...quando organizza l'autodromo nei turni "amatori" serve che la moto sia assicurata? Pensavo di andare a fare 2 turni con la moto della moglie che ? completamente originale ma non ha l'assicurazione. Ma a cosa serve? Se ti buttano giu' puoi fare il CID?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma davvero per girare a Monza....
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Feb 2004
- 1411
- 55
- Maschio
- 0
- Roma, Milano, Pavia
- ICT Chief Engineer
- 1000K3, 600RR '05
- Send PM
Originally posted by mauvez View Postno, ma essendo turni stradali, la moto deve essere stradale, assicurazione compresa
Comment
-
Originally posted by Futureproof View PostContinuo a non capire il perch? di questo obbligo se poi di fatto non posso utilizzare l'assicurazione in caso di sinistro. E' una regola del caiser che penalizza e non da nessun vantaggio...a nessuno.
guarda.....
tu sei totalmente sicuro di ci? che scrivi ed ho evidenziato in neretto?
io no....
il discorso ? lungo, e non semplice, per? se leggi questa discussione,
credo la troverai interessante, e ti chiarir? qualche dubbio
Comment
-
Centoventicinque
- Feb 2004
- 1411
- 55
- Maschio
- 0
- Roma, Milano, Pavia
- ICT Chief Engineer
- 1000K3, 600RR '05
- Send PM
Originally posted by luigiRR View Postguarda.....
tu sei totalmente sicuro di ci? che scrivi ed ho evidenziato in neretto?
io no....
il discorso ? lungo, e non semplice, per? se leggi questa discussione,
credo la troverai interessante, e ti chiarir? qualche dubbio
I fatti sono due: o a Monza sono dei geni e tutti gli altri circuiti sono degli sciagurati oppure a l'autodromo ha trovato questa genialata per pararsi il cxxxo in caso di sinistri. Se giri con gli svizzeri o con Rossocorsa sullo stesso circuito le regole sono diverse quindi sono propenso a pensare che la nr.2 ? quella giusta.
Comment
-
Centoventicinque
- Feb 2004
- 1411
- 55
- Maschio
- 0
- Roma, Milano, Pavia
- ICT Chief Engineer
- 1000K3, 600RR '05
- Send PM
-
nelle prove libere (amatoriali) vige lo stesso principio di responsabilit? delle strade aperte al traffico, o meglio per un paragone pi? calzante ? come un parcheggio.... non ? una strada ma non ci si pu? sottrarre dal rispettare le principali norme del c.d.s. e del buonsenso.
Poi ? vero che in pista nel 99% dei casi ognuno raccoglie i propri cocci e buonanotte, per? nel caso si incontrasse un "furbo" ? meglio essere previdenti, altrimenti sono guai (anche economici)
COSTO MOTO
COSTO GOMME
COSTO MANUTENZIONE
COSTO PARTI SPECIALI
... ok spendiamo gi? tanto, ma alla fine il costo di una assicurazione di breve durata incide veramente infinitesimalmente
Comment
-
Originally posted by Futureproof View PostSono 11 pagine di discussione ho letto le prime 3 e non ho trovato alcun nesso con il 3D, stasera non ce la faccio ad andare avanti , magari se mi fate un riassunto domani me lo leggo.
I fatti sono due: o a Monza sono dei geni e tutti gli altri circuiti sono degli sciagurati oppure a l'autodromo ha trovato questa genialata per pararsi il cxxxo in caso di sinistri. Se giri con gli svizzeri o con Rossocorsa sullo stesso circuito le regole sono diverse quindi sono propenso a pensare che la nr.2 ? quella giusta.
cmq il succo ? che alla fine nelle assicurazioni rc, per contratto non tutte escludono la circolazione su pista, (devi leggere la sezione "esclusioni e limitazioni" del contratto della tua assicurazione).
quindi coi dovuti se ed i dovuti ma, nei turni amatoriali in caso di botto grave si pu? tirare in ballo l'assicurazione, perch? in qualsiasi luogo c'? la responsabilit? civile, che non ? che fai lo scarico e te la levi di torno
quindi se atterri uno e devi rispondere dell'accaduto o sei nei turni amatoriali ed hai la rc, o sei ne turni licenziati ed hai la sport, o turni piloti ed hai la elite o sarcazz...
dipende da chi trovi, da cosa succede, da come succede, ecc.. ecc... cmq ? meglio avere il sederino parato..
Comment
-
Centoventicinque
- Feb 2004
- 1411
- 55
- Maschio
- 0
- Roma, Milano, Pavia
- ICT Chief Engineer
- 1000K3, 600RR '05
- Send PM
Originally posted by luigiRR View Poste ma tu leggi in fretta!
cmq il succo ? che alla fine nelle assicurazioni rc, per contratto non tutte escludono la circolazione su pista, (devi leggere la sezione "esclusioni e limitazioni" del contratto della tua assicurazione).
quindi coi dovuti se ed i dovuti ma, nei turni amatoriali in caso di botto grave si pu? tirare in ballo l'assicurazione, perch? in qualsiasi luogo c'? la responsabilit? civile, che non ? che fai lo scarico e te la levi di torno
quindi se atterri uno e devi rispondere dell'accaduto o sei nei turni amatoriali ed hai la rc, o sei ne turni licenziati ed hai la sport, o turni piloti ed hai la elite o sarcazz...
dipende da chi trovi, da cosa succede, da come succede, ecc.. ecc... cmq ? meglio avere il sederino parato..
Per? mi fa ridere il fatto che oggi fanno questo controllo mentre vado domani nello stesso circuito e siccome l'organizzatore ? un altro valgono regole diverse.
Comment
-
Originally posted by Futureproof View PostAssolutamente daccordo con il discorso relativo all' "ass covering", per? in passato ho avuto esperienze tali per cui gente buttata giu' in pista con danni fisici e materiali non ha visto il becco di un quattrino, nemmeno mettendo di mezzo l'avvocato.
Per? mi fa ridere il fatto che oggi fanno questo controllo mentre vado domani nello stesso circuito e siccome l'organizzatore ? un altro valgono regole diverse.
probabilmente se due si sdraiano e ci si fa poco male il bordello ? limitato.
ma se succede qualcosa di grave le cose cambiano, ed intervengono anche diversamente.
Se due si sdraiano perch? nel sorpasso non si sono capiti e vogliono aver ragione tutti e due, ? un macello.
potrebbero accordarsi, e SE uno dei due si assume le responsabilit?, se ne potrebbe uscire fuori abbastanza agevolmente, o per lo meno hai delle carte da giocare ecco...
poi come sai ci sono degli elementi che appena gli arrivi dietro si cacano in mano ed iniziano a zigzagare, tu li atterri e dicono che li hanno buttati gi?... ? vero ma se loro tenevano la loro fottutissima linea non succedeva niente... ecc ecc all'inifinito
? un gran casino, e per ci? che mi riguarda evito sempre le bagarre, a meno che non sia uno che conosco e so come va. proprio per evitare spaccamenti di maroni.Tanto non devo fare gare e non vinco una fava. mi girano i maroni se perdo il giro buono, ma tanto ormai sono oliati e girano beneLast edited by luigiRR; 22-02-11, 10:33.
Comment
-
Originally posted by luigiRR View Post
? un gran casino, e per ci? che mi riguarda evito sempre le bagarre, a meno che non sia uno che conosco e so come va. proprio per evitare spaccamenti di maroni.Tanto non devo fare gare e non vinco una fava. mi girano i maroni se perdo il giro buono, ma tanto ormai sono oliati e girano bene
amen
Comment
X
Comment