Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mugello: dunlop KR e asfalto nuovo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mugello: dunlop KR e asfalto nuovo

    Allora ragazzi, ho sentito che qualcuno di noi ? gi? stato a girare al mugello con le KR sul nuovo asfalto ed ho sentito da diversi dire che le gomme si rovinano molto pi? dello scorso anno.
    Sarebbe interessante sentire le opinioni di tutti e sapere che mescole e che pressioni sono state usate.

  • Font Size
    #2
    ma penso che sia un problema comune a tutte le gomme e non specifico per le kr..

    cmq mi interessa perci? mi segno

    Comment


    • Font Size
      #3
      attendo risposte che interessa anche a me

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
        ma penso che sia un problema comune a tutte le gomme e non specifico per le kr..

        cmq mi interessa perci? mi segno
        Originally posted by Fagio View Post
        attendo risposte che interessa anche a me
        siete due amebe passive

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grande Mario!
          allora inizio con la mia esperienza:

          Domenica 03/04/2011
          Temperatura ambiente 22-23 gradi
          Gomme D211 GP ant. 6813 + post 7712
          Pressione ant 2.2, post 1.5
          Moto BMW S1000RR

          Strappato sia l'anteriore che il posteriore.
          In modo molto pi? deciso l'anteriore.
          Best 2.02 basso

          Lunedi 04/04/2011
          Temperatura ambiente 18-19 gradi
          Gomme D211 GP ant. 6813 + post 6638
          Pressione ant 2.3, post 1.4
          Moto BMW S1000RRRRRRRRRRR (qualche "R" in pi? perch? andava ABBESTIA )

          Strappato l'anteriore dopo soli 11 giri.
          ...non solo strappato ma distrutto.
          Best 2.00,63

          Osservazioni:
          Il lato sx del posteriore 7712 era perfetto mentre il dx molto strappato.
          Stessa cosa ad altri 2 miei amici nel mio box.

          A mio avviso questo asfalto fa saltare un po' le tarature che avevamo al Mugello ovvero penso che sar? da utilizzare una dura quando si utilizzava una media ed una media quando si utilizzava una medio morbida.
          Questo almeno fino a quando le temperature non saliranno o la pista sar? meglio gommata e quindi quando "chiamer?" meno gomma.

          Comment


          • Font Size
            #6
            tutti con le dure e via andare quindi... tanto per fare il sempliciotto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dietro ho gi? pronte 2 6680....mi spaventa a questo punto l'anteriore....
              se la 6813 ti ha fatto cos? Simo

              Comunque l'avevo scritto anche di l?, 2 anni fa quando riasfaltarono Brno Feperis, Valgio ed altri si lamentarono dello stesso problema....
              poi l'anno scorso (ci sono stato anch'io e Fagio) non c'era pi? questo problema.

              Evidentemente deve gommarsi ancora o magari deve spurgare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by robb?rsm View Post
                o magari deve spurgare
                allora mandiamo avati il fagio che e' il re degli spurghi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by TWO*stroka! View Post
                  allora mandiamo avati il fagio che e' il re degli spurghi...
                  Si ma io ci sar? per Pasqua....il FagioLO non so quando ci andr?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mario focalizza il 2 netti ... lascia stare gomme e mescole che ti distrai

                    ripeti con me ... 2 netti ... ohhmm ohhmm

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nik74 View Post
                      Mario focalizza il 2 netti ... lascia stare gomme e mescole che ti distrai

                      ripeti con me ... 2 netti ... ohhmm ohhmm
                      a quelli con il 2 davanti tolgo il saluto e se hanno il bmw tolgo anche un arto a scelta

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ancora non ci ho girato, ma ho pensato che i motivi potrebbero essere i seguenti:
                        • asfalto nuovo ancora poco gommato e quindi pi? abrasivo;
                        • granulometria molto diversa da quella precedente e quindi parametri tutti da rivedere
                        • ho anche pensato che, se il nuovo manto ? perfettamente liscio e le nostre moto sono settate come quando c'erano diverse buche, ? probabile che bisogner? rivedere i settaggi delle sospensioni. Probabilmente bisogner? diminuire la compressione alle alte velocit? o addirittura togliere un po di precarico per chi magari aveva esagerato. Va da se a quel punto regolare di conseguenza anche l'estensione.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mario Il Polso View Post
                          io ancora non ci ho girato, ma ho pensato che i motivi potrebbero essere i seguenti:
                          • asfalto nuovo ancora poco gommato e quindi pi? abrasivo;
                          • granulometria molto diversa da quella precedente e quindi parametri tutti da rivedere
                          • ho anche pensato che, se il nuovo manto ? perfettamente liscio e le nostre moto sono settate come quando c'erano diverse buche, ? probabile che bisogner? rivedere i settaggi delle sospensioni. Probabilmente bisogner? diminuire la compressione alle alte velocit? o addirittura togliere un po di precarico per chi magari aveva esagerato. Va da se a quel punto regolare di conseguenza anche l'estensione.
                          Signor polso, mi sembra un intervento troppo serio conoscendola... non ? che le hanno hackato l'account?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Fagio View Post
                            Signor polso, mi sembra un intervento troppo serio conoscendola... non ? che le hanno hackato l'account?
                            vediamo se mi riconosci... Buongiono monopalla

                            comunque lo faccio per voi perch? non voglio sentire nessuna scusa da parte di quelli che al mugello gireranno ancora sopra i 2 minuti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mario Il Polso View Post
                              vediamo se mi riconosci... Buongiono monopalla

                              comunque lo faccio per voi perch? non voglio sentire nessuna scusa da parte di quelli che al mugello gireranno ancora sopra i 2 minuti
                              Cos? ti riconosco
                              Io sar? gi? grassa se ci girer?, per cui non ho il problema di scendere sotto i 2

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X