Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MONZA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    IO HO PRESO IL PACCHETTO D (CIOE' 3 TURNI BROCCHI) VISTO CHE NN SONO MAI ANDATO A MONZA E NN SONO UN PISTAIOLO

MA ANCHE SE ADESSO MI CAGO NELLE MUTANDE PER LE RECENSIONI LETTE MI SA TANTO CHE APPENA CI METTO PIEDE SCHIZZO COME UNA MINA

SPERIAMO......................

Comment

• Font Size
      presente il 4,e non vedo l'ora......ghghghghhg

Comment

• Font Size
        Originally posted by freefly
        presente il 4,e non vedo l'ora......ghghghghhg
        mi sa che sabato prox ci divertiremo un mondo!!!!!!
        YEEEEEEEEEEEEEEEE

PS: freefly sapi che ti sto copiando la gif "100% antiMAX" e' fikizzima!! :P

ciah
        peh

Comment

• Font Size
          Originally posted by peppice'
          YEEEEEEEEEEEEEEEE
          Puoi dire giuro........

PS: freefly sapi che ti sto copiando la gif "100% antiMAX" e' fikizzima!! :P
          ciah
          peh
          NO PROBLEM :P

Comment

• Font Size

YEEEEEEEEEEEEEEEE

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

....sempre che non piova ancora .....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash

YEEEEEEEEEEEEEEEE

Mi do una ripassata ai gioielli....... :P
              dai lele non gufare....

Comment

• Font Size
                Originally posted by freefly

YEEEEEEEEEEEEEEEE

Mi do una ripassata ai gioielli....... :P
                dai lele non gufare....
                Speriamo ...

L'ultimo sabato sono stato speranzoso fino al mattino ... Ho dato pure i soldi e patente ad un amico la sera prima per prenotarmi i turni ...

Comment

• Font Size
                  ci sono pure io ma vengo solo a vedere!!!!
                  come faccio a trovarvi???

Comment

• Font Size
                    io vengo a vedervi in action

puffetta sei in ascari?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Peips
                      io vengo a vedervi in action

puffetta sei in ascari?
                      io ho ancora il tuo numero se non l'hai cambiato...se vuoi ti chiamo appena arrivo..comunque penso di andare all'ascari...a questo punto per? vengo in bici...

Comment

• Font Size
                        io mi sa che vado a girare il 28

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Scorpion
                          io mi sa che vado a girare il 28
                          Il 28 spero di esserci anch'io se riesco a recuperare per tempo l'uso della spalla che ho rotto, per? mi sa che girer? come un paracarro.

Speriamo in bene.

Comment

• Font Size
                            Appoggio pienissimamente chi sostiene che Monza sia un circuito magico !! Pero' e' anche un circuito da MALATISSIMI !!
                            Io ho fatto la mia prima esperienza l'anno scorso dopo 5 mesi di astinenza moto per un incidente ...... ero titubante ad entrare perche' sentivo qua e la che molti mi dicevano che non era un circuito in cui ci si divertiva con le moto ... era tutta dritta ... era troppo veloce ... c'erano poche curve tecniche e l'unica cosa che contava era dar gas nei rettifli .... MA QUANTE CAZZATEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!! ascoltando Abezze mi sono deciso ... prendo in prestito la moto del papi (r1 2003) montiamo un paio di sc2 ... e giu' a Monza anche se il giorno prima ha piovuto (e fino alla mattina !!).
                            Mentre aspetto il mio turno la tensione dentro me dovuta alle dicerie sentite aumenta ... piano piano arriva il mio 1 turno.... e quando sono in coda per entrare .... RAGAZZI NON MI SONO MAI SENTITO COSI EMOZIONATO ... ERO IN TACHICARDIA !!!
                            entro insieme al mio migliore amico che aveva gia' girato e gli sto' dietro e cerco di tenere a mente le parole di abezze :" divertiti e basta ... i tempi li farai piu' avanti !" .
                            Ok siamo dentro ... la tachicardia e' aumentata ... o fermata ... bho non capisco piu' un ca@@o !!
                            arriviamo pianino pianino alla prima variante ... continuo a seguire il mio amico fino all'ascari sempre pianino pianino ... ecco che qui inizio a capire che c'e da dar gas !! e cosi viaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!
                            Ragasssi ... apro in uscita dalla ascari e la moto (gomme gelide) inizia ad ondeggiare ... quanto mi gaso !!!!!!!!!
                            arriviamo alla famosa parabolica : "mi che paura che fara questa curva !!" ... invece no !! mitrovo in una goduria esagerata !! ecoci che oramai abbiamo fatto un giretto ... adesso inizia il gioco !!
                            rettifilo a manetta .......... wwwwwwwwwwwwwwwwoooooooooooooooowwwwwwwwwww che staccatona alla prima variante !!!.... esco e apro oltre il necessario e la moto continua a scodinzolare e , quindi , a farmi godere !!!!!!
                            eccco un altro punto meravglioso ... la biassono ... a manetta continuo a buttar su marce ... sensazione di volare in paradiso .... ma ecco intravedersi la 2 variante che mi riporta con i piedi per terra ... LELE C?E DA FRENAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!... stacco ... inserisco la 2 e fuori dalla variante ci sta' una bella terza ... arriviamo alla 1 di lesmo .... ma si dai tanto mi manca la saponetta sx (l'ho persa) quindi giu' ... giu' ... giu' ...e gassssssssssss .... eccoci alla seconda di lesmo ... sembra la copia della prima solo che si intravede il serraglio quindi gasssssssssssssssssss..... e giu' ancora la sapone.......porca miseria era la destra che mi mancava nonla sinitra !!!!!!!! vabbe' la tuta e' rovinata ma non fa nulla ... ne vale la pena !!!
                            ecco la ascari .... una tragedia perche' dopo 26 giri ancora non ho capito come raccordarla al centro ... penso pero' che in uscita ci siamo ....
                            esagerata .... finalmente arriviamo alla splendida parabolica ...
                            arrivo a cannone ... stachiamo un po' prima del limite mio immaginario per non catapultare l'R1 del papi in aria !! ...giu' in parabolica ... casso ma siamo in paradiso ?? sul contagiri esce un messaggio :" THANK YOU !" ... e' segno che e' il caso di mettere la 4 .... siamo nella stessa curva e serve la 5 !! ed il ginocchi e' sempre a terra ........ !!!!!!!! cavolina ma e' esagerata !!!!... fuori come un missile ... ed il bello e' che e' solo il 2 giro e me ne restano ancora un sacco !!!!!!!!
                            Bhe ... uscito da pista ho camminato come se l'avessi preso nel .... per una settimana ma vi dico che nella mia vita non mi sono MAI divertito come in quella mezz'ora ... vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno detto che monza faceva schifo per le moto perche ora ho capito che NON CAPIVANO UNA MAZZA DI PISTA !!!!!!!!
                            nelle venne era sprito il sangue ...c' era solo adrenalina !! ... mio cugino mi comunica che ho girato in 2.09 ...non so se e' buono ma abezze mi dice di si ... e questo mi rincuora perche' sentivo che c'e molto molto da migliorare !!!!!
                            sabato si ritorna in paradiso !!!!!!!!!!!!

2 volta a Monza :

ieri ho capito 2 cose :

1) nel turno al mattino guidavo come un folle sempre alle staccate con la moto che faceva giochi strani e scodava in uscita di curva , guida nervosissima .... mio best lap 2.06.40 e gli altri tempi molto discordanti, Mentre nel pomeriggio ho cercato di avere la guida piu' rilassata e pulita ,, dentro me pensavo di giare piu' piano ... inece giravo costante sul 2.05 e best lap 2.03.80 . Quindi ho confermato quello che mi dite quasi tutti ... e' piu' importante far scorrere la moto nelle curve che fare sforzi immmani in staccate o accellerazioni oltre la sicurezza (nel primo turno in uscita dalla parabolica mi si e' intraversata di circa 30gradi ma il "culo" mi ha fatto stare in piedi !!)

2) alle 14.00 ho girato come sempre con i targati ... capitato piu' volte che in 1 variante mi trovo 5-7 moto "ferme" e non sapevo bene dove infilarmi .... TERRIBILE !!. alle 16.15 la tipa si e' confusa e mi ha venduto un turno dei licenziati (cosi senza conoscerli ho girato con i DDG e con il Piro ).TUTTA UN'ALTRA COSA !! Nessun problema alle 2 varianti .. i sorpassi che ho fatto sono stati piu' divertenti .. e quando qualcuno era stanco alzava la mano e SI TIRAVA FUORI DAI COGLIONI (SI SPOSTAVA FUORI DALLE TRAIETTORIE) . Insomma c'era correttezza !!! Quindi entro fine anno mi faccio la licenza e morta li.

Sto prendendo dei riferimenti cosa che non facevo prima (nel primo turno ero un folle che guidava la sua moto e basta fregandosene delle traiettorie e dei riferimenti) Alla 1 variante vedo un 293-294 ed ai 200Mt mi attacco ai freni ma penso si posso posticipare un bel po. Alla 2 variante stacco poco dopo i 200Mt ma anche qui penso si possa ritardare molto uscendo da li cambio una marcia (penso in 3a) e faccio le 2 di Lesmo con la stessa marcia (problema al serraglio lo sterzo sbacchetta in maniera paurosa ) ed ai 200Mt della ascari stacco ma penso si spossa staccare ai 150 ... penso invece che per me e la mia moto la staccata che immette alla parabolica non sia ulteriormente migliorabile migliorabile invece la traiettoria nellaparte centrale .

Ho anche fatto una cazzata io ... datemi un parere.

Verso la fine del turno arrivo in 2 variante e vedo sventolare bandiera rossa .... penso quindi ci si debba fermare tutti .... mollo il gas (senza pero' spostarmi dalla traiettoria perche' penso che TUTTI si debbano rallentare) e in quella passa il Piro ... io alzo la mano per salutare il mio amico che mi ha appena messo ad hoc le sospensioni .... dietro di me arriva un fulmine e mi trova in mezzo ai maroni con la mano alzata che saluto Piro. Sul rettifilo della parabolica mi affianca e mi fa segno che son matto . Io per cercare di capire quale scorrettezza gli avevo fatto (uffa l'ultima cosa che voglio e' creare menate agli altri per i miei errori ) lo segno al suo camioncino cosi lui (sottolineo con molta correttezza a pacatezza ) mi spiega cosa ho fatto . Io gli chiedo scusa e lo ringrazio per avermelo segnalato cosi ci staro' piu' attento . Dopo pero penso dentro me : "Casso ma se c'era bandiera rossa non doveva rallentare pure lui invece che seguire Pirovano ?" Cmq la sua abilita' ha fatto si che non succedesse nulla sia a me che a lui quindi tutto ok e tutti amici . Io staro' piu' attento a queste cose .

Cmq Monza e' un circuito SPLENDIDO !!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by abezze
                              Bello Lele, complimenti, bel racconto!!!

Un consiglio per? su come fare l'ascari :
                              Accarezza il gas in uscita, tienine un p? nel polso perch? a sx la gomma non si scalda mai! L'uscita ascari ? il triangolo delle bermude delle moto!

L'ascari va fatta cos? :
                              Si entra forte in terza e si cerca l'appoggio a sx, gas chiuso, si fa il primo cambio a dx e DURANTE il cambio si inizia ad aprire piano piano il gas sempre dolcemente. Si da gas anche in appoggio a dx che tanto tiene e si tiene aperto anche nel cambio dx-sx prima dell'uscita, ? proprio qui che devi aprire di pi?: nel cambio! Per questo ? difficile l'ascari : perch? devi dare il gas mentre fai il cambio dx-sx prima dell'uscita e devi parzializzare in uscita, dai gas solo a moto quasi dritta e prenditi tutto lo spazio che vuoi raddrizzandola non chiudere la traiettoria, raddrizza e vai largo sul cordolo e sulla junior prenditi pure l'asfalto della curva della pista junior.

La parabolica al prossimo capitolo : ? un altro punto molto tecnico che vale diversi secondi!
                              Cmq ieri quando arrivavo alla ascari mi ricordavo i tuoi consigli ...

Non ancora al 100% ma sto quasi riuscendo amigliorare la Ascari (mio punto sfarorevole ... uno dei tanti !!)

Ora attendo i consigli sulla parabolica (che pero' mi riesce gia' meglio (i miei amici dicevano che le mie traiettorie erano poco differenti dal Piro quindi siamo ok !)).

Il punto dove faccio cagare !! e' la 1 variante !! ...

su dai svelami anche questa !!

Comment

• Font Size
                                Lele guarda che adesso i consigli sono io che li verr? a chiedere a te!
                                La prima cagan... ehm variante si fa bene con il serbatoio scarico o con la spugna antisciacquo dentro... comunque entra piano e raddrizza subito col corpo per dare gas e andare sul cordolo che tiene...

Comment

X
                                Working...
                                X