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Ma davvero per girare a Monza....

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    #1

    Ma davvero per girare a Monza....

    ...quando organizza l'autodromo nei turni "amatori" serve che la moto sia assicurata? Pensavo di andare a fare 2 turni con la moto della moglie che ? completamente originale ma non ha l'assicurazione. Ma a cosa serve? Se ti buttano giu' puoi fare il CID?

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    #2
    no, ma essendo turni stradali, la moto deve essere stradale, assicurazione compresa

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      #3
      Originally posted by mauvez View Post
      no, ma essendo turni stradali, la moto deve essere stradale, assicurazione compresa
      Continuo a non capire il perch? di questo obbligo se poi di fatto non posso utilizzare l'assicurazione in caso di sinistro. E' una regola del caiser che penalizza e non da nessun vantaggio...a nessuno.

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        #4
        Originally posted by Futureproof View Post
        Continuo a non capire il perch? di questo obbligo se poi di fatto non posso utilizzare l'assicurazione in caso di sinistro. E' una regola del caiser che penalizza e non da nessun vantaggio...a nessuno.

        guarda.....
        tu sei totalmente sicuro di ci? che scrivi ed ho evidenziato in neretto?

        io no....
        il discorso ? lungo, e non semplice, per? se leggi questa discussione,



        credo la troverai interessante, e ti chiarir? qualche dubbio

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          #5
          cmq confermo:
          o moto stradale e assicurata
          o moto pista e licenza promosport

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            #6
            Originally posted by luigiRR View Post
            guarda.....
            tu sei totalmente sicuro di ci? che scrivi ed ho evidenziato in neretto?

            io no....
            il discorso ? lungo, e non semplice, per? se leggi questa discussione,

            credo la troverai interessante, e ti chiarir? qualche dubbio
            Sono 11 pagine di discussione ho letto le prime 3 e non ho trovato alcun nesso con il 3D, stasera non ce la faccio ad andare avanti , magari se mi fate un riassunto domani me lo leggo.

            I fatti sono due: o a Monza sono dei geni e tutti gli altri circuiti sono degli sciagurati oppure a l'autodromo ha trovato questa genialata per pararsi il cxxxo in caso di sinistri. Se giri con gli svizzeri o con Rossocorsa sullo stesso circuito le regole sono diverse quindi sono propenso a pensare che la nr.2 ? quella giusta.

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              #7
              Originally posted by ricgsx View Post
              cmq confermo:
              o moto stradale e assicurata
              o moto pista e licenza promosport
              Bene allora mi sparo la gg intera con Rossocorsa o con gli Svizzeri con tanto di moto Racing che ? meglio

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                #8
                vieni su al Tempio con Rossocorsa 23-25 aprile... sacrifichiamo l'agnello pasquale e poi garette

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                  #9
                  nelle prove libere (amatoriali) vige lo stesso principio di responsabilit? delle strade aperte al traffico, o meglio per un paragone pi? calzante ? come un parcheggio.... non ? una strada ma non ci si pu? sottrarre dal rispettare le principali norme del c.d.s. e del buonsenso.
                  Poi ? vero che in pista nel 99% dei casi ognuno raccoglie i propri cocci e buonanotte, per? nel caso si incontrasse un "furbo" ? meglio essere previdenti, altrimenti sono guai (anche economici)

                  COSTO MOTO
                  COSTO GOMME
                  COSTO MANUTENZIONE
                  COSTO PARTI SPECIALI
                  ... ok spendiamo gi? tanto, ma alla fine il costo di una assicurazione di breve durata incide veramente infinitesimalmente

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                    #10
                    Originally posted by Futureproof View Post
                    Sono 11 pagine di discussione ho letto le prime 3 e non ho trovato alcun nesso con il 3D, stasera non ce la faccio ad andare avanti , magari se mi fate un riassunto domani me lo leggo.

                    I fatti sono due: o a Monza sono dei geni e tutti gli altri circuiti sono degli sciagurati oppure a l'autodromo ha trovato questa genialata per pararsi il cxxxo in caso di sinistri. Se giri con gli svizzeri o con Rossocorsa sullo stesso circuito le regole sono diverse quindi sono propenso a pensare che la nr.2 ? quella giusta.
                    e ma tu leggi in fretta!

                    cmq il succo ? che alla fine nelle assicurazioni rc, per contratto non tutte escludono la circolazione su pista, (devi leggere la sezione "esclusioni e limitazioni" del contratto della tua assicurazione).
                    quindi coi dovuti se ed i dovuti ma, nei turni amatoriali in caso di botto grave si pu? tirare in ballo l'assicurazione, perch? in qualsiasi luogo c'? la responsabilit? civile, che non ? che fai lo scarico e te la levi di torno

                    quindi se atterri uno e devi rispondere dell'accaduto o sei nei turni amatoriali ed hai la rc, o sei ne turni licenziati ed hai la sport, o turni piloti ed hai la elite o sarcazz...

                    dipende da chi trovi, da cosa succede, da come succede, ecc.. ecc... cmq ? meglio avere il sederino parato..

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                      #11
                      Originally posted by luigiRR View Post
                      e ma tu leggi in fretta!

                      cmq il succo ? che alla fine nelle assicurazioni rc, per contratto non tutte escludono la circolazione su pista, (devi leggere la sezione "esclusioni e limitazioni" del contratto della tua assicurazione).
                      quindi coi dovuti se ed i dovuti ma, nei turni amatoriali in caso di botto grave si pu? tirare in ballo l'assicurazione, perch? in qualsiasi luogo c'? la responsabilit? civile, che non ? che fai lo scarico e te la levi di torno

                      quindi se atterri uno e devi rispondere dell'accaduto o sei nei turni amatoriali ed hai la rc, o sei ne turni licenziati ed hai la sport, o turni piloti ed hai la elite o sarcazz...

                      dipende da chi trovi, da cosa succede, da come succede, ecc.. ecc... cmq ? meglio avere il sederino parato..
                      Assolutamente daccordo con il discorso relativo all' "ass covering", per? in passato ho avuto esperienze tali per cui gente buttata giu' in pista con danni fisici e materiali non ha visto il becco di un quattrino, nemmeno mettendo di mezzo l'avvocato.
                      Per? mi fa ridere il fatto che oggi fanno questo controllo mentre vado domani nello stesso circuito e siccome l'organizzatore ? un altro valgono regole diverse.

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                        #12
                        Originally posted by Futureproof View Post
                        Assolutamente daccordo con il discorso relativo all' "ass covering", per? in passato ho avuto esperienze tali per cui gente buttata giu' in pista con danni fisici e materiali non ha visto il becco di un quattrino, nemmeno mettendo di mezzo l'avvocato.
                        Per? mi fa ridere il fatto che oggi fanno questo controllo mentre vado domani nello stesso circuito e siccome l'organizzatore ? un altro valgono regole diverse.
                        vero..

                        probabilmente se due si sdraiano e ci si fa poco male il bordello ? limitato.
                        ma se succede qualcosa di grave le cose cambiano, ed intervengono anche diversamente.

                        Se due si sdraiano perch? nel sorpasso non si sono capiti e vogliono aver ragione tutti e due, ? un macello.
                        potrebbero accordarsi, e SE uno dei due si assume le responsabilit?, se ne potrebbe uscire fuori abbastanza agevolmente, o per lo meno hai delle carte da giocare ecco...

                        poi come sai ci sono degli elementi che appena gli arrivi dietro si cacano in mano ed iniziano a zigzagare, tu li atterri e dicono che li hanno buttati gi?... ? vero ma se loro tenevano la loro fottutissima linea non succedeva niente... ecc ecc all'inifinito


                        ? un gran casino, e per ci? che mi riguarda evito sempre le bagarre, a meno che non sia uno che conosco e so come va. proprio per evitare spaccamenti di maroni.Tanto non devo fare gare e non vinco una fava. mi girano i maroni se perdo il giro buono, ma tanto ormai sono oliati e girano bene
                        Last edited by luigiRR; 22-02-11, 10:33.

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                          #13
                          Originally posted by luigiRR View Post


                          ? un gran casino, e per ci? che mi riguarda evito sempre le bagarre, a meno che non sia uno che conosco e so come va. proprio per evitare spaccamenti di maroni.Tanto non devo fare gare e non vinco una fava. mi girano i maroni se perdo il giro buono, ma tanto ormai sono oliati e girano bene


                          amen

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                            #14
                            Originally posted by ricgsx View Post
                            cmq confermo:
                            o moto stradale e assicurata
                            o moto pista e licenza promosport

                            ah..per? questa nn la sapevo..

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