Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tessera fim sport e assicurazione RCTerzi in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

tessera fim sport e assicurazione RCTerzi in pista

una domanda ragazzi,questa assicurazione cm funziona??cio?...se io per sfiga(sgrat sgrat)centro uno e si fa davvero male,risponde?e se nn l'avessi chi risponde in quel caso??

ho trovato questo

ma nn sn molto chiari su cosa rispondono o in che modo!
    qualcuno sa qualcosa in piu??
    grazie!!

• Font Size
    sinceramente lo sai che bene bene non ho capito neanche io; dovrebbe fornirti appunto una copertura assicurativa sia che ti facessi male tu che facessi male agli altri o danni alle loro moto.
    In pratica se ? "colpa" tua sei coperto sui danni agli altri, se ? "colpa" degli altri almeno se ti fai male potresti riprendere qualcosa. Certo, il concetto di colpa ? qualcosa di intangiblie in pista...boh...

Questo sarebbe il secondo anno di pista, quello passato l'ho fatto cos? ma da quest'anno voglio fare la tessera. Vediamo se qualcuno ha idee pi? chiare.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Orowitz View Post
      sinceramente lo sai che bene bene non ho capito neanche io; dovrebbe fornirti appunto una copertura assicurativa sia che ti facessi male tu che facessi male agli altri o danni alle loro moto.
      ....
      Sicuramente non copre danni alle moto di nessuno, ma solo danni fisici.

Comment

• Font Size
        e se io per caso nn l'avessi la tessera??chi risponde??ognuno x i fatti suoi??o se si approfondisce x vie legali salta fuori tutto??

Comment

• Font Size
          in teoria chi tampona o ti butta gi? ? responsabile e quindi ? tenuto a pagare nelle prove amatoriali ? successo ad un'amico a fracchia che ? stato steso e si ? rotto i polsi il tizio nn voleva pagare ma l'autodromo invece gli ha detto che doveva farlo..io cmq quest'anno faccio la tessera
          Last edited by kiki23; 27-01-11, 11:07.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Gixxer75 View Post
            Sicuramente non copre danni alle moto di nessuno, ma solo danni fisici.
            si ? vero, scusa la mia ignoranza, mi sono documentato meglio e posso confermare che la copertura ? solo ed esclusivamente per lesioni corporali

Comment

• Font Size
              Io avevo la licenza agonistica fuoristrada FMI fino all'anno scorso; due anni fa mi sono rotto il polso.
              Gesso tenuto un paio di settimane... niente di che, dopo un mese ero gi? in moto
              Mi hanno dato sui 740€ + 80 dei 240€ che ho speso per la visita medica.

Quest'anno mi sono informato e se fai la tessera Sport tutte le quote sui danni fisici personali sono ridotte al 50% dalla tabella B (qui trovi quella del 2010 http://www.federmoto.it/home/documen...ioni-2010.aspx) in caso di allenamento (che ? l'unica cosa che puoi fare con la sport)

Se fai almeno 7 o 8 uscite in pista secondo me conviene farla (almeno che tu non vada a girare all'estero)

Per la RCterzi la vedo un po' inutile.... nel senso che stabilire di chi sia la colpa in caso di incidente la vedo difficile, a meno che uno non abbia palesemente infranto le regole della pista e ci siano testimoni
              Last edited by jacoscar; 27-01-11, 19:48.

Comment

• Font Size
                Originally posted by spexia View Post
                e se io per caso nn l'avessi la tessera??chi risponde??ognuno x i fatti suoi??o se si approfondisce x vie legali salta fuori tutto??

se leggi l'intervento di kiki qui sotto, capisci che ? meglio pararsi un attimino, perci? fare anche la cazzutissima tessera ? meglio. perch? al di l? dei legali, ci sono le riprese dell'autodromo, e le beghe vengono fuori.
                se fai un errore ed abbatti qualcuno, ? meglio che hai un aiutino

Originally posted by kiki23 View Post
                in teoria chi tampona o ti butta gi? ? responsabile e quindi ? tenuto a pagare nelle prove amatoriali ? successo ad un'amico a fracchia che ? stato steso e si ? rotto i polsi il tizio nn voleva pagare ma l'autodromo invece gli ha detto che doveva farlo..io cmq quest'anno faccio la tessera

Comment

• Font Size
                  Originally posted by luigiRR View Post
                  se leggi l'intervento di kiki qui sotto, capisci che ? meglio pararsi un attimino, perci? fare anche la cazzutissima tessera ? meglio. perch? al di l? dei legali, ci sono le riprese dell'autodromo, e le beghe vengono fuori.
                  quoto almeno anche in parte io mi tutelo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luigiRR View Post
                    ....io l'unica volta che mi e` successo qualcosa (a franciacorta) sono andato in direzione a chiedere se era possibile vedere le riprese delle telecamere e mi hanno candidamente risposto che le telecamere ci sono solo per le gare......come al solito per le prove libere amatoriali nessuno si frega di niente!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dlomb View Post
                      ....io l'unica volta che mi e` successo qualcosa (a franciacorta) sono andato in direzione a chiedere se era possibile vedere le riprese delle telecamere e mi hanno candidamente risposto che le telecamere ci sono solo per le gare......come al solito per le prove libere amatoriali nessuno si frega di niente!!!!
                      Se ci sono di mezzo avvocati e polizia, tranquillo che le immagini escono......... meglio farla, perch? la cazzata ? sempre dietro l'angolo....

Comment

• Font Size
                        penso pure io...
                        evidentemente non fanno vedere le immagini a chi le chiede per cose di poco conto. ma se c'? una cosa seria le immagini saltan fuori

Comment

• Font Size
                          Ma scusate un p?, un'assicurazione che ti para il cXXo in qualsiasi caso non esiste? Per me la moto ? una passione ma non voglio assolutamente che questa si ritorca contro di me... voglio dire io ci metto 2 mesi a mettermi da parte 500 euro per farmi una pistata e magari durante quest'ultima stendo uno e succede qualcosa di grave non voglio passare il resto della mia vita a rimborsare lui o la sua famiglia (OVVIAMENTE NON TIRO NEANCHE FUORI IL DISCORSO DEL VIVERE CON QUALCUNO SULLA COSCIENZA)
                          Last edited by nitronello41; 28-01-11, 21:04.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nitronello41 View Post
                            Ma scusate un p?, un'assicurazione che ti para il cXXo in qualsiasi caso non esiste? Per me la moto ? una passione ma non voglio assolutamente che questa si ritorca contro di me... voglio dire io ci metto 2 mesi a mettermi da parte 500 euro per farmi una pistata e magari durante quest'ultima stendo uno e succede qualcosa di grave non voglio passare il resto della mia vita a rimborsare lui o la sua famiglia (OVVIAMENTE NON TIRO NEANCHE FUORI IL DISCORSO DEL VIVERE CON QUALCUNO SULLA COSCIENZA)
                            infatti questa tessera ti assicura contro le lesioni personali, ad esempio prendi uno e nella caduta si rompe una mano e poi scopri che ? un dentista e ti chiede i danni di mesi di stipendio....
                            Al massimo come dice Gixxer, metti in preventivo 10k ? se gli distruggi la moto, non mi sembra molto corretto per palesi idiozie "ognuno paga i danni suoi"

Comment

• Font Size
                              Capito capito... e per? questa tessera copre solo durante le prove libere non legate aa alcun trofeo giusto?

Comment

X
                              Working...
                              X