Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Meglio cambiare olio motore?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Meglio cambiare olio motore?

Ciao,

l'anno scorso mi ? stato suggerito da molti di voi di cambiare l'olio motore ogni anno a inizio stagione.

Io ho seguito il suggerimento, e ho cambiato l'olio a inizio stagione, facendo mettere dell'olio da pista.

Per? ho girato pochissimo - una mezza giornata a Rijeka e 10 giri al Mugello... pi? FORSE una scampagnata per strada, non mi ricordo neanche...

Dovrei comunque cambiare di nuovo l'olio quest'anno o secondo voi sono apposto?

Grazie!

• Font Size
    Cambialo,l'olio invecchia anche se la moto non viene usata.

Comment

• Font Size
      cambialo lostesso e cambia anche l'olio freni.

Comment

• Font Size
        Nn affrettatevi tutti a rispondere eh

Cmq grazie, pare che sia meglio cambiarlo allora

... e anche quello dei freni

Comment

• Font Size
          ...se hai il manuale officina della tua moto vedrai che tra le manutenzioni periodiche il cambio olio deve essere fatto di media ogni 4000/6000km (dipende da casa a casa) o ogni sei mesi

L' olio dei freni invece va cambiato ogni 12 mesi...

Comment

• Font Size
            non c'? da affannarsi.. le uniche cose da dire le hanno gi? scritte.

Comment

• Font Size
              Originally posted by alessandro155 View Post
              ...se hai il manuale officina della tua moto vedrai che tra le manutenzioni periodiche il cambio olio deve essere fatto di media ogni 4000/6000km (dipende da casa a casa) o ogni sei mesi

L' olio dei freni invece va cambiato ogni 12 mesi...
              dipende per? dal uso che fai della moto, se fai anche pista ? meglio accorciare i tempi.

Comment

• Font Size
                Originally posted by cioc View Post
                dipende per? dal uso che fai della moto, se fai anche pista ? meglio accorciare i tempi.
                Dipende anche da che olio usi...
                Ci sono oli che bitti via dopo una gara di 15 giri altri che durano di pi? e parlo dei sintetici.
                Poi dipende anche da che moto hai, quanti giri fa, che usura del motore ha.
                In ogni caso non ? cos? sbagliato cambiarlo in ogni caso una volta l'anno, anche se non cosi strettamente necessario.

Comment

X
                Working...
                X