Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho paura...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ho paura...

Ciao ragazzi...
    su questo forum, leggo solamente pi? che scrivere.

Per? questa volta mi sono sentito di aprire questo post per "sfogarmi" con voi.

Ho un cbr 600 rr 2004, la moto l' ho sognata per 10-11 anni, l' ho comprata ora ce l' ho, ho tutto....sono pronto.

Ci ho fatto all' in circa 3.000 km da quando ce l' ho, forse nemmeno ne aveva 14.900 km quando l' ho presa, ora ne ha 17.800, nemmeno 3000 km.

Arrivo dalle minimoto, dove ho corso anche abbastanza bene...
    sono alto 189, ma non riesco a prendere fiducia con la maxi....

Soffro cronicamentedi una sega mentale legata alle gomme....non mi fido ho paura, e pure se seguissi l' istinto la violenterei.

Ho paura a curvare, la moto non mi trasmette nessuna brutta sensazione, mai, sempre su un binario...

sono io che soffro e sono io che no mi fido di lei....non so come fare.

Continuano ad invitarmi in pista, ma non ho mai il coraggio di andarci, non mi sento a posto mentalmente...ho paura di fare qualche cazzata....

ma soprattutto dentro di me contiuoa ripetermi che ? impossibile che tutto quel peso a quella velocit?, tutta quell' inerzia, riesca ad essere sostenuta da una gommaina (l' anteriore)......

Voglio andare a fare un corso ma non riescoa trovare nessuno che venga con me, per dividere le spese di trasporto....

per strada di rischiare non mi va, ? da stupidi...

Io sono sicuro che se mi sblocco, se capisco come e perch?, dopo, potrei stupirmi di me stesso (stando con i piedi per terra ?)

Grazie!

• Font Size
    Originally posted by epo View Post
    ma soprattutto dentro di me contiuoa ripetermi che ? impossibile che tutto quel peso a quella velocit?, tutta quell' inerzia, riesca ad essere sostenuta da una gommaina (l' anteriore)......
    questo e' quello che penso a ogni curva
    poi butto giu' il ginocchio e prego

secondo me quello che ti ci vuole e' un bel corso
    e comunque quando riuscirai a fare una curva come descritto sopra e ti accorgi che la gomma tiene allora dopo ti fiderai molto di piu e andrai piu' forte

Comment

• Font Size
      coraggio.....ti posso consigliare di iniziare in pista, per strada non rischiare anche se sembra pi? pericolosa la pista la strada lo ? molto di pi? anche andando ad andature da passeggio.

Inizia con un corso di guida dove sicuramente uscirai + sicuro della tenuta delle gomme che al giorno d' oggi hanno una tenuta infinita anche entrando in curva con il freno in mano, ma ci si arriva per gradi non avere fretta.

Corsi di guida ci sono ormai ovunque e visto che sei di Monza a Franciacorta so che c'? una scuola di guida di buon livello, prova sentire.

dai che magari tra un p? se ci prendi gusto inizi a far gare, sei giovane io ho iniziato a quarant' anni............

Comment

• Font Size
        ciao epo, in molti ti diranno che le gomme tengono molto di pi? di quello che si possa immaginare, un amatore comune difficilmente arriver? al limite della gomma !
        Un altra cosa : la pista non ? la strada, non puoi paragonare la tua guida stradale con una ipotetica guida in pista, vedrai che ? tutto piu semplice di quel che sembra .
        ENJOY

Comment

• Font Size
          ...si proprio a farnciacorta volevo andare per il corso...con pedersoli.
          per? volevo evitare di andare in moto.

Comment

• Font Size
            Originally posted by emassi78 View Post
            questo e' quello che penso a ogni curva
            poi butto giu' il ginocchio e prego

secondo me quello che ti ci vuole e' un bel corso
            e comunque quando riuscirai a fare una curva come descritto sopra e ti accorgi che la gomma tiene allora dopo ti fiderai molto di piu e andrai piu' forte
            Vabb? tu non fai testo, hai le rotelle sulla moto
            ....piacere d averti conosciuto, ti devo una sigaretta

Comment

• Font Size
              Originally posted by puzzaninni View Post
              ciao epo, in molti ti diranno che le gomme tengono molto di pi? di quello che si possa immaginare, un amatore comune difficilmente arriver? al limite della gomma !
              Un altra cosa : la pista non ? la strada, non puoi paragonare la tua guida stradale con una ipotetica guida in pista, vedrai che ? tutto piu semplice di quel che sembra .
              ENJOY

lo penso anche io, ma la coscenza e la ragione non sempre sono amiche...

Vorrei solo essere un po' pi? incoscente.

Ci sono tante cose contrastanti, soprattutto video immagini ed esempio di come certa gente ? caduta con una facilit? ed una inspiegabilit? disarmante....

Sar? solo tecnica e capacit??

beh se cos? fosse, sarei un grandissimo potenziale tuffatore!

Comment

• Font Size
                ...si proprio a farnciacorta volevo andare per il corso...con pedersoli.
                per? volevo evitare di andare in moto.
                nah, non hai bisogno di un corso in una pista vera. finiresti in confusione al primo turno. ti serve un corso dove si va PIANO davvero, come in un kartodromo, in modo da prenderci confidenza con calma.

Naturalmente tutti ti diranno che no, cosa ci vai a fare in un pistino da kart, ? stretto,fai fatica....hanno tutti ragione, se sanno guidare una moto ( e parte di quelli che lo dicono , forse farebbero benead andarci lo stesso), ma un conto ? migliorare la tecnica di guida, un conto ? dover trovare la fiducia nel mezzo. Una cosa si fa a 150 , una si fa a 50 all'ora.
                al corso del 76racingteam ho visto fare progressi impressionanti proprio a chi aveva problemi come i tuoi...ed in pi? da casa tua ci arrivi tranquillo in moto piano piano, una bella passeggiata .pensaci.

se ti servono altre informazioni ( nota: io non ho nulla a che spartire con loro, considerami un cliente soddisfatto ), manda pure un MP.
                Last edited by maxegb; 18-04-11, 20:16.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by puzzaninni View Post
                  Vabb? tu non fai testo, hai le rotelle sulla moto
                  ....piacere d averti conosciuto, ti devo una sigaretta

Comment

• Font Size
                    lo penso anche io, ma la coscenza e la ragione non sempre sono amiche...

Vorrei solo essere un po' pi? incoscente.

Ci sono tante cose contrastanti, soprattutto video immagini ed esempio di come certa gente ? caduta con una facilit? ed una inspiegabilit? disarmante....

Sar? solo tecnica e capacit??

beh se cos? fosse, sarei un grandissimo potenziale tuffatore!
                    per divertirti non devi essere incoscente e per andare forte devi ragionare, calcolare ed essere freddo, insomma l esatto contrario di quel che si vede da fuori.
                    Dietro una caduta c'? quasi sempre l errore umano, dico quasi perch? anche la moto pu? fare brutti scherzi ma ? veramente raro...e quando la moto ti molla ? perch? ( quasi sempre ) ci hai messo mano in maniera errata.
                    Stai sereno e vai tranquillo.
                    Ti dico che io OGNI VOLTA che vado in pista puntualmente mi cago sotto fino a quando non entro con la moto, dopo tutto passa, perch? a vederci da fuori siamo tutti scemi, mentre giri tutto rientra nella norma

Comment

• Font Size
                      come dice VALE "quando sono sulla moto tutto avviene con calma" e comunque ? vero io ho pi? paura mentre vedo gli altri che quando ci sono io.....

Comment

• Font Size
                        si.....dice anche che ? incredibile quanto ci si abitui alla velocit?...

ragazzi avevo pensato anche l corso con locatelli e temporali a castelletto di branduzzo..

Comment

• Font Size
                          La risposta sta solo nella tua testa e al tempo che le dai per entrare in certi meccanismi.
                          Anch'io, come te, ho comprato la moto relativamente tardi(23 anni) e soffrivo le tue stesse paure. Certi miei amici si buttavano in curva senza sapere nemmeno cosa fosse una gomma...io no...c'ho messo due stagioni prima di dare del TU alla moto.

La prima stagione frenavo solo col posteriore perch? non mi fidavo dell'anteriore...ora metto il ginocchio a terra anche su strada. Tutto questo in ben 3 stagioni...senza fretta e senza fare passi pi? lunghi della gamba.

C'? chi c'arriva prima e chi ci mette un p? di pi?. Non sei diverso dal 90 % di coloro che alla prima esperienza con una moto si sono trovati spaesati.

Calma e non saltare i passaggi fondamentali per la tua testa

Comment

• Font Size
                            simone abbiamo la stessa scritta in firma...ahahahah (io da un' altra parte)=

Comment

• Font Size
                              ma la sicurezza non la hai mai....io praticamente ad ogni ingresso mi ripeto "speriamo ke non si chiuda davanti" e in uscita "speriamo di non volare eh" ..
                              e infatti...

e infatti ogni tanto rotolo

ma apparte le battute...infondo ? normale avere "un po" di timore......magari devi cercare di stare pi? tempo sulla moto e farlo con pi? scioltezza...con tranquillit?...senza pensare sempre "e se cadessi"......un corso in pista ti sarebbe utile ma magari partirei da pistine lente...anche kartodromi...giusto per prendere confidenza in tranqauillit?

Comment

X
                              Working...
                              X