Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione per essere in forma

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    fai la zona!

Comment

• Font Size
      Originally posted by VIL 990 View Post
      prima di spendere soldi in libreria dai un occhio qui :

http://www.giovannicianti.org/salute.htm
      ti devo una bevuta... Grazzzzzzzie...

Comment

• Font Size
        Scusa Dark ma quanto devi perdere tu? io ieri ho mangiato come da tua dieta e, oltre ad aver faticato ad addormentarmi dalla fame mi sono anche svegliato alle 4 con un buco allo stomaco incredibile........

Comment

• Font Size
          Inutile dire che poi ho svuotato il frigo perch? stavo male........

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dark Eagle View Post
            Questa ? la mia consigliata da un personal trainer, ma accetto consigli e commenti:
            COLAZIONE: ACTIMEL+ MULTIVITAMINICO

SPUNTINO: FRUTTO o YOGURT MAGRO

PRANZO: 50gr PASTA O RISO (CONDIMENTO LEGGERO)
            70gr BRESAOLA/PROSCIUTTO
            FESA TACCHINO/TONNO NATURALE
            VOLONTA' INSALATA
            ACQUA, VINO, CAFFE'

SPUNTINO: FRUTTO O YOGURT MAGRO

CENA: 100gr POLLO/MANZO/TACCHINO/MERLUZZO
            FRITTATA (5 ALBUMI E 2 TUORLI)
            NO PANE
            VOLONTA' INSALATA
            ACQUA, VINO, CAFFE'

NOTE: 1 VOLTA SETTIMANA PASTO LIBERO
            1 VOLTA SETTIMANA CARNE DI MAIALE
            EVITARE FORMAGGIO E INSACCATI
            EVITARE SUCCHI DI FRUTTA

NOTE: ATTIVITA' FISICA 2/3 VOLTE SETTIMANA
            a me sembra davvero poco, calcolando anche l'attivit? fisica

Comment

• Font Size
              Originally posted by nitronello41 View Post
              Scusa Dark ma quanto devi perdere tu? io ieri ho mangiato come da tua dieta e, oltre ad aver faticato ad addormentarmi dalla fame mi sono anche svegliato alle 4 con un buco allo stomaco incredibile........
              10kg, ma faccio una vita sedentaria da scrivania e attivit? 2 volte settimana. Il mio preparatore mi ha dato questa dieta solo per ingannare il metabolismo per poi ritornare ad un'alimentazione un po pi? sostenuta... Inutile dirti che VOLONTA' significa quanta ne vuoi: come fai ad avere fame?

Comment

• Font Size
                Con la dieta che faccio io patisco pi? che altro la golosit? anzich? la fame... ma con la tua gi? dopo 2 ore dal pranzo inizio ad avere un buco allo stomaco incredibile..... Infatti pensavo tu dovessi perdere meno peso e che questa dieta fosse stata fatta per strappare via pochissimi kili di peso... Comunque un consiglio che ti posso dare ( dato che io ho sempre alternato momenti di piena forma fisica con momenti in cui avevo 10- 12 kili da smaltire) che se riesci a farti una corsetta, anche di mezzora, un giorno si e uno no i risultati arrivano molto prima e perdi meno massa magra. Ricorda anche che fa dimagrire di pi? un'ora di corsa che 3 di bici poich? in bici si alternano salite discese e pianure perci? non sei costantemente sotto sforzo per 3 ore mentre di corsa si. Dico questo perch? magari causa lavoro o altro non si hanno sempre ore a disposizione.

Comment

• Font Size
                  Ah altra cosa, evita il pi? possibile di mangiare e poi andare a dormire.... va tutto in grasso!!!

Comment

• Font Size
                    Ah altra cosa, evita il pi? possibile di mangiare e poi andare a dormire.... va tutto in grasso!!!
                    grazie molto per i tuoi consigli, quello che tu dici ? verissimo, ma molto difficile da attuare per me che faccio orari praticamente proibitivi e l'unico momento che posso dedicare alla forma sono 2 gioni alla settimana durante la pausa pranzo: fortunato anche il fatto che la palestra non la pago perch? ? qulla aziendale... Per il resto dedico il tempo libero alla mia famiglia e alla mia amata moto... La panza incombe per? e sto cercando di ridarmi una rassettata.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by VIL 990 View Post
                      se hai poco tempo secondo me le due cose principali sono bici (no cyclette, al limite bici da spinning, ma ancora meglio bici vera) e stretching (da molti sottovalutato ma importantissimo).
                      Creare un corpo flessibile ? di grande aiuto nel tenere posizioni "motociclistiche", per contro le masse muscolari non sempre aiutano, mi spiego meglio : spesso (ma non sempre) chi ha buone masse muscolari costruite in palestra, tende (semplificando) ad "usare troppo" i muscoli, provocando due effetti :
                      1- i muscoli si affaticano in fretta (perch? troppo abituati a contrarsi in questo caso inutilmente od esageratamente)
                      2- l'energia cala repentinamente
                      si trasforma quindi il "gesto motociclistico" in un inutile "gesto atletico"...rimanere il pi? possibile rilassati alla guida prolunga (ovvio!) la resistenza
                      ...ricordiamoci che i nostri muscoli sono il nostro "motore" hanno bisogno di benzina (glicogeno), riposo, e adattamento alle condizioni indotte

Grazie dei consigli fortunatamente la mia massa muscolare nn e molto grossa ho un fisico abbastanza asciutto e sono alto 183 peso adesso 79 kg ma di solito sto sui 75 purtroppo un po di pancetta comincia ad affiorare devo solo riuscire a fare fiato che e quello che serve sullo stretching invece devo migliorare anche perche ultimamente passando parecchio tempo alla guida sento di essermi un po contratto ....

Comment

• Font Size
                        grazie molto per i tuoi consigli, quello che tu dici ? verissimo, ma molto difficile da attuare per me che faccio orari praticamente proibitivi e l'unico momento che posso dedicare alla forma sono 2 gioni alla settimana durante la pausa pranzo: fortunato anche il fatto che la palestra non la pago perch? ? qulla aziendale... Per il resto dedico il tempo libero alla mia famiglia e alla mia amata moto... La panza incombe per? e sto cercando di ridarmi una rassettata.
                        Quoto alla stragrande!

Comment

• Font Size
                          Questa ? la mia consigliata da un personal trainer, ma accetto consigli e commenti:
                          COLAZIONE: ACTIMEL+ MULTIVITAMINICO

SPUNTINO: FRUTTO o YOGURT MAGRO

PRANZO: 50gr PASTA O RISO (CONDIMENTO LEGGERO)
                          70gr BRESAOLA/PROSCIUTTO
                          FESA TACCHINO/TONNO NATURALE
                          VOLONTA' INSALATA
                          ACQUA, VINO, CAFFE'

SPUNTINO: FRUTTO O YOGURT MAGRO

CENA: 100gr POLLO/MANZO/TACCHINO/MERLUZZO
                          FRITTATA (5 ALBUMI E 2 TUORLI)
                          NO PANE
                          VOLONTA' INSALATA
                          ACQUA, VINO, CAFFE'

NOTE: 1 VOLTA SETTIMANA PASTO LIBERO
                          1 VOLTA SETTIMANA CARNE DI MAIALE
                          EVITARE FORMAGGIO E INSACCATI
                          EVITARE SUCCHI DI FRUTTA

NOTE: ATTIVITA' FISICA 2/3 VOLTE SETTIMANA
                          Sembra davvero molto molto poco....ricordo quando andai dal dietologo qualche anno fa...e mi diede una da 1500 o 1800 calorie...e mangiavo almeno due volte quello che c'? scritto qui....dimagrire va bene..ma troppo in fretta non credo che sia una cosa buona

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Andrea82 View Post
                            Sembra davvero molto molto poco....ricordo quando andai dal dietologo qualche anno fa...e mi diede una da 1500 o 1800 calorie...e mangiavo almeno due volte quello che c'? scritto qui....dimagrire va bene..ma troppo in fretta non credo che sia una cosa buona
                            Dimagrendo troppo troppo in fretta c'? il rischio che appena inizi a mangiare normalmente riprendi subito parecchi kg... e alla fine ti lasci andare perch? magari ci hai messo 2 mesi a perdere 8 kili e e poi in 2 settimane ne riprendi 5..... scorramento a manetta!

Comment

• Font Size
                              Dimagrendo troppo troppo in fretta c'? il rischio che appena inizi a mangiare normalmente riprendi subito parecchi kg... e alla fine ti lasci andare perch? magari ci hai messo 2 mesi a perdere 8 kili e e poi in 2 settimane ne riprendi 5..... scorramento a manetta!
                              vi quoto a tutti. Chiedendo spiegazioni, mi ? stato detto che questa ? una dieta schock per far pensare all'organismo he sta cambiando qualcosa rispetto al solito status. Questo serve per riattivare l metabolismo in me dormiente visto che erano pi? di 6 anni che avevo una vita sedentaria. Tra qualche mese questa alimentazione ceder? il posto a quella di mantenimento che sicuramente cambier? sia come quantit? che come qualit?. Sono 3/4 mesi di sacrificio iniziali non UNA VITA... Tra pochi mesi vi posto l'altra dieta e poi vediamo... :-)

Comment

• Font Size
                                ..nel senso che si espelle molta aria dall' "uscita sul retro"??

Comment

X
                                Working...
                                X