Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
oggi 25 /4 sono andato a monza nel pomeriggio per vedere se aprivano ma nulla....
la solita sfiga !
per albert
grazie per i consigli !
ho messo pastiglie brembo sinterizzate ( grigie) e tubi in treccia , vado a vedere per pirelli super corsa prossimamente...
secondo te NON avendo termocoperte meglio supercorsa normali o in mescola classica sc1 - sc2 ?
mi consigli qualche modifica alla ciclistica ?
a me sembra gi? buona cos? ! a parte che io non la stresso di certo visto che la prima e unica volta che ho girato con r1 ( tutta di serie e con michelin pilot power ) ho girato in 2'15''.....
togliere il solo catalizzatore ?
oggi 25 /4 sono andato a monza nel pomeriggio per vedere se aprivano ma nulla....
la solita sfiga !
per albert
grazie per i consigli !
ho messo pastiglie brembo sinterizzate ( grigie) e tubi in treccia , vado a vedere per pirelli super corsa prossimamente...
secondo te NON avendo termocoperte meglio supercorsa normali o in mescola classica sc1 - sc2 ?
mi consigli qualche modifica alla ciclistica ?
a me sembra gi? buona cos? ! a parte che io non la stresso di certo visto che la prima e unica volta che ho girato con r1 ( tutta di serie e con michelin pilot power ) ho girato in 2'15''.....
togliere il solo catalizzatore ?
ciao e grazie
Ciao Doctor,
per quanto riguarda le gomme dipende se usi la moto su strada oppure no. Le gomme in mescola non sono omologate e per di pi? se non sono in temperatura di esercizio tengono un p? di meno e si usurano molto + in fretta.
Per contro in pista sono molto meglio di quelli normali.
Le termocoperte servono solamente a chi fa le gare e deve poter partire gi? dal primo giro con le gomme in temperatura ottimale per non cadere alle prime curve quando normalmente le gomme sono fredde, mentre nel nostro caso la cosa migliore ? di fare i primi 2 giri senza piegare eccessivamente ma andando veloce sui rettilinei. La gomma non si scalda zigzagando piano sui rettilinei, ma quando si va veloci.
Sulla ciclistica l'unica cosa che ti consiglio per la pista ? di chiudere leggermente il registro di compressione e ritorno della forcella e del mono (un paio di click), ma se non te la senti fattela regolare da un buon meccanico e poi verifica se ti trovi meglio oppure no.
Per avere un p? di cavalli e regolarizzare l'erogazione non ? sufficiente togliere il catalizzatore ma devi sostituire tutto l'impianto di scarico e fatto questo poi ti ritrovi con la carburazione sballata e devi modificare la mappatura della centralina per correggerla. Per vedere come cambia l'erogazione vai sul sito dell' akrapovic: www.akrapovic-ai.si/ poi su product segli catalog e poi Yamaha e vai su racing line open e guarda il diagram/chart. Vedrai che il buco di erogazione che c'? intorno ai 7.000 giri viene eliminato e guadagni su tutto l'arco di erogazione.
Ti faccio i miei complimenti se la prima volta che hai girato a Monza sei riuscito a fare un bel 2:15. Bravo!
Vedrai che girandoci + spesso migliorerai sempre di +.
Ciao e buone smanettate, ma solo in pista.
cERTO CHE OGGI ... VEDENDO QUESTO SOLE .... ARRRRRRRRGHHHHHHHHHHH !!!!!!!!!111
E' una congiura!!!!!
Raga speriamo che alla prossima riusciamo ad incontrarci e a girare assieme!
Solo che la prossima ? tra 2 mesi
Non ce la faccio + mi scappa di correre.
Eh gia' Albert ... Oggi mi ha risposto Laura del circuito di Adria dicendomi che la prima mezzagiornata libera e' a fine Luglio !!!!!!!!! Rijeka non se ne parla piu anche qui fino a luglio ..... uff chi dorme non piglia pesci !!!!!
Scorpion, quoto diego e gli altri. Monza e' uno spasso e proprio perche' e' veloce che ti da un'ebrezza da capogiro. Entrare in parabolica mentre gratti la saponetta ed uscirne sempre con il ginocchio per terra mentre vedi che tendi sempre piu' verso il cordolo...mah se e' spreco questo UCCIDETEMI ho le mani bucate.... torno a Monza domani a comprare altri turnini...
PP
Scorpion, quoto diego e gli altri. Monza e' uno spasso e proprio perche' e' veloce che ti da un'ebrezza da capogiro. Entrare in parabolica mentre gratti la saponetta ed uscirne sempre con il ginocchio per terra mentre vedi che tendi sempre piu' verso il cordolo...mah se e' spreco questo UCCIDETEMI ho le mani bucate.... torno a Monza domani a comprare altri turnini...
PP
quotone
anche se nn sono riuscito a toccare la saponetta ? un emozione indescrivibile
Comment