Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

documenti moto per piste

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    la mia moto ? stata radiata nel 2005; sono nella stessa situazione o cambia qualcosa?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by dillo View Post
      s? Ste ma la volta che controllano
      - si tengono la moto
      - ti mandano una notte in fresca e ti fanno il giorno dopo processo x direttissima cn multa da migliaia di ?

      vale la pena di rischiare tutto questo x una pista e nn avere i documenti giusti?
      mi ? successo 2 volte...disperato ho solo detto che avevo i documenti a casa....cmq va beh se si vogliono tenere il cadavere.... ne compriamo un altro

      Comment


      • Font Size
        #33
        Allora sei a posto, portati dietro solo il libretto e all'occorrenza mostri quello(io ho portato solo quello a rijeka ma nn mi hanno controllato), l? mica c'? scritto che la moto ? radiata per esportazione. Comunque io ho radiato una macchina qualche anno fa per esportazione e il libretto se lo son tenuto, ho solo il cdp con la tua stessa dicitura.

        FF

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by faraema View Post
          caspita. sono stato molto chiaro in aci.ho chiesto se era possibile entrare e uscire all'estero con moto radiate per uso pista ,e mi dice che con la radiazione per l'espatrio puoi andare e tornare da tutte le piste estere,quindi procediamo con la radiazione.comunque ho tutta la documentazione della moto ,libretto,certificato di proprieta,mancherebbe solo la targa
          era meglio se continuavi a pagarti la tassa di possesso....almeno non avevi rotture di minkia....se no so che si deva fare il carnet ATA...che tra l'altro se non erro ha un costo annuo non lontano da quello del bollo, quindi il gioco non vale la candela....e poi con la radiazione x espatrio, la moto deve espatriare...se no in caso di controlli, mi sa che so cazz

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by teo978 View Post
            la mia moto ? stata radiata nel 2005; sono nella stessa situazione o cambia qualcosa?
            se ti ? stata fatta la radiazione x uso privato (o sportivo non ricordo) dovresti essere a posto, ma x andare in croazia enso che pdovresti cmq fare il carnet ata...che dovrebbe costare intorno alle 100-120euro....

            Comment


            • Font Size
              #36
              dopo questa esperienza,non radiero' piu una moto,credo che se per non pagare il bollo uno deve rischiare di andare all'estero,non valga la pena

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by faraema View Post
                dopo questa esperienza,non radiero' piu una moto,credo che se per non pagare il bollo uno deve rischiare di andare all'estero,non valga la pena
                onestamente lo penso ank'io....infatti alla mia k3 presa usata 3 anni fa in configurazione solo pista continuo a pagare il bollo ogni anno....

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  quindi io che ho una r6 radiata per uso privato se resto in italia non ci sono problemi? basta che gli mostri se mi fermano il cdp con scritto la radiazione?
                  ci sono piste in italia che chiedono che la moto sia targata?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    No,non sei a posto perch? i mezzi radiati per esportazione devono essere esportati entro tot tempo. Se non lo fai e ti beccano rischi di affrontare una causa penale per frode allo stato in quanto dovresti pagare il bollo.
                    Una buona alternativa ? quella di trovare qualche concessionario o rivenditore amico/compiacente che mette il mezzo in esenzione bollo.

                    FF

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      moto radiata = va espatriata= se ti beccano in pista sono volatili per diabetici


                      ps comprate un telaio con fattura ...fate prima

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        ma la mia non ? radiata per esportazione, ? stata radiata nel 2003 e c'? scritto sul cdp "radiata per uso su strada privata" e non per esportazione

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Comunque ? possibile reimmatricolare in italia un veicolo che sia stato in precedenza radiato per esportazione .
                          Si fa una reimmatricolazione per mancata esportazione , costa come immatricolare, sui 200 euro e da quel momento in poi si ? regolarissimi . Viene rilasciata una nuova targa , un nuovo libretto e cdp e da quel momento si paga il bollo .

                          Questo ? il modo per regolarizzare la situazione , non serve il collaudo in motorizzazione .

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X