Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valencia- Moto2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Gabryamar1 View Post
    Enry non volevo mica vedere la bagarre....anche io sono andato l? per una sottospecie di allenamento, avevo montato le sospensioni nuove complete e volevo testarle (sono passato da WP a Bitubo). Solo che come ho provato io, nel mio piccolo (io sono uno che corre nel trofeo Metzeler sia chiaro, per cui vado ma il giusto) a fare qualche staccata violenta, messo mano alle sospensioni perch? una volta sbacchettava, una volta perdevo il davanti, una volta mi mangiava troppo la gomma dietro......lasciando virgole nere in terra e marroni nelle mutande perch? ho rischiato alcuni high sides, la moto mi ? derapata eccessivamente in alcune staccate ecc. ecc., beh, pensavo che in un test specialmente le moto appartenenti a un mondiale venissero buttate a destra e a sinistra per testarne l' efficacia in situazioni che poi in gara sicuramente si presenteranno.
    Per esempio: io il 2:02 basso al Mugello l' ho fatto solo in gara, in qualifica non sono MAI sceso sotto il 2:03, questo per dire che in gara (questo ? per me) si spenge il cervello e spesso vai vicino al limite della moto....i marziani che sono su una moto2 dovrebbero andare ben oltre, secondo il mio parere.
    Poi boh.....va bene anche cos?!
    io non c'ero a vederli girare, ma se leggo che hanno girato in 35 mi vien da pensare che siano si dei marziani
    poi se non si sono visti mezzi imbizzarriti pu? anche essere perch? erano magari gi? messi bene di ciclistica, o magari sono le gomme che fanno tanto, non saprei che dirti...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Enry9 View Post
      io non c'ero a vederli girare, ma se leggo che hanno girato in 35 mi vien da pensare che siano si dei marziani
      poi se non si sono visti mezzi imbizzarriti pu? anche essere perch? erano magari gi? messi bene di ciclistica, o magari sono le gomme che fanno tanto, non saprei che dirti...
      La mia considerazione nasce dal fatto che c'era gente con una R6 preparata a girare a inizio settimana che girava in 40, mentre altri con 1000 preparati giravano in 38.....e a me sembra che il divario con le moto2 sia molto poco, anche se a fine dei tests hanno girato in 35. E' solo una mia opinione, per me ? pi? marziano chi con una R6 con lo scarico e la centralina e due sospensioni messe bene gira in 40 che uno con una moto cucita intorno a s? gira in 35. Tu non la pensi un p? cos??

Comment

• Font Size
        La mia considerazione nasce dal fatto che c'era gente con una R6 preparata a girare a inizio settimana che girava in 40, mentre altri con 1000 preparati giravano in 38.....e a me sembra che il divario con le moto2 sia molto poco, anche se a fine dei tests hanno girato in 35. E' solo una mia opinione, per me ? pi? marziano chi con una R6 con lo scarico e la centralina e due sospensioni messe bene gira in 40 che uno con una moto cucita intorno a s? gira in 35. Tu non la pensi un p? cos??
        mi sembra con le supersport abbiano girato in 38 alto se non sbaglio... ed erano cruciani e/o giansanti (non ricordo) e cocco, mentre in 40 ci ha girato Dittadi con una R6 stock...
        per? le moto2 a differenze delle SS non vanno una fava eppure hanno girato in 35...
        bo, secondo me il manico c'?!

Comment

• Font Size
          Per esempio: io il 2:02 basso al Mugello l' ho fatto solo in gara, in qualifica non sono MAI sceso sotto il 2:03, questo per dire che in gara (questo ? per me) si spenge il cervello e spesso vai vicino al limite della moto....i marziani che sono su una moto2 dovrebbero andare ben oltre, secondo il mio parere.
          Poi boh.....va bene anche cos?!
          Infatti i "marziani della moto2" come li chiami tu, con una r1come la tua andrebbero ben oltre...
          Credo possano girare in 56 circa al mugello con una moto simile alla tua

Dai su, al mondiale c'? della gente che non merita di essere li (qualcuno in moto2 e un bel p? in 125gp...), ma giusto quelli che occupano le ultime della griglia... Gli altri meritano, non spariamo troppe fesserie

Comment

• Font Size
            Originally posted by Enry9 View Post
            mi sembra con le supersport abbiano girato in 38 alto se non sbaglio... ed erano cruciani e/o giansanti (non ricordo) e cocco, mentre in 40 ci ha girato Dittadi con una R6 stock...
            per? le moto2 a differenze delle SS non vanno una fava eppure hanno girato in 35...
            bo, secondo me il manico c'?!
            Cruciani 1.38.5 (tempo fatto fatto alla fine della 3gg. sicuramente in assetto da qualifica)
            Alfonsi 1.38.6
            Giansanti 1.39.3
            Pratichizzo 1.39.6
            Cocco 1.40.00
            Mercante 1.40.4
            Addamo 1.40.6
            Dittadi 1.40.7

ciao!!!silex

Comment

• Font Size
              le moto2 rispetto ad una supersport non vanno avanti!
              quest'anno al mugello la pole della moto2 era 55 e rotti...
              2 settimane dopo in supersport han fatto 54!

Comment

• Font Size
                Quindi secondo voi una SS ? superiore ad una moto2? Io sinceramente non credo, n? come cavalleria, n? come ciclistica e peso.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by 2Stroke View Post
                  Infatti i "marziani della moto2" come li chiami tu, con una r1come la tua andrebbero ben oltre...
                  Credo possano girare in 56 circa al mugello con una moto simile alla tua

Dai su, al mondiale c'? della gente che non merita di essere li (qualcuno in moto2 e un bel p? in 125gp...), ma giusto quelli che occupano le ultime della griglia... Gli altri meritano, non spariamo troppe fesserie
                  Spero, sicuramente stare in pista sempre ? il loro mestiere, per me ? il mio hobby correre in moto infatti non ho mai vinto nessun trofeo ma ho sempre partecipato togliendomi le mie soddisfazioni e non ne ho la pretesa di arrivare in cima. Secondo me con una delle mie r1 (tutt'e due del 2005), non girerebbero in 56. Semplicemente perch? sono abituati a moto lontane anni luce....sarebbe interessante vederli su una SS piuttosto!

Comment

• Font Size
                    Quindi secondo voi una SS ? superiore ad una moto2? Io sinceramente non credo, n? come cavalleria, n? come ciclistica e peso.....
                    Sei male informato, una ss ha circa 20cv (forse anche 25) pi? di una moto2, di contro ha una decina di kg in pi? di peso (non ricordo il valore preciso).
                    Spero, sicuramente stare in pista sempre ? il loro mestiere, per me ? il mio hobby correre in moto infatti non ho mai vinto nessun trofeo ma ho sempre partecipato togliendomi le mie soddisfazioni e non ne ho la pretesa di arrivare in cima. Secondo me con una delle mie r1 (tutt'e due del 2005), non girerebbero in 56. Semplicemente perch? sono abituati a moto lontane anni luce....sarebbe interessante vederli su una SS piuttosto!
                    Guarda quelli buoni del mondiale li puoi mettere anche su una motozappa che viaggiano forte lo stesso

Comment

• Font Size
                      ma scherzi o fai sul serio ?

stai paragonando un motore STK con uno pesantemente elaborato ... forse ti conviene dare un occhio al regolamento SS x vedere cosa consente la preparazione, ma a spanne ti hanno gi? scritto che la differenza di CV ? davvero notevole

e x come hai cominciato il 3d, errando sia sui tempi di Alfonsi che su quelli della Moto2, onestamente si fa fatica a capire dove vuoi arrivare... x prima cosa ci vorrebbero i dati giusti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nik74 View Post
                        ma scherzi o fai sul serio ?

stai paragonando un motore STK con uno pesantemente elaborato ... forse ti conviene dare un occhio al regolamento SS x vedere cosa consente la preparazione, ma a spanne ti hanno gi? scritto che la differenza di CV ? davvero notevole

e x come hai cominciato il 3d, errando sia sui tempi di Alfonsi che su quelli della Moto2, onestamente si fa fatica a capire dove vuoi arrivare... x prima cosa ci vorrebbero i dati giusti
                        Senti io ho assistito il gioved?, perch? venerd? me ne sono tornato a casa, se poi sabato hanno girato in 36 ben per loro. Non mi sembra di aver sbagliato su Alfonsi, ha girato in 38,6 non mi sembra cos? tanto distante.
                        Cosa intendi per "ma scherzi"? Che le SS sono superiori alle Moto2 o il contrario? Io penso che la Moto2 sia molto superiore ad una SS, per? a quanto leggo sembra che le Moto2 abbiano 20 cv di meno di una SS preparata. Non lo sapevo pensavo che le Moto2 avessero sui 150 cv all' albero......

Comment

• Font Size
                          Senti io ho assistito il gioved?, perch? venerd? me ne sono tornato a casa, se poi sabato hanno girato in 36 ben per loro. Non mi sembra di aver sbagliato su Alfonsi, ha girato in 38,6 non mi sembra cos? tanto distante.
                          Cosa intendi per "ma scherzi"? Che le SS sono superiori alle Moto2 o il contrario? Io penso che la Moto2 sia molto superiore ad una SS, per? a quanto leggo sembra che le Moto2 abbiano 20 cv di meno di una SS preparata. Non lo sapevo pensavo che le Moto2 avessero sui 150 cv all' albero......
                          e pensi male... hanno dei telai che specie ad inizio anno facevano piet? dato che nessun costruttore c'aveva preso le misure, e i primi che andavano forte avevano guardacaso le misure molto simili all'originale honda.... viaggiano cn 20-25cv in meno e un gommone posteriore che nn sono in grado di sfruttare a pieno data la mancanza di cv...

NON HANNO ELETTRONICA!!! niente tc, niente mappe ad hoc, avete idea solo l? quanta differenza al giro c'????

Comment

• Font Size
                            Senti io ho assistito il gioved?, perch? venerd? me ne sono tornato a casa, se poi sabato hanno girato in 36 ben per loro. Non mi sembra di aver sbagliato su Alfonsi, ha girato in 38,6 non mi sembra cos? tanto distante....
                            boia ma basta che rileggi la pagina precedente... su Alfonsi hai messo un tempo errato e ti hanno corretto = tu hai scritto "Alfonsi (che molti conosceranno) che con la Bmw ? sceso quasi sotto il 37" ed invece il tempo ? stato 1.38.6 come postato sia da Terribile che da Silex

se questo x te ? indicare il tempo giusto... hai cannato di oltre 1 secondo e mezzo... esticazzi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dillo View Post
                              e pensi male... hanno dei telai che specie ad inizio anno facevano piet? dato che nessun costruttore c'aveva preso le misure, e i primi che andavano forte avevano guardacaso le misure molto simili all'originale honda.... viaggiano cn 20-25cv in meno e un gommone posteriore che nn sono in grado di sfruttare a pieno data la mancanza di cv...

NON HANNO ELETTRONICA!!! niente tc, niente mappe ad hoc, avete idea solo l? quanta differenza al giro c'????
                              A me risulta che abbiano 140 cv, almeno cos? hanno rivelato i tecnici, penso di poter ritrovare l' articolo da qualche parte. Ma davvero non hanno nessuna elettronica? Io pensavo che il motore fosse standard e che proprio sull' elettronica ogni team fosse libero di poter intervenire come voleva per rendere pi? performanti prestazioni e motore.
                              Oltretutto l' articolo, che ora ricercher?, avanzava un'interessante ipotesi per la quale la Moto2 sia stata tirata fuori proprio per tirarci dentro quanti pi? possibili team del Wss possibili, in quanto ormai i costi sono stati abbattuti molto e di poco superiori ad un mondiale in Wss.
                              Io chiedo a voi, non seguo la Moto2, e le mie sono considerazioni su cose su cui mi sto documentando ora. E' che il gioved? dal vivo sono rimasto molto deluso, anzi se ne sapete di pi? illuminatemi d'immenso......

Comment

• Font Size
                                Originally posted by nik74 View Post
                                boia ma basta che rileggi la pagina precedente... su Alfonsi hai messo un tempo errato e ti hanno corretto = tu hai scritto "Alfonsi (che molti conosceranno) che con la Bmw ? sceso quasi sotto il 37" ed invece il tempo ? stato 1.38.6 come postato sia da Terribile che da Silex

se questo x te ? indicare il tempo giusto... hai cannato di oltre 1 secondo e mezzo... esticazzi
                                Hai fatto bene a puntualizzare, evidentemente mi si ? offuscata la memoria. Rimane il fatto che 3 sec fra un prototipo e una moto preparata di differenza sono troppo pochi secondo me.
                                Sono andato a vedere anche i tempi del WSS a Valencia e ho scoperto che girano in 35 anche loro come le Moto2. Ora sta venendo fuori che le Moto2 sono cagate, ma vorrei sapere in mezzo a voi c'? qualcuno che le ha guidate? Io le ho viste, e ne ho viste diverse smontate gioved?, e devo dire che sembrano veramente fatte su misura del pilota (ho potuto bazzicare nel paddock fuori dai box e c'erano diversi camion aperti).
                                Allora qualcuno che ne ha provata una?

Comment

X
                                Working...
                                X