Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valencia- Moto2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Valencia- Moto2

Ciao a tutti, sono stato a Valencia questa settimana a testare le nuove sospensioni per la nuova stagione di gare con un mio compagno d'avventure.
    Erano tre giorni organizzati da Rosso Corsa, devo dire abbastanza bene, perch? ci hanno da subito diviso fra piloti, esperti, veloci, amatori in base ai tempi, per cui abbiamo girato bene tutti quanti. Io naturalmente sono stato tra i piloti, e alla fine delle giornate sono arrivato 12esimo sui 142 piloti presenti neanche con un tempone (1:45 e non mi ricordo quanto), ma avevo il motore dell' anno scorso (preparato e con 8 gare sulle spalle.......che ha qualche problemuccio.....). Comunque il gioved? c' era la 125 e la Moto2 del motomondiale a provare, e cos?, siamo andati a vedere come giravano....
    Ci sono rimasto veramente male: spettacolo zero, e best lap per le moto2 in 1:40 alto (il migliore che ho registrato in tutta la giornata.....).
    Io dico: ho una Yamaha di 7 anni preparata, che comunque pesa 180 Kg., io ne peso 90, e per divertirmi faccio trofei a livello nazionale, e grazie al cielo ho degli sponsor che mi tagliano i costi.....ma tutti i campioni che questi dovrebbero essere dove sono? Con me e la Rosso Corsa, c'era genete come Pratichizzo che girava in 40 con una R6 preparata (e non era il solo), c'era un certo Alfonsi (che molti conosceranno) che con la Bmw ? sceso quasi sotto il 37.....
    E poi che ti vedo? Un sacco di giullari, che sotto la tribuna davanti a tutta quella gente che li "ammirava" tentavano di fare una penna ma manco riuscivano a tirare su quelle moto......che in staccata (senza nessun accenno a scomporsi....d'altra parte se hai una moto da 1:30 e ci giri in 40....) tiravano fuori il piedino come va tanto di moda ora......
    Sapete che vi dico? Io seguo molto la Superbike e guardo solo la MotoGp, ma questa gente se la buttano in una gara di Superbike o Supersport se la mangiano. Credo sempre di pi? che tutto sia pilotato e rimpiango tantissimo i Capirossi, i Doohan, i Criville, Schwantz, Rainey e chi pi? ne ha pi? ne metta, che staccavano facendo sgommare le ruote davanti e dietro, che si sportellavano fino a portarsi via le carene anche per arrivare decimi anzich? undicesimi......
    Questi son tutte checche....e dovrebbero dargli una delle mie R1 (ho due R1 '04-06 preparate) per imparare a guidare prima sui catorci....per poi farsi fare la moto su misura. Un bel circo di buffoni hanno messo su.....
    Last edited by Gabryamar1; 13-02-11, 21:38.

• Font Size
    Prima di tutto hai preso male i tempi hanno girato in 1'36 i migliori!
    Secondo, da fuori con cronometro in mano sono tutti fenomeni... Certo nella moto2 non ci sar? la serie A del motociclismo, ma definirli dei giullari...
    Tieni conto che le moto2 sono dei veri bidoni e non certo delle moto con cui si gira in 1'30...

Comment

• Font Size
      C'eri anche te? Io ho preso un 40 come tempo pi? basso......io non sono un fenomeno, ma c'? gente che con moto di serie preparate gira come loro, anzi meglio......

Comment

• Font Size
        E confermo che rispetto ai piloti della vecchia scuola e ai piloti della superbike, per me, che non avevo mai visto la Moto2 girare, sono dei giullari.
        Sono rimasto invece come al solito positivamente colpito dalla velocit? di percorrenza di alcuni piloti della 125 e dai punti di staccata di alcune curve.

Comment

• Font Size
          Originally posted by 2Stroke View Post
          Secondo, da fuori con cronometro in mano sono tutti fenomeni... Certo nella moto2 non ci sar? la serie A del motociclismo, ma definirli dei giullari...
          Tieni conto che le moto2 sono dei veri bidoni e non certo delle moto con cui si gira in 1'30...
          Quoto e aggiungo che Alfonsi ha girato in 1.38.6

Comment

• Font Size
            Originally posted by 2Stroke View Post
            Originally posted by Terribile View Post
            Quoto e aggiungo che Alfonsi ha girato in 1.38.6
            avranno preso i tempi col cronocchio... o meglio ancora col metodo Cokidrug => confrontando l'orario stampato sulle foto di Snapshot nel medesimo punto, giro dopo giro
            Last edited by Potanik74; 14-02-11, 11:14.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Gabryamar1 View Post
              Ciao a tutti, sono stato a Valencia questa settimana a testare le nuove sospensioni per la nuova stagione di gare con un mio compagno d'avventure.
              Erano tre giorni organizzati da Rosso Corsa, devo dire abbastanza bene, perch? ci hanno da subito diviso fra piloti, esperti, veloci, amatori in base ai tempi, per cui abbiamo girato bene tutti quanti. Io naturalmente sono stato tra i piloti, e alla fine delle giornate sono arrivato 12esimo sui 142 piloti presenti neanche con un tempone (1:45 e non mi ricordo quanto), ma avevo il motore dell' anno scorso (preparato e con 8 gare sulle spalle.......che ha qualche problemuccio.....). Comunque il gioved? c' era la 125 e la Moto2 del motomondiale a provare, e cos?, siamo andati a vedere come giravano....
              Ci sono rimasto veramente male: spettacolo zero, e best lap per le moto2 in 1:40 alto (il migliore che ho registrato in tutta la giornata.....).
              Io dico: ho una Yamaha di 7 anni preparata, che comunque pesa 180 Kg., io ne peso 90, e per divertirmi faccio trofei a livello nazionale, e grazie al cielo ho degli sponsor che mi tagliano i costi.....ma tutti i campioni che questi dovrebbero essere dove sono? Con me e la Rosso Corsa, c'era genete come Pratichizzo che girava in 40 con una R6 preparata (e non era il solo), c'era un certo Alfonsi (che molti conosceranno) che con la Bmw ? sceso quasi sotto il 37.....
              E poi che ti vedo? Un sacco di giullari, che sotto la tribuna davanti a tutta quella gente che li "ammirava" tentavano di fare una penna ma manco riuscivano a tirare su quelle moto......che in staccata (senza nessun accenno a scomporsi....d'altra parte se hai una moto da 1:30 e ci giri in 40....) tiravano fuori il piedino come va tanto di moda ora......
              Sapete che vi dico? Io seguo molto la Superbike e guardo solo la MotoGp, ma questa gente se la buttano in una gara di Superbike o Supersport se la mangiano. Credo sempre di pi? che tutto sia pilotato e rimpiango tantissimo i Capirossi, i Doohan, i Criville, Schwantz, Rainey e chi pi? ne ha pi? ne metta, che staccavano facendo sgommare le ruote davanti e dietro, che si sportellavano fino a portarsi via le carene anche per arrivare decimi anzich? undicesimi......
              Questi son tutte checche....e dovrebbero dargli una delle mie R1 (ho due R1 '04-06 preparate) per imparare a guidare prima sui catorci....per poi farsi fare la moto su misura. Un bel circo di buffoni hanno messo su.....
              c'ero anche io con Rossocorsa a Valencia, non sono daccordo con quello che dici.
              io ero 15esimo e ho girato 1.42,(sono un AMATORE vado in pista 3 volte l'anno)
              tu come facevi ad essere 12esimo con 1.45 bohhh!!!!!
              il motore nuovo a Valencia non serve per girare forte...... devi solo dare piu gas....
              Marquez con moto 2 ha girato in 1.35.6
              confermo Alfonsi 1.38.6

ciao!!!silex

Comment

• Font Size
                In fondo al rettilineo superavo di poco i 240, c'era chi arrivava a 280....io ho girato in 45 e sono arruvato 12esimo nel pareggiamento sbk. Fuori da quelle curve da eaccordare il gas serve, servevsoprattutto che salga bene di motore...

Comment

• Font Size
                  E comunqye ripeto io ho assistito a tutto il gioved? di prove e ho visto solo un 40 in moto2. Silex se hai girato in 42 con una moto preparata ti immagini cosa dovresti fare con una moto cucita su di te? La mia considerazione ? questa, che non vedo pi? tutta questa distanza fra moto di serie preparate e piliti seminormali e moto di fatto prototipi che dovrebbero essere guidate da marziani....

Comment

• Font Size
                    E comunqye ripeto io ho assistito a tutto il gioved? di prove e ho visto solo un 40 in moto2. Silex se hai girato in 42 con una moto preparata ti immagini cosa dovresti fare con una moto cucita su di te? La mia considerazione ? questa, che non vedo pi? tutta questa distanza fra moto di serie preparate e piliti seminormali e moto di fatto prototipi che dovrebbero essere guidate da marziani....
                    dai su, ma che vuol dire??? Che hai preso tutti i tempi di tutta la giornata di prove?? Contano i dati ufficiali e quelli ti sono stati detti... i migliori hanno girato in 35/38... e poi ti assicuro, proprio perch? di piloti di "seconda fascia" ne vedo tanti, quelli da trofei, anche CIV, che nel mondiale il livello ? stellare... certo, in Moto2 gli ultimi non sono dei fenomeni, ma stare l? davanti, ? roba per pochissimi!
                    Last edited by xsandrox; 14-02-11, 12:31.

Comment

• Font Size
                      Vuol dire che penso che molto di tutto ci? che ? dietro il circuito della motogp, persone, piloti, ecc ecc sia troppo pilotato e buttato l? da forzature esterne. Forse il sabato avranno girato in 35 i primi, per? io non ho visto nessun campione. Di gare dal vivo ne ho viste tante, e non ho visto nessuno dover faticare o fare
                      Numeri particolari per trovare il limite. Penso che avrebbero tutti potuto andare molto oltre quel che ho visto. Se ce la faccio metto un video perch? li ho anche ripresi....
                      Ti dico ho visto pi? spettacolo alla rossocorsa chenei test ufficiali della moto2....

Comment

• Font Size
                        gabry sar? come dici tu ma girare in 35 a valencia credimi che di "faticare o fare" ce ne vuole ancora un bel p?
                        ? vero che hanno delle moto2 e non delle semplici stock, per? da 42 a 35 ci sono ancora 7 secondini...
                        poi sullo spettacolo b?, essendo dei test non credo ci sar? stata molta bagarre...

Comment

• Font Size
                          Vuol dire che penso che molto di tutto ci? che ? dietro il circuito della motogp, persone, piloti, ecc ecc sia troppo pilotato e buttato l? da forzature esterne. Forse il sabato avranno girato in 35 i primi, per? io non ho visto nessun campione. Di gare dal vivo ne ho viste tante, e non ho visto nessuno dover faticare o fare
                          Numeri particolari per trovare il limite. Penso che avrebbero tutti potuto andare molto oltre quel che ho visto. Se ce la faccio metto un video perch? li ho anche ripresi....
                          Ti dico ho visto pi? spettacolo alla rossocorsa chenei test ufficiali della moto2....
                          Su questo quoto e dico manager,paese di provenienza e soldi.....tanti soldi.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nik74 View Post
                            avranno preso i tempi col cronocchio... o meglio ancora col metodo Cokidrug => confrontando l'orario stampato sulle foto di Snapshot nel medesimo punto, giro dopo giro
                            Il mio metodo funziona, quando avr? tempo far? dimostrazione anche per tempi sugli sci

Comment

• Font Size
                              Enry non volevo mica vedere la bagarre....anche io sono andato l? per una sottospecie di allenamento, avevo montato le sospensioni nuove complete e volevo testarle (sono passato da WP a Bitubo). Solo che come ho provato io, nel mio piccolo (io sono uno che corre nel trofeo Metzeler sia chiaro, per cui vado ma il giusto) a fare qualche staccata violenta, messo mano alle sospensioni perch? una volta sbacchettava, una volta perdevo il davanti, una volta mi mangiava troppo la gomma dietro......lasciando virgole nere in terra e marroni nelle mutande perch? ho rischiato alcuni high sides, la moto mi ? derapata eccessivamente in alcune staccate ecc. ecc., beh, pensavo che in un test specialmente le moto appartenenti a un mondiale venissero buttate a destra e a sinistra per testarne l' efficacia in situazioni che poi in gara sicuramente si presenteranno.
                              Per esempio: io il 2:02 basso al Mugello l' ho fatto solo in gara, in qualifica non sono MAI sceso sotto il 2:03, questo per dire che in gara (questo ? per me) si spenge il cervello e spesso vai vicino al limite della moto....i marziani che sono su una moto2 dovrebbero andare ben oltre, secondo il mio parere.
                              Poi boh.....va bene anche cos?!

Comment

X
                              Working...
                              X