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Ma è sempre meglio partecipare no?
Secondo me puoi andare tranquillo
Sono delle gomme fatte anche per qualche puntata in pista.
Se poi ti lasci prendere e te le vai a cercare per forza, puoi avere anche le Dunlop di Iannone che ti sdrai lo stesso.....
Secondo me puoi andare tranquillo
Sono delle gomme fatte anche per qualche puntata in pista.
Se poi ti lasci prendere e te le vai a cercare per forza, puoi avere anche le Dunlop di Iannone che ti sdrai lo stesso.....
Si, si certo ma io una volta anni fa sono scivolato ad Adria, perch? ero andato con delle Dunlop Qualifier normali, era estate si sono scaldate e mi ? partita davanti.
Pirla io che ho forzato, ma quando sei dentro ? difficile trattenersi...
Anch'io un paio di anni fa sono andato a Castelletto di Branduzzo per farmi una mezza giornata "in scioltezza" con gomme da strada... se mi ricordo bene proprio le Diablo Corsa III... effettivamente faceva parecchio caldo e al quarto turno in pista, quando avevo cominciato a prendere la mano e mettere gi? le ginocchia, mi ? partito il posteriore, la moto ha fatto un highside e la svista mi ? costata € 3.400 di danni
So che quando si va in pista sporadicamente non si ha voglia di spendere un patrimonio per? fidati... non ne vale la pena rischiare... e anche a te ? gi? successo!
Se vai soprattutto in strada comprati almeno un treno di Supercorsa da strada, che sicuramente tengono di pi? delle Corsa III - sono pi? adatte per qualche pistata e poi puoi sfruttarle su strada. Questo se vuoi rispettare il codice della strada. Se no ti compri un treno di Supercorsa in mescola SC2 o anche SC3 e vai alla grande sia in pista che in strada Solo che ovviamente non saresti in regola con il c.d.s...
Anch'io un paio di anni fa sono andato a Castelletto di Branduzzo per farmi una mezza giornata "in scioltezza" con gomme da strada... se mi ricordo bene proprio le Diablo Corsa III... effettivamente faceva parecchio caldo e al quarto turno in pista, quando avevo cominciato a prendere la mano e mettere gi? le ginocchia, mi ? partito il posteriore, la moto ha fatto un highside e la svista mi ? costata ? 3.400 di danni
So che quando si va in pista sporadicamente non si ha voglia di spendere un patrimonio per? fidati... non ne vale la pena rischiare... e anche a te ? gi? successo!
Se vai soprattutto in strada comprati almeno un treno di Supercorsa da strada, che sicuramente tengono di pi? delle Corsa III - sono pi? adatte per qualche pistata e poi puoi sfruttarle su strada. Questo se vuoi rispettare il codice della strada. Se no ti compri un treno di Supercorsa in mescola SC2 o anche SC3 e vai alla grande sia in pista che in strada Solo che ovviamente non saresti in regola con il c.d.s...
Si hai ragione e dire che ci sono pure passato.
Secco queste che ho su e vado si Supercorsa.
Ma quali sono omologati anche per la strada?
Si hai ragione e dire che ci sono pure passato.
Secco queste che ho su e vado si Supercorsa.
Ma quali sono omologati anche per la strada?
Esistono 5 tipi di Pirelli Supercorsa.
4 sono in mescola e hanno la dicitura "SC" - dalla SC0 che ? la supersoft alla SC3 che ? la pi? dura. Queste sono tutte omologate solo per la pista, infatti sulla gomma c'? una scritta tipo "For Competition Use Only".
Poi c'? la quinta gomma, la Supercorsa senza dicitura "SC" - questa ? omologata per la strada.
Quando vai dal gommista/meccanico o ordini via internet assicurati che ti diano o che ordini la Supercorsa omologata per strada! Se ordini via internet magari trova il modello e poi chiama l'azienda per essere sicuro!
Un'ultima dritta: parecchia gente - alcuni meccanici inclusi (i gommisti si spera di no!) - sono convinti che la SC3 sia quella omologata per strada. Non ? cos?. Assicurati di prendere quella OMOLOGATA PER LA CIRCOLAZIONE SU STRADA - ribadiscilo pi? volte!
E comunque ricordati sempre che anche la Supercorsa stradale ? pensata per un uso soprattutto su strada e qualche sporadica uscita in pista... quindi non rende come una gomma in mescola. Non esagerare!!!
4 sono in mescola e hanno la dicitura "SC" - dalla SC0 che ? la supersoft alla SC3 che ? la pi? dura. Queste sono tutte omologate solo per la pista, infatti sulla gomma c'? una scritta tipo "For Competition Use Only".
Poi c'? la quinta gomma, la Supercorsa senza dicitura "SC" - questa ? omologata per la strada.
Quando vai dal gommista/meccanico o ordini via internet assicurati che ti diano o che ordini la Supercorsa omologata per strada! Se ordini via internet magari trova il modello e poi chiama l'azienda per essere sicuro!
Un'ultima dritta: parecchia gente - alcuni meccanici inclusi (i gommisti si spera di no!) - sono convinti che la SC3 sia quella omologata per strada. Non ? cos?. Assicurati di prendere quella OMOLOGATA PER LA CIRCOLAZIONE SU STRADA - ribadiscilo pi? volte!
E comunque ricordati sempre che anche la Supercorsa stradale ? pensata per un uso soprattutto su strada e qualche sporadica uscita in pista... quindi non rende come una gomma in mescola. Non esagerare!!!
Che poi ? quella che montano moto come la RSV4 .....
Perch? sul sito Pirelli non specificano esattamente quali sono quelle omologate per la strada.
sulla distinzione delle mescole non metto becco,? giusta le supercorsa 0 oggi ? il diablo supercorsa e la variante in mescola stradale si kiama SP! Le mescole da pista,le SC solo la SC0 ha la dicitura NHS ?d ? l'unica NON OMOLOGATA X STRADA! Le altre sono OMOLOGATE E NON HANNO LA DICITURA NHS! L'omologazione te la da il libretto,se hai a libretto gli stessi codici di carico delle mescole senza le parentesi le puoi montare eccome le moto italiane in questa cosa son avvantaggiate
sulla distinzione delle mescole non metto becco,? giusta le supercorsa 0 oggi ? il diablo supercorsa e la variante in mescola stradale si kiama SP! Le mescole da pista,le SC solo la SC0 ha la dicitura NHS ?d ? l'unica NON OMOLOGATA X STRADA! Le altre sono OMOLOGATE E NON HANNO LA DICITURA NHS! L'omologazione te la da il libretto,se hai a libretto gli stessi codici di carico delle mescole senza le parentesi le puoi montare eccome le moto italiane in questa cosa son avvantaggiate
Stikazzi se ? complicato sto argomento
Ma NHS che vuol dire? Giusto per aumentare la mia cultura
Alb se hai voglia di fare le dovute verifiche e vedere se le SC sono omologate su strada per la tua moto, io ti consiglierei fortemente di considerare un treno di SC2! Certo se ne fai un uso misto strada/pista probabilmente col posteriore pi? di 3.000 km non riuscirai a fare, per? in pista potrai strapazzare la moto come vuoi (sono le gomme che usano praticamente tutti i Pirellisti per la pista, le SC1 hanno pi? grip ma non durano una giornata) e anche su strada sar? come guidare un'altra moto Mentre la SP sicuramente rispetto alle Corsa III ti dar? pi? grip (parlo su strada) ma secondo me neanche tanto... mentre con le SC sar? come il giorno e la notte!
solo le SLICK e qualche intagliata hanno questa scritta ,tutte le altre gomme sono OMOLOGATE x girare x strada...quello che fa fede per? ? il libretto della moto se le puoi montare o no
le mescole da pista non hanno il codice di carico e velocit? tra parentesi,a differenza delle gomme stradali che TUTTE hanno le parentesi!!
se hai un libretto moto con gli stessi codici delle gomme segnati SENZA parentesi tu su quella moto puoi montare gomme che hanno sia le parentesi (stradali) che non (mescole).....se invece a libretto i codici sono TRA parentesi tu puoi montare gomme solo CON le parentesi
la DIABLO SUPERCORSA SP (stradale) ? una gomma totalmente migliore della diablo III per? ? inutile con queste gomme non al 100% adatte alla pista il segreto ? non esagerare e sopratutto run brevi
io al DRE ducati ci diedero la 1098 con le SP.....finch? giocavi (e ti divertivi sia chiaro ) zero problemi,quando ci si dava sotto alla fine si sentiva che pativa
qualunque gomma ti spari alb,mescola da strada (SP) o mescola da pista (SC,meglio se 2 ) il consiglio che ti do io ? di usarle in pista da NUOVE non andare in pista con delle pirelli con gia 2000km alle spalle,sopratutto se son le SC che sono molto + sensibili ai cicli termici!!! usale da nuove in pista e poi le ammazzi senza fretta per strada dove se anche la loro migliore giornata l'hanno gi? passata andranno sempre al di sopra del nostro uso in pista invece devono essere nuove e incazzate
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