Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

temponi in pista.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    temponi in pista.....

    parlando con i miei amici, si e' discusso di temponi spaventosi nelle varie piste, ma nessuno di loro mai che parli di "passo".
    in effetti anche qua su ddg (ma e' un discorso molto comune) a volte ho letto di giro veloce in 15'5 e passo di 18"....!!!!!!!
    ma come e' possibile?
    forse non e' abbastanza chiaro che quel che conta non e' ringraziare il buon D1O per averci fatto completare un giro piu' veloce degli altri senza sdraiarsi a terra......ma e' quello di fare 5-6-7 giri sullo stesso passo?
    e' venuto fuori questa storia perche' un mio amico mi parlava del suo recente 14" a magione, che e' un bel tempo......peccato pero' che il giro seguente e' andato lungo, e poi ha sbagliato traiettoria, e poi ha trovato traffico e poi....bla bla bla

    voi come siete messi a passo? reggete un turno di 20minuti o crollate prima?

  • Font Size
    #2
    Io faccio dei "temponi", nel senso che i miei tempi sono mediamente pi? grossi di 20/30 secondi rispetto a quelli standard

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by SorbisSV1000S View Post
      Io faccio dei "temponi", nel senso che i miei tempi sono mediamente pi? grossi di 20/30 secondi rispetto a quelli standard
      temponi anch'io

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ninolutt View Post
        temponi anch'io
        a te non ti credo....ti conosco bene e so come guidi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io 20 minuti li resisto di solito, anche se alla fine sento molto la fatica alle braccia. Sul passo, direi che il giro veloce ? quello + fortunato dove non si trova gente da sorpassare, spesso i sorpassi cmq rallentano e quindi determinano il passo... non ci si mette niente a perdere 2 sec al giro, soprattutto se x esempio hai un 600 e i 1000 ti vanno via in rettilineo e ti fanno da tappo in curva.
          esempio, ieri a Monza ho fatto 2'08" basso, il passo cmq era sull'8, ma in bagarre con certa "gentaglia" con Hayabusa e k7 stavo sul 2'10"/11"...

          Comment


          • Font Size
            #6
            si ovviamente il passo in condizioni normali....
            qualche sorpasso ci sta, ma perdere due secondi.....vuol dire che quello davanti gira due secondi piu' lento di te e se non riesci a passarlo......c'e' qualcosa che non va

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dipende molto dal traffico che ti trovi in pista, ieri a Jerez con poche moto nel mio livello (sulle 17) sono riuscito a mantenermi quasi tutto il turno sul 1:59 (mio best con giro alla morte fino a ieri) con un paio di giri in 1:58 (record del mondo mondiale utopia fina a un paio di mesi fa), nel momento che trovavo traffico salivo sopra il 2:00.
              A Almeria con 30 moto in pista passo di 1:52 o pi? con vari sorpassi, con pista libera 1:49 - 1:50.
              Normalmente resisto senza problemi 5-6 turni di mezz'ora, a partire dal 7? perdo un paio di secondi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Luka79 View Post
                qualche sorpasso ci sta, ma perdere due secondi.....vuol dire che quello davanti gira due secondi piu' lento di te e se non riesci a passarlo......c'e' qualcosa che non va
                innanzitutto vorrei sapere che moto hai (non mi basta "sarcazzo power"), dove giri abitualmente (non mi basta "per ora qua"...), che tempi fai... Non so te, ma ? veramente facile trovare qualcuno in prima variante a Monza o in ascari e non riuscire a sorpassarlo in sicurezza... l? ti va via 1 sec come ridere, non guardare i professionisti a cui ballano 2 decimi tra uno e l'altro...
                ripeto, magari un 1000 ti va via sul dritto, ma se non riesci ad affiancarlo in staccata, te lo devi tenere davanti x tutta la curva!
                Last edited by LoreXS; 21-03-11, 10:03.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  i tempi di jerez mi sembrano buoni no?
                  tutto sommato sei sempre li sul 59

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    si ovviamente il passo in condizioni normali....
                    qualche sorpasso ci sta, ma perdere due secondi.....vuol dire che quello davanti gira due secondi piu' lento di te e se non riesci a passarlo......c'e' qualcosa che non va
                    Personamente sono stato dietro a gente che girava 4 secondi pi? lento senza poter passare (tipico moto pi? potente della mia che va via in accelerazione e si inchioda in curva), non sono aggressivo nei sorpassi, lo ammetto, se non considero che posso passare senza rischi non passo, non sono corse, sono turni liberi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by frazar View Post
                      Personamente sono stato dietro a gente che girava 4 secondi pi? lento senza poter passare (tipico moto pi? potente della mia che va via in accelerazione e si inchioda in curva), non sono aggressivo nei sorpassi, lo ammetto, se non considero che posso passare senza rischi non passo, non sono corse, sono turni liberi.
                      Allora non sono l'unico...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by LoreXS View Post
                        innanzitutto vorrei sapere che moto hai (non mi basta "sarcazzo power"), dove giri abitualmente (non mi basta "per ora qua"...), che tempi fai... Non so te, ma ? veramente facile trovare qualcuno in prima variante a Monza o in ascari e non riuscire a sorpassarlo in sicurezza... l? ti va via 1 sec come ridere, non guardare i professionisti a cui ballano 2 decimi tra uno e l'altro...
                        ripeto, magari un 1000 ti va via sul dritto, ma se non riesci ad affiancarlo in staccata, te lo devi tenere davanti x tutta la curva!
                        io?

                        io sono l'ultimo dei fermoni...quindi i miei risultati sono piu' che pessimi
                        ho di buono solo che bene o male son sempre abbastanza costante durante il turno. diciamo che su 7-8 giri tirati, ci ballano 3-4 decimi tra uno e l'altro...ma questa e' una cosa che ho sempre avuto....ed ho tutt'ora anche con la macchina.
                        io e' un bel po che non giro piu', quindi non faccio testo. per darti un riferimento, considera che l'ultima gara che ho fatto a magione, Scassa fece la pole con 13'9....roba che oggi ci gira il trofeo amatori
                        le gomme hanno fatto miracoli negli ultimi anni

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          i tempi di jerez mi sembrano buoni no?
                          tutto sommato sei sempre li sul 59
                          Per me si, contando che a novembre ero sul 2:00 vedere un 58 di best con 59 costanti
                          Bisogna contare che ieri era una giornata ideale per girare in moto sole 25? senza vento...............

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Luka79 View Post
                            parlando con i miei amici, si e' discusso di temponi spaventosi nelle varie piste, ma nessuno di loro mai che parli di "passo".
                            in effetti anche qua su ddg (ma e' un discorso molto comune) a volte ho letto di giro veloce in 15'5 e passo di 18"....!!!!!!!
                            ma come e' possibile?
                            forse non e' abbastanza chiaro che quel che conta non e' ringraziare il buon D1O per averci fatto completare un giro piu' veloce degli altri senza sdraiarsi a terra......ma e' quello di fare 5-6-7 giri sullo stesso passo?
                            e' venuto fuori questa storia perche' un mio amico mi parlava del suo recente 14" a magione, che e' un bel tempo......peccato pero' che il giro seguente e' andato lungo, e poi ha sbagliato traiettoria, e poi ha trovato traffico e poi....bla bla bla

                            voi come siete messi a passo? reggete un turno di 20minuti o crollate prima?
                            ? abbastanza ovvio che un amatore non guardi al passo, ma quasi esclusivamente al best lap, in quanto non fa gare o fa comunque gare soltanto per divertirsi...ed ? assolutamente normale che, durante le libere, il passo sia abbastanza pi? alto del best...anche di 2 secondi...proprio perch? sono prove libere e si parla di amatori...ogni giro ? diverso, ogni giro si pu? sbagliare qualcosa, la traiettoria, il punto di staccata, il gas...ogni giro si possono trovare persone poco pi? lente e non essere sufficientementi sicuri per passare...
                            io durante le prove libere diciamo che sono abbastanza costante, ma ci sta sempre un giro che magari ? parecchio diverso dagli altri...in gara ? gi? pi? difficile...anche se anche l? rischi di trovare il tappo in curva che magari in rettilineo fai fatica a passare

                            Originally posted by Luka79 View Post
                            si ovviamente il passo in condizioni normali....
                            qualche sorpasso ci sta, ma perdere due secondi.....vuol dire che quello davanti gira due secondi piu' lento di te e se non riesci a passarlo......c'e' qualcosa che non va
                            forse sei troppo abituato alle competizioni

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              alla rehm del muggio 2008 feci in prova un 2.09 e un 2.09,6

                              In gara per i primi 5 giri sono stato sul 10 basso ma al sesto sono scoppiato e mi sono messo a fare 2,11 e 2,12 l'ultimo (l'ottavo)

                              alla rehm di giugno a misano voglio vedere di fare tutti gli 8 giri ad un passo decente

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X