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Ma è sempre meglio partecipare no?
Io devo fare un appunto ai tecnici Dunlop:
Mi sono recato, prima di entrare in pista, al loro stand tecnico dove controllavano sia pressioni che stato delle gomme. Mi avvicino al "tecnico" chiedendo di mettermi alla giusta pressione le gomme e con mia grande sorpresa mi gonfia la posteriore a 1,8 a freddo!! gli chiedo come mai una pressione cos? alta a gomma fredda e lui mi risponde che queste gomme vanno scaldate con le termocoperte per arrivare ad una pressione di 1,4 a caldo. Qundi, lui mi dice, parti da 1,8 a freddo se non hai le termocoperte!!
Io devo fare un appunto ai tecnici Dunlop:
Mi sono recato, prima di entrare in pista, al loro stand tecnico dove controllavano sia pressioni che stato delle gomme. Mi avvicino al "tecnico" chiedendo di mettermi alla giusta pressione le gomme e con mia grande sorpresa mi gonfia la posteriore a 1,8 a freddo!! gli chiedo come mai una pressione cos? alta a gomma fredda e lui mi risponde che queste gomme vanno scaldate con le termocoperte per arrivare ad una pressione di 1,4 a caldo. Qundi, lui mi dice, parti da 1,8 a freddo se non hai le termocoperte!!
Ma non vi sembra un controsenso??
P.s Gomme gp racer mescola M
Mr Grip forse ci metter? un po' a risponderti per via di un infortunio...
Per la pressione hanno fatto una cosa strana anche a me. Vado a montare un treno di D211 GP Racer, lui finisce di montare, mi rende le gomme gonfie e poi gli chiedo a quanto devo metterle dopo le termo e lui mi dice che devo stare davanti a 2.3 e dietro a 1.6-1.7.
Monto tutto, metto le termo, dopo un'ora controllo e la posteriore era a 2.8 circa !!! Ma a quanto me le aveva gonfiate !!!!!
Io devo fare un appunto ai tecnici Dunlop:
controllavano sia pressioni che stato delle gomme. Mi avvicino al "tecnico" chiedendo di mettermi alla giusta pressione le gomme e con mia grande sorpresa mi gonfia la posteriore a 1,8 a freddo!! gli chiedo come mai una pressione cos? alta a gomma fredda e lui mi risponde che queste gomme vanno scaldate con le termocoperte per arrivare ad una pressione di 1,4 a caldo. Qundi, lui mi dice, parti da 1,8 a freddo se non hai le termocoperte!!
Per la pressione hanno fatto una cosa strana anche a me. Vado a montare un treno di D211 GP Racer, lui finisce di montare, mi rende le gomme gonfie e poi gli chiedo a quanto devo metterle dopo le termo e lui mi dice che devo stare davanti a 2.3 e dietro a 1.6-1.7.
Monto tutto, metto le termo, dopo un'ora controllo e la posteriore era a 2.8 circa !!! Ma a quanto me le aveva gonfiate !!!!!
Al mio collega hanno messo le 211 racer M, a freddo, 1.9 dietro e 2.5 avanti e quando ha chiesto se non era un p? alta, hanno chiesto chi era il pazzo che aveva messo 1.5 e 2.2
? finit? li per diluvio, ma voi ci avete girato? (con 2.8 penso proprio di no)
Al mio collega hanno messo le 211 racer M, a freddo, 1.9 dietro e 2.5 avanti e quando ha chiesto se non era un p? alta, hanno chiesto chi era il pazzo che aveva messo 1.5 e 2.2
? finit? li per diluvio, ma voi ci avete girato? (con 2.8 penso proprio di no)
Mi sa che di Pressioni in pista non ne sapevano molto...erano gommisti stradali
Anche noi appena arrivati, gi? col diluvio...ma vista la strada fatta e visto che non ci ero mai stato sono entrato lo stesso
il primo turno pista bagnata, il secondo alle 11 30 sotto il diluvio eravamo dentro solo io e il mio amico. che tristezza
mi tocca tornarci
e tu e il tuo amico quando tornerete...????
sono interessato...he he he
2,3 davanti 1,5 dietro con cbr 600 rr ,giravo lento 2:14 ma non ho strappato nulla,e cosi' molti altri della combricola,anche quelli che giravano un po' piu' bassi 2:10/11!!
2,3 davanti 1,5 dietro con cbr 600 rr ,giravo lento 2:14 ma non ho strappato nulla,e cosi' molti altri della combricola,anche quelli che giravano un po' piu' bassi 2:10/11!!
Confermo ! Per? la mia GP Racer dietro l'ho messa a 1.7 a freddo. Davanti Montavo una Gp.
Io devo fare un appunto ai tecnici Dunlop:
Mi sono recato, prima di entrare in pista, al loro stand tecnico dove controllavano sia pressioni che stato delle gomme. Mi avvicino al "tecnico" chiedendo di mettermi alla giusta pressione le gomme e con mia grande sorpresa mi gonfia la posteriore a 1,8 a freddo!! gli chiedo come mai una pressione cos? alta a gomma fredda e lui mi risponde che queste gomme vanno scaldate con le termocoperte per arrivare ad una pressione di 1,4 a caldo. Qundi, lui mi dice, parti da 1,8 a freddo se non hai le termocoperte!!
Ma non vi sembra un controsenso??
P.s Gomme gp racer mescola M
Pu? essere che te le abbia messe alte in modo da farti girare subito, saresti dovuto uscire dopo 2-3 giri e regolare la pressione a caldo. La gomma "sgonfia" si rovina e non ti lascia guidare...facendo qualche giro l'avresti scaldata a dovere per poterla regolare a caldo. Credo sia l'unico motivo...
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