Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

REPORT-piste francesi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

REPORT-piste francesi

Visto che le piste "serie"in italia costano un botto,quest anno mi ? venuto il tarlo della francia e volevo raccogliere qu? tutte le notizie ed esperienze che gli utenti di DDG hanno fatto sulle piste francesi ...COSTI,distanza ,periodo in cui girare organizzatori etc.....
    come distanza in km vorrei fosse calcolata dal confine italiano,in modo che ognuno pi? o meno riesce a calcolarsi il totale
    io per ora in francia ho girato solo a le luc......
    secondo me pista piccola ma divertente ,sono sempre solo andato con Marino moto e devo dire che mi sono trovato sempre benissimo ottimo organizzatore!!....
    da Ventimilia saranno si e no 150 km,noi siamo sempre andati a febbraio e trovato buone temperature...ideale per togliersi un p? di ruggine ad inizio anno...!!
    a VOI

• Font Size
    Originally posted by batley#24 View Post
    Visto che le piste "serie"in italia costano un botto,quest anno mi ? venuto il tarlo della francia e volevo raccogliere qu? tutte le notizie ed esperienze che gli utenti di DDG hanno fatto sulle piste francesi ...COSTI,distanza ,periodo in cui girare organizzatori etc.....
    come distanza in km vorrei fosse calcolata dal confine italiano,in modo che ognuno pi? o meno riesce a calcolarsi il totale
    io per ora in francia ho girato solo a le luc......
    secondo me pista piccola ma divertente ,sono sempre solo andato con Marino moto e devo dire che mi sono trovato sempre benissimo ottimo organizzatore!!....
    da Ventimilia saranno si e no 150 km,noi siamo sempre andati a febbraio e trovato buone temperature...ideale per togliersi un p? di ruggine ad inizio anno...!!
    a VOI
    porco zio....bon per voi ke siete li vicini...
    se ci devo venire io fra spese e altro faccio una giornata al mugello ke l'ho a 50km da casa...

? bello stare vicino ad una delle piste piu belle ke ci siano ma purtroppo per raggiungere tutte le altre ke considero favolose come il mugello mi ci vuole un mutuo...

cmq tutto questo per dirti ke no so aiutarti....mi spiace...

Comment

• Font Size
      Da casa tua le piste + comode sono:
      LE LUC
      LEDENON
      PAUL RICARD
      BRESSE
      DIJON PRENOIS
      MAGNY COURS
      ANNEAU DU RHIN
      ALES
      e tante altre...

Nello specifico:
      LE LUC ci sei gi? stato (anche a me piace molto).
      Organizzano molti italiani (MARINOMOTO,Gully,Gamberani,Cronoliguria,Motocorse ,ecc...) sulla configurazione "veloce/corta" con prezzi dai 100 ai 140€ al giorno e un'infinit? di organizzatori francesi sulla configurazione "lenta/lunga" con prezzi dagli 80 ai 120€.

Comment

• Font Size
        LEDENON ? una pista spettacolare nei pressi di Nimes,lunga 3150mt,situata su una collina ? caratterizzata da dossi e curve cieche ed ? il paradiso della penna.
        Organizzano alcuni italiani (Marino,CF-Promotion,Joe Racing e molti francesi),costi da 120€ al giorno dei francesi ai 150€ degli italiani.
        Disponibili box molto belli a 75€ al giorno.
        I tempi si possono dividere cos?:
        sotto l'1'28 piloti/amatori forti
        da 1'28 a 1'32 amatori veloci
        da 1'32 a 1'40 amatori medi
        sopra 1'40 amatori lenti

Comment

• Font Size
          PAUL RICARD si trova poco dopo Le Luc in direzione Marsiglia,pista esclusiva dove si correva il Bol D'or,si gira sulla configurazione media di circa 4,5km,pochi organizzatori,di Italiano solo Marinomoto (400€ per 2gg),non si dorme dentro e si affittano i box.

Comment

• Font Size
            BRESSE,si trova a 240km dal confine oltre il traforo del monte bianco in direzione nord ovest.Pista di 3,3km medio lenta. Organizzano solo i francesi con prezzi da 120 a 140€.
            Possibilt? affitto box a 50€ al giorno.
            Tempi
            sotto l'1'32 piloti o amatori forti
            da 1'32 a 1'36 amatori veloci
            da 1'36 a 1'40 amatori medi
            sopra 1'40 amatori lenti

Comment

• Font Size
              DIGIONE,3,8km di pista velocissima e ricca di saliscendi con 1,2km di rettilineo.
              Organizzano solo francesi e tedeschi.Prezzi da 130 a 160€ al giorno.
              BOX grandi a 150€ al giornoVelocit? medie simili al mugello.
              Tempi
              sotto 1'28 piloti
              da 1'28 a 1'32 amatori veloci
              da 1'32 a 1'38 amatori medi
              sopra 1'38 amatori lenti

Comment

• Font Size
                continuo domani....

Naturalmente TUTTI gli organizzatori francesi organizzano prove organizzate in turni con gruppi divisi per livello.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by guz79 View Post
                  porco zio....bon per voi ke siete li vicini...
                  se ci devo venire io fra spese e altro faccio una giornata al mugello ke l'ho a 50km da casa...

? bello stare vicino ad una delle piste piu belle ke ci siano ma purtroppo per raggiungere tutte le altre ke considero favolose come il mugello mi ci vuole un mutuo...

cmq tutto questo per dirti ke no so aiutarti....mi spiace...

conosco gente che da roma va a girare in francia perch? lo reputa pi? conveniente

Comment

• Font Size
                    Come avrai notato il massimo esperto di piste francesi (ric) ti ha gi? dato un'assaggio della sua conoscenza.... ? riuscito solo una volta di recente a trascinarmi oltralpe.. all'Anneau du rhin (400km da Milano) ma devo ammettere che aveva ragione.. valeva abbondantemente la pena ed infatti ci torno quest'anno, chiss? le altre che non ho visto....
                    Last edited by Wall; 04-02-11, 08:05. Reason: precisazione

Comment

• Font Size
                      molto interessante, mi segno

Comment

• Font Size
                        io sono andato solo a le luc,ledenon,le castellet e ales. Da torino sono piu o meno tutte sui 400km, sicuramente costano un po meno delle piste italiane, sopratutto a ledenon se si va con i turni liberi organizzati dal circuito si spende la meta' che a franciacorta!!!!!!
                        Le castellet bellissima pista con infrastrutture come al mugello, ma il costo e molto simile!!

Comment

• Font Size
                          forse adesso che al mugello si sono calmati perch? fino all'anno scorso per le prove libere erano 420€ al paul ricard per 2gg contro i 360€ del muggio per un giorno.

Comment

• Font Size
                            P.S: a ledenon nelle giornate organizzate dalla pista non ci vado nemmeno se mi danno loro dei soldi....

Che senso ha andare a sbattersi nella ressa con 1000 moto in pista quando con 300€ fai 2gg con pochissime moto in pista e organizzazione perfette (marino/cf/joe racing) oppure se vuoi risparmiare giri coi francesi e te la cavi con 250€ per 12 turni in 2gg?

Comment

• Font Size
                              Ricomincio:

MAGNY COURS: pista di 4,4km alterna tratti velocissimi a pezzi lentissimi,impianto bellissimo su una collina ha a dispozione anche una pista "scuola" secondaria di 2,5km.
                              Organizzano quasi solo franceso oltre a qualche crucco (rehm e altri).
                              Prezzi da 130/150€ al giorno per la pista club a 160/200€ al giorno per la pista GP.
                              Non sto a scrivere tempi o altro perch? io ci sono stato solo 2 volte da turista in auto e non ci ho mai girato.
                              Last edited by ricgsx; 04-02-11, 14:13.

Comment

X
                              Working...
                              X