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NURBURGRING
STUPENDO........... non ci sono paragoni con le altre piste!!!
Ci vogliono un p? di giri per capirlo , ostico difficile con punti da , ma quando si riesce a comprenderlo a fine giornata sei un
Attenzione per? va vissuto in modo diverso dalle altre piste, li per forza di cose non puoi essere al 100%, non avrai mai un giro pulito troverai sempre un incidente o qualcuno lento che non ti lascia strada, senza contare che le vie di fuga sono guardrail....
curve da 240, dossi da pigliare a 200 con tanto di salti, compressioni da rimanere fisicamente senza fiato per 2 secondi, discese del 17% messe proprio in uscita di curva, terra e olio portato dalle macchine che girano assieme alle moto
Lo chiamano inferno verde, ma bisogna viverlo il ring per capirlo!!!
NURBURGRING
STUPENDO........... non ci sono paragoni con le altre piste!!!
Ci vogliono un p? di giri per capirlo , ostico difficile con punti da , ma quando si riesce a comprenderlo a fine giornata sei un
Attenzione per? va vissuto in modo diverso dalle altre piste, li per forza di cose non puoi essere al 100%, non avrai mai un giro pulito troverai sempre un incidente o qualcuno lento che non ti lascia strada, senza contare che le vie di fuga sono guardrail....
curve da 240, dossi da pigliare a 200 con tanto di salti, compressioni da rimanere fisicamente senza fiato per 2 secondi, discese del 17% messe proprio in uscita di curva, terra e olio portato dalle macchine che girano assieme alle moto
Lo chiamano inferno verde, ma bisogna viverlo il ring per capirlo!!!
Girare al Ring basta esserci stato una volta per tornarci ogni anno!!
NURBURGRING
STUPENDO........... non ci sono paragoni con le altre piste!!!
Ci vogliono un p? di giri per capirlo , ostico difficile con punti da , ma quando si riesce a comprenderlo a fine giornata sei un
Attenzione per? va vissuto in modo diverso dalle altre piste, li per forza di cose non puoi essere al 100%, non avrai mai un giro pulito troverai sempre un incidente o qualcuno lento che non ti lascia strada, senza contare che le vie di fuga sono guardrail....
curve da 240, dossi da pigliare a 200 con tanto di salti, compressioni da rimanere fisicamente senza fiato per 2 secondi, discese del 17% messe proprio in uscita di curva, terra e olio portato dalle macchine che girano assieme alle moto
Lo chiamano inferno verde, ma bisogna viverlo il ring per capirlo!!!
linea del traguardo in sesta marcia sulla parte sinistra della pista..poco dopo il cartello dei 200 m stacco e taglio la pista da sinistra a destra portandomi sul cordolo destro nella leggera semicurva a destra prima della curva 1.dentro alla prima curva in terza marcia a circa un metro dal cordolo interno senza ritardare l'ingresso,la piega dura poco e subito si comincia ad aprire(non molto) fino a che riesci a portarti sulla parte sinistra della pista,manata di gas e poi si molla e ad esser bravi solo una toccatina al freno prima di inserirsi nella seconda curva,qua l'ingresso si ritarda un pò e si piega tanto ma si alza subito la moto,in questo punto cerco di rimanere molto vicino al cordolo per poi aprire e farmi portare tutto all'sterno,manata di gas forte ma solo a moto dritta dove cè un rappezzo della pista(attenzione che se state troppo vicini al cordolo esterno l'asfalto non è bellissimo,meglio rimanere a circa un metro),appena finito il rappezzo mi butto dentro alla seconda curva a destra(sempre in terza),qua sto tutto interno,l'asfalto non è bello in centro,quindi o tutti vicini al cordolo oppure molto larghi,questa è una bella piega e in uscita se siete belli interni riuscite a dare un pò di gas facendovi portare molto interni all'ingresso della rijeka.nel video non entro stretto perchè ancora non lo sapevo.quando uscite dalla curva a destra date gas e la forza centrifuga vi porterà stretti e interni a puntare il cordolo interno del curvone a sinistra,sempre in terza entro a gas chiuso,siccome entri tutti interno anticipando la curva,verrai portato ad essere a centro curva molto esterno ed è buono così stando esterni potete andare a puntare ancora il cordolo interno in uscita con gia la moto impostata all'uscita dalla curva e quindi non più molto piegata dandovi la possibilità di aprire prima(con un 600 questa curva si fa diversamente,tipo quella del video).
via a tirare la terza e dentro la quarta che punto solo e poi do un olpo di freno prima di entrare nella esse,,che cerco di tagliare il più possibile vicino ai cordoli come si vede nel video e poi molto interno per l'uscita a sinistra dove anche questa volta è meglio ritardare un pò prima di inserire.attenzione in uscita da questa curva,io prediligo andare molto vicino al cordolo esterno perchè a volte stando un pò più centrale sentivo il posteriore pattinare.tirare la quarta marcia e dentro a rottadicollo nella curva a sinistra,qua si può guadagnare tanto avendo il coraggio,non è una piega esagerata ma la maggior parte frenano prima di entrare,ma non serve,al massimo togli un pò di gas,io la ritardo molto ed entro molto interno sempre in quarta,finita la curva sto tutto a sinistra,freno e tolgo una marcia prima di inserirmi nella curva a destra che in vita mia non ho mai capito come si fa,io cerco di stare molto interno per tutta la curva per andare a impostare meglio la successiva ma non ci riesco e inevitabilmente in uscita dalla curvaa destra vengo portato esterno,,ma se riuscite state interni così finita la piega potete cominciare ad aprire piano piano e impostarela successiva curva a sinistra,io appoggio una marcia prima di piegare(la quarta) e la percorro all'inizio molto interno,quasi con il ginocchio sull'erba e in uscita rimango tutto a sinistra in modo da raccordare bene per entrare nel destra-sinistra velocissimo che immette sul rettilineo di ritorno.prima di entrare nel destra sinistra appoggio un altra marcia(la quinta) a volte si e a volte no a seconda se sono uscito bene o no dal curvone a sinistra.in questo tratto non avete mai la moto dritta e va fatto tutto in accellerazione raccordando il tutto.entro nella esse veloce molto interno e velocissimamente mi butto dall'altra parte per fare l'uscita a sinistra ancora internissimo ma è solo un attimo,data la velocità verrete portati all'esterno,sfruttate tutta la pista in uscita e il gas gia aperto tutto nel momento del cambio di direzione veloce.giu forti in quinta e poi sesta marcia sul rettilineo di ritorno per arrivare alla staccata della curva zagabria,,siete tutti sulla destra della pista,a circa 170 metri freno e scalo fino alla terza marcia(questo è un ottimo punto per sorpassare).questa curva la percorro interno fino a metà curva e poi lascio scorrere la moto fuori all'esterno in leggera accellerazione fino al cordolo esterno..(meglio stare esterni che tiene di più..è una piega unica fino alla successiva curva a sinistra che anticipo molto in modo da tirar su la moto il prima possibile e aprire tutto per la semi curva a destra che immette sul rettilineo..potete aprire tutto,tanti non lo fanno ma va fatto,andate con le ruote quasi sull'erba in uscita all'interno e aprite,e continuate a stare interni andando quasi a puntare il muretto box e sarete lanciati sul traguardo molto bene.
non so se mi sono spiegato bene e io non sono un pilota e quindi altri la faranno diversamente e più velocemente.
suzuki 1000 stock K3
1,35 alto
linea del traguardo in sesta marcia sulla parte sinistra della pista..poco dopo il cartello dei 200 m stacco e taglio la pista da sinistra a destra portandomi sul cordolo destro nella leggera semicurva a destra prima della curva 1.dentro alla prima curva in terza marcia a circa un metro dal cordolo interno senza ritardare l'ingresso,la piega dura poco e subito si comincia ad aprire(non molto) fino a che riesci a portarti sulla parte sinistra della pista,manata di gas e poi si molla e ad esser bravi solo una toccatina al freno prima di inserirsi nella seconda curva,qua l'ingresso si ritarda un p? e si piega tanto ma si alza subito la moto,in questo punto cerco di rimanere molto vicino al cordolo per poi aprire e farmi portare tutto all'sterno,manata di gas forte ma solo a moto dritta dove c? un rappezzo della pista(attenzione che se state troppo vicini al cordolo esterno l'asfalto non ? bellissimo,meglio rimanere a circa un metro),appena finito il rappezzo mi butto dentro alla seconda curva a destra(sempre in terza),qua sto tutto interno,l'asfalto non ? bello in centro,quindi o tutti vicini al cordolo oppure molto larghi,questa ? una bella piega e in uscita se siete belli interni riuscite a dare un p? di gas facendovi portare molto interni all'ingresso della rijeka.nel video non entro stretto perch? ancora non lo sapevo.quando uscite dalla curva a destra date gas e la forza centrifuga vi porter? stretti e interni a puntare il cordolo interno del curvone a sinistra,sempre in terza entro a gas chiuso,siccome entri tutti interno anticipando la curva,verrai portato ad essere a centro curva molto esterno ed ? buono cos? stando esterni potete andare a puntare ancora il cordolo interno in uscita con gia la moto impostata all'uscita dalla curva e quindi non pi? molto piegata dandovi la possibilit? di aprire prima(con un 600 questa curva si fa diversamente,tipo quella del video).
via a tirare la terza e dentro la quarta che punto solo e poi do un olpo di freno prima di entrare nella esse,,che cerco di tagliare il pi? possibile vicino ai cordoli come si vede nel video e poi molto interno per l'uscita a sinistra dove anche questa volta ? meglio ritardare un p? prima di inserire.attenzione in uscita da questa curva,io prediligo andare molto vicino al cordolo esterno perch? a volte stando un p? pi? centrale sentivo il posteriore pattinare.tirare la quarta marcia e dentro a rottadicollo nella curva a sinistra,qua si pu? guadagnare tanto avendo il coraggio,non ? una piega esagerata ma la maggior parte frenano prima di entrare,ma non serve,al massimo togli un p? di gas,io la ritardo molto ed entro molto interno sempre in quarta,finita la curva sto tutto a sinistra,freno e tolgo una marcia prima di inserirmi nella curva a destra che in vita mia non ho mai capito come si fa,io cerco di stare molto interno per tutta la curva per andare a impostare meglio la successiva ma non ci riesco e inevitabilmente in uscita dalla curvaa destra vengo portato esterno,,ma se riuscite state interni cos? finita la piega potete cominciare ad aprire piano piano e impostarela successiva curva a sinistra,io appoggio una marcia prima di piegare(la quarta) e la percorro all'inizio molto interno,quasi con il ginocchio sull'erba e in uscita rimango tutto a sinistra in modo da raccordare bene per entrare nel destra-sinistra velocissimo che immette sul rettilineo di ritorno.prima di entrare nel destra sinistra appoggio un altra marcia(la quinta) a volte si e a volte no a seconda se sono uscito bene o no dal curvone a sinistra.in questo tratto non avete mai la moto dritta e va fatto tutto in accellerazione raccordando il tutto.entro nella esse veloce molto interno e velocissimamente mi butto dall'altra parte per fare l'uscita a sinistra ancora internissimo ma ? solo un attimo,data la velocit? verrete portati all'esterno,sfruttate tutta la pista in uscita e il gas gia aperto tutto nel momento del cambio di direzione veloce.giu forti in quinta e poi sesta marcia sul rettilineo di ritorno per arrivare alla staccata della curva zagabria,,siete tutti sulla destra della pista,a circa 170 metri freno e scalo fino alla terza marcia(questo ? un ottimo punto per sorpassare).questa curva la percorro interno fino a met? curva e poi lascio scorrere la moto fuori all'esterno in leggera accellerazione fino al cordolo esterno..(meglio stare esterni che tiene di pi?)..? una piega unica fino alla successiva curva a sinistra che anticipo molto in modo da tirar su la moto il prima possibile e aprire tutto per la semi curva a destra che immette sul rettilineo..potete aprire tutto,tanti non lo fanno ma va fatto,andate con le ruote quasi sull'erba in uscita all'interno e aprite,e continuate a stare interni andando quasi a puntare il muretto box e sarete lanciati sul traguardo molto bene.
non so se mi sono spiegato bene e io non sono un pilota e quindi altri la faranno diversamente e pi? velocemente.
suzuki 1000 stock K3
1,35 alto
Diego ho appena provato a farla come da te descritto per? facendo un po meglio la rijeka sempre secondo i tuoi consigli sopra riportati!!!!
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