Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tessera fim sport e assicurazione RCTerzi in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nitronello41 View Post
    Capito capito... e per? questa tessera copre solo durante le prove libere non legate aa alcun trofeo giusto?
    Certo! si parla di prove libere amatoriali e in cirucuiti omologati fmi (ad es se vado al kartodromo al sagittario per fare un po' di allenamento non sono coperto da nulla). In teoria potresti partecipare a determinate manifestazioni senza classifica o premi (mi sembra soprattutto con moto d'epoca si fanno queste cose).

Invece per trofei con classifica ti ci vuole la licenza da pilota, che ? una cosa completamente diversa

Comment

• Font Size
      E la licenza da pilota copre allo stesso modo di quell' altra per le prove amatoriali ma solo durante le prove di qualifica e la gara giusto?? Cmq grazie per la pazienza...
      Last edited by nitronello41; 28-01-11, 23:06.

Comment

• Font Size
        S?, ? in pratica un'upgrade della tessera sport. In pratica ti copre con massimali pi? alti, con parametri pi? alti e sia nei turni che in gara. Poi a seconda degli autodromi hai diritto a prendere parte a determinate giornate.

Comment

• Font Size
          Gentilissimo....... grazie!

Comment

• Font Size
            ma t'immagini

Comment

• Font Size
              ah non dimenticare che per richiedere sia la tessera sport che quella agonistica, devi essere iscritto ad un motoclub, perch? le puoi ottenere solo tramite il motoclub. Quindi alla spesa indicata devi aggiungere l'iscrizione (variabile da mc a mc)

Comment

• Font Size
                nitronello, ma tu hai la moto solopista o vai anche in strada?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by luigiRR View Post
                  nitronello, ma tu hai la moto solopista o vai anche in strada?

Vado anche in strada... why?

Comment

• Font Size
                    anzi, purtroppo vado soprattutto in strada...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nitronello41 View Post
                      Vado anche in strada... why?

perch? abbiamo avuto diverse discussioni al riguardo.

cmq se leggi il tuo contratto di assicurazione, nella sezione "esclusioni e limitazioni" devi vedere se la copertura assicurativa tua esclude l'ingreso in pista a qualsiasi titolo, oppure esclude solo "gare e relative prove cronometrate"

se ti trovi nel secondo caso, e non hai la moto solo pista, e riesci in qualche maniera a stabilire col tipo di chi sia la responsabilit? dell'incidente (o te la assumi direttamente).....

con i dovuti se e con i dovuti ma, la tua assicurazione dovrebbe coprire, se non fai appunto gare e relative prove cronometrate.

Comment

• Font Size
                        L'importante ? che nelle clausole di esclusione non sia presente quella per la circolazione in aree private (quali i circuiti).
                        Last edited by Gixxer75; 29-01-11, 21:33.

Comment

• Font Size
                          Ragazzi, un consilglio "spassionato" : se andate spesso in pista , fate la tessera Sport : sono i soldi spesi meglio .Ho potuto constatare , purtroppo , che gli incidenti risarciti sono stati molti , dati alla mano (facendo parte in qualche maniera della Federazione..) , quindi ,io , la faccio anche se giro relativamente poco in pista , almeno ho la coscienza a posto...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by cricchetto21 View Post
                            Ragazzi, un consilglio "spassionato" : se andate spesso in pista , fate la tessera Sport : sono i soldi spesi meglio .Ho potuto constatare , purtroppo , che gli incidenti risarciti sono stati molti , dati alla mano (facendo parte in qualche maniera della Federazione..) , quindi ,io , la faccio anche se giro relativamente poco in pista , almeno ho la coscienza a posto...

infatti. e dal fatto che hanno dimezzato le coperture, sospetto che ci siano anche stati i soliti volponi che ci hanno marciato sopra.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by luigiRR View Post
                              infatti. e dal fatto che hanno dimezzato le coperture, sospetto che ci siano anche stati i soliti volponi che ci hanno marciato sopra.
                              Penso anch'io.......

Comment

• Font Size
                                Originally posted by cricchetto21 View Post
                                La penso uguale a te... ? meglio fare un turno in meno e spendere quei soldi nella tessera...

Comment

X
                                Working...
                                X