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una moto, 2 rider..come funziona ?

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    #31
    Originally posted by sandro76 View Post
    Nelle giornate intere non ? una cagata far pagare 2 piloti con una moto sola... il perch? ? semplice... al mugello ad esempio entrano 50 moto contemporaneamente (numero casuale... non state a polemizzare)? per contenere i costi si prendono un numero di iscritti alla giornata almeno doppio... quindi minimo un centinaio di moto.. spesso ben oltre.. questo perch? si presume che ogni tanto il pilota deve riposare quindi mentre qualcuno gira, qualcun'altro si riposa e viceversa.
    Con 2 piloti e una moto avverrebbe che quella moto il 90% del tempo sarebbe dentro a girare e se tutti facessero cos? ci sarebbero 50 moto in pista e altre 50 ferme davanti ai box a cercare di entrare... cos? tutti sono scontenti ed incazzati.

    Un'altro motivo per il quale non ? una cazzata ? che se io pago 300 e rotti euro una giornata intera per girare ipoteticamente su otto ore circa 3 totali... non vedo perch? altri con 150 euro a testa dovrebbero avere il diritto di girare lo stesso tempo che a fine giornata ho girato io.

    Nelle giornate a turni allora il discorso cambia... ognuno paga il suo turno e se ci si mette daccordo con l'organizzatore ammesso che questi sia accondiscendente si pu? fare ci? che si vuole.

    quoto... ? quello che ho cercato di scrivere io anche se non mi sono spiegato molto bene

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      #32
      boh.. io non capisco... cosa interessa all'organizzatore se la stessa moto gira con 2 persone differenti? nel caso dei turni ognuno si paga il suo, nel caso della giornata libera ? cmq una la moto che gira e non ? detto che sta dentro il doppio del tempo

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        #33
        B?h... e allora perch? non fare 3 piloti per moto... anzi se facciamo 4 girare al mugello costerebbe meno che girare a Magione... il problema ? molto semplice... come fai a non creare file se nei paddok avessi solo 150 moto con 450 piloti? semplice... dovresti prendere solo 50 iscrizioni e la quota invece di essere di 300 euro per la giornata intera sarebbe di 900 euro a moto.. cos? torni punto e a capo.

        O paghi a pilota una quota o paghi a moto una quota che sar? doppia se i piloti sono 2.
        Last edited by sandro76; 19-01-11, 16:31.

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          #34
          Originally posted by gagge1984 View Post
          solitamente se ti lasciano, ti fanno pagare di pi?. perch? se un pilota prenota una giornata ? impossibile che siano sempre dentro la pista, se gi? si ? in 2 occuperesti la pista per il doppio del tempo.. questo se lo comunichi agli organizzatori. poi se non dici niente e riesci a passarti il braccialetto nessuno ti dice niente..
          credo anche io sia questo uno dei motivi principali per cui non si pu?...

          bosco, ? un p? come quando vai a mangiare in alcuni self-service a mezzogiorno, dove prima di entrare trovi scritto "10 euro mangi a volont?"...non ? che ti porti dietro la cartella per?!
          Last edited by abhi; 19-01-11, 17:19.

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            #35
            Ma io proprio non capisco.......lo spazio/tempo che occupa una moto e`uguale se sia 1 pilota o due o tre.....ad esempio quando fanno le giornate con 2 gruppi da 45 minuti,Veloci e lenti,.....ora se in questi due gruppi, in ognuno girano 50 moto con 1 pilota o 50 moto con 3 piloti......mi volete spiegare dove sta la differenza????non sono sempre 50 moto?

            Se poi a uno gli piace farsi alleggerire il portafolgio, ben venga....ma dire che sia una cosa sensata ne passa ancora....

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              #36
              la giornata intera sono di solito 7/8 ore...dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.....

              cio? adesso mi dite che si fa "il conto" che un cristiano non ce la fa a guidare + di 2ore/2 ore e mezza in un giorno????

              sapete cosa vi dico,che fisicamente ? impossibile stare sempre dentro ma se ci fosse il rifornimento in volo io lo farei!!! ma roba da matti....paghi un cappello di soldi e qualcuno fa pure il conto che non ce la puoi fare a far + di una piccola parte........

              che rabbia,che nervoso........

              il discorso di scarico di responsabilit? ? l'unico che l mio cervello "perdona" in questa storia....ma anche quello pagando un piccolo surplus sarebbe giusto bypassare!!!
              Last edited by bosco_RR; 19-01-11, 18:31.

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                #37
                Originally posted by bosco_RR View Post
                la giornata intera sono di solito 7/8 ore...dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.....

                cio? adesso mi dite che si fa "il conto" che un cristiano non ce la fa a guidare + di 2ore/2 ore e mezza in un giorno????

                sapete cosa vi dico,che fisicamente ? impossibile stare sempre dentro ma se ci fosse il rifornimento in volo io lo farei!!! ma roba da matti....paghi un cappello di soldi e qualcuno fa pure il conto che non ce la puoi fare a far + di una piccola parte........

                che rabbia,che nervoso........

                il discorso di scarico di responsabilit? ? l'unico che l mio cervello "perdona" in questa storia....ma anche quello pagando un piccolo surplus sarebbe giusto bypassare!!!

                Ma secondo me c e poco da essere nervoso.....se vai in pista e non sei uno di quelli che se la raccontano al Bar, sai che se giri su certi tempi non tieni quel ritmo per 8 ore.....ma manco per 2 ore lo tieni il passo....

                perche se tu dici di essere uno che basterebbe fargli il rifornimento in volo e tieni lo stesso ritmo per 8 ore allora sei un supereroe....poi dipende magari se sei uno che gira piano allora riesci tranquillamente a farle 8 ore...

                Io mi alleno quasi ogni giorno con la moto da cross, faccio palestra, e vado molto spesso in pista, ma io 8 ore tirando come un pazzo non sono mai riuscito a farle, e sinceramente non ho mai visto nessuno di quelli che vanno forte riuscirci.....poi magari tu sei un fenomeno....e ci puo stare...

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                  #38
                  Originally posted by Diego84 View Post
                  Ma secondo me c e poco da essere nervoso.....se vai in pista e non sei uno di quelli che se la raccontano al Bar, sai che se giri su certi tempi non tieni quel ritmo per 8 ore.....ma manco per 2 ore lo tieni il passo....

                  perche se tu dici di essere uno che basterebbe fargli il rifornimento in volo e tieni lo stesso ritmo per 8 ore allora sei un supereroe....poi dipende magari se sei uno che gira piano allora riesci tranquillamente a farle 8 ore...

                  Io mi alleno quasi ogni giorno con la moto da cross, faccio palestra, e vado molto spesso in pista, ma io 8 ore tirando come un pazzo non sono mai riuscito a farle, e sinceramente non ho mai visto nessuno di quelli che vanno forte riuscirci.....poi magari tu sei un fenomeno....e ci puo stare...
                  sono il primo a dire che ? impossibile,guarda che non hai capito il senso

                  il senso che volevo cercare di spiegare (ed ? difficile) ? che mi fa incazzare pensare ce c ? qualcuno che mi fa pagare un botto e "spera" che per numero di moto che fa pagare/numero di moto che fa entrare nell'arco di un giorno quelle teoriche 8 ore sono solo 2 o 2 e mezza e hai la faccia tosta di chiedere il doppio pagamento per usare la stessa moto perch? hai paura che te la occupi troppo se faccio 4 ore con 2 rider

                  questo,se permettete,mi fa girare poi so benissimo che siamo solo carne da macello e polli da spennare....ho girato 5 stagioni a fila con la mia moto

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                    #39
                    solo chi fa lo scarico di responsabilit? ha diritto ad entrare in pista
                    se lo scarico viene fatto solo da uno e l'altro che entrasse, malauguratamente,dovesse cadere sarebbero problemi molto seri

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                      #40
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      sono il primo a dire che ? impossibile,guarda che non hai capito il senso

                      il senso che volevo cercare di spiegare (ed ? difficile) ? che mi fa incazzare pensare ce c ? qualcuno che mi fa pagare un botto e "spera" che per numero di moto che fa pagare/numero di moto che fa entrare nell'arco di un giorno quelle teoriche 8 ore sono solo 2 o 2 e mezza e hai la faccia tosta di chiedere il doppio pagamento per usare la stessa moto perch? hai paura che te la occupi troppo se faccio 4 ore con 2 rider

                      questo,se permettete,mi fa girare poi so benissimo che siamo solo carne da macello e polli da spennare....ho girato 5 stagioni a fila con la mia moto
                      A ecco..infatti ero in dubbio,nessun problema cmq.....infatti mi sembra strano come siano tutti li a dire che il secondo pilota deve pagare, questo mi sorprende veramente.....

                      Io generalmente guido sempre da solo, ma delle volte che vado a Cartagena o a Hockenheim, spesso faccio fare un paio di turni pure a mio padre.....e secondo voi, per un paio di turni da 20 minuti l uno, dovrebbe pagare?

                      Poi hanno tutti ragione per quanto riguarda lo scarico di responsabilita, ma resta il fatto che sta cosa e`una vergogna.....il top e`il mugello...

                      Paghi per tre giorni interi, pero in realta ne hai solo 2 e mezzo, perche se vuoi correre anche la domenica pomeriggio, devi pagare un supplemento....

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                        #41
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        mi date speranza
                        bosco faccio anche io cos? quasi sempre, sarei curioso e mi farebbe piacere conoscerti, quindi posso chiedere se il mio gancio p?? diciamo .... spingere anche per te. non garantisco nulla per? se vuoi provo. ? solo un piacere che non sempre , ma spesso , un organizzatore fa al mio compagno di merende ( quello con cui divido la moto in pista ) , e io ... ne godo !!!! finch? dura
                        Last edited by james19; 19-01-11, 22:52.

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                          #42
                          ragazzi, il discorso di sandro non ? accettabile, E' CORRETTO. Punto.
                          io e dillo quest'anno abbiamo girato in due con la sua moto...la moto era quasi sempre in pista (parlo di giornate intere...con trasponder o a turni il problema non si pone)...ed ? giusto che gli organizzatori considerino che IN MEDIA un pilota gira 20 minuti e sta fermo 40...perch? ? la realt?...poi c'? chi va piano senza forzare che magari gira 50 minuti e sta fermo 10, ma ? un'eccezione...quindi ? corretto che due piloti su una moto paghino pi? di un unico pilota...normalmente tutti gli organizzatori austro/tedeschi fanno pagare 1 quota e mezza...in Italia normalmente 2 quote...vairano confermo che ci aveva fatto un ottimo prezzo
                          Last edited by feperis; 19-01-11, 23:46.

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                            #43
                            Originally posted by feperis View Post
                            ragazzi, il discorso di sandro non ? accettabile, E' CORRETTO. Punto.
                            hai ragione infatti dico che ? un piacere che mi fa ma non durer? in eterno

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                              #44
                              Originally posted by james19 View Post
                              hai ragione infatti dico che ? un piacere che mi fa ma non durer? in eterno
                              l'importante (ai fini legali) ? che entrambi abbiate fatto lo scarico di responsabilit? per la pista: quanto paghiate ? un problema dell'organizzatore

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                                #45
                                Originally posted by Diego84 View Post
                                Ma io proprio non capisco.......lo spazio/tempo che occupa una moto e`uguale se sia 1 pilota o due o tre.....
                                b? no!
                                se sono solo e giro con la mia moto faccio ad esempio 20 minuti in pista e 20 fuori a riposare, quindi in 40' la pista viene occupata il 50% del tempo

                                se sono due individui a dividersi una moto quando io esco dopo i primi 20' e do la moto all'altro mentre io mi riposo la moto continua a impiegare la pista per il 100% del tempo e quindi con gli stessi soldi giri il doppio....ovvio che non sia corretto questo approccio: il prezzo della pistata dovrebbe essere il doppio a questo punto!

                                quindi ? corretto che paghi per quanto impegni la pista
                                Last edited by darionik; 20-01-11, 07:45.

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