Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io ho una domanda....siccome ho visto tanti che mettono le loro foto sul forum di quando sono in pista vorrei sapere come fanno a farsele fare....cio? c'? un fotografo all'interno della pista o se le fanno fare da qualcuno che si portano loro?(scusate ma della pista sono ancora profano)
Nella maggiorparte delle piste italiane il fotografo è uno solo, autorizzato dal'organizzazione. Fa un sacco di foto e poi le vande a chi interessano. In altri paesi, spesso gli amici possono "appostarsi" in certi punti del tracciato e farti delle foto.
Io vi metto il mio report di Magione che ho fatto anche per il "mio" forum, 22 aprile (c'era qualcuno per caso?)
Finalmente ho portato la gp su un asfalto di pista Sveglia alle 5, alle 6 si ? partiti, dopo un paio d'orette di viaggio si comprano i turni e ci mettiamo a scaricare tutto dal camion... Io ne ho presi 3, mentre i ragazzi che hanno girato con me ne hanno presi 4 (l'ultimo l'hanno venduto perch? hanno finito la benza :laugh: hanno succhiato pi? del previsto sti cazz di TZ 250). Beh comincia il primo turno, entro piano piano, comincio a vedere com'? fatta la pista e capire con che marcia vanno fatte le curve, la pista ? bella, molto bella, ha una parte veloce e lenta, bisogna fare un paio di staccate assassine e buttar gi? 3-4 marce, la moto ? tosta da portare, molto sensibile ai movimenti bruschi, e sopratutto molto stancante... Infatti alla met? del primo turno sono uscito per un po' perch? non ce la facevo pi?. Dopo che ho fatto il primo turno ero tipo un mix di euforico, lunatico, drogato e fulminato ;D Troppe emozioni tutte insieme portano a questo ;D In generale sono andato sempre lentissimo rispetto agli altri (mi hanno passato tutti ma tutti tutti ;D certe legnate dehihi), per? gi? nel secondo e terzo turno ho cominciato a migliorare, verso la fine del terzo ho cominciato a capire com'? che deve funzionare questa motina e ho anche cominciato a strusciare la saponetta destra decentemente in una curva (non le grattatine da un decimo secondo che facevo ad anagni), mi piaceva troppo quella sensazione tanto che rimanevo curvato per un pochettino anche quando finiva la curva per poi rimettermi a sinistra... Sono rimasto molto soddisfatto della giornata, la moto ? molto bella ma richiede parecchi sforzi e parecchio coraggio anche, la pista anch'essa ? parecchio bella, solo che nella parte veloce mi cago proprio troppo sotto ;D Invece la gente che mi sorpassa a ***** costringendo a inchiodare mi sta troppo sulle palle > Mi sembra che sia tutto... Ci torner? appena possibile, sperando di sviluppare il manico e vincere le paure perch? ora come ora mi mancano parecchio queste due cose, e sperando di non beccare tutti piloti ma anche qualcuno che va un po' pi? pianino cos? mi stresso di meno e magari mi ingarello un po'...
Ecco un paio di fotine fatte dai fotografi della pista (10€ a foto tacci loro :-X ), quando mi passano le altre metto anche quelle...
*
P.S. L'ammortizzatore di sterzo mi sa che ? utile, in uscita dalle curve che vanno fatte in prima la moto certe volte sbacchetta parecchio... Pauuuraaaa....
Dato che il link dei tempi non funziona scrivo qui...sono gli ultimi aggiornamenti...piano piano si migliora...
Rijeka 1.45 GSXR 1000 k1
Misano 1.46 GSXR 1000 k1
Brno 1.22 GSXR 1000 k1
Heeeeeeeeeeelp!!! non vanno + i link alle piste nel primo post!!! Visto che il 24/07 sono a Rijeka e non ci sono mai stato..... avrei bisogno del tracciato.....
Dato che il link dei tempi non funziona scrivo qui...sono gli ultimi aggiornamenti...piano piano si migliora...
Rijeka 1.45 GSXR 1000 k1
Misano 1.46 GSXR 1000 k1 Brno 1.22 GSXR 1000 k1
pista molto complicata e selettiva date le accelerazioni e le frenate da brivido senza curve singole a parte il ferro di cavallo e la parabolica
bhe vi racconto un giro sulla pista di varano
lanciati sul rettilineo dei box dove in fondo si vede una semi curva dove si inizia a frenare e si entra nella prima curva verso sinistra in 2 marcia penalizzando l'ingresso per far correre la moto e accelerarla presto nella seconda curva verso destra , per mettere 3 e 4 e toglierle alla staccata della parabolica che si percorre in 2 facendo la curva entrando il piu tardi possibile poii si mettono ancora 3 e 4 per toglierle ancora subito e affrontare la seconda s in 2 e ritardare il piu possibile anche qui l'ingresso per poi catapultarsi in uscita verso destra e dar gas al piu presto sul breve rettilineo appoggiare la 3 e a gas pelato affrontiamo la s veloce aprendo il gas durante il cambio di direzione per poi mettere 4 e 5 verso la curva x affrontando la semicurva verso destra si inizia a staccare in uscita e si scala fino alla 2 per fare la curva x ( ora trasformata in una scicane)che si fa come se fosse una curva perche nel cordolo esterno ? cementata per far passare le moto esterne al cordolo zigrinato si accellera tutta la 2 fino all'ingresso del curvone del ferro di cavallo 2 curve che si fanno in un solo tempo e per l'ennesima volta il piu a punta possibile per uscire stretto vicino al cordolo e accellerare presto sempre 2 si entra al rampino curva traditrice con una pecca al centro e in uscita si cambia direzione e si va il piu larghi possibile sul rettilineo salendo le marce fino alla 5 per poi ritrovarsi da capo
la pista ha delle pecche negli ingressi delle s e in uscita dalla s di rientro ma l'asfalto ha un ottimo grip io consiglio gomme pirelli sc 2 davanti e dietro io giro in 1.17.523 una settimana dopo l'operazione,per cui ancora convalescente ,col fazer la prima volta che ho girato ho fatto 1.19.10, il record ? 1.08.001
il sito ? www.varano.it
Sono stato oggi e confermo che la pista ? bellissima. Posso dire alcune cose: Il tracciato ? molto tecnico e c'? una vairet? di curve che ti permette di "imparare" a girare e affrontare le varie "cose" che puoi trovare in una pista. A differenza di piste pi? blasonate come Adria, devi veramente guidare la moto e non solo aprire e chiudere il gas... Il grip ? ottimo e con le slick Pirelli Superbike Sc2, ho girato 3 ore senza mai sentire una volta alcun cedimento. Non giro fortissimo col mio Kawa (1,19.34), ma si migliora sempre...basta avere la voglia di imparare.
hehehehe spero che alla prossima mia organizzazione tu ci sia
lamps sgasssssssssss
Ciao Ciccio...certo che mi ? piaciuta.. A giugno (quando hai organizzato tu) era gi? la quarta volta che ci andavo...e sono sempre pi? convinto che, a parte alcuni tratti d'asfalto non proprio curati, sia una pista fantastica....
Comment