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RIJEKA

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    #61
    Originally posted by maledetto
    stacco al rettilineo della zagabria a 180 m o se devo sorpassare anche ai 160 rischiando molto ma mi diverto.


    Quindi ne deduco....che il tuo amico Ivan Sala dice cazzate.......



    Maledetto......ripeto......accendi il cervello prima di scrivere......che le cazzate tu le scrivi e rimangono nero su bianco.......

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      #62
      ragazzi...non state un pochino esagenrando entrambi?

      ivan sala ? sicuramente un ottimo pilota, quindi mettere in dubbio un suo giro non mi sembra molto sensato

      ma neanche prenderlo come paragone....maledetto, hai idea di che velocit? raggiunga ivan prima della staccata?...credo parecchio diversa dalla tua o dalla mia o da quella di emilius...

      comunque posso confermare che il 1.48 ? un tempo tranquillissimo...per poter dire di girare benino a rijeka bisogna stare ALMENO sotto il 45...e di gente che ci sta sotto ce n'? davvero tanta...credimi...

      e aggiungo solo che io col bandit 1200s girando in 1.49 staccavo poco dopo i 200...e stavo decisamente corto

      poi, dire "eccolo un altro campione" senza conoscere la persona ? quantomai azzardato....se emilius ha girato la prima volta in 41...tanto di cappello...se ci torna quest'anno lo vedremo sicuramente tra i primi

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        #63


        Feperis, spiegami il perch? alla daidegas cup emilius ha fatto solo 2 giri con il suo best lap 1.41.914. Era al limite?

        Io arrivo in moto e me ne torno in moto, gareggiando in 1.47 alto, e non sono un campione, ma stacco abbastanza forte da poter affermare che non bisonga prendere questi riferimenti di staccata con leggerezza. A parole ? tutto facile sul forum, ma i dati non vengono supportati dalla carta. Come vedi in gara, non molte persone vanno sotto 1.47. Circa la met?. In gara, dove tutti danno il massimo. La prossima volta che fate una manifestazione mi armo di cronometro e tiro gi? i tempi. Ne vedremo delle belle.

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          #64
          Almeno quando un utente della pista normale, che non gareggia per dire, vede quali sono i tempi di un utente esperto o rischia di pi? di distruggere s? stesso e la moto, la smette di credere a tante favole.

          NOn si possono distruggere le moto come se fossero giocattoli. Molti guidano a "seguire" quelli davanti, senza cognizione di causa. Il risultato ? che fanno come quando con i videogames di auto quando segui l'auto in prima fila: ti va bene un paio di curve e poi ti schianti.

          Normali utenti della pista rassicuratevi: i tempi di cui si parla qui sono fatti da persone esperte. Quelli che vanno per divertirsi vanno tranquillamente sopra i 2 minuti a Rijeka, e anche in abbondanza, ma non per questo si devono vergognare, perch? quelli che rischiano di pi? finiscono tante volte una s? e una no sul trattore porta rottami, oppure sono piloti che hanno calcato moltissime volte la pista. Un buon 70% dei tempi sono balle o i giri sbagliati presi da cronometri con qualche difetto. Se quando siete a bordo pista con il cellulare cronometrate le persone ve ne rendete conto.

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            #65
            maledetto....non conosco personalmente emilius, ma a vedere dai risultati da te postati mi sembra che abbia fatto solo un giro...o sbaglio?

            adesso mi sembra che tu stia esagerando un pochino...sopra i due minuti a rijeka vuol dire andare veramente tranquilli...io se vuoi ho un video col bandit 1200s di cui parlavo prima dov giro in 1.49....diversi giri...e ne ho un altro dove col gsxr1000 giro in 1.43...almeno due volte...gli altri 1.45 circa...ritngo quindi il mio best 1.43...sbaglio?

            e ci sono diverse persone che mi passano...alcuni anche davvero forte...secondo te cosa vuol dire? che sono sfigato io che giro con i turni di tesserati? ma fammi il piacere....stai proprio parlando un po' a vanvera adesso...

            se riguardi poi il tuo post sui risultati della gara (e chiamiamola gara ) DDG, vedrai che ci sono 10 persone sotto l'1.45...su ddg...che siamo delle schiappe...mi sa che ti sei tirato un po' la zappa sui piedi da solo

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              #66
              Originally posted by feperis
              ragazzi...non state un pochino esagenrando entrambi?

              ivan sala ? sicuramente un ottimo pilota, quindi mettere in dubbio un suo giro non mi sembra molto sensato

              ma neanche prenderlo come paragone....maledetto, hai idea di che velocit? raggiunga ivan prima della staccata?...credo parecchio diversa dalla tua o dalla mia o da quella di emilius...

              comunque posso confermare che il 1.48 ? un tempo tranquillissimo...per poter dire di girare benino a rijeka bisogna stare ALMENO sotto il 45...e di gente che ci sta sotto ce n'? davvero tanta...credimi...

              e aggiungo solo che io col bandit 1200s girando in 1.49 staccavo poco dopo i 200...e stavo decisamente corto

              poi, dire "eccolo un altro campione" senza conoscere la persona ? quantomai azzardato....se emilius ha girato la prima volta in 41...tanto di cappello...se ci torna quest'anno lo vedremo sicuramente tra i primi
              Vedo con piacere che la pensi come me.......
              Quest'anno vieni anche tu a rijeka????con l'r1????

              Per Maledetto:
              Io non ce l'ho con te....per? guarda di moderare i termini e soprattutto non fare lo psicologo...che nessuno te l'ha chiesto....se alla ddgcup ho fatto solo due giri non ? un problema tuo......

              Voglio aggiungere un'ultima cosa e poi chiudo:
              Ci sono tre tipi di persone che vanno in pista.....
              - I super fermi
              - quelli che hanno paura
              - quelli che sono portati

              Per i primi non c'e nulla da fare......per i secondi, con il tempo possono migliorare ed arrivare a girare veramente bene....per i terzi vale il discorso dei secondi....solo ci arrivano prima......
              per entrambi gli ultimi due casi esiste una verit? assoluta...e cio? se uno vuol migliorare prima o poi CADE......
              L'esperienza ed altri fattori fanno si che uno cada pi? o meno....ma rimane il fatto che la caduta fa parte del gioco........e non ? eliminabile....

              Se uno vuol portare sempre la moto a casa sana...? suo diritto.....per? non ? suo diritto giudicare chi non ce la porta.....

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                #67
                Originally posted by maledetto
                Almeno quando un utente della pista normale, che non gareggia per dire, vede quali sono i tempi di un utente esperto o rischia di pi? di distruggere s? stesso e la moto, la smette di credere a tante favole.

                NOn si possono distruggere le moto come se fossero giocattoli. Molti guidano a "seguire" quelli davanti, senza cognizione di causa. Il risultato ? che fanno come quando con i videogames di auto quando segui l'auto in prima fila: ti va bene un paio di curve e poi ti schianti.

                Normali utenti della pista rassicuratevi: i tempi di cui si parla qui sono fatti da persone esperte. Quelli che vanno per divertirsi vanno tranquillamente sopra i 2 minuti a Rijeka, e anche in abbondanza, ma non per questo si devono vergognare, perch? quelli che rischiano di pi? finiscono tante volte una s? e una no sul trattore porta rottami, oppure sono piloti che hanno calcato moltissime volte la pista. Un buon 70% dei tempi sono balle o i giri sbagliati presi da cronometri con qualche difetto. Se quando siete a bordo pista con il cellulare cronometrate le persone ve ne rendete conto.
                Forse non mi dovrei permettere di parlare.... Visto che io a Rekkia non ho girato e ho fatto solo lo spettatore (oltretutto faccio parte della categoria dei fermoni.... quindi....) e per mio diletto mi son fatto 3 giorni a cronometrare gente varia + e + volte (mio brutto vizio rimastomi da quando seguivo gli allenamenti di mia sorella in vasca) e posso assicurarti che IO CHE SON PARACARRO girerei (o girer? se riesco a venire quest'anno) sicuro sopra i 2'... Anche per paura di devastare me e la moto (si sa che poi bisogna pagare...)... Ma posso assicurarti che gente che utenti normali che ci sono qui dentro girano allegramente tra 1' 45 e 1' 55.... Ovviamente ti parlo di best lap magari tirati da qualche utente + smaliziato che gli faceva vedere dove metter le ruote... Ho visto utenti che giran pure + forte ma, devo esser sincero, non so se sian licenziati o meno.... Non mi sono mai pensato di chiederlo.... Certo hai ragione che si fa presto a sparar numeri (potrei dirti che io giro come un caccia bombardiere... e poi quando ci troviamo in pista e mi vedi girare mi dai subito del pirla perch? son fermo...) ma, da quel che ho visto gente che si diverte e girella sotto i due minuti qui dentro ne sta tanta....
                Spero ti trovarti in pista perch? se giri in configurazione stradale con quel tempo li... Avrei un sacco di consigli da chiederti visto che anche io vorrei arrivarci in moto.... (forse lo hai gi? detto ma arrivi con le stesse gomme con cui giri? se si cosa usi?)

                Ci si vede presto! E se volte uno imparziale che cronometri io ci sono!

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                  #68
                  Originally posted by emilius
                  .................Quest'anno vieni anche tu a rijeka????con l'r1????..........
                  of course...de corsa....in realt? l'ho gi? provata il 29 settembre, ma causa il fatto che
                  - avevo la moto da 2 giorni,
                  - che il 29 maggio era stata la mia ultima pistata (4 mesi ),
                  - col gixxer (rubato )
                  - e dove ero pure svolato ( )...
                  ---ti dir? la verit?...non mi sono trovato granch? bene

                  ed ho fatto fatica a scendere sotto il 50....moooolto freno "cervello"

                  non vedo l'ora di tornare in pista per riabilitarmi

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                    #69
                    Originally posted by Devilman
                    Originally posted by maledetto
                    Almeno quando un utente della pista normale, che non gareggia per dire, vede quali sono i tempi di un utente esperto o rischia di pi? di distruggere s? stesso e la moto, la smette di credere a tante favole.

                    NOn si possono distruggere le moto come se fossero giocattoli. Molti guidano a "seguire" quelli davanti, senza cognizione di causa. Il risultato ? che fanno come quando con i videogames di auto quando segui l'auto in prima fila: ti va bene un paio di curve e poi ti schianti.

                    Normali utenti della pista rassicuratevi: i tempi di cui si parla qui sono fatti da persone esperte. Quelli che vanno per divertirsi vanno tranquillamente sopra i 2 minuti a Rijeka, e anche in abbondanza, ma non per questo si devono vergognare, perch? quelli che rischiano di pi? finiscono tante volte una s? e una no sul trattore porta rottami, oppure sono piloti che hanno calcato moltissime volte la pista. Un buon 70% dei tempi sono balle o i giri sbagliati presi da cronometri con qualche difetto. Se quando siete a bordo pista con il cellulare cronometrate le persone ve ne rendete conto.
                    Forse non mi dovrei permettere di parlare.... Visto che io a Rekkia non ho girato e ho fatto solo lo spettatore (oltretutto faccio parte della categoria dei fermoni.... quindi....) e per mio diletto mi son fatto 3 giorni a cronometrare gente varia + e + volte (mio brutto vizio rimastomi da quando seguivo gli allenamenti di mia sorella in vasca) e posso assicurarti che IO CHE SON PARACARRO girerei (o girer? se riesco a venire quest'anno) sicuro sopra i 2'... Anche per paura di devastare me e la moto (si sa che poi bisogna pagare...)... Ma posso assicurarti che gente che utenti normali che ci sono qui dentro girano allegramente tra 1' 45 e 1' 55.... Ovviamente ti parlo di best lap magari tirati da qualche utente + smaliziato che gli faceva vedere dove metter le ruote... Ho visto utenti che giran pure + forte ma, devo esser sincero, non so se sian licenziati o meno.... Non mi sono mai pensato di chiederlo.... Certo hai ragione che si fa presto a sparar numeri (potrei dirti che io giro come un caccia bombardiere... e poi quando ci troviamo in pista e mi vedi girare mi dai subito del pirla perch? son fermo...) ma, da quel che ho visto gente che si diverte e girella sotto i due minuti qui dentro ne sta tanta....
                    Spero ti trovarti in pista perch? se giri in configurazione stradale con quel tempo li... Avrei un sacco di consigli da chiederti visto che anche io vorrei arrivarci in moto.... (forse lo hai gi? detto ma arrivi con le stesse gomme con cui giri? se si cosa usi?)

                    Ci si vede presto! E se volte uno imparziale che cronometri io ci sono!


                    Ottimo intervento. E' con post come questo che si raddrizza il tiro su come considerare i tempi in pista secondo me.
                    Sono d'accordo che abbastanza persone, ma una percentuale secondo me esigua, gira tra 1.55 e 1.45. Devo considerare per? che tantissima gente si schianta, perch? sono in pochi a sapersi costruire piano, a sentire cosa fa il dietro e cosa fa il davanti.
                    Io stesso per eccesso di spavalderia alla prima uscita sono scivolato, ho avuto culo e ho imparato la lezione. Una volta sono andato con i tedeschi, che facevano prove libere e garetta. Zero incidenti e disciplina assoluta in campo, un'altra cosa. Per questo dico che bisogna dare un'idea di quali siano i livelli di tempi con pi? attenzione, per evitare che si consideri "facile" far scendere i tempi. Su questo stesso forum in una manciata di uscite proprio a Rijecka una percentuale altissima ? caduta, come anche io a suo tempo ho fatto. Qualcuno ha scritto giustamente che per abbassare i tempi bisogna girare, girare e girare. Non va bene far apparire facile scendere a Rijecka di secondi e secondi alla volta come se fosse facile. Non ? cos?. Comunque se per fare i tempi ogni giornata di pista escono dalle 12 alle oltre 20 persone, che vogliono solo divertirsi, qualcosa che non va c'?. Bisogna costruire una coscienza diversa di come si corre. C'? anche chi va in pista per imparare in sicurezza le tecniche di conduzione pi? avanzata della moto, senza cronometro. La sezione in cui scriviamo ? "Pista", non "Gare in Pista".

                    Anche se O.T. Riguardo a come arrivo in pista, come dicevo arrivo in moto con le stesse gomme con cui vado a lavorare ogni giorno e vado per strada. Gomme che compro spesso usate (in mescola o supercorsa standard).
                    Controllo prima di partire che il davanti abbia mangiato meno di 1/2 battistrada sulla sinistra , e che abbia almeno 1/2 battistrada sul fianco sinistro sulla gomma dietro. Del centro della gomma dietro non mi interessa niente, basta che abbia abbastanza carne per la strada verso casa. Arrivo in pista, smonto il fanale anteriore e gli specchi, chiudo i fori dei fari, do un occhiata alla moto (freni in particolare) ed entro. Per? questo modo di andare presuppone un buon feeling con le gomme, che io costruisco su strada. In particolare l'anteriore se ? cos? usato ? critico, e bisogna tenerne conto. Il posteriore invece sacrifica pi? che altro i tempi, se non ? nuovo, e bisogna gestire il sovrasterzo. Posto un paio di foto di gomme usate su strada nella sezione Foto e video.

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                      #70
                      Originally posted by emilius
                      Per Maledetto:
                      Io non ce l'ho con te....per? guarda di moderare i termini e soprattutto non fare lo psicologo...che nessuno te l'ha chiesto....se alla ddgcup ho fatto solo due giri non ? un problema tuo......

                      Non ci sono problemi, ci siamo solo un po' stuzzicati (forse io ho un po' esagerato hi hi , scusa) , in pista tutti amici dai!

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                        #71
                        Originally posted by maledetto
                        Ottimo intervento. E' con post come questo che si raddrizza il tiro su come considerare i tempi in pista secondo me.
                        Sono d'accordo che abbastanza persone, ma una percentuale secondo me esigua, gira tra 1.55 e 1.45. Devo considerare per? che tantissima gente si schianta, perch? sono in pochi a sapersi costruire piano, a sentire cosa fa il dietro e cosa fa il davanti.
                        Io stesso per eccesso di spavalderia alla prima uscita sono scivolato, ho avuto c**o e ho imparato la lezione. Una volta sono andato con i tedeschi, che facevano prove libere e garetta. Zero incidenti e disciplina assoluta in campo, un'altra cosa. Per questo dico che bisogna dare un'idea di quali siano i livelli di tempi con pi? attenzione, per evitare che si consideri "facile" far scendere i tempi. Su questo stesso forum in una manciata di uscite proprio a Rijecka una percentuale altissima ? caduta, come anche io a suo tempo ho fatto. Qualcuno ha scritto giustamente che per abbassare i tempi bisogna girare, girare e girare. Non va bene far apparire facile scendere a Rijecka di secondi e secondi alla volta come se fosse facile. Non ? cos?. Comunque se per fare i tempi ogni giornata di pista escono dalle 12 alle oltre 20 persone, che vogliono solo divertirsi, qualcosa che non va c'?. Bisogna costruire una coscienza diversa di come si corre. C'? anche chi va in pista per imparare in sicurezza le tecniche di conduzione pi? avanzata della moto, senza cronometro. La sezione in cui scriviamo ? "Pista", non "Gare in Pista".
                        Grazie delle spiegazioni che hai dato sulle gomme.... Mi hanno messo in mente una cosa...
                        Per il discorso pista e gente che esce.... Forse esiste pure un fattore di spavalderia... Provo a spiegarmi: io so di non esser un drago ad andare in moto (sar? che son quasi saltato gi? da un ponte.... ma il gas lo do con criterio secondo me.... pur risultando pazzo per molti...) e mi son permesso di inviar alcune persone a divider con me le spese di trasporto per andare in circuito.... Dopo tante belle parole la maggior parte di questi mi dice che non viene perch? tanto sa gi? che cade! Perch?, a detta loro, se scendono in pista lo fanno per vedere dove posso realmente arrivare (e mi pare giusto.... se pensi di saper guidare ti metti alla prova) e per arrivare al limite. Ora raggiunto il limite sono consci di voler andar ancora oltre perch? vedon gente che gli la paga (perch? c'? sempre uno + bravo...) e son sicuri che finirebbero per cadere..... Ora a parte il fatto di correr per strada e rischiare, se ci son 20 persone su cento che entrano in pista e la pensano cos?.... Giran a scavezza collo fino a cadere.....
                        Comunque, forse da quello che ho scritto prima non si capisce, c'? pure gente che gira in + di due minuti.... Quindi quando vengo in croazia almeno avr? compagnia!

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                          #72
                          L'importante ? divertirsi.
                          Ivan Sala ? un professionista vive di pane e pista ha un mezzo da 40.000
                          euro non lo puoi mettere in mezzo a noi tanto vale senn? metterci il sig. Chili Lavilla Casoli etc.etc.
                          Conta l'allenamento e la passione.
                          Due minuti sono tantii per vincere, ma non cos? tanti per sentirsi soddisfatti di se stessi.
                          Calatevi nell'arena allora, tuffatevi nell'ebbrezza della gara ed abbeveratevi nell'euforia adrenalinica che essa produce e se si arriva un p? indietro pazienza si pu? sempre dire a quelli che non hanno il coraggio IO C'ERO.
                          I tempi buoni verranno basta avere l'umilt? di imparare Rijeka non ? una pista facile i secondi non cadono scuotendo l'albero dei tempi ci vuole costanza e maestria per cui gustiamoci tutto il week end con tranquillit? e divertiamoci anche con due pivo davanti ciao

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                            #73
                            Feperis, mi piacerebbe molto vedere i tuoi video, come si fa, devi mandarmeli per posta? Ti mando in pvt la email. Grazie mille.

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                            • Font Size
                              #74
                              ho letto la lunga discussione...io non sono velocissimo...ma credo di non aver mai girato oltre i 2 minuti...ma bens? di aver girato tranquillamente tra 1.45 e 1.55 (visto che mi ero preso quei turni per girare....).
                              Queste discussioni trovano il tempo che trovano....bobo ha lanciato la sfida dei racconti personali....quindi ogniuno racconta come gira...senza giudicare gli altri!

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                                #75
                                Originally posted by SteBusto
                                ho letto la lunga discussione...io non sono velocissimo...ma credo di non aver mai girato oltre i 2 minuti...ma bens? di aver girato tranquillamente tra 1.45 e 1.55 (visto che mi ero preso quei turni per girare....).
                                Queste discussioni trovano il tempo che trovano....bobo ha lanciato la sfida dei racconti personali....quindi ogniuno racconta come gira...senza giudicare gli altri!

                                L'ha gi? detto Banny, quando si gira a rieka sui tempi vicini al1.45 1.48, si sorpassano a grappoli il 70/80 % delle persone che stanno girando.

                                Non si pu? presupporre un tempo, bisogna cronometrarlo.

                                Girando sotto l'1.50 si sorpassano tranquillamente gruppi di moto in staccata o in accelerazione.

                                Faccio un esempio: sulla salita prima del rettilineo della Zagabria si possono sorpassare in accelerazione 3-4 moto e successivamente alla staccata della Zagabria ne infili anche 4 in fila.

                                Lo stesso dicasi per altre curve, come ad esempio la curva a dx con le buche prima della Rijeka. Se non sorpassate questi grappoli di piloti alle prime armi, in giornate trafficate, non girate assolutamente sotto sotto 1.50.
                                Un mio amico con l'r6 (originale con i rapporti accorciati) ha corso l'Alpe Adria nel 2003, qualificandosi ventitreesimo su 43 con il tempo di 1:38.660.
                                E' quindi un ottimo pilota. Sottolineo ancora che la moto sua ? originale tranne i rapporti. Ho la copia della stampa ufficiale qui con me dei tempi di qualifiche e gara. Ebbene questo mio amico, quando gira, fa anche molti giri con tempo di 1.43 1.46 -ecc, come io vedevo dal suo cronometro.

                                Questo perch? le gomme non sono sempre al top o perhc? non sempre si ? in condizione di tirare al massimo e si vuole rischiare la moto.


                                Il motivo che mi prendo cos? a cuore questo discorso dei tempi, ? che non ? bello vedere persone che sanno andare in moto rimanere deluse quando conoscono i loro tempi sul giro.

                                C'? troppa spacconaggine in giro.
                                Tutti campioni, e quando vai in pista invece tantissimi vanno pericolosamente piano sopra di brutto ai 2 minuti, e non c'? niente di male, o fracassano la moto (loro e degli altri) dopo 5 giri.

                                E lo sanno quei tanti che vanno sopra i 2 minuti, perch? hanno la copia dei tempi del transponder a casa. Ecco, mi piacerebbe che ogni tanto anche loro scrivessero il loro giro a Rijeka, per sapere come vanno.

                                Ma miracolosamente non esistono.
                                Anche io come Davilman ho la passione del cronometro in mano, e ogni tanto mi rendo conto che cronometro sempre quelli che mi incuriosiscono di pi?, cio? che hanno un passo pi? spedito. Figuriamoci quelli che vanno piano!
                                NOn sono il primo a essere stuzzicato a dire che la prossima volta vengo con il crono in mano a tenere i tempi. So che cos? non si attirano le simpatie di tanti, ma sai quanti altarini saltano fuori!

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