Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MONZA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MONZA

    ...giro eseguito con rsv1000 '01 con rapporti 16/42...(tra parentesi i dati riferiti a me personalmente)
    allora...si transita in 6? piena sul rettilineo dei box,al cartello dei 200(250),si stacca violentemente per la prima variante (non bisogna aver timore perche' nel caso si arriva lunghi c'e la via di fuga asfaltata),che va affrontata in 2?,in uscita si sparano dentro le restanti 4 marce e ci si fionda a cannone nella curva grande(biassono) che va affrontata in 6? (io entro in 5? e dopo un quarto della curva metto la 6?),stando a circa un metro-metro e mezzo dal cordolo esterno,la si percorre stando in carena come se si stesse facendo un rettilineo,con la differenza che qui a 250 all'ora si sta' piegati ,dopo il curvone arriva la seconda variante,anche qui si stacca a 200 metri (qui anch'iuo stacco a 200 metri)si scala dalla 6? alla 2? (io anticipo leggermente l'ingresso),si esce dalla variante e si tira tutta la 3? fino al limitatore che guarda caso interviene dove c'e il cartello dei 100 metri che anticipano l'ingresso della prima curva di lesmo(qui bisogna entrare leggermente in ritardo)si esce dalla prima di lesmo e ci si lancia verso la seconda di lesmo(sempre in 3? e sempre ritardando un filo l'ingresso),in uscita si apre tutto e si va verso il tratto che amo di piu(il serraglio)qst ultimo va affrontato in pieno,l'unico consiglio che vi posso dare e di non fare troppa presa sui semimanubri visto che l'anteriore tende ad alleggerirsi in qnt sul cambio di direzione che porta dall'uscita della lesmo all'ingresso della discesa del serraglio,(la moto e' in piena accelerazione),che si percorre fino ad inserire la 6?,dopo il serraglio si stacca ai 200 e si tolgono 3 marcie per affrontare l'ascari(una esse veloce che fa sx-dx-sx),in uscita si spalanca tutto cercando di sfruttare tutta la pista e cercando di tenere la moto piu dritta possibile(sporgetevi voi)in qnt se non avete le termo coperte la vostra gomma dal lato sx sara' piu fredda (molte cadute si verificano proprio per un eccesso di gas sulla parte della gomma fredda).cmq usciti dall'ascari si tira fino alla 6? e si arriva alla parabolica,si stacca ai 150 si tolgono 2 marcie e si entra ritardando un po' l'ingresso,da qui in avanti una volta trovato il punto giusto(io sto' imparando a capire dov'e)si mette la 5? e si tiene aperto,non abbiate timore se avete la sensazione che la moto seguendo la tangente punta l'esterno perche' senza accorgevene vi si apre davanti il nastro d'asfalto del rettilineo dei box dove si inserisce la 6? per un altro giro a cannone...

    chiunque dice che monza e poco tecnica perche' tutta dritta,non ha ancora capito nulla di moto

    ho girato solo 2 volte a monza,tempo 2.16 e non mi vergogno di dirlo

    un grazie particolare al mio amico bull per avermi convinto ad entrare e per avermi mostrato dove mettere le gomme

  • Font Size
    #2
    Kawa ZX6R 2003 praticamente originale se non per qualche cacatina

    Rettifilo dei box, con la mia, quando mi ? capitato di buttare l'occhio ho visto velocit? intorno ai 280 km/h...cmq staccata ai 200...troppo divertente da fare...la moto, mentre si buttano giu le marce fino alla seconda, fa davvero di tutto...scodinzola, saltella insomma si ? ben impegnati a tenrsi attaccati alla moto...prima variante ok ritardare molto l'ingresso a destra x arrotondare meglio l'uscita!
    Biassono ce poco da dire curvone da panico da affrontare a manetta in 5? e poi 6?...staccata ai 200 x la seconda variante sempre da 2? marcia da fare simile alla prima var...si arriva alle lesmo, le faccio in 3? in entrambe ritardo l'ingresso...serraglio a manetta...altra staccata ai 200 metri e in 3? affronto l'ingresso in ascari, ma questo mi viene ancora troooppo lento... cambio di direzione sto vicino al cordolo il piu possibile sempre x cercare di arrotondare meglio l'uscita verso sinistra...questa ? molto delicata x noi schiappe...tanta gente vola via qui xche da gas in maniera sbagliata...personalmente mentre cambio direzione do gas e lo tengo costante finche ho la moto piegata...poi via a manetta... staccata non violenta ai 150 x la parabolica che io affronto in 3? lascio cerco di far scorrere la moto...gas...4? gassoneeeee...finisco molto largo quasi vicino all'erba e via di nuovo a cannone sul rettilineo

    Ho girato l'ultima volta il 7 novembre e ho fatto dei giri costante sul 2.08 basso...con parabolica rovinata dal filler quindi si migliora sicuramente x l'anno prox


    Ok adesso passo la parola a quelli che a Monza girano come si deve

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao evil: io volevo andarci a monza, ma un amico mi ha detto che con un 600 ? uno spreco.


      tu come la pensi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Scorpion
        ciao evil: io volevo andarci a monza, ma un amico mi ha detto che con un 600 ? uno spreco.


        tu come la pensi?
        penso che il tuo amico capisca poco di piste...senza offesa!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by golf2000
          Originally posted by Scorpion
          ciao evil: io volevo andarci a monza, ma un amico mi ha detto che con un 600 ? uno spreco.


          tu come la pensi?
          penso che il tuo amico capisca poco di piste...senza offesa!!!
          Ehehehehehe non posso che quotare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by golf2000
            Originally posted by Scorpion
            ciao evil: io volevo andarci a monza, ma un amico mi ha detto che con un 600 ? uno spreco.


            tu come la pensi?
            penso che il tuo amico capisca poco di piste...senza offesa!!!
            Toh ma va che bello...Diego mi vedo costretto ad appoggiartelo

            Scorpion io a Monza mi ci diverto un sacco...non capisco che spreco sia x un 600...ormai anche i 600 sono moto da 270 allora, i rettilinei passano quasi in fretta anche x noi...certo ? da dire che come prima pista non ? certo facile...ma quando hai un po di esperienza ? una goduria girarci

            Comment


            • Font Size
              #7
              A Monza ho girato con una RSV factory standard... giornata Aprilia
              con Special... la cosa che mi divertiva davvero tanto era la Biassono
              con la staccata alla Roggia oltre che l'Ascari naturalmente...

              ma la cosa davvero bella era, percorrendo la Biassono, sfrizionare
              in 6^ marcia innescando ondeggiamenti spettacolari del posteriore...

              Sar? pazzo ma mi divertivo un sacco tanto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                [quote="Rabbia"]
                ma la cosa davvero bella era, percorrendo la Biassono, sfrizionare
                in 6^ marcia innescando ondeggiamenti spettacolari del posteriore...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by EvilJoker
                  Originally posted by golf2000
                  Originally posted by Scorpion
                  ciao evil: io volevo andarci a monza, ma un amico mi ha detto che con un 600 ? uno spreco.


                  tu come la pensi?
                  penso che il tuo amico capisca poco di piste...senza offesa!!!
                  Toh ma va che bello...Diego mi vedo costretto ad appoggiartelo

                  Scorpion io a Monza mi ci diverto un sacco...non capisco che spreco sia x un 600...ormai anche i 600 sono moto da 270 allora, i rettilinei passano quasi in fretta anche x noi...certo ? da dire che come prima pista non ? certo facile...ma quando hai un po di esperienza ? una goduria girarci
                  beh lui dice cos? perch? ? una pista molto veloce e ci ha sempre girato con l'R1

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by EvilJoker

                    Scorpion io a Monza mi ci diverto un sacco...non capisco che spreco sia x un 600...ormai anche i 600 sono moto da 270 allora, i rettilinei passano quasi in fretta anche x noi...certo ? da dire che come prima pista non ? certo facile...ma quando hai un po di esperienza ? una goduria girarci
                    Quoto in pieno ..ho rivalutato Monza ..ci ho girato abastanza quest'anno con un Gixxer600.. (quasi originale) e mi son sempre divertito un sacco ? una pista molto adrenalinica e da pelo per girar forte e ogni volta che ci giri scopri il modo per percorrere meglio e pi? veloce le curve...secondo me ? Monza ? tutta bella ..a me piace un sacco ingresso - percorenza e uscita a cannone dalla parabolica ... Curva Biassono... e la prima di Lesmo... una curva dove ti devi fidare totalmente dell'anteriore..ritardare l'ingresso e buttarti dentro senza ritegno... una volta che lo capisci ? una goduria.... (le prime volte sembrava che avevo il frano a mano tirato)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ilModena
                      (le prime volte sembrava che avevo il frano a mano tirato)

                      Adesso invece?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bene ragazzi, allora anche quella si far?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Le prime due uscite a Monza mi hanno deluso... Ero lento... molto lento. E ad ogni staccata arrivavo o lungo o troppo frenato... Poi ho visto la luce!
                          Adesso reputo Monza una delle piste pi? belle e credo di avere capito anche il perch?.
                          Prima di tutto ? molto sicura.
                          Secondariamente ? una delle poche piste che conosco dove hai la possibilit? di GODERE DELLA CURVA.
                          Mi spiego meglio.
                          Spesso ci troviamo a girare in tracciati molto "tecnici" dove per? le pieghe sono molto accentuate ma brevi.
                          Bene, a Monza mentre percorri la Biassono o la Parabolica, hai tutto il tempo di "sentire" la piega...
                          Senti distintamente la moto che si acquatta sulle sospensioni, la gomma posteriore che spinge e l'anteriore che solca l'asfalto come un'aratro nella terra umida....
                          Nulla a che vedere con quelle pistine piene di chiudi/apri da seconda e terza marcia.

                          Un giorno, nel paddok di Monza, stavo aspettando di entrare mentre un tipo arriva e sbotta: "pista del cazzo... a me piacciono pi? quelle tecniche, dove si deve GUIDARE... Tipo Misano..."
                          Quando ho visto come girava a Monza ho capito tante cose...
                          Vai v?... Vai a guardare Valentino alla televisione che cos? ti fai le pippe!
                          Sar? drastico ma quoto Diego...
                          Chi non apprezza Monza forse non ha capito molto di guida!
                          bull

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Monza ? la pista da adrenalina pura!!!!!



                            nn a caso ? la mia preferita....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Monza ? davvero adrenalinica!!!
                              Peccato solo che anche se son solo a 30km mi devo alzar pi? presto che per andare a girare al Mugello,e sia aperta poche volte all'anno...ma che si f@ttano!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X