Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oltre alle KR o GP?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Diego84 View Post
    vabbe dire che una gomma nuova,di qualsiasi marca,sia la causa di una caduta......be....la vedo molto molto dubbia come cosa.....o almeno, sono discorsi che sento molto spesso al bar.....

La cosa piu probabile e che come tu hai detto,gomma nuova, al secondo giro, magari non era ancora in temperatura, e zac.....e successo il fattaccio.....d altronde e`capitato pure a Stoner di sdraiarsi nel giro di riscaldamento....o a lorenzo....e loro credo che la moto la sappiano portare....

Scusa Roberto, non fraintendere, io non voglio essere ne polemico ne voglio battibeccare, ma se sei uno che frequenta spesso le piste sai benissimo, che dire che e`colpa della gomma che sei caduto, e`la solita scusa di quando uno si sdraia.....:-)

Capitato pure a me quando mi sono sdraiato, ho subito cercato il colpevole...."...e porc...... e colpa dell asfalto umido, e porc......e colpa della pista sporca....ecc ecc ecc"....ma alla fine l unica cosa che e da dire e che pirla che sono stato....

Quindi se me la regali quella Bridgestone nuova che hai in garage...la prendo volentieri......ahahahah
    no,non fraintendere,non ho detto che ? una gomma di cacca,magari se approfondisco la sua conoscienza mi trovo pure bene,dico solo che con kr all'anteriore ho provato al posteriore:diablo superbike,diablo supercorsa,211gp,e bridgestone slick,innanzi tutto dico che ? la gomma con carcassa + dura che mi ? capitato di montare(visto che le monto da solo me ne accorgo),poi devo dire che probabilmente dovevo avere un approccio + soft visto che la gomma non la conoscevo,poi voglio aggiungere che secondo me ogni gomma vuole il suo setting,io ho fatto un p? di esperimenti ma quest'anno kr e basta

Comment

• Font Size
      Le mescole bridegestone sono v2 v3 v4 giusto??? V2 morbida e v4 dura???

Comment

• Font Size
        secondo me dipende molto da quanto si gira, ad esempio a misano sopra il 50 non ti accorgi della differenza di tenuta fra kr e bridgestone, se giri gia in 45 la cosa cambia di molto!

Comment

• Font Size
          Originally posted by roberto 10r View Post
          no,non fraintendere,non ho detto che ? una gomma di cacca,magari se approfondisco la sua conoscienza mi trovo pure bene,dico solo che con kr all'anteriore ho provato al posteriore:diablo superbike,diablo supercorsa,211gp,e bridgestone slick,innanzi tutto dico che ? la gomma con carcassa + dura che mi ? capitato di montare(visto che le monto da solo me ne accorgo),poi devo dire che probabilmente dovevo avere un approccio + soft visto che la gomma non la conoscevo,poi voglio aggiungere che secondo me ogni gomma vuole il suo setting,io ho fatto un p? di esperimenti ma quest'anno kr e basta
          Verissimo, hanno una carcassa durissima, ma non capisco perche il posteriore va lo stesso gonfiato a 1,8-1,9 Bar....mentre le KR sono un pelo meno dure e le metti a 1.4-1.5 massimo...

Vabbe, certo che hai ragione, se non guardassi i soldi userei pure io solo KR anche al posteriore....ma 250 euro a gomma non sono proprio pochi....prima usavo GPRacer pero avevo ancora il mono originale e mi strappava sempre....da quando ho montato ?hlins giro semrpe con Kr o Bridgestone...

Diciamo che le Brdgestone sono quelle che prezzo/prestazioni/durata danno il miglior compromesso......

Certo che se fai una gara Sprint, se vuoi stare con i primi devi montare KR....

e non uscire dal discorso.....sta gomma me la regali o no....?

Comment

• Font Size
            Originally posted by AbRR View Post
            Le mescole bridegestone sono v2 v3 v4 giusto??? V2 morbida e v4 dura???
            mi sembra che le vecchie avevano queste sigle....

le nuove hanno altre le sigle,mi sembra... YXC,YXY...pero a mente non me le ricordo...

Comment

• Font Size
              per pochi giri secondo me pirelli/metzeller non hanno nulla da invidiare con le kr!

Comment

• Font Size
                Originally posted by paolo25 View Post
                secondo me dipende molto da quanto si gira, ad esempio a misano sopra il 50 non ti accorgi della differenza di tenuta fra kr e bridgestone, se giri gia in 45 la cosa cambia di molto!
                Poco ma sicuro....

Originally posted by Diego84 View Post
                mi sembra che le vecchie avevano queste sigle....

le nuove hanno altre le sigle,mi sembra... YXC,YXY...pero a mente non me le ricordo...
                ah ok....se qualcuno le conosce meglio....

Originally posted by paolo25 View Post
                per pochi giri secondo me pirelli/metzeller non hanno nulla da invidiare con le kr!
                Il problema ? che i comuni mortali devono assolutamente trovare il rapporto qualit? prezzo nel limite del possibile...
                Per come vado io preferisco avere una gomma da maggior chilometraggio piuttosto che una gomma ad'altissime prestazioni...

Comment

• Font Size
                  io ho provato un bridgestone slick al posteriore,la gomma era nuova,al secondo giro al tramonto(misano)mi ? partita di brutto,ho fatto qualche metro seduto sul serbatoio poi a terra,magari vanno anche bene,ma con dunlop ste cose non mi sono mai successe. (se la volete la gomma ? l? in garage)
                  Anche io quest'anno, con kr all'anteriore ho provato diversi posteriori alternativi.
                  Le pirelli diablo supercorsa slick SC2 si sono comportate bene all'inizio, grip decente e buona comunicazione di quello che fa il posteriore. Ovviamente non vanno bene per fare il tempo, quando si spinge scivolano tantissimo. Di contro hanno che decadono molto in fretta nonostante la gomma sembri poco consumata rendendo il posteriore troppo ballerino.

Le bridgeston batalx slick invece mi hanno stupito, le ho prese per girare a misano per evitare i soliti strappi e devo dire che sono delle ottime gomme. Ho usato la mescola dura e dopo un po di giri di "rodaggio" per capire se teneva o meno ho incominciato un po a spingere riuscendo a girare in 47.2 ( tempo che non avevo mai fatto a misano) in mezzo al traffico. A durata sono ottime e sono anche costanti come decadimento prestazionale, l'unica cosa rispetto ai kr ? che sono un po pi? basse e c'? da dare una sistemata all'assetto per fare le cose fatte bene.

Queste sono le mie impressioni

Comment

• Font Size
                    Ottimo report Fagio.....

Concordo in pieno su Pirelli.....

Ma che Bridgestone hai usato?Io ho quelle con la spalla da 65, proprio come le Kr.....

Come mai le tue sono piu basse?

Comment

• Font Size
                      io ho provato un bridgestone slick al posteriore,la gomma era nuova,al secondo giro al tramonto(misano)mi ? partita di brutto,ho fatto qualche metro seduto sul serbatoio poi a terra,magari vanno anche bene,ma con dunlop ste cose non mi sono mai successe. (se la volete la gomma ? l? in garage)
                      Mandami un Pm

Comment

• Font Size
                        non lo so, parliamone misura, mescola, giri, prezzo?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AbRR View Post
                          Mandami un Pm
                          cazz mi hai fottuto sul tempo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Fagio View Post
                            Anche io quest'anno, con kr all'anteriore ho provato diversi posteriori alternativi.
                            Le pirelli diablo supercorsa slick SC2 si sono comportate bene all'inizio, grip decente e buona comunicazione di quello che fa il posteriore. Ovviamente non vanno bene per fare il tempo, quando si spinge scivolano tantissimo. Di contro hanno che decadono molto in fretta nonostante la gomma sembri poco consumata rendendo il posteriore troppo ballerino.

Le bridgeston batalx slick invece mi hanno stupito, le ho prese per girare a misano per evitare i soliti strappi e devo dire che sono delle ottime gomme. Ho usato la mescola dura e dopo un po di giri di "rodaggio" per capire se teneva o meno ho incominciato un po a spingere riuscendo a girare in 47.2 ( tempo che non avevo mai fatto a misano) in mezzo al traffico. A durata sono ottime e sono anche costanti come decadimento prestazionale, l'unica cosa rispetto ai kr ? che sono un po pi? basse e c'? da dare una sistemata all'assetto per fare le cose fatte bene.

Queste sono le mie impressioni
                            io il best l'ho fatto con il gp posteriore(46,4),poi con pirelli vai abbastanza tranquillo che vanno bene, per? un pirelli slick sc0 mi ha deluso,pensavo di andare + forte, invece dopo 2 giri sembrava scivolare anche in appoggio,per le bridgestone ormai dopo lo scherzetto sono un p? restio a riprovarle

Comment

• Font Size
                              Originally posted by polsogrippato View Post
                              non lo so, parliamone misura, mescola, giri, prezzo?
                              stasera controllo: mescola,dot, per i giri ne hanno 2 a misano,per il prezzo ? appena partita l'asta!!

Comment

• Font Size
                                sono sempre pi? convinto a provar le brigestone

Comment

X
                                Working...
                                X