Originally posted by Toledo
View Post
Gara 1000
il venerd? sera procede bene al bar del circuito, tra qualche birra (qualche ? un eufemismo) e una spassosissima compagnia
qualcuno si allontana un po' e dal paddock giungono nubi di fumo dalle dubbie fragranze floreali...
abbiamo in gruppo campioni anche di quello sport...
la gara della 1000 del sabato ? qualcosa di molto tirato che mi regaler? minuti di pura concentrazione
Alek e Mauro mi precederanno a pochi metri guidando spalmati sull'asfalto e senza commettere la minima sbavatura
Alek tira delle linee precisissime e al terzo giro si esibisce in un passaggio col ginocchio sulla terra all'interno della curva Rijeka
seguendolo si alza un bel polverone e l'effatto scenografico ? spettacolare
provo a farmi sotto a Mauro ma non trovo il guizzo per uscire col naso in staccata ed affondare
aspetto l'ultimo giro sperando nella stanchezza dei due quando.....bandiera rossa
la gara si conclude un giro prima, e a me non rimane che il terzo gradino del podio
Bravo Mauro e bravo sopratutto Alek che ha saputo tenere il ritmo senza accusare la pressione dei due inseguitori
alla fine i giri veloci diranno molto di questa gara: Alek 1.34.5, Mauro 1.34.7, io 1.34.6
si ? giocato di fino
Gara OVER 40
Domenica: della serie non ? mai troppo tardi, partecipo alla "coppa dei nonni" lasciando campo libero ai compagni di box nella 1000
la over infatti corre con la 600 e complice il fatto che non ho girato il mattino mi ritrovo a partire in pole con il tempo registrato il giorno prima
purtroppo con dispiacere Albert non partecipa perch? gli si ? bucato il radiatore lasciandomi da solo a difendere i colori del box
mi dispiace perch? ogni volta che ? rientrato in pista ? stato capace di migliorarsi e secondo me ha dimostrato di essere molto forte mentalmente e molto concreto
giro di ricognizione e....
alla partenza lanciata compio un errore perch? al traguardo del primo giro di gara lascio transitare in testa Maso, (il pilota della 600 di Bobo che faceva da apripista) pensando che non faccia la gara ed invece.....stica22i se la f?....
risultato: non solo sono secondo ma vengo sorpassato anche da un'altro over dotato di motopotente che mi retrocede in 3a posizione
poco male, lo metto nel mirino e in un giro lo ripasso riportandomi alle spalle di Maso
in questo caso la cavalleria rusticana mi ? d'aiuto e rapidamente lo passo portandomi in testa (grazie SUZU!)
st? per assaporare il piacere di condurre la gara quando in buca mi si affaccia un Triumph guidata da "nientepopodimenoch?" Tommasini.....
e m? s? ca22i penso
infatti Luca alla staccata Zagabria mi chiude la porta, stacca "oltre"

io che sono arrivato a cannone per? riesco ad accodarmi in percorrenza e, sempre grazie alla motopotente in uscita inserisco strettissimo sul rettilineo e lo ripasso ridendo e benedicendo il 1000
la gara poi procede senza intoppi, con lui che mi tampina ed io che lo rallento ovviamente nel guidato e lo pettino sul dritto
bandiera a scacchi e porto a casa la coppa del primo nonno della giornata

per concludere: la formula dei 3 gg continua a convincermi sempre di pi? perch? permette di trascorrere pi? tempo assieme, conoscersi e socializzare
le garette sono un bel diversivo alla noia del solo cronometro ed il box, con un po' d'immaginazione si trasforma nel "salotto" pi? intrigante che conosca
ciao ragazzi alla prossima, ancora grazie della grande compagnia

Comment