Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trasporto moto su forgone: dove trovo questo accessorio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Trasporto moto su forgone: dove trovo questo accessorio?

    Ciao a tutti,

    girando su vari siti ho trovato questo "gadget" (su un sito di enduristi), ? praticamente quello che montano i carrelli per bloccare le ruote anteriori. Qualcuno sa dove si possono trovare come ricambi? Mi servirebbe per montarlo nel furgone e poter bloccare la moto (? vetrato e quindi privo di paratia tra davanti e dietro)


    Dai dai che qualcuno di voi lo s?


  • Font Size
    #2
    Prova da qualcuno che vende/costruisce carrelli portamoto. Come "ricambio" dovrebbe potertelo fornire.
    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao! Bike Lift fa un'accessorio come cerchi tu! e facilmente sar? prodotto anche da altri costruttori di cavalletti

      Comment


      • Font Size
        #4
        senti Pedretti vicino a Rho

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ne ho uno tipo questo (ma il mio ? pi? funzionale, pur sfruttando lo stesso principio) :

          Per moto che hanno l'anteriore fra 16 e 18 pollici, un cavalletto dal semplice utilizzo. Costa 97 euro


          caricandolo alternativamente su carrello generico o su furgone me lo sposto senza fissare nulla. poi lego bene la moto e il gioco ? fatto.
          Tra l'altro lo stesso cavalletto si pu? usare anche in altri modi, esempio si va in pista da soli, quindi senza nessun aiuto per mettere la moto sui cavalletti...
          arrivi infili la ruota nella sede e sta il piedi da sola, poi metti il cavalletto posteriore, sfili quello e metti quello anteriore... insomma gran figata, e prezzo onesto mi pare di averlo pagato circa 60 ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Gran figata l'ultimo che hai postato... per? costa 97 euro...un p? tantino. Mi sa che non ? difficile da realizzare in casa. Magari pensavo di farlo doppio cos? con due moto diventa ancora pi? stabile

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ne ho da vendere 3 prelevati da un carrello umbria rimorchi:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by VIL 990 View Post
                io ne ho uno tipo questo (ma il mio ? pi? funzionale, pur sfruttando lo stesso principio) :



                caricandolo alternativamente su carrello generico o su furgone me lo sposto senza fissare nulla. poi lego bene la moto e il gioco ? fatto.
                Tra l'altro lo stesso cavalletto si pu? usare anche in altri modi, esempio si va in pista da soli, quindi senza nessun aiuto per mettere la moto sui cavalletti...
                arrivi infili la ruota nella sede e sta il piedi da sola, poi metti il cavalletto posteriore, sfili quello e metti quello anteriore... insomma gran figata, e prezzo onesto mi pare di averlo pagato circa 60 ?
                questo ? sicuramente meglio dell'altro l'altro ? pericoloso per i dischi freno...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per trasportare la moto sul furgone, non ? meglio che la gomma stia sul pianale in modo da assorbire i salti dovuti al trasporto?
                  Se sul furgone ci metti questo: http://www.motociclismo.it/cavallett...ota-moto-10315 va a finire che la moto salta assieme al bloccagomma sul pianale. Giusto?

                  Ci vorrebbe qualcos'altro secondo me

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma la moto sul furgone non ? che ? solo appoggiata al cavalletto porta ruota, poi la devi legare con le cinte e saranno quest'ultime a non far saltare la moto sul forgone

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ragazzi ma sui furgoni senza paratia,cio? i 9 posti normali,se si tolgono i sedili si possono trasportare le moto????a me avevano detto di no che non si poteva e se tifermano sono problemi.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ci sono problemi perch? sono adibiti al trasporto di persone

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Allora: in teoria non DOVREBBERO esserci problemi se usi un pulmino con via i sedili come privato. I furgoni moderni (mio padre ha un transit del 2005) hanno gli sganci rapidi per i sedili (li stacchi fisicamente), apposta per caricare, per cui mi sembra difficile che non sia legale.... Ma si s?, siamo in Italia...

                          Per quanto riguarda quello che sto preparando: come tutti i mezzi immatricolati tra gli anni 80 e 90 ? immatricolato promisquo (trasporto di cose e di persone) per cui il problema non sussiste sicuramente

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Andre-Desmo View Post
                            I furgoni moderni (mio padre ha un transit del 2005) hanno gli sganci rapidi per i sedili (li stacchi fisicamente), apposta per caricare, per cui mi sembra difficile che non sia legale....
                            Se non sbaglio per i "furgoni" moderni e' prevista una omologazione particolare, qualcosa del genere "multiuso" o simile, che in pratica equivale al vecchio "uso promiscuo".

                            Ma si s?, siamo in Italia...
                            ...ecco...in effetti questo e' un problema.
                            Non so se avete seguito il thread che avevo aperto qualche tempo fa.
                            Ciao

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X