Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rijeka documenti dogana aiuto!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    cmq ? anche vero che fanno i controlli molto a salti...anch'io in 30 volte che sono andato su mi avranno controllato si e no 5 volte...per? anche qui, eviterei di rischiare
    perch? saltare una pistata, magari arrivando da lontano, per una caxxata, non ? il massimo

sappiate cmq che se ad una dogana trovate problemi (tipo carta d'identit? scaduta, documenti non in regola etc) E VOLETE RISCHIARE...di dogane ce ne sono almeno 3 grosse dove i controlli sono radi...poi ce ne sono altre piccole...
    Last edited by feperis; 03-05-11, 07:27.

Comment

• Font Size
      Originally posted by matusa View Post
      una vocina giunta da l? mi ha sussurrato che in caso di controllo pesante con un foglio da 50? inserito nel libretto (della macchina forse) si appiana tutto , ne sono fortemente convinto e alla prima occasione prover? , magari cominciando da 20 .
      COn il rischio di beccare uno con le palle che ti potrebbe far passare dei brutti quarti d'ora????Meglio lasciar perdere e andare in camere di commercio a fare il carnet ATA che costa 50 euro e dura un'anno...
      Ma come fanno ad'uscire certe idee....???

Comment

• Font Size
        Ciao, visto che sono dalla Croazia, e che ho alcuna esperienza con il carnet ATA, cerchero di aiutarti anche se di preciso tutti i passi specifici per ottenere il carnet non saprei.

Premetto che 50 euro nel libretto per passare dogana, assolutamente da evitare, e sinceramente , (a parte se occorreva almeno 10 anni fa) questa pratica a ogni livello mi risulta incredibile.

Carnet ata e un "set" di fogli che accompagnano sempre l'oggetto e che ti fanno passare le dogane senza fare importazione e esportazione regolare.

Viene richiesta presso la camera di commercio, il costo dovrebbe essere sui circa 50 o 60 eur.
        Quando passi la dogana devi presentare questo set di fogli, vengono timbrati e passi libero. Ovviamente e molto importante presentarlo sempre su tutte le dogane anche se ti fanno passare senza alcun controllo.

Tieni conto che dal momento della richiesta fino al momento che lo ottieni ci puo essere un arco di tempo, quindi da evitare di farlo nell'ultimo momento.
        Ora, per quanto riguarda le file dei TIR...hm, bella domanda, non saprei, perche nel mio caso tutte le volte gli oggetti coperti dal carnet ata viaggiavano nei camion o furgoni insieme con altra merce per regolare esportazione, ma la logica mi dice che non c'e ne bisogno, perche per esempio conosco il caso di un musicista con la chitarra molto molto costosa che andava in giro per l'Europa e che ha fatto questo documento,e non credo che faceva la coda con i TIR in ogni dogana.
        :-)

ciao

Slaven

Comment

• Font Size
          il carnet ATA costa 60 euro a cui vanno aggiunti 56 euro di assicurazione (non chiedetemi cosa si assicura perch? non lo so)... questo per il costo.
          Per quanto riguarda invece le modalit? di richiesta basta andare sul sito di qualunque Camera di Commercio

Comment

• Font Size
            confermo che devi passare per la fila dei camion

Comment

• Font Size
              Originally posted by mindfulness View Post
              il carnet ata costa 60 euro a cui vanno aggiunti 56 euro di assicurazione (non chiedetemi cosa si assicura perch? non lo so)... Questo per il costo.
              Per quanto riguarda invece le modalit? di richiesta basta andare sul sito di qualunque camera di commercio
              ragazzi vi ringrazzio tutti delle delucidazzioni
              adesso mi informo sia prima su google poi direttamente alla
              camera di commercio.
              L'inporto da pagare in configurazzione onesta credo anzi e' la migliore soluzzione anche perche sicuramente un piccione come me' lo fermano sicuro anche in regola quindi meglio esserlo !!!!
              Almeno si sta' sereni,non vorrei mai partire col sorriso e tornare con le lacrime!!!!!e qualche livido!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by supermatteo2000 View Post
                ragazzi vi ringrazzio tutti delle delucidazzioni
                adesso mi informo sia prima su google poi direttamente alla
                camera di commercio.
                L'inporto da pagare in configurazzione onesta credo anzi e' la migliore soluzzione anche perche sicuramente un piccione come me' lo fermano sicuro anche in regola quindi meglio esserlo !!!!
                Almeno si sta' sereni,non vorrei mai partire col sorriso e tornare con le lacrime!!!!!e qualche livido!!!!

ma no, macch? lividi...casomai una notte in galera e una piccola multa

Comment

• Font Size
                  Originally posted by feperis View Post
                  ma no, macch? lividi...casomai una notte in galera e una piccola multa :d
                  si!!! E la cremina da spalmare !!!per l'irritazzione !!!!
                  No,no,no ,ai,ai,ai aiiiiia!!!!!! !!!!!
                  Meglio in regola!!!!!sempre

Comment

• Font Size
                    Ricordati che il carnet ata non serve solo se ti fermano per un controlla, devi aprire la pratica OGNI VOLTA che passi la frontiera per poi richiuderla al ritorno. Se non apri la pratica all'andata rischi che non ti facciano passare al ritorno e ti tocca lasciare la moto in croazia!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by padua View Post
                      ricordati che il carnet ata non serve solo se ti fermano per un controlla, devi aprire la pratica ogni volta che passi la frontiera per poi richiuderla al ritorno. Se non apri la pratica all'andata rischi che non ti facciano passare al ritorno e ti tocca lasciare la moto in croazia!!!
                      ragazzi mi state facendo andar via la voglia di andarci merda quante seghe!!!!!!!
                      O.k sto carne' va be' la fila con i tir.
                      Apri/chiudi mettiamoci anche questo
                      poi cosa occorre !!!!!!
                      Kg di pazienza!!!!!!!
                      Andiamo in moto non sulla luna!!!!!!
                      Mahhhh!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        ragazzi mi state facendo andar via la voglia di andarci merda quante seghe!!!!!!!
                        O.k sto carne' va be' la fila con i tir.
                        Apri/chiudi mettiamoci anche questo
                        poi cosa occorre !!!!!!
                        Kg di pazienza!!!!!!!
                        Andiamo in moto non sulla luna!!!!!!
                        Mahhhh!!!!!!!!!!

sicuramente con moto targata non ci sono tutti questi scazzi...ma c'? tanta gente che lo fa senza badarci troppo...senti dillo o boarder per dirne due

Comment

• Font Size
                          Originally posted by feperis View Post
                          sicuramente con moto targata non ci sono tutti questi scazzi...ma c'? tanta gente che lo fa senza badarci troppo...senti dillo o boarder per dirne due
                          ai ragione pure tu solo che partire quando sai gia di essere non aposto almeno io non sono tranquillo !

Comment

• Font Size
                            ai ragione pure tu solo che partire quando sai gia di essere non aposto almeno io non sono tranquillo !
                            basta mettersi a posto

Comment

• Font Size
                              Devi andare alla CCIA,vicino al palazzo degli affari,dove c'? l'entrata principale della fiera;parcheggia di fronte,? immenso 1,30€/h.Non lasciare il daily in strada perch? passano spesso i vigli.
                              1? piano stanza 93.

Ciao biondo!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by predrag View Post
                                scusate ma dare 50 euro mi sembra una gran ca***ta...primo li abituate a chiedere e piu si da peggio e credetemi...secondo il carnet per tutto l'anno penso costi poco piu...terzo metti che paghi per entrare poi trovi uno pignolo quando esci e non accetta mazzete oppure ancor peggio la dogana slovena che non vi fa rientrare la moto in UE ...con quello che si spende in pista gomme viaggio ecc. penso che sia il minimo assicurarsi di avere i documenti apposto per passare il confine tranquilli
                                stra quoto

Comment

X
                                Working...
                                X