Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparazione atletica x chi corre in pista.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Preparazione atletica x chi corre in pista.

Ciao ragazzi, cercavo qualche esperto che mi sappia consigliare una scheda di allenamento apposita da seguire in palestra al fine di arrivare fisicamente preparato x la nuova stagione di gare, o comunque suggerire gli esercizi pi? importanti x i muscoli stressati durante la guida in pista.

Qualcuno pu? aiutarmi?

• Font Size
    Ah dimenticavooooooooo..............x il 2010 ho gi? provato l'allenamento suggerito da Nitro Nory, ma non ha funzionato

Comment

• Font Size
      interessante seguo anche io

Comment

• Font Size
        Originally posted by cioc View Post
        interessante seguo anche io

Ho trovato un documento abbastanza completo sull'argomento

Comment

• Font Size
          Se anche questo sfocia nell'alimentazione, ci rinuncio... (si capisco l'importanza di queste e bla bla, ma gli esercizi sono un'altra cosa)
          Last edited by Little58; 10-01-11, 20:57.

Comment

• Font Size
            bello come programma ma per uno che lavora dalle 6:30 alle 19 ? un p? difficile da seguire,sarebbe bello.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Metal-74 View Post
              Ho trovato un documento abbastanza completo sull'argomento

http://www.legamotociclismo.it/docum...ictraining.pdf
              l'vevo vista pure io....questa ? una preparazione per un pilota professionista....e che non ha da fare niente dalla mattina alla sera...
              non a caso sono previsti allenamenti alla mattina e alla sera....

e secondo me ? pure troppo.....dato che con una scheda del genere finisci per LOGORARTI pi? che allenarti.....

corri o va in bici e allenati un p? con i pesi con esercizi con tante ripetizioni,poco peso e poco recupero........

lascia fare le preparazioni della motogp....
              le possono fare persone che non lavorano e non hanno niente da fare...

Comment

• Font Size
                infatti ? da professionista
                corsa leggera minimo 10 max 30 km e il pomeriggio bici???
                sono schiatto prima delle undici non ci arrivo al pomeriggio

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pesie View Post
                  bello come programma ma per uno che lavora dalle 6:30 alle 19 ? un p? difficile da seguire,sarebbe bello.
                  In effetti non va molto daccordo con la viata di noi comuni mortali

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cioc View Post
                    infatti ? da professionista
                    corsa leggera minimo 10 max 30 km e il pomeriggio bici???
                    sono schiatto prima delle undici non ci arrivo al pomeriggio

Buahahhahahhahah io pure!!!

Comment

• Font Size
                      Se pu? essere utile, vi dico la mia.
                      Per? considerate che non sono assolutamente un esperto, ho solo fatto sport in lungo e in largo.
                      Io direi,, che un allenamento pensato all'utilizzo della moto non deve aumentare eccessivamente la massa muscolare. Se questa fosse troppo alta, oltre a limitare i movimenti, richiederebbe un flusso di sangue troppo elevato e si correrebbe il rischio di
                      soffrire di formicolii continui, sopratutto sulle braccia.

Io direi di abbinare un allenamento aerobico, come la bicicletta o il footing ad un allenamento anaerobico come i pesi.

Per quanto riguarda la corsa, portando un occhio alla salvaguardia delle articolazioni delle ginocchia, vi posso consigliare di correre su terreni pianeggianti ed evitare le discese.
                      Utilizzate sempre delle scarpe adeguate. La battigia di una spiaggia sarebbe l'ideale se ? in piano.

Per la palestra vi consiglio di concentrarvi sugli esercizi cosidetti "fondamentali".
                      Si tratta di quegli esercizi che fanno lavorare le grandi masse muscolari ed utilizzano le piccole come fondamentale supporto.
                      Principalmente, si tratta di allenare i pettorali, i dorsali e le gambe in maniera importante e solo in modo minore le piccole masse musclari come bicipidi, tricipidi e spalle.
                      Questo perch? nell'allenare che so, i pettorali, voi andate a far lavorare molto anche con le spalle ed i tricipiti. Al contrario nell'allenare i dorsali, lavorerete molto con le spalle ed i bicipiti.
                      Mi raccomando a non esagerare con i carichi e puntate ad eseguire un alto numero di ripetizioni (10/12) per ogni serie.

Quindi, iniziate con una corsetta di 30/40 minuti(anche un'ora se ce la fate), poi in palestra concentratevi sui grandi muscoli puntando ad eseguire un alto numero di ripetizioni per ogni serie.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by shea View Post
                        Se pu? essere utile, vi dico la mia.
                        Per? considerate che non sono assolutamente un esperto, ho solo fatto sport in lungo e in largo.
                        Io direi,, che un allenamento pensato all'utilizzo della moto non deve aumentare eccessivamente la massa muscolare. Se questa fosse troppo alta, oltre a limitare i movimenti, richiederebbe un flusso di sangue troppo elevato e si correrebbe il rischio di
                        soffrire di formicolii continui, sopratutto sulle braccia.

Io direi di abbinare un allenamento aerobico, come la bicicletta o il footing ad un allenamento anaerobico come i pesi.

Per quanto riguarda la corsa, portando un occhio alla salvaguardia delle articolazioni delle ginocchia, vi posso consigliare di correre su terreni pianeggianti ed evitare le discese.
                        Utilizzate sempre delle scarpe adeguate. La battigia di una spiaggia sarebbe l'ideale se ? in piano.

Per la palestra vi consiglio di concentrarvi sugli esercizi cosidetti "fondamentali".
                        Si tratta di quegli esercizi che fanno lavorare le grandi masse muscolari ed utilizzano le piccole come fondamentale supporto.
                        Principalmente, si tratta di allenare i pettorali, i dorsali e le gambe in maniera importante e solo in modo minore le piccole masse musclari come bicipidi, tricipidi e spalle.
                        Questo perch? nell'allenare che so, i pettorali, voi andate a far lavorare molto anche con le spalle ed i tricipiti. Al contrario nell'allenare i dorsali, lavorerete molto con le spalle ed i bicipiti.
                        Mi raccomando a non esagerare con i carichi e puntate ad eseguire un alto numero di ripetizioni (10/12) per ogni serie.

Quindi, iniziate con una corsetta di 30/40 minuti(anche un'ora se ce la fate), poi in palestra concentratevi sui grandi muscoli puntando ad eseguire un alto numero di ripetizioni per ogni serie.
                        si secondo me basta questo , anche io faccio cosi'

Comment

• Font Size
                          anche io mi alleno cos? per? 10/12 ripetizioni non sono un numero alto io ne faccio 3 serie da 16.

Comment

• Font Size
                            io mi sono iscritto a pugilato...
                            corsa, esercizi a corpo libero e poi si tirano 2 pugni...
                            cosi' rinforzo le gambe e la parte superiore del corpo, tipo collo e spalle, e in piu' se qualcuno mi passa in fondo alla san donato...lo aspetto fuori!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Rizla2002 View Post
                              io mi sono iscritto a pugilato...
                              corsa, esercizi a corpo libero e poi si tirano 2 pugni...
                              cosi' rinforzo le gambe e la parte superiore del corpo, tipo collo e spalle, e in piu' se qualcuno mi passa in fondo alla san donato...lo aspetto fuori!!!!
                              ecco questo mi interessa, ci stavo pensando.....in che consistano gli allenamenti in pratica? che ti fanno fare?

Comment

X
                              Working...
                              X