Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
allora facciamo un piccolo sondaggio: quanti degli utenti di D.D.G hanno fatto un corso di guida prima di entrare la prima volta in pista? siamo bravi a consigliare corsi di guida da 500? agli altri ma quanti di noi li hanno fatti?
allora facciamo un piccolo sondaggio: quanti degli utenti di D.D.G hanno fatto un corso di guida prima di entrare la prima volta in pista? siamo bravi a consigliare corsi di guida da 500? agli altri ma quanti di noi li hanno fatti?
Io ti posso dire che non ho mai fatto corsi di guida ed ho iniziato ad andare in pista molto molto tardi e me ne sono pentito amaramente
sicuro qualche frattura me la sarei risparmiata
Certo io prima ho detto corso di guida ma se uno ha un amico pilota che te lo f? gratis ? ancora meglio
la met??? dimmi come fai a spendere 400? per una giornata in pista...IMPOSSIBILE semplicemente a meno che non giri nei kartodromi
Io alla magionata ho speso 600? e alla misanata 750?...e sono stato bravo a non far e danni e a dividere furgone/carello in 2-3...
te lo dico subito ...
beh io faccio l esempio per chi deve iniziare ....
adria mezza giornata 150
gomme i mescola usate con pochi giri 150 o meno ancora
100 ti dividi le spese in 3 con furgone
lo stesso vale per franciacorta ,le luc,vairano...dipende qual ? la pi? comod e vicino...si sta parlando di prima volta...di imparare divertendosi senza rischiare di farsi male o far male a qualcuno... non di staccare tempi da trofei che rimarranno nella storia dei grandi autodromi
E' proprio questo pressapochismo nell'avvicinarsi alla pista che provoca spesso gli incidenti e popola le piste di impediti
Bisogna mettersi in testa due cose
1) la pista costa e se bisogna andarci bisogna farlo per bene soprattutto se non si ha esperienza.
2) la pista non ? per tutti. E molta gente lo capisce solo quando ? troppo tardi o non lo capisce mai
spiegami dove vedi il pressapochismo in quello che ho scritto.....
punto 1)la pista costa ? vero ma per questo non vuol dire che devi girare solo al muggio o misano,o avere i kr o l ultima moto uscita .....
punto 2)anche la moto stessa non ? per tutti e molta gente non lo capisce....
quanta gente qui sul forum ha iniziato magari appunto in autodromi pi? adatti ma senza il famigerato corso.....
ok chi ce li ha ma chi ? un comune operai pieno di passione deve stare a casa!!!maddai su....
invece credo che chi magari mettersi il giubbino sia cosa giusta.....;-)
te lo dico subito ...
beh io faccio l esempio per chi deve iniziare ....
adria mezza giornata 150
gomme i mescola usate con pochi giri 150 o meno ancora
100 ti dividi le spese in 3 con furgone
lo stesso vale per franciacorta ,le luc,vairano...dipende qual ? la pi? comod e vicino...si sta parlando di prima volta...di imparare divertendosi senza rischiare di farsi male o far male a qualcuno... non di staccare tempi da trofei che rimarranno nella storia dei grandi autodromi
e i 50? di benza che consumi non ce li metti?
e i 30-40? per mangiare?
e le pasticche dei freni che finisci?
e il montaggio delle gomme?
e poi tu stai parlando di mezza giornata addirittura...
e i 50? di benza che consumi non ce li metti?
e i 30-40? per mangiare?
e le pasticche dei freni che finisci?
e il montaggio delle gomme?
e poi tu stai parlando di mezza giornata addirittura...
perch? tu per andare in pista una mezza spendi 300 euro di furgone??
conosci il pranzo al sacco??
su dai dipende da cosa uno vuole...
anch io sono andato a volte a Misano il giorno prima con annessa cena al ristorante e stanza in albergo,mentre altri amici ci hanno raggiunto al mattino ,ma sono anche andato al muggio a dormire in tenda fuori dal circuito....
;-)
penso che per chi inizia la mezza sia l ideale......in modo da avere un p? di tempo per magari seguire e carpire da fuori i comportamenti e qualche traiettoria dai pi? esperti.......senza affaticarsi poi troppo magari per la troppa tensione...
Gius? io conosco solo RunXFun...per? mi hanno detto anche non non ? un granch?....co chi se po fa il corso senza spende per? un patrimonio?
Guarda io ho fatto un corso con loro a Magione e avevo Alex Polita come istruttore eravamo in due e dopo un turno l'altro si ? autoelimainato e sono rimasto da solo secondo me non sono poi cos? male e Alex ? un grande
anch io sono andato a volte a Misano il giorno prima con annessa cena al ristorante e stanza in albergo,mentre altri amici ci hanno raggiunto al mattino ,ma sono anche andato al muggio a dormire in tenda fuori dal circuito....
;-)
penso che per chi inizia la mezza sia l ideale......in modo da avere un p? di tempo per magari seguire e carpire da fuori i comportamenti e qualche traiettoria dai pi? esperti.......senza affaticarsi poi troppo magari per la troppa tensione...
posso solo che quotare
le pastiglie dei freni mica le finisci in una giornata
poi 30/40 euro di cibo nn mi sogno neanche di darglieli
;-)
apparte che si parlava di giornata in pista e senza motivo hai iniziato a parlare di mezza.
300? di furgone non l'ho mai scritto, ma 100? tra affitto benzina e autostrada li spendi sicuro a meno che non vai dietro casa (e potrebbe essere che nemmeno bastano)
per il pranzo al sacco posso quotarti...ma ti sfido a non comprare acqua, una bevanda energetica, una colazione etc.
in 400? una giornata NORMALMENTE non la si fa.
prendendo in esame la giornata di misano con ddg
circuito 230
gomme 250 (ma metti che non le consumi tutte o le prendi usate, facciamo 150 incluso montaggio)
benzina per girare 50
furgone benzina autostrada 100
pasticche 50 (met?)
mangiare 20?
stai gi? oltre i 600?...se dormi una notte e/o fai una cena sei bello e che arrivato!
ovvio se faccio mezza giornata al sagittario spendo 30? di benzina 20 di circuito e 30 di ipotetica usura gomme...ma non la chiamo nemmeno pista!
apparte che si parlava di giornata in pista e senza motivo hai iniziato a parlare di mezza.
300? di furgone non l'ho mai scritto, ma 100? tra affitto benzina e autostrada li spendi sicuro a meno che non vai dietro casa (e potrebbe essere che nemmeno bastano)
per il pranzo al sacco posso quotarti...ma ti sfido a non comprare acqua, una bevanda energetica, una colazione etc.
in 400? una giornata NORMALMENTE non la si fa.
prendendo in esame la giornata di misano con ddg
circuito 230
gomme 250 (ma metti che non le consumi tutte o le prendi usate, facciamo 150 incluso montaggio)
benzina per girare 50
furgone benzina autostrada 100
pasticche 50 (met?)
mangiare 20?
stai gi? oltre i 600?...se dormi una notte e/o fai una cena sei bello e che arrivato!
ovvio se faccio mezza giornata al sagittario spendo 30? di benzina 20 di circuito e 30 di ipotetica usura gomme...ma non la chiamo nemmeno pista!
dicevo 300 perch? 100 in 3 sono quella cifra.....poi se vuoi farti propio la giornata intera al mio calcolo aggingi 50 euro per la giornata (le luc o adria)
comunque io ? anni che ci vado in pista e so le spese che ho.....ci sono giornate che si spende di pi? e giornate meno....e sono sicuro che ogni volta e dico ogni volta che vado non spendo 600/800 euro che dite!!!
tantomeno la prima volta..........
Comment