Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparazione atletica x chi corre in pista.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alem74 View Post
    Nuota...nuota 3-4 ore la settimana cambiando stile ogni 5-10 vasche, allunghi la muscolatura, la alleni tutta senza incrementare la massa, fai fiato e riduci al minimo i rischi di danni alle articolazioni/schiena. A fine allenamento, sempre in acqua, fai dello stretching, in ammollo rendo molto di pi? che a secco e riduce, anche qui, il rischio di farsi male. Io sono il primo a cui non piace, ma per problemi di schiena, legati alla palestra e al cross, ci devo andare...e per un paio di mesi star? lontano dai pesi. Ma ho molti amici che fanno piscina con regolarit? e in pista poi fanno la differenza a fiato e a dolori...
    sono d'accordo.
    per prendare il brevetto da bagnino mi sono allenato tantissimo in piscina (parlo di tre ore di nuoto al giorno) e sicuramente si limitano i rischi di traumi sulle articolazioni. Per? dipende molto dal tipo di massa muscolare che si ha. Se dovessero predominare le bianche con un'ora di nuovo non ci si fa nulla.
    Io direi che ognuno dovrebbe conoscere il prorio corpo e capire a quale tipo di allenamento risponde meglio.
    Quello che va bene a me, non ? detto che vada bene per tutti.

Comment

• Font Size
      Originally posted by shea View Post
      certo che aiutano ma rischi di farti piuttosto male
      .....eh lo so....
      .....ma ? troppo divertente

Comment

• Font Size
        e te credo!

Comment

• Font Size
          tanti anni fa' mi capito' di partecipare ad un allenamento di un grande pilota mio concittadino ed amico Ermanno Bastianini. carico' un yz 125 e un 250 sul carrello e ci dirigemmo verso una pista da cross ricavata da appassionati nel mel mezzo di un uliveto della sabina, il mio compito era di tenere calde le moto e quindi girare di continuo con l'una e con l'altra, lui correva lungo il tracciato ee eseguiva altri esercizi tipo flessioni di tutti i tipi poi saliva su una delle due moto e faceva una serie di giri sempre piu' tirati poi scendeva dalla moto e correva e cosi' via per ore (ovviamente ogni tanto si riposava)comunque un allenamento massacrante che solo un fisico come il suo poteva sostenere. grande ermanno

Comment

• Font Size
            dimenticavo: si stava allenando per il mondiale 500 gp

Comment

• Font Size
              grande ermax!

sta fuori come un balcone

Comment

• Font Size
                Ehi Metal...io sto facendo questo allenamento e funziona!!
                http://www.youtube.com/watch?v=kiXN5uIXH84:)

Comment

• Font Size
                  d'inverno ho praticamente il fisico del tortello, ogni anno lotto con me stesso per rientrare comodo nella tuta.
                  per fare ci? vado in piscina 4 volte a settimana dopo il lavoro

Comment

• Font Size
                    gioco 2 volte la settimana a calcetto e trombx 4 volte...come da scheda...dovrebbe bastare

per?, visto che tra un mesetto si riprende, inizio anche a fare un p? di pesi e qualche gnegnetta da vero ambidestro

Comment

X
                    Working...
                    X