epo... ti conosco almeno di forum ![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
ascolta... la paura c'? sempre ma in pista non ti immanini nemmeno quanto una moto possa tenere! come ti hanno detto la cosa essenziale ? andare in pista con le gomme in mescola e non con le gomme stradali e poi strabuzzerai gli occhi da tanta aderenza...
logico che non puoi pretendere di fare staccatone e ingressi fulminei la prima volta o aperture di gas alla "pene di cane": quelle sono le situazioni in cui rischi di cadere!
le cadute per "troppa" piega sono davvero poco frequenti e quando succede ? perch? si forza troppo...
tu la prima volta che entri in pista cerca di girare "tondo" senza forzare l'entrata e l'apertura di gas... vai con qualcuno che conosci e che ? gi? stato in pista magari che ti fa vedere due traiettorie proprio per non aver da inventarsi nulla... scalda le gomme un giro anche due senza forzare troppo e poi dopo "rumba"... vedrai che curva dopo curva ti accorgi di quanto la moto sta incollata al suolo...
anche io sono per la prima volta in pista senza corso e poi un corso!
scegli un circuito abbastanza lento come franciacorta o adria secli la mezza giornata come minimo e non i turni perch? devi prender la mano girando parecchio di seguito
scegli il momento dove c'? meno traffico in pista (se fosse possibile)
non ti curar degli altri ma fai sempre la tua traiettoria corretta: dopo la prima volta diventa una droga e capirai che tutte le tue paure erano solo paranoie![Wink](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/emoticon-wink.gif)
dai un occhiata a quello che scrissi qui qualche anno fa e puoi tenerne conto anche per le maxi![Wink](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/emoticon-wink.gif)
e qui:
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
ascolta... la paura c'? sempre ma in pista non ti immanini nemmeno quanto una moto possa tenere! come ti hanno detto la cosa essenziale ? andare in pista con le gomme in mescola e non con le gomme stradali e poi strabuzzerai gli occhi da tanta aderenza...
logico che non puoi pretendere di fare staccatone e ingressi fulminei la prima volta o aperture di gas alla "pene di cane": quelle sono le situazioni in cui rischi di cadere!
le cadute per "troppa" piega sono davvero poco frequenti e quando succede ? perch? si forza troppo...
tu la prima volta che entri in pista cerca di girare "tondo" senza forzare l'entrata e l'apertura di gas... vai con qualcuno che conosci e che ? gi? stato in pista magari che ti fa vedere due traiettorie proprio per non aver da inventarsi nulla... scalda le gomme un giro anche due senza forzare troppo e poi dopo "rumba"... vedrai che curva dopo curva ti accorgi di quanto la moto sta incollata al suolo...
anche io sono per la prima volta in pista senza corso e poi un corso!
scegli un circuito abbastanza lento come franciacorta o adria secli la mezza giornata come minimo e non i turni perch? devi prender la mano girando parecchio di seguito
scegli il momento dove c'? meno traffico in pista (se fosse possibile)
non ti curar degli altri ma fai sempre la tua traiettoria corretta: dopo la prima volta diventa una droga e capirai che tutte le tue paure erano solo paranoie
![Wink](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/emoticon-wink.gif)
dai un occhiata a quello che scrissi qui qualche anno fa e puoi tenerne conto anche per le maxi
![Wink](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/emoticon-wink.gif)
e qui:
Comment