Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Volevo regalarmi un corso...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Volevo regalarmi un corso...

...per me la prox stagione sar? Out...ma contavo di fare comunque un corso per non rimanere fermo per l'intera stagione e con l'occasione acquisire le tecniche giuste di guida in pista...sono indeciso tra il DRE - MASTER o BMW SPORT ACCADEMY...pareri o altri suggerimenti?

Grazie.

• Font Size
    ho solo fatto il DRE, quindi mi sento di consigliarti quello, MA se il corso BMW ? come quello di Stohr (si scrive cos?????) per le auto, allora scegline uno dei due e non sbagli

Comment

• Font Size
      io l'anno scorso ho fatto entrambi e devo dire che sono validi tutti e due.Mi sono sentito pi? a casa al DRE , ma ? una questione di fortuna con il maestro che ti capita!

Comment

• Font Size
        ciao Giux, l'argomento interessa anche me. Ho sentito parlare bene anche del corso di Pedersoli a Franciacorta...qualcuno lo ha provato?

Comment

• Font Size
          io l'anno prossimo volevo fare un corso anche io a inizio stagione pensavo anche io a quello di pedersoli

Comment

• Font Size
            Originally posted by Idiotbox View Post
            ciao Giux, l'argomento interessa anche me. Ho sentito parlare bene anche del corso di Pedersoli a Franciacorta...qualcuno lo ha provato?
            Dato che sono senza moto e comunque ho voglia di dare il 101% senza pensare al mezzo pensavo proprio al MASTER - DRE o SPORT ACCADEMY BMW. Quello di Franciacorta dicono che sia valido ma devi usare la tua moto.

Poi il corso voglio farlo in circuiti pi? seri, diciamo che Franciacorta tecnicamente ? un buon circuito ma almeno per me vorrei fare questa esperienza o a Monza o al Mugello, sono indeciso.

Per chi ha fatto il MASTER DRE il livello ? molto alto dei partecipanti?Il non conoscere il circuito (ad esempio il mugello nel mio caso) ? un vantaggio nell'imparare oppure meglio andare a Monza che lo conosco?

Grazie.

Comment

• Font Size
              Fatto il DRE pi? volte anzi credo che ripeter? anche il prossimo anno.
              Per me ? eccezionale e credo che Imola e il Mugello siano due fra le piste pi? belle del mondo non paragonabili a Vairano (se i corsi BMW si fanno li).
              Io ti dico che se hai il giusto istruttore gi? il pista II del DRE ? bellisimo, io ho fatto anche il Master in cui forse mi sono divertito di pi? ma ho imparato meno. L'anno scorso nell'ultimo turno del Master sono entrato a Imola con Polita per 20 minute e quatro moto in tutta la pista non credo che potr? mai pi? ripetere una tale esperienza.

Comment

• Font Size
                Originally posted by duecilindri View Post
                Fatto il DRE pi? volte anzi credo che ripeter? anche il prossimo anno.
                Per me ? eccezionale e credo che Imola e il Mugello siano due fra le piste pi? belle del mondo non paragonabili a Vairano (se i corsi BMW si fanno li).
                Io ti dico che se hai il giusto istruttore gi? il pista II del DRE ? bellisimo, io ho fatto anche il Master in cui forse mi sono divertito di pi? ma ho imparato meno. L'anno scorso nell'ultimo turno del Master sono entrato a Imola con Polita per 20 minute e quatro moto in tutta la pista non credo che potr? mai pi? ripetere una tale esperienza.
                Perch? dici che con il Master hai imparato meno?

PS
                Io sono proprio indeciso se fare il Master o il Pista II...
                Last edited by Giux; 30-12-10, 11:36.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Idiotbox View Post
                  ? davvero ottimo.fatto lo scorso anno. tre allievi per istruttore, e divisi per capacit?. se nell'arco della giornata uno migliora rispetto ad un altro, i gruppi si cambiano, e l'organizzazione ? ottima.

Gli istruttori sono goi, conforti, borciani, perotti, giugovaz.....eccetera eccetera...

Originally posted by Giux View Post
                  Dato che sono senza moto e comunque ho voglia di dare il 101% senza pensare al mezzo pensavo proprio al MASTER - DRE o SPORT ACCADEMY BMW. Quello di Franciacorta dicono che sia valido ma devi usare la tua moto.

Poi il corso voglio farlo in circuiti pi? seri, diciamo che Franciacorta tecnicamente ? un buon circuito ma almeno per me vorrei fare questa esperienza o a Monza o al Mugello, sono indeciso.
                  cmq puoi noleggiare la r6 volendo
                  fai come preferisci, ma secondo il mio modesto parere, imparare le traettorie, la posizione di guida, le staccate ed ingresso curva a franciacorta, ? meglio che impararle a monza o mugello
                  a 200 kmh di media

poi tutto si pu? fare...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luigiRR View Post

cmq puoi noleggiare la r6 volendo
                    fai come preferisci, ma secondo il mio modesto parere, imparare le traettorie, la posizione di guida, le staccate ed ingresso curva a franciacorta, ? meglio che impararle a monza o mugello
                    a 200 kmh di media

poi tutto si pu? fare...
                    Per Monza posso anche quasi essere d'accordo... Per il Mugello, decisamente no...
                    Il Mugello ha tutto e non so dove altro potremmo imparare meglio... Se devo mettere a confronto Franciacorta, il termine di paragone non pu? essere certamente il Mugello

Comment

• Font Size
                      Parere personale

primo:
                      secondo me fare come unica pistata dell'anno il solo corso ? sbagliato, arriveresti "arrugginito" e quindi perderesti tempo a riprendere gli automatismi come accade sempre a alla prima pistata dell'anno (almeno per me ? cos?.....), e poi, una volta fatto il corso, il bello ? tornare prima possibile in pista a mettere in atto le nozioni imparate, se tu torni in pista un'anno dopo rischi di esserti dimenticato met? roba

secondo
                      per esperienza personale, va bene fare come primo corso anche uno come quello ottimo di pedersoli a frakkia, io l'ho fatto e lo consiglio a tutti, poi come secondo corso, cosa che vorrei fare nel 2011, uno tipo DRE in piste da Mondiale per meglio mettere in atto le nozioni imparate

terzo

quando caxxo arriva la primavera che non ci sto + dentro??
                      Last edited by Dy27; 30-12-10, 13:08.

Comment

• Font Size
                        Perch? dici che con il Master hai imparato meno?

PS
                        Io sono proprio indeciso se fare il Master o il Pista II...
                        Nel pista II ho imparato di pi? per due motivi
                        1? sono stato fortuanato perch? avevo un gruppo molto omogeneo tutti veloci come me o di pi? e tutti con una buona tecnica in pi? l'istruttore era bravissimo non ? passaato un turno senza che cercasse in ogni modo di spiegarmi come migliorare, eccezionale.
                        2? la moto 848 pi? piccola e meno imbarazzante ? l'ideale per inparare ti puoi concentrare solo sulla guida senza pensare a tenere a bada una belva come il 1198.
                        Il Master ? pi? divertente perch?:
                        1? la moto ? eccezionale da emozioni fortissime e domarla fa veramente godere tanto.
                        2? si ? solo in tre e si fanno anche pi? turni diciamo che ti togli proprio la voglia.
                        3? i piloti che ti insegnano sono uno spettacolo da vedere (avere davanti Polita che f? le varianti e la Tosa ? qualcosa di unico) ma come istruttori hanno meno esperienza di altri.

Io sto cercando di organizzare un gruppo per Imola a Maggio con lo stesso istruttore in modo da fare gi? noi un gruppo omogeneo quindi su che passo giri? Vuoi unirti?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Per Monza posso anche quasi essere d'accordo... Per il Mugello, decisamente no...
                          Il Mugello ha tutto e non so dove altro potremmo imparare meglio... Se devo mettere a confronto Franciacorta, il termine di paragone non pu? essere certamente il Mugello
                          si... non metto in dubbio. ? solo che al muggio devi pestare gas a velocit? ben pi? elevate. e magari visto che si sta imparando, farlo in una pista pi? lenta per me ? meglio. tenendo conto poi anche quello che scrive
                          giustamente dy27

poi va benissimo anche farlo al muggio, ? solo un mio parere personale e consiglio, per carit?

Comment

• Font Size
                            Si ma nel mio caso non sono mica proprio di primo pelo...

Comment

• Font Size
                              Si ma nel mio caso non sono mica proprio di primo pelo...
                              dicci in quanto giri a Monza e ti diremo se ? vero

Comment

X
                              Working...
                              X