Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda atroce.. usura gomme tra 600 e 1000 in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

domanda atroce.. usura gomme tra 600 e 1000 in pista

ciao!

domanda secca e magari un p? stupida. non sapevo se metterla qua o in tecnica.. alla fine la metto qua. mal che vada la rifaccio l?!

RISPETTO AD UN SEICENTO (avevo un r6 07 solopista).. un 1000 (mettiamo per esempio una rsv - quella bicilindrica eh).. usato in pista (da un amatore non particolarmente razzo, ma questo non conta molto. non ero razzo neanche col 600, quindi si equivalgono ).. il consumo di gomme in mescola ? nettamente maggiore? col 600 ci facevo qualche giornata con lo stesso treno.. col mille dovrei cambiarle veramente pi? spesso?

fucilatemi pure ora

grazie

(ps: ? che debbo decidere cosa prendere l'anno prossimo appena torno dall'australia, e sta volta voglio una moto anche da strada.. non far? tanta tanta pista anzi, e se devo svenarmi di gomme ogni volta che ci vado mi irriterebbe e quasi quasi mi riprendere il seicccento. motivi a parte, cerco risposte!)

• Font Size
    di preciso nn saprei, ma passando da un 600 4 cilindri al 1000 bicilindrico il consumo ? nettamente superiore

Comment

• Font Size
      Io sono passato da un 600 4 cilindri a una 1000 4 cilindri e ti garantisco che il mille consume le gomme un bel pezzo in pi?...Se con la 600 riuscivo a fare anche 4 mezze giornate con il mille me le posso sognare...

Comment

• Font Size
        beh viene da se che un 1000 ha pi? coppia e potenza e se si spalanca in uscita la differenza si sente sulla gomma.
        un bicilindrico poi ha anche tanta coppia in pi?

Comment

• Font Size
          dipende quanto vai forte...io, che sono fermo, faccio 2 gg col post e 3/4 con l'anteriore, col cbr 1000 rr, ma ovviamente la seconda giornata i tempi si alzano..

Comment

• Font Size
            cacchio. allora ? proprio vero che ? evidente la differenza.. uhm uhm uhm. speravo di no!

Comment

• Font Size
              Si per? l'RSV non ? un mostro di potenza , non la faei cos? tragica . Avrai sicuramente pi? consumo ,ma di sicuro non da cambiare ogni giornata

Comment

• Font Size
                Chi va forte (ma forte forte) cambia le gomme con gli sessi ritmi per quel che so io.. anche perch? le esigenze sono diverse.
                In generale col 600 (dipende poi dallo stile di guida) si tende mediamente ad entrare pi? forte in curva ed a percorrere pi? veloce... per cui magari avere un anteriore messo bene ? comunque importante. Col 1000 si dovrebbe guidare pi? spigolando, ecco quindi che avere il posteriore in buone condizioni ? fondamentale. Sicuramente, a mio avviso, si ? cmq pi? tranquilli, in caso di gomma dietro consumata, col 600 che col 1000

A occhio e croce, dando per scontato di aver sotto un anteriore non troppo consumato, se col 1000 (ipotizzo) fai 200-250 km con un post pirelli/metz, magari col 600 puoi spingerti un p? oltre (parlando di girare in sicurezza), poi dipende tanto dal tipo di gomme, di guida, dalla pista... da tanti fattori

Comment

X
                Working...
                X