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Bridgestone??

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    #1

    Bridgestone??

    Queste sconosciute,almeno per me.
    Qualcuno di voi le ha mai provate in pista? Slick o intagliate che siano.
    Il mio gommmista me ne ha tessuto le lodi in maniera sperticata,ovviamente mi ha messo la pulce nell'orecchio...

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    #2

    Last edited by davd; 18-02-11, 10:22.

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      #3
      Io ne ho usate parecchi treni nelle scorse stagioni su 1000 k7:l'idea che mi son fatto ?:

      - bt 003 (intagliate) Type 2-3 su strada:
      pregittima maneggevolezza, grip massimo, prezzo inferiore alla concorrenza.
      difetti:il grip ? talmente favoloso che non muovono nulla e infondono moltissima fiducia alle massime inclinazioni (io piego molto) ma devi essere molto sensibile a non abusarne perch? raggiunto il limite, elevatissimo, non ti avvertono e sei gi?...
      inoltre si consumano abbestia, alla fine se hai il gas pesante coi 1000 arrivi anche a non superare i 1800.....

      -slick
      ho utilizzato di norma mescole medie.
      pregi: danno fiducia e sono molto versatili, non patiscono troppo le temperature, e sopportano gli strapazzi
      difetti: se sei veloce ce ne sono di pi? prestanti ed hanno un consumo molto variabile a seconda della pista.

      In generale se sei uno veloce ci sono gomme pi? specialistiche (come le dunlop gp o Kr) ma che richideranno assetti molto pi? curati.
      Se sei un amatore tipo me (intorno al 2.08 al mugello) ti assicuro che ne avanzi e non devi impazzire con le pressioni e i settaggi sospensioni.
      Il rapporto qualit? /prezzo per me ? elevato.

      spero di essere stato utile.

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        #4
        buono a sapersi ho preso una slick misura 190/650 da testare a rijeka,certo me lo scordo di fare 33/34 come con le kr conto pi? che altro di tenere un passo 36/37 dici che ? gi? al limite?
        sulle pressioni che puoi dirmi?
        grazie kappasette!

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          #5
          Originally posted by kappasette View Post
          Io ne ho usate parecchi treni nelle scorse stagioni su 1000 k7:l'idea che mi son fatto ?:

          - bt 003 (intagliate) Type 2-3 su strada:
          pregittima maneggevolezza, grip massimo, prezzo inferiore alla concorrenza.
          difetti:il grip ? talmente favoloso che non muovono nulla e infondono moltissima fiducia alle massime inclinazioni (io piego molto) ma devi essere molto sensibile a non abusarne perch? raggiunto il limite, elevatissimo, non ti avvertono e sei gi?...
          inoltre si consumano abbestia, alla fine se hai il gas pesante coi 1000 arrivi anche a non superare i 1800.....

          -slick
          ho utilizzato di norma mescole medie.
          pregi: danno fiducia e sono molto versatili, non patiscono troppo le temperature, e sopportano gli strapazzi
          difetti: se sei veloce ce ne sono di pi? prestanti ed hanno un consumo molto variabile a seconda della pista.

          In generale se sei uno veloce ci sono gomme pi? specialistiche (come le dunlop gp o Kr) ma che richideranno assetti molto pi? curati.
          Se sei un amatore tipo me (intorno al 2.08 al mugello) ti assicuro che ne avanzi e non devi impazzire con le pressioni e i settaggi sospensioni.
          Il rapporto qualit? /prezzo per me ? elevato.

          spero di essere stato utile.
          Caspita..utilissimo,ti ringrazio.Si i tempi sono in linea con i tuoi

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            #6
            Originally posted by momo76 View Post
            buono a sapersi ho preso una slick misura 190/650 da testare a rijeka,certo me lo scordo di fare 33/34 come con le kr conto pi? che altro di tenere un passo 36/37 dici che ? gi? al limite?
            sulle pressioni che puoi dirmi?
            grazie kappasette!
            Momo, eri tu per caso che in un altro post dicevi di abbinare spesso Dunlop all'anteriore e Bridgestone al posteriore?
            Mi diresti come va quest'accoppiata?

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              #7
              Originally posted by bekka43 View Post
              Momo, eri tu per caso che in un altro post dicevi di abbinare spesso Dunlop all'anteriore e Bridgestone al posteriore?
              Mi diresti come va quest'accoppiata?
              No io avevo un post dove chiedevo pareri su bridgestone,comunque ti consiglio vivamente di mantenere all'anteriore dunlop kr oppure gp(per girare almeno fortino)al posteriori molta gente prova varie abbinate io a rekkia prover? anteriore kr e poste. bridgestone slick

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                #8
                Originally posted by bekka43 View Post
                Momo, eri tu per caso che in un altro post dicevi di abbinare spesso Dunlop all'anteriore e Bridgestone al posteriore?
                Mi diresti come va quest'accoppiata?
                No era roberto10r c'ha messo un po' di tutto dietro alla kr...(trovi info nel link postato sopra)
                io solo kr davanti e gp racer e gp dietro...quest'anno provo ank'io l'accoppiata con la bridgestone ed ank la coppia kr completa....ma tanto x i miei tempi, molto + lenti dei vostri, vanno bene ank le ruote di pietra

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                  #9
                  Originally posted by polsogrippato View Post
                  ma tanto x i miei tempi, molto + lenti dei vostri, vanno bene ank le ruote di pietra

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                    #10
                    Ho il mono Mupo e non so proprio che fare.
                    Per montare Dunlop anche dietro dovrei fare la modifica e se non ho capito male, poi dovrei andare sempre e solo con quelle e la cosa non ? che mi garbi pi? di tanto. 200 euri di pi? a treno non me li posso permettere (anche se ho letto che poi te li recuperi in durata ma ? tutto da verificare.........).
                    D'altra parte, l'anno scorso ho fatto una garetta e ''mezzo'' nel trofeo Bridgestone e queste gomme non ? che mi abbiano entusiasmato pi? di tanto.
                    Ne ho adoperate in tutto 5 treni che poi ho finito in prove libere e posso dire che a grip di sicuro non sono inferiori a Pirelli/Metzeler che adopero generalmente, ma di certo molto pi? 'delicate'.
                    Ho visto che se non vai sempre al massimo e le mantieni sempre alla giusta temperatura, le rovini tutte. Cosa che con le altre non succede.
                    Riguardo alla durata infine, ho letto pareri contrastanti: Le Dunlop durano anche 100 giri, ma qualcuno vuole mettere Bridgestone perch? durano anche il doppio delle Dunlop
                    Per concludere vorrei dire che seguo da tempo con molto interesse qesto tipo di discussioni e mi attizza molto l'accoppiata del KR/GP ant e Bridg. post, se non altro perch? adesso si trovano posteriori Bridg. a prezzacci, ma per la durata (del posteriore logicamente) sono mooooooolto titubante.
                    Che ne dite?

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                      #11
                      Originally posted by bekka43 View Post
                      Ho il mono Mupo e non so proprio che fare.
                      Per montare Dunlop anche dietro dovrei fare la modifica e se non ho capito male, poi dovrei andare sempre e solo con quelle e la cosa non ? che mi garbi pi? di tanto. 200 euri di pi? a treno non me li posso permettere (anche se ho letto che poi te li recuperi in durata ma ? tutto da verificare.........).
                      D'altra parte, l'anno scorso ho fatto una garetta e ''mezzo'' nel trofeo Bridgestone e queste gomme non ? che mi abbiano entusiasmato pi? di tanto.
                      Ne ho adoperate in tutto 5 treni che poi ho finito in prove libere e posso dire che a grip di sicuro non sono inferiori a Pirelli/Metzeler che adopero generalmente, ma di certo molto pi? 'delicate'.
                      Ho visto che se non vai sempre al massimo e le mantieni sempre alla giusta temperatura, le rovini tutte. Cosa che con le altre non succede.
                      Riguardo alla durata infine, ho letto pareri contrastanti: Le Dunlop durano anche 100 giri, ma qualcuno vuole mettere Bridgestone perch? durano anche il doppio delle Dunlop
                      Per concludere vorrei dire che seguo da tempo con molto interesse qesto tipo di discussioni e mi attizza molto l'accoppiata del KR/GP ant e Bridg. post, se non altro perch? adesso si trovano posteriori Bridg. a prezzacci, ma per la durata (del posteriore logicamente) sono mooooooolto titubante.
                      Che ne dite?
                      io ho appena ordinato una kr anteriore ed una bridgestone slick posteriore....
                      provo e via...tanto i miei tempi non mettono certo in crisi le gomme, quindi di problemi non ne dovrei avere;
                      poi x quanto riguarda la delicatezza vedremo, sinceramente dopo essere passato x le 211 gp racer, non temo + nulla...
                      x la durata dunlop...vero x l'anteriore ank 1000-1200 km e non sentirli
                      ma la post non lo so, prover? ank quella quest'anno, ma non penso proprio duri di + della concorrenza, x? tiene tanto e bene, cio? fino alla fine e gi? questo non ? poco, x? come hai scritto ank tu...il prezzo ? un problema
                      quindi proviamo le bridgestone dietro

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                        #12
                        Originally posted by bekka43 View Post
                        Ho il mono Mupo e non so proprio che fare.
                        Per montare Dunlop anche dietro dovrei fare la modifica e se non ho capito male, poi dovrei andare sempre e solo con quelle e la cosa non ? che mi garbi pi? di tanto. 200 euri di pi? a treno non me li posso permettere (anche se ho letto che poi te li recuperi in durata ma ? tutto da verificare.........).
                        D'altra parte, l'anno scorso ho fatto una garetta e ''mezzo'' nel trofeo Bridgestone e queste gomme non ? che mi abbiano entusiasmato pi? di tanto.
                        Ne ho adoperate in tutto 5 treni che poi ho finito in prove libere e posso dire che a grip di sicuro non sono inferiori a Pirelli/Metzeler che adopero generalmente, ma di certo molto pi? 'delicate'.
                        Ho visto che se non vai sempre al massimo e le mantieni sempre alla giusta temperatura, le rovini tutte. Cosa che con le altre non succede.
                        Riguardo alla durata infine, ho letto pareri contrastanti: Le Dunlop durano anche 100 giri, ma qualcuno vuole mettere Bridgestone perch? durano anche il doppio delle Dunlop
                        Per concludere vorrei dire che seguo da tempo con molto interesse qesto tipo di discussioni e mi attizza molto l'accoppiata del KR/GP ant e Bridg. post, se non altro perch? adesso si trovano posteriori Bridg. a prezzacci, ma per la durata (del posteriore logicamente) sono mooooooolto titubante.
                        Che ne dite?
                        io penso che per montare le dunlop non hai bisogno di nessuna modifica,forse prima dell' n-tech,adesso le carcasse sono molto meno rigide,sicuramente meno rigide delle brigestone,le prime volte che provai le kr il posteriore mi sembrava un pirelli/metzeller che per? mantiene le prestazioni fino alle tele a differenza di quest'ultime

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                          #13
                          Che dici allora, provo anche un posteriore KR senza modifica?
                          Dammi il codice di una mescola da provare (diciamo per le temperature di Maggio) che tanto oramai mi si ? incastrato il cervello e le devo provare.
                          Mescole e pressioni grazie!!!
                          Dai che mi fido di te che sento che ormai hai una certa esperienza di DUNLOP!!
                          O no ?

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                            #14
                            Originally posted by bekka43 View Post
                            Che dici allora, provo anche un posteriore KR senza modifica?
                            Dammi il codice di una mescola da provare (diciamo per le temperature di Maggio) che tanto oramai mi si ? incastrato il cervello e le devo provare.
                            Mescole e pressioni grazie!!!
                            Dai che mi fido di te che sento che ormai hai una certa esperienza di DUNLOP!!
                            O no ?
                            una 6680 vai tranquillo per durata e grip,io le metto 1,5 a caldo,il problema sar? poi tornare alle altre gomme

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                            • Font Size
                              #15
                              tra gpracer e bridgestone intagliate, cosa consigliate? ora all'anteriore ho una 211gp e post gpracer. al post posso mettere una bridgestone intagliata? uso la moto a volte anche in strada e non voglio montare le slick. e se montassi un treno completo di bridgestone?
                              aspetto consigli

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