Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione per essere in forma

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    L' allenamento specifico per un pilota di moto, ? un allenamento che si basa sulla forza resistente, (resistenza muscolare).
    Esso, essendo molto duro, intenso e prolungato, permette e richiede di molte kalorie giornaliere, ancord di pi? per una persona normale come noi, che non siamo piloti, ma al mattino ci alziamo per fare il lavoro che svolgiamo saltuariamente.

Certo, questo non vuol dire che possiamo mangiare merda dalla mattina alla sera, ma una normale dieta, fatta su misura per l' individuo pu? essere esaltatnte ai fini dell' allenamento...

Comment

• Font Size
      Originally posted by nitronello41 View Post
      La mia dieta, fatta fare non da un dietologo ma ma dall'istruttorer di una palestra, prevede
      COLAZIONE: 3 fette biscottate con marmellata (ovviamente un velo di marmellata)
      MET? MATTINA: Una merendina dietetica
      PRANZO:100 g. di pastacondita con sugo di pomodoro fresco e un cucchiaino d'olio + verdure a volont? condite con un cucchiaino d'olio
      MERENDA: un frutto
      CENA: 250 g. di petto di pollo e verdure a volonta
      N.B. caff? e the bevande libere(ovvero si possono bere 7/8 caff? al giorno e 2/3 th?)

Con questa dieta perdo circa 1 Kg. a settimana. Vado a correre per circa 40 minuti un giorno si e uno no. A volte faccio qlc sgarro e poi la volta dopo che vado a correre corro 5 o 10 min in pi?...

nitronello ma quanti ne devi perdere?

Comment

• Font Size
        Originally posted by novellino View Post
        con una dieta cos?,una qualsiasi persona normale sviene dopo 5 giorni.....e riprende 8 kg quando ricomincia a mangiare normalmente.....
        ? una dieta che arriva a dir tanto a 1200kcal....
        un'uomo normale ha bisogno di mangiare almeno 2000kcal al giorno per sostenersi......

1)per fare questa dieta si ? tenuto conto del metabolismo basale? che sarebbero le calorie che la tua massa magra(muscoli) bruciano durante l'arco della giornata.
        2)si ? tenuto conto dell'attivit? fisica che si va a svolgere?
        3)si ? tenuto conto della vita che fai?
        4)si ? tenuto conto della massa grassa,della massa magra che hai?
        5)si ? tenuto conto delle tue abitudini alimentari precedenti alla dieta? se prima mangiavi 2500kcal,e adesso le hai dimezzate ? ovvio che dimagrisci subito e in fretta....ma dopo poco il tuo corpo si stabilizzer?....e non perderai pi? un etto......e da quel momento perderai solo muscolo.....che ? la parte del corpo che ha bisogno di pi? energia per mantenersi......e il corpo entrando in protezione lo taglier? fuori non facendogli pi? arrivare nutrienti....
        dopodich? come farai uno sgarro riprenderai subito peso......

se la risposta ? si a tutto.....allora cambia dietologo.....
        perch? cos? ti farai del male.....quando mangerai 10g di pasta in pi? assimilerai subito.....

ricorda...meglio perdere 1-2 kg al mese per 6-7 mesi che perderne 9 in un mese e riprenderne 15 il mese dopo

non so chi vi da queste diete......
        ma ocio che vi prosciugate e vi create degli scompensi......ocio
        Mi ? stato imposto questo regime alimentare per i primi 3 mesi, poi mi rivoluzioner? sia dieta che esercizi da fare in palestra... Il mio problema ? dato dal sovrappeso preso per colpa di un metabolismo di KAKKA e per una vita sedentaria (10 anni fa, facevi i campionati italiani di MUAY THAI e pesavo 76kg dopo sposato la ROVINA ( solo fisica). Ora peso 95Kg e vorrei ritornare agli albori... NON SOFFRO la fame, perch? come regime alimentare ? molto simile a quello che avevo quando praticavo sport agonistico... COMUNQUE AMO RICEVERE CONSIGLI E CRITICHE...

Comment

• Font Size
          Originally posted by epo View Post
          nitronello ma quanti ne devi perdere?

Per essere accettabile dovevo perdere 12 kg (ne restano 7)... per essere in forma strepitosa da calendario pi? che da moto ne dovevo perdere 16 (perci? ancora 11)....

Comment

• Font Size
            Originally posted by pasky78 View Post
            Ciao nitro, oggi dalla fine di voltri(dal capolinea) alla fine di Arenzano(Tunnel per andare a cogoleto), una corsa con passo normale, 14 km in un ora.
            Con una goduria di paesaggio, non mi sarei fermato, stasera ho mangiato mezzo frigo

Eh pasky mi sa tanto che tu sei allenato ed in forma... Io peso 88 kg, fino a neanche 4 mesi fa fumavo pi? di un pacchetto di sigarette al giorno e non facevo la ben che minima attivit? fisica... Io faccio circa 5 km in poco meno di 40 min...

Comment

• Font Size
              dddd

Allenato un po, atleta no.
              I 5 km li faccio in 21-22 minuti...ma non credere che sia un veloce, pensa che il mio amico di corsa li fa in 16-17 e quando andiamo mi distrugge sempre...
              Ora stiamo provando a fare un po di lungo per questo i 14 km.
              Ora faremo un mesetto cosi allungando ogni volta di un km fini ad arrivare alla fine di Cogoleto e tornare a Voltri, circa 26 km.
              Per me ? un impresa, ma sono fiducioso.
              Ho tanto fiato e resistenza perche avendo fatto un po di corsi di apnea, so gestirmi sia con la respirazione che col resto e sono cose basilari sia in pista che per altri sport.
              Peccato che a livello fisico non sia muscoloso.
              Per quanto riguarda la diete, vi posso portare il mio esempio:
              l'anno scorso mi sono allenato duramente per un concorso nei sommozzatori.
              Gli allenamenti erano: piscina sei volte a settimana(4 nuoto libero, due di apnea)
              corsa quattro volte a settimana(2 allenamenti brevi ma veloci, tipo 5km al massimo altri 2 piu lenti ma almeno 40 minuti), palestra quattro volte a settimana, ma facevo solo allenamenti a corpo libero e trazioni alla sbarra.
              Capitavano dei giorni che mi allenavo tre volte, da morire ve lo assicuro...
              Mangiavo otto volte al giorno ero una fogna, come integratori prendevo solo proteine perche con l'apnea mi mangiavo tutti i muscoli, aminoacidi per recurepare in fretta e multivitaminici.
              Sono passato in tre mesi da 76 chili a 64 mi consumavo giorno per giorno...

Comment

• Font Size
                Azz complimenti... comunque io sono di molassana (entroterra di genova) perci? non ho proprio ben presente i posti che mi dici....
                PS: hai MP

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ste1000RR View Post
                  huahahuah

OT: sono stato da Massimo in officina l'altro giorno per organizzare una sistematina al mezzo prima della stagione calda e ho visto una bella erreerre sotto i ferri... era la tua?
                  ***OT mode on***

YES! ...gli ho fatto fare il minimo indispensabile.

***OT mode off***

Comment

• Font Size
                    ffff

Io la conosco Molassana, ma tu come fai a non conoscere questi posti...ma sei di genova???

Comment

• Font Size
                      Si si di Genova.... cmq li conosco ma non alla perfezione... ci sono passato giusto qualche volta.....

Comment

• Font Size
                        occhio per?, una dieta cos? tirata e fondamentalmente ipocalorica produrr? nel medio termine effetto inverso (giustamente tiri in ballo il metabolismo... il corpo ? per? pi? intelligente del cervello, quindi per farla semplice, riducendo le kcal ingerite corre ai ripari e questo non giova alle funzioni metaboliche), ovviamente i primi kg vanno gi? in fretta, poi c'? un assestamento che v? contrastato.
                        Io ti consiglio di dare un occhiata ai testi che parlano di dieta metabolica o, ancora meglio la "Dieta evo" o dieta evolutiva di Giovanni Cianti.
                        Semplificando, abbinando i cibi giusti e prediligendo certi cibi e bilanciando in una certa maniera i nutrienti, si possono aumentarle quantit? anche in maniera sostanziale.
                        Per l'allenamento, se sei un principiante per ora v? bene, ma progressivamente devi aumentare carichi e diminuire le reps per ogni serie... da un p? di tempo alcuni studi dimostrano che lavorando con carichi maggiori la risposta metabolica ? nettamente migliore, anche per il dimagrimento.
                        Se poi i kg di troppo sono fondamentalmente nel giro vita puoi abbinare 2 - 3 sedute alla settimana di lavoro aerobico intervallato da esercizi per addominali (metodo per il dimagrimento localizzato pubblicato nelle principali riviste scientifiche ormai una decade f? dai dott. Antonio Paoli e Marco Neri, quest' ultimo grandissimo preparatore di alcuni piloti del recente passato, ha collaborato per anni con Ducati Corse e Ferrari).

Comment

• Font Size
                          Originally posted by VIL 990 View Post
                          occhio per?, una dieta cos? tirata e fondamentalmente ipocalorica produrr? nel medio termine effetto inverso (giustamente tiri in ballo il metabolismo... il corpo ? per? pi? intelligente del cervello, quindi per farla semplice, riducendo le kcal ingerite corre ai ripari e questo non giova alle funzioni metaboliche), ovviamente i primi kg vanno gi? in fretta, poi c'? un assestamento che v? contrastato.
                          Io ti consiglio di dare un occhiata ai testi che parlano di dieta metabolica o, ancora meglio la "Dieta evo" o dieta evolutiva di Giovanni Cianti.
                          Semplificando, abbinando i cibi giusti e prediligendo certi cibi e bilanciando in una certa maniera i nutrienti, si possono aumentarle quantit? anche in maniera sostanziale.
                          Per l'allenamento, se sei un principiante per ora v? bene, ma progressivamente devi aumentare carichi e diminuire le reps per ogni serie... da un p? di tempo alcuni studi dimostrano che lavorando con carichi maggiori la risposta metabolica ? nettamente migliore, anche per il dimagrimento.
                          Se poi i kg di troppo sono fondamentalmente nel giro vita puoi abbinare 2 - 3 sedute alla settimana di lavoro aerobico intervallato da esercizi per addominali (metodo per il dimagrimento localizzato pubblicato nelle principali riviste scientifiche ormai una decade f? dai dott. Antonio Paoli e Marco Neri, quest' ultimo grandissimo preparatore di alcuni piloti del recente passato, ha collaborato per anni con Ducati Corse e Ferrari).
                          Molte, ma molte grazie... Questo ? quello che io intendevo quando parlavo di consigli... DOMANI SUBITO IN LIBRERIA...

Comment

• Font Size
                            avendo poco tempo da dedicare alla preparazione secondo voi conviene fare piu aerobico corsa o bici oppure palestra senza forzare piu di tanto perche la massa nn deve essere esagerata .....io cerco di alternare le due cose il problema e il tempo ....

Comment

• Font Size
                              prima di spendere soldi in libreria dai un occhio qui :

giovanni cianti, hunting - gigging out cycle, found again paradise, paradiso ritrovato, H-PO, libri giovanni cianti, giovanni cianti books, Ken Parker, comics, fumetti, illustrazioni, illustration, muscle illustration, sindrome metabolica, metabolic syndrome, diabete, malattie metaboliche, metabolic diseases and troubles, problemi metabolismo, bodybuilding, fitness, massa muscolare, muscolar mass, muscle mass, definizione muscolare, muscolar definition, powerlifting, dimagrimento, postura, anamnesi, ginnastica posturale, personal trainer, online trainer, wellness tutor, nutrizione, nutrition, wellness, diete, diets, dieta, diet, programmi allenamento, training routines, programmazione e periodizzazione dell’allenamento, workout managment and periodization, agicoltura, agriculture, ecologia, ecology, sostenibilità ambientale, environment sustainability, sovrapopolazione, catastrofe ambientale, environment pollution, ritmi biologici, ormoni, glutine, gluten, celiachia, celiac disease, malattie provocate dai cereali, cereals due diseases, eden, cacciatori-raccoglitori, hunters-gatherers, carrion devourers, divoratori di carogne, Il ritmo ritrovato, la dolce catastrofe, la maledizione di Adamo, l’erba dei campi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Bmwinowhite View Post
                                avendo poco tempo da dedicare alla preparazione secondo voi conviene fare piu aerobico corsa o bici oppure palestra senza forzare piu di tanto perche la massa nn deve essere esagerata .....io cerco di alternare le due cose il problema e il tempo ....
                                se hai poco tempo secondo me le due cose principali sono bici (no cyclette, al limite bici da spinning, ma ancora meglio bici vera) e stretching (da molti sottovalutato ma importantissimo).
                                Creare un corpo flessibile ? di grande aiuto nel tenere posizioni "motociclistiche", per contro le masse muscolari non sempre aiutano, mi spiego meglio : spesso (ma non sempre) chi ha buone masse muscolari costruite in palestra, tende (semplificando) ad "usare troppo" i muscoli, provocando due effetti :
                                1- i muscoli si affaticano in fretta (perch? troppo abituati a contrarsi in questo caso inutilmente od esageratamente)
                                2- l'energia cala repentinamente
                                si trasforma quindi il "gesto motociclistico" in un inutile "gesto atletico"...rimanere il pi? possibile rilassati alla guida prolunga (ovvio!) la resistenza
                                ...ricordiamoci che i nostri muscoli sono il nostro "motore" hanno bisogno di benzina (glicogeno), riposo, e adattamento alle condizioni indotte

Comment

X
                                Working...
                                X