...giro eseguito con rsv1000 '01 con rapporti 16/42...(tra parentesi i dati riferiti a me personalmente)
allora...si transita in 6? piena sul rettilineo dei box,al cartello dei 200(250),si stacca violentemente per la prima variante (non bisogna aver timore perche' nel caso si arriva lunghi c'e la via di fuga asfaltata),che va affrontata in 2?,in uscita si sparano dentro le restanti 4 marce e ci si fionda a cannone nella curva grande(biassono) che va affrontata in 6? (io entro in 5? e dopo un quarto della curva metto la 6?),stando a circa un metro-metro e mezzo dal cordolo esterno,la si percorre stando in carena come se si stesse facendo un rettilineo,con la differenza che qui a 250 all'ora si sta' piegati ,dopo il curvone arriva la seconda variante,anche qui si stacca a 200 metri (qui anch'iuo stacco a 200 metri)si scala dalla 6? alla 2? (io anticipo leggermente l'ingresso),si esce dalla variante e si tira tutta la 3? fino al limitatore che guarda caso interviene dove c'e il cartello dei 100 metri che anticipano l'ingresso della prima curva di lesmo(qui bisogna entrare leggermente in ritardo)si esce dalla prima di lesmo e ci si lancia verso la seconda di lesmo(sempre in 3? e sempre ritardando un filo l'ingresso),in uscita si apre tutto e si va verso il tratto che amo di piu(il serraglio)qst ultimo va affrontato in pieno,l'unico consiglio che vi posso dare e di non fare troppa presa sui semimanubri visto che l'anteriore tende ad alleggerirsi in qnt sul cambio di direzione che porta dall'uscita della lesmo all'ingresso della discesa del serraglio,(la moto e' in piena accelerazione),che si percorre fino ad inserire la 6?,dopo il serraglio si stacca ai 200 e si tolgono 3 marcie per affrontare l'ascari(una esse veloce che fa sx-dx-sx),in uscita si spalanca tutto cercando di sfruttare tutta la pista e cercando di tenere la moto piu dritta possibile(sporgetevi voi)in qnt se non avete le termo coperte la vostra gomma dal lato sx sara' piu fredda (molte cadute si verificano proprio per un eccesso di gas sulla parte della gomma fredda).cmq usciti dall'ascari si tira fino alla 6? e si arriva alla parabolica,si stacca ai 150 si tolgono 2 marcie e si entra ritardando un po' l'ingresso,da qui in avanti una volta trovato il punto giusto(io sto' imparando a capire dov'e)si mette la 5? e si tiene aperto,non abbiate timore se avete la sensazione che la moto seguendo la tangente punta l'esterno perche' senza accorgevene vi si apre davanti il nastro d'asfalto del rettilineo dei box dove si inserisce la 6? per un altro giro a cannone...
chiunque dice che monza e poco tecnica perche' tutta dritta,non ha ancora capito nulla di moto
ho girato solo 2 volte a monza,tempo 2.16 e non mi vergogno di dirlo
un grazie particolare al mio amico bull per avermi convinto ad entrare e per avermi mostrato dove mettere le gomme
allora...si transita in 6? piena sul rettilineo dei box,al cartello dei 200(250),si stacca violentemente per la prima variante (non bisogna aver timore perche' nel caso si arriva lunghi c'e la via di fuga asfaltata),che va affrontata in 2?,in uscita si sparano dentro le restanti 4 marce e ci si fionda a cannone nella curva grande(biassono) che va affrontata in 6? (io entro in 5? e dopo un quarto della curva metto la 6?),stando a circa un metro-metro e mezzo dal cordolo esterno,la si percorre stando in carena come se si stesse facendo un rettilineo,con la differenza che qui a 250 all'ora si sta' piegati ,dopo il curvone arriva la seconda variante,anche qui si stacca a 200 metri (qui anch'iuo stacco a 200 metri)si scala dalla 6? alla 2? (io anticipo leggermente l'ingresso),si esce dalla variante e si tira tutta la 3? fino al limitatore che guarda caso interviene dove c'e il cartello dei 100 metri che anticipano l'ingresso della prima curva di lesmo(qui bisogna entrare leggermente in ritardo)si esce dalla prima di lesmo e ci si lancia verso la seconda di lesmo(sempre in 3? e sempre ritardando un filo l'ingresso),in uscita si apre tutto e si va verso il tratto che amo di piu(il serraglio)qst ultimo va affrontato in pieno,l'unico consiglio che vi posso dare e di non fare troppa presa sui semimanubri visto che l'anteriore tende ad alleggerirsi in qnt sul cambio di direzione che porta dall'uscita della lesmo all'ingresso della discesa del serraglio,(la moto e' in piena accelerazione),che si percorre fino ad inserire la 6?,dopo il serraglio si stacca ai 200 e si tolgono 3 marcie per affrontare l'ascari(una esse veloce che fa sx-dx-sx),in uscita si spalanca tutto cercando di sfruttare tutta la pista e cercando di tenere la moto piu dritta possibile(sporgetevi voi)in qnt se non avete le termo coperte la vostra gomma dal lato sx sara' piu fredda (molte cadute si verificano proprio per un eccesso di gas sulla parte della gomma fredda).cmq usciti dall'ascari si tira fino alla 6? e si arriva alla parabolica,si stacca ai 150 si tolgono 2 marcie e si entra ritardando un po' l'ingresso,da qui in avanti una volta trovato il punto giusto(io sto' imparando a capire dov'e)si mette la 5? e si tiene aperto,non abbiate timore se avete la sensazione che la moto seguendo la tangente punta l'esterno perche' senza accorgevene vi si apre davanti il nastro d'asfalto del rettilineo dei box dove si inserisce la 6? per un altro giro a cannone...
chiunque dice che monza e poco tecnica perche' tutta dritta,non ha ancora capito nulla di moto
ho girato solo 2 volte a monza,tempo 2.16 e non mi vergogno di dirlo
un grazie particolare al mio amico bull per avermi convinto ad entrare e per avermi mostrato dove mettere le gomme
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