Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Devo togliere almeno 5 secondi a Valle....qualcuno mi da una mano?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Devo togliere almeno 5 secondi a Valle....qualcuno mi da una mano?

    ciao ragazzi....
    gi? dal titolo ? chiaro che non sto bene di testa, ma avrei bisogno di una mano come al solito !
    il 22 di aprile sono andato per la prima volta a girare a Vallelunga con la mia aprilia rs 125 ed ho fatto tempi intorno al 2,10; il punto ? che mi sono iscritto al trofeo del centauro ed il 22 maggio ho la mia prima gara!
    ho fatto le cose troppo di fretta? questo non lo so, ma so solo che ho voglia d'imparare e sicuramente stando in mezzo a qualcuno che va meglio di me con lo stesso tipo di moto mi aiuter? abbastanza!
    lo avrei fatto prima, ma aim?, un ragazzino di 10 anni non ha la facolt? di decidere certe cose ed ora che ne ho 21 vorrei almeno provarci!....sono troppo vecchio per stare su una 125...anche questo ? vero...ma poi ne riparliamo !

    il punto ? che se i tempi restano gli stessi della prima gara che hanno gi? disputato quest'anno starei quasi a met? classifica, ma vorrei scendere un p? per poter fare di meglio!
    o l'8 o il 9 maggio torner? a Valle per fare un'altra giornata di prove e sar? l'ultimo giorno prima della gara in cui potr? apprendere qualcosa....so dove sbaglio e spero che ci sia qualcuno in grado di darmi una mano!

    inizio nel dire che nella giornata di prove che ho fatto, nelle curve veloci cercavo sempre di lasciare uno spazio tra me ed il cordolo in modo che se veniva qualcuno con un 600 o 1000 poteva passarmi senza problemi....avevo paura di essere preso e sicuramente per questo ho perso tempo prezioso sul giro!

    il rettilineo credo di farlo bene tutto a tutto gas, compreso il curvone ed il cambio di direzione che c'? dopo; la cimini 1 gi? non riesco a capirla (tanto ? vero che ho fatto un bel dritto nella ghiaia)...sento che devo entrarci forte visto che poi faccio la cimini 2 a tutto gas senza problemi e senza avere la moto troppo piegata...diciamo che entro largo e cerco ci fare le cimini come un'unica curva...? giusto cos??
    .....affronto l'altro cambio di direzione e metto tutte le marce nel rettilineo per fare la curva che forse mi piace di pi?, la campagnano! qui riesco a staccare forte, visto che passo il cartello dei 100 ed aspetto di vedere il cordolo esterno, ma non riesco a portare la staccata fino a centro curva e sono costretto a parzializzare per un p?....consigli?
    arrivo alla soratte e la faccio ottimamente direi....passando a tutto gas sul cordolo esterno in uscita...idem per la trincea...neanche qui credo di aver problemi!
    ecco che arriva la parte della pista per me pi? critica.....
    la semaforo proprio non riesco a capirla....ho provato a copiare la traiettoria di qualcuno, ma niente! o entro largo, o entro stretto, faccio fatica a tenere la corda, sento poco grip, la velocit? di percorrenza mi sembra bassa e in uscita credo di allargarmi veramente troppo!
    il tornantino pi? o meno la faccio, ma abbastanza a caxxo...anche qui in uscita mi allargo troppo...spesso ho rischiato di finire fuori!
    la esse ho quasi capito come farla.....si deve entrare il pi? stretti possibile per poi aprire il prima possibile sulla curva di destra...qui pi? o meno tutto chiaro!
    e la roma? meglio che entro largo, tengo la corda e riallargo oppure meglio entrare stretti e uscire stretti?

    per? cavolo che tra la cimini1 e la roma le buche si sprecano....certe saponettate per terra incredibili


    datemi una mano ragazzi!!!:1:

  • Font Size
    #2
    non so cosa dire, per?....................limare 5 sec cosi di botto..........................me sembrano tanti

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi ricordo di te...ti ho incrociato un paio di volte...io avevo un cbr 1000 giallo e blu...non so come aiutarti...ma mi segno...

      Comment


      • Font Size
        #4
        pi? che altro per la roma bisognerebbe trovare una traiettoria senza buche.. esiste?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Racing_34 View Post
          pi? che altro per la roma bisognerebbe trovare una traiettoria senza buche.. esiste?
          certo che esiste

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by puzzaninni View Post
            certo che esiste
            ...nei tuoi sogni

            Comment


            • Font Size
              #7
              io spero di tornarci quanto prima a valle...cmq per la roma mi ? stato spiegato (non ho ancora meso in pratica perch? appunto non ci sono ancora tornato) che devi fare scorrere molto la moto, entrando "accarezzando" i freni (vero puzzy ). Io preferisco spigolare, nel senso entri stretto-ti allarghi-ristringi in modo da poter rialzare la moto prima e aprire parecchio prima: praticamente passi a filo delle barriere sul verde.

              Per le buche, a me, sembrava che pi? mi allargavo e pi? ne trovavo. Penso che le trovi quando incroci la traiettoria delle macchine, ci? vuol dire che da centro curva in poi dovrebbe essere tutto liscio (perche le macchine hanno un'uscita completamente differente)

              ...questo parecchi lustri fa, chiss? che il 7 non si rinfreschi la memoria...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Orowitz View Post
                ...nei tuoi sogni
                guarda che alla roma c'? una sola buca che scompone veramente la moto, non mi dire esattamente dove ? perch? non saccio. Cmq alla Roma, se hai la pompa, con il 600 ci entri senza frenare ma solo chiudendo per un attimo il gas, oppure pelando appena i frena tanto da aiutare la moto in inserimento, si passa vicino al cordolo dx e la curva inevitabilmente ti butta fuori, in verit? ? solo apparenza, perch? ci stai dentro alla grande se hai atto tutto bene prima, una volta che vedi che stai dentro, con il 1000, punti il gas, passi con il ginocchio sopra il sintetico e gas riaddrizzando la moto.
                Se fai cosi la buca non la prendi.
                Non parlare con me fino a quando non fai 49 a valle............................................. .................................................. ...............................io ci sto lavorando....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by puzzaninni View Post
                  guarda che alla roma c'? una sola buca che scompone veramente la moto, non mi dire esattamente dove ? perch? non saccio. Cmq alla Roma, se hai la pompa, con il 600 ci entri senza frenare ma solo chiudendo per un attimo il gas, oppure pelando appena i frena tanto da aiutare la moto in inserimento, si passa vicino al cordolo dx e la curva inevitabilmente ti butta fuori, in verit? ? solo apparenza, perch? ci stai dentro alla grande se hai atto tutto bene prima, una volta che vedi che stai dentro, con il 1000, punti il gas, passi con il ginocchio sopra il sintetico e gas riaddrizzando la moto.
                  Se fai cosi la buca non la prendi.
                  Non parlare con me fino a quando non fai 49 a valle............................................. .................................................. ...............................io ci sto lavorando....
                  ecco va lavora al posto de frescacciare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Orowitz View Post
                    ecco va lavora al posto de frescacciare
                    dimmi quando vai a valle cosi vengo pure io

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il 2 giugno prevedo grandi fenomeni a valle...vedemo se me tirate fino al 50...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mauvez View Post
                        non so cosa dire, per?....................limare 5 sec cosi di botto..........................me sembrano tanti
                        credi di poterlo fare perch? 2,10 non credo che sia il mio tempo, visto che dalla mattina che giravo in 2,18 ho tolto ben 8 secondi....devo solo imparare per bene la pista....o spero sia cos?!

                        Originally posted by Rizla2002 View Post
                        mi ricordo di te...ti ho incrociato un paio di volte...io avevo un cbr 1000 giallo e blu...non so come aiutarti...ma mi segno...
                        si, forse si....se mi hai passato stretto in entrata alla roma mi ricordo!

                        Originally posted by puzzaninni View Post
                        certo che esiste
                        ce la dici?

                        Originally posted by Orowitz View Post
                        io spero di tornarci quanto prima a valle...cmq per la roma mi ? stato spiegato (non ho ancora meso in pratica perch? appunto non ci sono ancora tornato) che devi fare scorrere molto la moto, entrando "accarezzando" i freni (vero puzzy ). Io preferisco spigolare, nel senso entri stretto-ti allarghi-ristringi in modo da poter rialzare la moto prima e aprire parecchio prima: praticamente passi a filo delle barriere sul verde.

                        Per le buche, a me, sembrava che pi? mi allargavo e pi? ne trovavo. Penso che le trovi quando incroci la traiettoria delle macchine, ci? vuol dire che da centro curva in poi dovrebbe essere tutto liscio (perche le macchine hanno un'uscita completamente differente)

                        ...questo parecchi lustri fa, chiss? che il 7 non si rinfreschi la memoria...
                        prover? a fare cos?.....con il 125 tieni aperto praticamente da met? curva senza problemi!....forse devo entrare un p? pi? forte!





                        non andate ot ragazzi......se potete aiutatemiiiii

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mi segno perch? non conosco Vallelunga e voglio apprendere i segreti prima di andarci per la prima volta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Toledo View Post
                            mi segno perch? non conosco Vallelunga e voglio apprendere i segreti prima di andarci per la prima volta
                            non te li diranno mai

                            te ne do uno io.......quando arrivi alla curva Roma di terza full gass.....tieni tutto aperto e non frenare......vai tranquillo
                            e quando sei alla trincea taglia arrivi direttamente al tornantino

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by GIANGY View Post
                              non te li diranno mai

                              te ne do uno io.......quando arrivi alla curva Roma di terza full gass.....tieni tutto aperto e non frenare......vai tranquillo
                              e quando sei alla trincea taglia arrivi direttamente al tornantino
                              grande, il consiglio migliore!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X