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Ma è sempre meglio partecipare no?
Allora....eccomi qua per le impressioni a freddo sulla giornata di ieri 25/07.
Come gia' anticipato sono rimasto abbastanza deluso dall'andazzo della giornata.
C'e' da premettere che una buona parte dei problemi nascono dalla limitazione imposta dall'organizzatore della giornata (BNT) di non far entrare in pista contemporaneamente due gruppi istruttore/allievi, ma solo uno alla volta: cio' ha dimezzato il tempo da trascorrere in pista, con ovvie ripercussioni sull'andamento di tutta la giornata. Inoltre gran parte del pomeriggio e' stato rovinato da un motore "esploso" sotto il traguardo che ha lasciato una scia d'olio fino alla via di fuga della S. Donato: in quelle condizioni pensare di "fare il tempo" e' impensabile. Dovutamente premesso questo resta il fatto che l'organizzazione del "corso" e' veramente molto naif. Piu' che di organizzazione credo sia piu' corretto parlare di "improvvisazione". Molto e' dipeso anche dall'istruttore a cui si era affidati. Senza fare nomi, era palese la differenza di approccio didattico dei vari istruttori. Alcuni molto meticolosi e preparati, altri molto piu' improvvisati. Simpatici...per carita'....pero' se avessi voluto farmi quattro risate, sarei andato a cena con i miei amici. A proposito ho notato anche che, a mio avviso, c'e' stata un po' di "mafia" nell'assegnazione degli istruttori. Io ed il mio amico abbiamo provato a farci assegnare almeno per un'uscita ad uno degli istruttori che ritenevamo piu' professionali, ma guardacaso alla fine ci siamo ritrovati sbattuti su un altro turno. Vabbe'.....
Alla fine, per me, piu' che un corso e' stata una mezza giornata di prove libere.
Altri pareri?
Ciao
Quoto rick...
Il come si doveva svolgere la giornata a detta degli organizzatori per telefono ? stato stravolto a quanto pare dagli organizzatori delle prove libere.
Dovevano esserci 20 iscritti al corso,e c'erano.
Gli istruttori 4,e c'erano.
I piloti per istruttore sarebbero stati 5,invece erano 3.
Si sarebbe potuto anche entrare in pista per conto nostro senza istruttore e questo non ? mai stato possibile.
Il costo doveva essere di 300? concordati telefonicamente e alla mattina me ne sono stati chiesti 350 (non pagati da me e i miei amici)
L'unica modo che si aveva per girare soli era entrare con l'istruttore,dopo 15 minuti esatti lui sarebbe uscito e noi si poteva rimanere dentro.
In sostanza si ? girato 4 turni da 15 minuti,facciamo 20 compresi i 2/3 giri che ognuno effettuava in pi? dopo i 15 minuti con l'istruttore.
Un Po poco secondo me ma la mia giornata ? stata rovinata dalla rottura della moto e non dagli istruttori con i quali ho avuto modo di parlare e ritengo preparati.
Quoto rick...
Il come si doveva svolgere la giornata a detta degli organizzatori per telefono ? stato stravolto a quanto pare dagli organizzatori delle prove libere.
Dovevano esserci 20 iscritti al corso,e c'erano.
Gli istruttori 4,e c'erano.
I piloti per istruttore sarebbero stati 5,invece erano 3.
Si sarebbe potuto anche entrare in pista per conto nostro senza istruttore e questo non ? mai stato possibile.
Il costo doveva essere di 300? concordati telefonicamente e alla mattina me ne sono stati chiesti 350 (non pagati da me e i miei amici)
L'unica modo che si aveva per girare soli era entrare con l'istruttore,dopo 15 minuti esatti lui sarebbe uscito e noi si poteva rimanere dentro.
In sostanza si ? girato 4 turni da 15 minuti,facciamo 20 compresi i 2/3 giri che ognuno effettuava in pi? dopo i 15 minuti con l'istruttore.
Un Po poco secondo me ma la mia giornata ? stata rovinata dalla rottura della moto e non dagli istruttori con i quali ho avuto modo di parlare e ritengo preparati.
Come 350?!! Hanno aumentato il costo del corso senza dire nulla a noi che abbiamo prenotato per settembre?
Il costo doveva essere di 300? concordati telefonicamente e alla mattina me ne sono stati chiesti 350 (non pagati da me e i miei amici)
Io ho tralasciato di segnalare questo dettaglio, importante peraltro, per evitare polemiche. Comunque anche questo mi e' sembrato un particolare non da poco. C'e' da dire che alle mie rimostranze Bogani non ha opposto la benche' minima resistenza affermando subito: "Se si era detto 300, 300 sia".
In sostanza si ? girato 4 turni da 15 minuti,facciamo 20 compresi i 2/3 giri che ognuno effettuava in pi? dopo i 15 minuti con l'istruttore. Un Po poco secondo me
Anche secondo me!
ma la mia giornata ? stata rovinata dalla rottura della moto
Cosa ti e' successo? Ho visto la moto senza parte della carena, ma non ho capito quale fosse il problema.
e non dagli istruttori con i quali ho avuto modo di parlare e ritengo preparati.
Come detto il livello degli istruttori non era omogeneo, a mio avviso ovviamente.
C'e' una cosa importante da notare: girare forte in moto non significa automaticamente essere in grado di insegnare.
Ciao
Come 350?!! Hanno aumentato il costo del corso senza dire nulla a noi che abbiamo prenotato per settembre?
Ti consiglio di chiamare e chiarire la cosa.
X rick: la moto si ? alzata la temperatura a 120 e ha pisciato fuori acqua,ora devo capire se ? la guarnizione di testa o altro,difficile secondo me che sia la guarnizione di testa,la mia ha anche il radiatore aggiuntivo e raffredda molto bene,potrebbe essere il tappo radiatore che non tiene in pressione l'impianto.domenica svuoto il circuito,gi? che ci sono controllo la pompa dell'acqua,faccio lo spurgo e riprovo
eccomi anch'io!!
ringrazio innanzitutto i miei compagni d'avventura gixxerato e Key84RR, senza dimenticare il buon blackbass che ci ha portati a mangiare in paradiso :1:
per il corso. io penso che abbiamo speso il giusto rispetto a quello che abbiamo avuto.
alla fine direi che 300 o 350 euro per pista + "istruttore" che ti segua cosi va bene.
per avere questo prezzo qualche limitazione doveva esserci e infatti non si poteva entrare quando si voleva
per l'istruttore, io sono rimasto mooolto soddisfatto e alla fine ho percorso cmq 40 giri e di piu non avrei fatto quindi vaaa bene.
eccomi anch'io!!
ringrazio innanzitutto i miei compagni d'avventura gixxerato e Key84RR, senza dimenticare il buon blackbass che ci ha portati a mangiare in paradiso :1:
per il corso. io penso che abbiamo speso il giusto rispetto a quello che abbiamo avuto.
alla fine direi che 300 o 350 euro per pista + "istruttore" che ti segua cosi va bene.
per avere questo prezzo qualche limitazione doveva esserci e infatti non si poteva entrare quando si voleva
per l'istruttore, io sono rimasto mooolto soddisfatto e alla fine ho percorso cmq 40 giri e di piu non avrei fatto quindi vaaa bene.
ps DIVERTITO A BESTIA
ei......finalmente ho inquadrato il tuo nick ........? stato un piacere conoscervi tutti abbiamo passato uan bella serata...
p.s. parere tecnico:
per il costo della giornata non potete pretendere pi? di tanto.......se volete qualcosa di pi? professionale...fate il corso con torcolacci (palix)....spendete un totale di circa 500? e fate un corso in 2 max 3 persone ......per? la cifra ? superiore....se poi lo volete fare 1 a 1 i prezzi aumentano ancora....infondo 300? ? poco pi? di quanto costa la pista in se....
Volendo fare i conti in tasca agli istruttori credo abbia o dato 80? a persona per i 4 turni da 15 minuti,per il totale di un ora che costa con rpm.i rimanenti 220 se li sono tenuti,e non ? molto considerato le loro spese di trasporto,gasolio autostrada e quant'altro
Ma io che non ho praticamente girato potevano restituirmi due soldini
Volendo fare i conti in tasca agli istruttori credo abbia o dato 80? a persona per i 4 turni da 15 minuti,per il totale di un ora che costa con rpm.i rimanenti 220 se li sono tenuti,e non ? molto considerato le loro spese di trasporto,gasolio autostrada e quant'altro
Ma io che non ho praticamente girato potevano restituirmi due soldini
qui hai ragione...magari potevano farti un buono del 50% per una giornata con loro..cos? vincolavano te a prendere un altra girnata sempre con loro riprendendo un po il costo...e avrebbero fatto un cliente felice....ma non tutti hanno questa "sensibilit? commerciale" ....arabykola con rehm e speer a forza di buoni (rompe il motore tutte le volte) ci fa la collezione e gira sempre scalando dlala prima speer del 2006 :gaen:
X rick: la moto si ? alzata la temperatura a 120 e ha pisciato fuori acqua,ora devo capire se ? la guarnizione di testa o altro,difficile secondo me che sia la guarnizione di testa,la mia ha anche il radiatore aggiuntivo e raffredda molto bene,potrebbe essere il tappo radiatore che non tiene in pressione l'impianto.domenica svuoto il circuito,gi? che ci sono controllo la pompa dell'acqua,faccio lo spurgo e riprovo
Strano che con il radiatore aggiuntivo e le temperature basse della mattina abbia fatto 'sto scherzo. In effetti puo' essere la guarnizione della testa ma, se fosse, credo sia facilmente diagnosticabile anche senza aprire il motore. Qualche indizio lo devi vedere, tipo olio nell'acqua o viceversa, difficolta' di avviamento, impianto di raffredamento che "gonfia".
Non e' che, piu' banalmente, e' il termostato che fa il "pazzerello"?
Volendo fare i conti in tasca agli istruttori credo abbia o dato 80? a persona per i 4 turni da 15 minuti,per il totale di un ora che costa con rpm.i rimanenti 220 se li sono tenuti,e non ? molto considerato le loro spese di trasporto,gasolio autostrada e quant'altro
Ecco....io non volevo arrivare a tanto ma......i soldi per comprare una lavagnetta e quattro pennarelli gli ci scappano!
Senza considerare poi chi ha pagato 350.
Strano che con il radiatore aggiuntivo e le temperature basse della mattina abbia fatto 'sto scherzo. In effetti puo' essere la guarnizione della testa ma, se fosse, credo sia facilmente diagnosticabile anche senza aprire il motore. Qualche indizio lo devi vedere, tipo olio nell'acqua o viceversa, difficolta' di avviamento, impianto di raffredamento che "gonfia".
Non e' che, piu' banalmente, e' il termostato che fa il pazzerello?
Ecco....io non volevo arrivare a tanto ma......i soldi per comprare una lavagnetta e quattro pennarelli gli ci scappano!
Ovvio!
Pero' un conto e' il "piu' di tanto", un altro il "poco piu' di niente"....almeno per quanto riguarda me ed il mio amico.
Infatti e' per questo che non me la prendo piu' di tanto.....alla fine e' quasi come se avessi fatto una mezza giornata di libere.
Ciao
investi qualcosa in pi magari il prossimo anno se vuoi ripetere...e fatti quello con torcolacci...? un'akltra cosa
Ragazzi scusate se scrivo a tratti :-) ma io sn stato presente solo un oretta :-) e per provare il CBR "muletto" che e' quello che usa Nello Russo..
Capisco a pieno qualcuno dei vostri dissapori.. e su alcuni sn daccordissimo.. ma capite che:
1- l'organizzatore RPM in questo caso... ha dettato legge sui costi..all'ultimo.. e sulla turnazione.. ma cmq meno peggio di quello che credevo..
2- gli istruttori ad oggi sn 3... e effettivamente nn tutti degni di esserlo soprattutto x l'esporre le cose... E DI NELLO RUSSO..purtroppo ce n'e' 1....
3- Nello Russo..e' e spero lo abbiate capito..mooolto disponibile, e ha..e a breve sara' ON-LINE..una scuola tt sua..
4- infatti lui la lavagna l'aveva :-)
5- x il ragazzo cn il motore rotto... contatta Nello.. so' che cme ha detto black.. ti agevolera' se lo vorrai alla prossima..
Ripeto che ogni disguido.. o cose che credete migliorabili..sono accettatissimi, e ripeto Rivolgetevi espressamente a Nello.. che non perche mi segue personalmente, ma e' il piu disponibile del lotto..
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