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Bridgestone??

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    #16
    Originally posted by fra_r1 View Post
    tra gpracer e bridgestone intagliate, cosa consigliate? ora all'anteriore ho una 211gp e post gpracer. al post posso mettere una bridgestone intagliata? uso la moto a volte anche in strada e non voglio montare le slick. e se montassi un treno completo di bridgestone?
    aspetto consigli
    con sospensioni di serie (o non adattate alle dunlop): bridgestone intagliate.
    La scorsa stagione su consiglio di amici (esperti) ho utilizzato le d211 gp racer.
    (cartuccia mupo modificata tch e mono mupo ab1 molta attenzione alle pressioni) ho avuto grossi problemi di aderenza a Rijeka (!!?), e di prestazioni generalmente peggiorate a Magny Cours e in alcune altre piste.
    Penso che o si utilizzano le GP/kr e si adeguano bene le sospensioni oppure ? meglio stare su gomme meno specialistiche (parlo di un amatore medio come me)
    Non ? una critica alle dunlop, ma IMHO richiedono "cure" non alla portata di chi si vuole divertire nei turni liberi.
    Non posso pensare di impazzire ogni volta per le pressioni che devono essere pi? che azzeccata e per la taratura delle sospensioni che fanno la grossa differenza tra il distruggerle o no (chiedere ai partecipanti al Trofeo Dunlop..)
    Torner? alle Bridgestone/Metzeler che sono (magari meno prestanti) ma anche molto meno esigenti...

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      #17
      che modello e mescole bridgestone dovrei usare?
      delle michelin che mi dite? pirelli e metz durano troppo poco e non sono constati, a met? consumo decadono da paura

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        #18
        bt 003 (intagliate)
        type 4 = morbide
        type 3 = medie
        Type 2 = "dure" ma non pensare che siano dure nel senso stretto, son morbidissime e durano un p? di pi?
        queste ultime le adoperavo su strada tutto l'anno, mai problemi, ritmo sostenuto.
        in alternativa 3 davanti e 2 dietro.
        le 4 in teoria col gran caldo ma ti durano niente...

        Le michelin ultima generazione mai provate ma pare richiedano anche loro settaggi fini..

        Metzeler hanno un grip tale che anche se alla frutta su strada offrono veramente prestazioni pi? che buone

        Pirelli ho notato che muovono un p? di pi? ma ? una loro caratteristica.. ti avvertono...

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          #19
          Originally posted by kappasette View Post
          bt 003 (intagliate)
          type 4 = morbide
          type 3 = medie
          Type 2 = "dure" ma non pensare che siano dure nel senso stretto, son morbidissime e durano un p? di pi?
          queste ultime le adoperavo su strada tutto l'anno, mai problemi, ritmo sostenuto.
          in alternativa 3 davanti e 2 dietro.
          le 4 in teoria col gran caldo ma ti durano niente...

          Le michelin ultima generazione mai provate ma pare richiedano anche loro settaggi fini..

          Metzeler hanno un grip tale che anche se alla frutta su strada offrono veramente prestazioni pi? che buone

          Pirelli ho notato che muovono un p? di pi? ma ? una loro caratteristica.. ti avvertono...
          perfetto, sei stato chiarissimo, cmq a me servono per uso pista e non stradale. per quanto riguarda le metzeler non mi trovo molto d'accordo, mi sembrano un po' come le pirelli che a met? vita decadono bruscamente.
          tornando a bridgestone, nessuno sa com? il nuovo battlax r10?

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            #20
            io l'anno scorso ho fatto il trofeo bridgestone con le bt003 e ti posso assicurare che di strada ne hanno da fare per arrivare allo stesso livello di metzeler e pirelli.fondamentalmente non sono male come gomme.la moto in generale va aperta di idraulica in quanto hanno una carcassa molto rigida.il difetto pi? grande ? nell'anteriore.Perde aderenza senza dare un minimo di accenno,specialmente quando la temperatura(dell'asfalto) aumenta.a vallelunga l'anno scorso,con il gran caldo che faceva, l'80% dei piloti sono caduti per la stessa identica causaerdita di aderenza all'anteriore.per quanto riguarda il posteriore tutto ok; buon grip e ottima durata.Se vuoi un consiglio monta metzeler o pirelli.Sono gomme plug and play.Non ti devi star ad impazzire con regolazioni e pressioni.Certo durano di meno,ma almeno vai sul sicuro.ed eviti di far danni alla moto.E' una bruttissima sensazione non sentire l'anteriore.

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              #21
              Originally posted by schiovve View Post
              io l'anno scorso ho fatto il trofeo bridgestone con le bt003 e ti posso assicurare che di strada ne hanno da fare per arrivare allo stesso livello di metzeler e pirelli.fondamentalmente non sono male come gomme.la moto in generale va aperta di idraulica in quanto hanno una carcassa molto rigida.il difetto pi? grande ? nell'anteriore.Perde aderenza senza dare un minimo di accenno,specialmente quando la temperatura(dell'asfalto) aumenta.a vallelunga l'anno scorso,con il gran caldo che faceva, l'80% dei piloti sono caduti per la stessa identica causaerdita di aderenza all'anteriore.per quanto riguarda il posteriore tutto ok; buon grip e ottima durata.Se vuoi un consiglio monta metzeler o pirelli.Sono gomme plug and play.Non ti devi star ad impazzire con regolazioni e pressioni.Certo durano di meno,ma almeno vai sul sicuro.ed eviti di far danni alla moto.E' una bruttissima sensazione non sentire l'anteriore.
              Azz..mi spiace,le slick Bridgestone le hai mai provate? Ne ho sentito parlare bene,per amatore eh..

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                #22
                Originally posted by BIASO View Post
                Azz..mi spiace,le slick Bridgestone le hai mai provate? Ne ho sentito parlare bene,per amatore eh..
                da ignorante credo che tra intagliate e slick non cambi molto, le carcasse e le mescole sono quelle...cmq aspetto pareri di chi ne sa pi? di me

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