Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop Day 2011

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Grazie ABC....attendiamo...

Comment

• Font Size
      Io devo fare un appunto ai tecnici Dunlop:
      Mi sono recato, prima di entrare in pista, al loro stand tecnico dove controllavano sia pressioni che stato delle gomme. Mi avvicino al "tecnico" chiedendo di mettermi alla giusta pressione le gomme e con mia grande sorpresa mi gonfia la posteriore a 1,8 a freddo!! gli chiedo come mai una pressione cos? alta a gomma fredda e lui mi risponde che queste gomme vanno scaldate con le termocoperte per arrivare ad una pressione di 1,4 a caldo. Qundi, lui mi dice, parti da 1,8 a freddo se non hai le termocoperte!!

Ma non vi sembra un controsenso??

P.s Gomme gp racer mescola M

Comment

• Font Size
        Originally posted by rico889 View Post
        Grazie ABC....attendiamo...
        Grazie a te! Spero di fare tutto in settimana...
        ...tante foto e tanti gigabite di dati da caricare!

Originally posted by Wylly View Post
        Mi sono recato, prima di entrare in pista, al loro stand tecnico dove controllavano sia pressioni che stato delle gomme. Mi avvicino al "tecnico" chiedendo di mettermi alla giusta pressione le gomme e con mia grande sorpresa mi gonfia la posteriore a 1,8 a freddo!! gli chiedo come mai una pressione cos? alta a gomma fredda e lui mi risponde che queste gomme vanno scaldate con le termocoperte per arrivare ad una pressione di 1,4 a caldo. Qundi, lui mi dice, parti da 1,8 a freddo se non hai le termocoperte!!

Mr Grip forse ci metter? un po' a risponderti per via di un infortunio...

Comment

• Font Size
          Per la pressione hanno fatto una cosa strana anche a me. Vado a montare un treno di D211 GP Racer, lui finisce di montare, mi rende le gomme gonfie e poi gli chiedo a quanto devo metterle dopo le termo e lui mi dice che devo stare davanti a 2.3 e dietro a 1.6-1.7.

Monto tutto, metto le termo, dopo un'ora controllo e la posteriore era a 2.8 circa !!! Ma a quanto me le aveva gonfiate !!!!!

Comment

• Font Size
            Un pregunta, il sabato quando ero l? le foto le avevano fotoeventi, leggendo qua si parla di Abc foto....

siccome ce ne erano un paio che interessavano a me ed ai miei amici, chi ? che ha fatto il servizio fotografico per sabato 14???

grazie a tutti per le risposte.........

Comment

• Font Size
              Originally posted by vegetass78 View Post
              Un pregunta, il sabato quando ero l? le foto le avevano fotoeventi, leggendo qua si parla di Abc foto....

siccome ce ne erano un paio che interessavano a me ed ai miei amici, chi ? che ha fatto il servizio fotografico per sabato 14???

grazie a tutti per le risposte.........
              Carissimo,

io lavoravo per Dunlup che mi ha commissionato la messa on line degli scatti ad una buona risoluzione e a titolo gratuito per tutti i partecipanti.

I ragazzi di Fotoeventi sono i fotografi ufficiali dell'autodromo del Mugello e lavoravano per loro stessi.

Il servizio fotografico ? stato fatto da entrambi, da loro per finalit? commerciali, da me per Dunlop che vuole offrire un servizio ai suoi clienti.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ABCPhoto View Post
                Carissimo,

io lavoravo per Dunlup che mi ha commissionato la messa on line degli scatti ad una buona risoluzione e a titolo gratuito per tutti i partecipanti.

I ragazzi di Fotoeventi sono i fotografi ufficiali dell'autodromo del Mugello e lavoravano per loro stessi.

Il servizio fotografico ? stato fatto da entrambi, da loro per finalit? commerciali, da me per Dunlop che vuole offrire un servizio ai suoi clienti.
                Ok grazie, allora spero di avere delle buone pose anche nelle vostre

Comment

• Font Size
                  controllavano sia pressioni che stato delle gomme. Mi avvicino al "tecnico" chiedendo di mettermi alla giusta pressione le gomme e con mia grande sorpresa mi gonfia la posteriore a 1,8 a freddo!! gli chiedo come mai una pressione cos? alta a gomma fredda e lui mi risponde che queste gomme vanno scaldate con le termocoperte per arrivare ad una pressione di 1,4 a caldo. Qundi, lui mi dice, parti da 1,8 a freddo se non hai le termocoperte!!

Originally posted by FrenoAMano View Post
                  Per la pressione hanno fatto una cosa strana anche a me. Vado a montare un treno di D211 GP Racer, lui finisce di montare, mi rende le gomme gonfie e poi gli chiedo a quanto devo metterle dopo le termo e lui mi dice che devo stare davanti a 2.3 e dietro a 1.6-1.7.

Monto tutto, metto le termo, dopo un'ora controllo e la posteriore era a 2.8 circa !!! Ma a quanto me le aveva gonfiate !!!!!
                  Al mio collega hanno messo le 211 racer M, a freddo, 1.9 dietro e 2.5 avanti e quando ha chiesto se non era un p? alta, hanno chiesto chi era il pazzo che aveva messo 1.5 e 2.2

? finit? li per diluvio, ma voi ci avete girato? (con 2.8 penso proprio di no)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ors8 View Post
                    Al mio collega hanno messo le 211 racer M, a freddo, 1.9 dietro e 2.5 avanti e quando ha chiesto se non era un p? alta, hanno chiesto chi era il pazzo che aveva messo 1.5 e 2.2

? finit? li per diluvio, ma voi ci avete girato? (con 2.8 penso proprio di no)
                    Mi sa che di Pressioni in pista non ne sapevano molto...erano gommisti stradali

Comment

• Font Size
                      Originally posted by eno View Post
                      Anche noi appena arrivati, gi? col diluvio...ma vista la strada fatta e visto che non ci ero mai stato sono entrato lo stesso
                      il primo turno pista bagnata, il secondo alle 11 30 sotto il diluvio eravamo dentro solo io e il mio amico. che tristezza
                      mi tocca tornarci

e tu e il tuo amico quando tornerete...????
                      sono interessato...he he he

Comment

• Font Size
                        ho capito, ho fatto bene a non andare troppa gente che conosco che non ci capisce n? sega di moto ? andata quel giorno....

la cosa mi puzzava molto ho fatto bene.

Comment

• Font Size
                          Io sono andato a chiedere direttamente nel box dunlop dove c'erano i tecnici...

Visto che l'asfalto strappa... mi hanno consigliato di fare 2.2 davanti e 1.6 dietro... a caldo ovviamente.

E come pressioni direi che ci siamo... visto che normalmente a caldo si ? sui 2.1 davanti e 1.6 dietro..

Un p? pi? gonfia davanti per limitare gli strappi

Comment

• Font Size
                            2,3 davanti 1,5 dietro con cbr 600 rr ,giravo lento 2:14 ma non ho strappato nulla,e cosi' molti altri della combricola,anche quelli che giravano un po' piu' bassi 2:10/11!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kimik View Post
                              2,3 davanti 1,5 dietro con cbr 600 rr ,giravo lento 2:14 ma non ho strappato nulla,e cosi' molti altri della combricola,anche quelli che giravano un po' piu' bassi 2:10/11!!
                              Confermo ! Per? la mia GP Racer dietro l'ho messa a 1.7 a freddo. Davanti Montavo una Gp.

Comment

• Font Size

Pu? essere che te le abbia messe alte in modo da farti girare subito, saresti dovuto uscire dopo 2-3 giri e regolare la pressione a caldo. La gomma "sgonfia" si rovina e non ti lascia guidare...facendo qualche giro l'avresti scaldata a dovere per poterla regolare a caldo. Credo sia l'unico motivo...

Comment

X
                                Working...
                                X