Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Prevenzione medica per piloti amatoriali
Collapse
X
-
Originally posted by multimiky View Postproposta:
la tessera FMI obbligatoria per chi vuole girare....che PERO' nel prezzo di 100 euro o poco pi? includesse una VISTITA VERA in un centro convenzionato e una assisurazione infortuni altrettanto vera.
Non come adesso che coi 100 euro ti danno una pacca sulla spalla perch? hai contribuito a manterene il baraccone statale della FMI....
E senza quella boiata dei 30/40 euro da dare per iscriversi ad un motoclub forzatamente, che francamente sono soldi butatti nel cesso.
Ma ? utopia, la FMI non proporr? mai una cosa in grado di aiutare i moticiclisti per davvero, essendo cos? poco remuneratova per le sue tasche...
Originally posted by cioc View Postper la pista non c'? assicurazione che risarcisce.
il problema ? chi lo fa l'alcool test? solo le forze dell'ordine possono obbligarti a farlo.
ne abbiamo ampiamente parlato qu?
e ti consiglio di adeguarti, per il tuo bene e per quello di altri
c'? cmq la tessera sport fmi e le assicurazioni infortuni, che espressamente non escludono qualsiasi attivit? in pista a qualsiasi titolo.Last edited by luigiRR; 27-12-10, 11:49.
Comment
-
Originally posted by cioc View Postper la pista non c'? assicurazione che risarcisce.
il problema ? chi lo fa l'alcool test? solo le forze dell'ordine possono obbligarti a farlo.
Se io proprietario dell'autodromo decido che per entrare in pista devi fare l'alcool test e quello per l'assunzione di stupefacenti, o lo fai o non entri.
E da un ente come l'ACI VALLELUNGA ad esempio me lo aspetterei
Comment
-
Originally posted by ataddei View PostPerch? dici questo?
Se io proprietario dell'autodromo decido che per entrare in pista devi fare l'alcool test e quello per l'assunzione di stupefacenti, o lo fai o non entri.
E da un ente come l'ACI VALLELUNGA ad esempio me lo aspetterei
sarebbe come per un barista dirti per regolamento interno del bar devi fare l'alcol test prima di poter bere una birra, non esiste.
Comment
-
Per quanto riquarda i test tossicologici mi pare che vengano effettuati ogni qual volta qualcuno entra in pronto soccorso a causa di un incidente in cui vi siano feriti; ora non sono sicuro che se il ferito proviene dalla pista i test vengono effettuati, ma se questo accade sulla strada sicuramente si...
Comment
-
servirebbe pi? responsabilit? sempre,dentro,nel ns caso,e fuori dalle piste
i pirla sono ovunque ? sempre stato cos? e sempre lo sar?,ormai ne ho viste troppe per credere a visite mediche ed altro
per? credo che in pista ci sia una possibilit? che altre situazioni non hanno...le BANDIERE NERE
servono a togliere dai coglioni gli esagerati e i non responsabili,impennatori,ubriachi,fatti,amici che aspettano gli amici,non rispetto delle bandiere esposte dai commissari e tutti quelli che vogliono comportasi come credono loro fregandosene delle regole basilari della convivenza,comunque molto pericolosa,in pista
? vero che gli organizzatori non si vogliono sporcare le mani il pi? delle volte o solo in casi molto eclatanti intervengono,ma anche noi utenti se vediamo qualcosa o qualcuno di strano potremmo intervenire e segnalarlo a chi di competenza,poi si assumano loro le responsabilit?
a me ? successo di far presente,a chi di dovere, degli atteggiamenti diciamo strani di personaggi che con la pista avevano poco da spartire e con altri conduttori amatori responsabili far sanzionare/riprendere il pirla in questione
tutto questo per dire che non si pu? sempre delegare ad altri o altro il funzionamento delle cose,la responsabilit? sta nel partecipare attivamente a quello che si st? facendo...poi se pu? servire la visita medica ok facciamola ma chi ? abituato,nel caso di amanti del bere,ad amari,vino,birra tutti i giorni come lo togliamo dai coglioni almeno in pista? con un esame delle urine prima di farsi i turni o tra un turno e l'altro?
l'infarto o l'ictus ti vengono anche se fai le viste mediche periodiche...e mi tocco i maroni
se non ci vedi te ne accorgi da solo anche se non te lo dice l'oculista...dai
aggiungo che se tocchi i soldi alle persone,turni o giornate ritirate,la cosa ? sicuramente molto educativa
ciao a tuttiLast edited by giocalde; 27-12-10, 14:32.
Comment
-
Originally posted by teo978 View PostLa FMI sport, per esempio, risarcisce sia il tuo infortunio sia i danni che provochi a terzi.
Per quanto riquarda i test tossicologici mi pare che vengano effettuati ogni qual volta qualcuno entra in pronto soccorso a causa di un incidente in cui vi siano feriti; ora non sono sicuro che se il ferito proviene dalla pista i test vengono effettuati, ma se questo accade sulla strada sicuramente si...
Comment
-
-
-
Originally posted by giocalde View Postservirebbe pi? responsabilit? sempre,dentro,nel ns caso,e fuori dalle piste
i pirla sono ovunque ? sempre stato cos? e sempre lo sar?,ormai ne ho viste troppe per credere a visite mediche ed altro
per? credo che in pista ci sia una possibilit? che altre situazioni non hanno...le BANDIERE NERE
servono a togliere dai coglioni gli esagerati e i non responsabili,impennatori,ubriachi,fatti,amici che aspettano gli amici,non rispetto delle bandiere esposte dai commissari e tutti quelli che vogliono comportasi come credono loro fregandosene delle regole basilari della convivenza,comunque molto pericolosa,in pista
? vero che gli organizzatori non si vogliono sporcare le mani il pi? delle volte o solo in casi molto eclatanti intervengono,ma anche noi utenti se vediamo qualcosa o qualcuno di strano potremmo intervenire e segnalarlo a chi di competenza,poi si assumano loro le responsabilit?
a me ? successo di far presente,a chi di dovere, degli atteggiamenti diciamo strani di personaggi che con la pista avevano poco da spartire e con altri conduttori amatori responsabili far sanzionare/riprendere il pirla in questione
tutto questo per dire che non si pu? sempre delegare ad altri o altro il funzionamento delle cose,la responsabilit? sta nel partecipare attivamente a quello che si st? facendo...poi se pu? servire la visita medica ok facciamola ma chi ? abituato,nel caso di amanti del bere,ad amari,vino,birra tutti i giorni come lo togliamo dai coglioni almeno in pista? con un esame delle urine prima di farsi i turni o tra un turno e l'altro?
l'infarto o l'ictus ti vengono anche se fai le viste mediche periodiche...e mi tocco i maroni
se non ci vedi te ne accorgi da solo anche se non te lo dice l'oculista...dai
aggiungo che se tocchi i soldi alle persone,turni o giornate ritirate,la cosa ? sicuramente molto educativa
ciao a tutti
Comment
-
Originally posted by giocalde View Post? vero che gli organizzatori non si vogliono sporcare le mani il pi? delle volte o solo in casi molto eclatanti intervengono,ma anche noi utenti se vediamo qualcosa o qualcuno di strano potremmo intervenire e segnalarlo a chi di competenza,poi si assumano loro le responsabilit?
tutto questo per dire che non si pu? sempre delegare ad altri o altro il funzionamento delle cose,la responsabilit? sta nel partecipare attivamente a quello che si st? facendo..
Comment
-
io sinceramente mi stupisco di vedere critiche ad un obbligo di idoneit? sportiva agonistica in pista...magari il metodo non ? spiegato bene (dubito fortemente si mettano a fare le visite prima di ogni prova libera ), ma la pista in Italia (ma anche all'estero) ? in molti punti davvero senza regole...forse andava bene fino a 10 anni fa, quando in pochissimi ci giravano...ma adesso che ci vanno cani e porci, direi che sarebbe ben il caso di fare qualcosa...visita medica ok...ne mancano purtroppo tante altre
Comment
-
Originally posted by feperis View Postio sinceramente mi stupisco di vedere critiche ad un obbligo di idoneit? sportiva agonistica in pista...magari il metodo non ? spiegato bene (dubito fortemente si mettano a fare le visite prima di ogni prova libera ), ma la pista in Italia (ma anche all'estero) ? in molti punti davvero senza regole...forse andava bene fino a 10 anni fa, quando in pochissimi ci giravano...ma adesso che ci vanno cani e porci, direi che sarebbe ben il caso di fare qualcosa...visita medica ok...ne mancano purtroppo tante altre
Comment
-
Originally posted by cioc View Postquoto per? il punto ? che le prove libere non sono attivit? sportiva agonistica, ma prove libere, il tutto st? in questa parola libere.
boh...io non paragonerei una pistata ad una partita di calcetto tra amici...vero che non si pu? definire un'attivit? agonistica, ma a livello di visita medica secondo me qualcosa di pi? ci vuole
Comment
-
Originally posted by feperis View Postboh...io non paragonerei una pistata ad una partita di calcetto tra amici...vero che non si pu? definire un'attivit? agonistica, ma a livello di visita medica secondo me qualcosa di pi? ci vuole
Comment
X
Comment