Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In pista senza il crociato (LCA)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

In pista senza il crociato (LCA)

Ciao a tutti,
    una decina di giorni fa, sono banalmente caduto da uno scalino, rompendo il crociato anteriore e stirando (2?grado) il collaterale interno

C'? qualcuno che pu? riportare la propria esperienza per un simile incidente? In particolare, vorrei sapere se qualcuno ? tornato in moto dopo la riabilitazione, ma prima dell'operazione (se poi l'ha fatta).
    Lo chiedo perch? l'ortopedico da cui sono in cura mi ha proposto di operarmi a settembre (d'estate, dice ? troppo caldo ed ? pi? difficile trovare il personale per la riabilitazione), ed ha prospettato che nel giro di un paio di mesi dovrei riprendere a camminare normalmente.
    La mia mente malata (di moto) pensa che magari ad agosto qualche uscitina in pista potrei farla...
    Lamps!
    Duca

• Font Size
    con il crociato anteriore rotto,ho sciato,giocato a calcio e guidato la moto soprattutto in moto non dovresti avere problemi,almeno che non sia ancora un po gonfio qualche antinfiammatorio,un po di riposo e via

Comment

• Font Size
      Grazie di aver portato la tua esperienza, ma alla fine l'intervento lo hai fatto oppure no? E come va adesso?

Dopo quanti giorni/mesi dall'infortunio sei riuscito a tornare in pista, facendo l'opportuna riabilitazione, immagino? Una caduta comprometterebbe ulteriormente la situazione, che tu sappia?

Comment

• Font Size
        Io mi son rotto il posteriore, lesionato il collaterale e pure microfratturato la tibia per una caduta praticamente da fermo col cross

Comunque corro, vado sullo snow e giro in moto senza problemi

Comment

• Font Size
          Mi state dando qualche buona speranza, grazie!

Comment

• Font Size
            Rotti a distanza di 3 anni crociato destro e sinistro. Puoi andare in pista senza problemi. A me dava un p? noia quando riprovavo a giocare a pallone (pensa che non sapevo che fosse rotto...). Dopo le operazioni ho ripreso a giocare amatorialmente senza problemi, e, dopo uno stop (dovuto solo alla paura di rifarmi male) di 4 anni, gioco tutt'ora, e finora (sgrat sgrat sgrat sgrat) nessun problema!

Ciao e in bocca al lupo per operazione e riabilitazione

p.s. consiglio spassionato: prima del'operazione se puoi fai attivit? di potenziamento della gamba, e soprattutto dedica tempo, volont? ed energie (oltre che a scegliere un buon fisioterapista) alla riabilitazione, che ? importante tanto quanto la riuscita dell'operazione

Comment

• Font Size
              Grazie Polsino!
              Credo di essere in buone mani, con ortopedico, osteopata e fisiatra, spero che l'assicurazione mi copri il tutto perch? mi hanno fatto un programma di cure quasi giornaliero.
              Per il potenziamento pensavo di tornare all'Isikinetic: mi sono trovato bene con la riabilitazione della spalla. Ma credo se ne parler? tra 2-3 settimane.
              Come tu stesso dici, ci sar? da sacrificare un bel po' di tempo.. ma per tornare in moto si fa questo e altro, giusto?!

Comment

• Font Size
                Qualcuno conosce il Centro O.A.S.I, diretto dal dott. Gobbi a Milano, per caso?
                http://www.oasiortopedia.it/la_storia.htm

Comment

• Font Size
                  ciao....io giro in pista da un annetto,ho iniziato l anno scorso a maggio,quindi sono un neofita!!!ho iniziato con un menisco rotto e tutt ora giro con un menisco rotto senza problema!!!il ginocchio in se e" una parte importante x chi fa sport,soprattutto x chi gira in pista anche xche spingi tanto sulle pedane,ma ne un crociato,ne un menisco possono incidere sullo sforzo che fai,o meglio incidono ma sinceramente o visto girare qualcuno girare con qualcosa di piu" grave(naturalmente a livello amatoriale)!!quindi non aver paura , se vuoi girare,gira!!!naturlamente se sei in pista tutte le domeniche la suonata cambia ma x come ho capito cosi non e"!!!ciao in bocca al lupo.....

Comment

• Font Size
                    Ciao bk,
                    s?, anchi'io sono un amatore... perch? pi? di 4-5 volte l'anno in pista non vado, ma quelle poche volte me le vorrei gustare (Mugello, magari e me le faccio bastare..della serie "pilota per un giorno"!
                    Grazie per la carica che tutti mi avete dato, m'impegner? al massimo con la riabilitazione per riprendere il tono muscolare e tornare in pista senza stampelle e tutore ...mi stavo veramente deprimendo!
                    Lamps!

Comment

X
                    Working...
                    X