Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti Rijeka ZX-6RR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rapporti Rijeka ZX-6RR

L'unica volta che ho girato a rijeka avevo il 15-41

Facevo tutto di 3a e 4a; il mio problema era la curva Rijeka che se fatta in 3a mi faceva uscire troppo sottocoppia; nel rettilineo mettevo la sesta dove inizia il guardrail che separa la corsia dei box

Io pensavo di allungarla un po' mettendo 15-40 (che sono i rapporti originali) e tornare a usare anche la seconda

• Font Size
    io avevo una zx6r del 2005 e se non ricordo male avevo un 15-42....rapporti perfetti! La rijeka la facevo in terza senza problemi tirando fino al limitatore prima della S, e la zagabria in terza arrivavo al min a 8000giri e poi via in accelerazione con appoggio della quarta nel secondo tratto della Zagabria, prima del cambio di direzione.....in fondo al rettilineo arrivavo in sesta a 14.000giri sui 16.000 a disposizione, con una velocita effettiva GPS 240km/h

Comment

• Font Size
      PS. metti rapporti piu` corti per arrivare sempre in terza ma con il motore piu` alto di giri....fare rijeka in seconda vuol dire rischiare un tantino....meglio usare la terza!

Comment

• Font Size
        i rapporti per rijeka sono -1 pignone + 2 corona

Comment

• Font Size
          Originally posted by cioc View Post
          i rapporti per rijeka sono -1 pignone + 2 corona
          S? concordo o se no semplicemente + 1 corona che ? praticamente la stessa cosa.

Non sono d'accordo con allungare i rapporti ci vuole comunque scorrevolezza alla Rijeka e la Zagabria e a farle in seconda avresti troppo freno motore e la moto sarebbe troppo scorbutica in uscita. In pi? sfrutti di meno l'allungo della moto sul rettilineo.

Quasi tutti quelli che conosco girano con un dente in pi? alla corona rispetto ai rapporti originali con le 600.

Comment

X
          Working...
          X