Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

caduta a Franciacorta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

caduta a Franciacorta

ma come si fa a cadere cos? da pirla...!

volevo rientrare, stavo girando senza forzare e fuori traiettoria, faccio passare due o tre moto che stavano tirando, freno per entrare nella "S" quando perdo completamente il controllo... avevo la sensazione che qualcuno mi spingesse da dietro... e mi ritrovo nel ghiaione.
    Non capisco come sia successo.....

[YOUTUBE]023kM_U9DyI[/YOUTUBE]

• Font Size
    mi dispiace , ma in effetti ? un p? anomala come caduta.. Che giorno ? successo? io ero gi? sabato

Comment

• Font Size
      usti....

scusa ma non ho capito dal video, quando sei arrivato per inserire la moto, non hai inserito perch? scivolava ed hai raddrizzato andando in ghiaia?
      o non hai inserito la moto perch??

se ? cos? pare una roba da gomme fredde.... ma mi pare di aver capito che avevi fatto un turno quindi dovevano essere calde.

Comment

• Font Size
        ho dovuto rivederlo pi? volte per capirlo....

1) eri fuori linea completamente
        2) non hai cercato la corda e chiuso la traiettoria quando era da chiuderla
        3) quando hai perso la linea ti sei attaccato ai freni a moto inclinata
        4) hai insistito con la frenata anche quando la curva non la potevi fare pi? anzich? mollare i freni e tirare dritto
        5) si ? chiuso il davanti quando eri gia fuori pista sull'asfalto sporco

nulla di strano, semplicemente hai fatto tutto ci? che non dovevi fare

spero tu sia ok

Comment

• Font Size
          ? successo sabato 2 nel turno delle 15:40;
          ero largo perch? non stavo tirando, volevo rientrare nel paddok e dietro di me stavano arrivando altri pi? veloci, quindi sono stato fuori traiettoria per non intralciarli;
          ho iniziato a frenare con la moto perfettamente dritta.. ? quello che mi sembra strano;
          le gomme poi erano calde perch? erano quasi 15 min che giravo;
          magari ho preso dello sporco... mah..
          conseguenze fisiche non molte; il mignolo della mano sx ? un po' lacerato, varie escoriazioni all'avambraccio e dolore ovunque, al pronto soccorso mi hanno dato 20 gg ma fortunatamente posso lavorare.
          La moto poco niente: cupolino rotto e carter sx bucato... ma ne ho uno di scorta!

Comment

• Font Size
            ? successo sabato 2 nel turno delle 15:40;
            ero largo perch? non stavo tirando, volevo rientrare nel paddok e dietro di me stavano arrivando altri pi? veloci, quindi sono stato fuori traiettoria per non intralciarli;
            ho iniziato a frenare con la moto perfettamente dritta.. ? quello che mi sembra strano;
            le gomme poi erano calde perch? erano quasi 15 min che giravo;
            magari ho preso dello sporco... mah..
            conseguenze fisiche non molte; il mignolo della mano sx ? un po' lacerato, varie escoriazioni all'avambraccio e dolore ovunque, al pronto soccorso mi hanno dato 20 gg ma fortunatamente posso lavorare.
            La moto poco niente: cupolino rotto e carter sx bucato... ma ne ho uno di scorta!

Comment

• Font Size
              ti sei rilassato sapendo che volevi uscire sei arrivato un po lungo....puo' succedere non ci pensare...ciao

Comment

• Font Size
                Concordo una caduta dettata dal relax mentale, ti sei allargato e poi avevi i freni in mano a moto inclinatata e sullo sporco.
                ? successo anche a le nello stesso punto di andare dritto (ero lungo) ma mollando e rimettendo la moto dritta ho fatto un p? di cross country e basta.
                Pu? succedere l'importante non esserti fatto male.
                Ciao

Comment

• Font Size
                  ...provo a spararalla perch? mi sono strizzato anch'io un paio di volte prima di capire la sensazione del calcione da dietro...
                  probabilmente hai inserito la moto con il gas in mano... non avevi ruotato completamente il polso prima di frenare..

Comment

• Font Size
                    io dubito tu sia arrivato tanto pinzato...andavi veramente a spasso
                    non ? che appena fuori dalla pista, dove c'? la riga bianca, fosse sporco o sabbiato?

Comment

• Font Size
                      Sabato ci sono state parecchie bandiere rosse, alcune per cadute apparentemente difficili da interpretare: forse la pista, in alcuni punti, era sporca

Comment

• Font Size
                        ma come si fa a cadere cos? da pirla..

volevo rientrare, stavo girando senza forzare e fuori traiettoria, faccio passare due o tre moto che stavano tirando, freno per entrare nella "S" quando perdo completamente il controllo... avevo la sensazione che qualcuno mi spingesse da dietro... e mi ritrovo nel ghiaione.
                        Non capisco come sia successo.....

purtroppo la risposta te la sei data da solo !!!!!!!! e sempre purtroppo pu? capitare
                        ma a quanto andavi al momento della caduta??

senza offesa...chi ? senza peccato scagli la prima pietra!!!!!!
                        Last edited by giocalde; 06-04-11, 13:17.

Comment

• Font Size
                          un mio amico sabato si e' rotto un piede, girando piano sul 23(lui di solito gira sul 17).
                          Secondo me la pista era sporca!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            un mio amico sabato si e' rotto un piede, girando piano sul 23(lui di solito gira sul 17).
                            Secondo me la pista era sporca!
                            ...allora non era solamente una mia impressione...! alla curva 4 quasi sempre mi partiva il posteriore di brutto, e anche il mio socio si lamentava che all'uscita di qualche curva c'era poca aderenza....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cadrega View Post
                              ...provo a spararalla perch? mi sono strizzato anch'io un paio di volte prima di capire la sensazione del calcione da dietro...
                              probabilmente hai inserito la moto con il gas in mano... non avevi ruotato completamente il polso prima di frenare..
                              ho pensato pure io a quello.... boh..

Comment

X
                              Working...
                              X