Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prevenzione medica per piloti amatoriali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luke#80 View Post
    Visita....ssse...oook...vaaa bene....d'aaaccordo....se quella li la chiamate visita io sono Berlusconi.

Ho fatto la prima giusto marted? scorso,ora capisco perch? ci sono tanti imbecilli in giro....praticamente la danno/rinnovano a cani e porci.

70? fottuti per NULLA.
    Originally posted by lupin81 View Post
    questa non ? male.. se sei idoneo della guida in strada lo sei anche in pista.. aha aha ache ridere.. infatti si vede che elementi che si trovano ogni tanto!!
    ci mandiamo anche mia nonna in pista visto che guida la panda..
    Ma... ma.... veramente voi due non avete letto tra le righe un cicin?n di critica nei confronti del "sistema patenti"???!!!
    Passi il primo post ma il #11 non pu? essere male inteso!!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by multimiky View Post
      proposta:

la tessera FMI obbligatoria per chi vuole girare....che PERO' nel prezzo di 100 euro o poco pi? includesse una VISTITA VERA in un centro convenzionato e una assisurazione infortuni altrettanto vera.
      Non come adesso che coi 100 euro ti danno una pacca sulla spalla perch? hai contribuito a manterene il baraccone statale della FMI....
      E senza quella boiata dei 30/40 euro da dare per iscriversi ad un motoclub forzatamente, che francamente sono soldi butatti nel cesso.

Ma ? utopia, la FMI non proporr? mai una cosa in grado di aiutare i moticiclisti per davvero, essendo cos? poco remuneratova per le sue tasche...
      quoto. quella ? una cosa a fare anche secondo me.speriamo ci sia una assicurazione che si faccia avanti oltre quella fmi che dia un servizio migliore.

Originally posted by cioc View Post
      per la pista non c'? assicurazione che risarcisce.
      il problema ? chi lo fa l'alcool test? solo le forze dell'ordine possono obbligarti a farlo.
      non ? come dici.
      ne abbiamo ampiamente parlato qu?

e ti consiglio di adeguarti, per il tuo bene e per quello di altri
      c'? cmq la tessera sport fmi e le assicurazioni infortuni, che espressamente non escludono qualsiasi attivit? in pista a qualsiasi titolo.
      Last edited by luigiRR; 27-12-10, 11:49.

Comment

• Font Size
        il problema ? chi lo fa l'alcool test? solo le forze dell'ordine possono obbligarti a farlo.
        Perch? dici questo?

Se io proprietario dell'autodromo decido che per entrare in pista devi fare l'alcool test e quello per l'assunzione di stupefacenti, o lo fai o non entri.
        E da un ente come l'ACI VALLELUNGA ad esempio me lo aspetterei

Comment

• Font Size
          Originally posted by ataddei View Post
          Perch? dici questo?

Se io proprietario dell'autodromo decido che per entrare in pista devi fare l'alcool test e quello per l'assunzione di stupefacenti, o lo fai o non entri.
          E da un ente come l'ACI VALLELUNGA ad esempio me lo aspetterei
          perch? non esiste una normativa al riguardo io posso rifiutarmi, anche le forze dell'ordine per legge non ti possono scusa non potrebbero a campione far soffiare o fare il test se non manifesti stati alterati.
          sarebbe come per un barista dirti per regolamento interno del bar devi fare l'alcol test prima di poter bere una birra, non esiste.

Comment

• Font Size
            La FMI sport, per esempio, risarcisce sia il tuo infortunio sia i danni che provochi a terzi.
            Per quanto riquarda i test tossicologici mi pare che vengano effettuati ogni qual volta qualcuno entra in pronto soccorso a causa di un incidente in cui vi siano feriti; ora non sono sicuro che se il ferito proviene dalla pista i test vengono effettuati, ma se questo accade sulla strada sicuramente si...

Comment

• Font Size
              servirebbe pi? responsabilit? sempre,dentro,nel ns caso,e fuori dalle piste
              i pirla sono ovunque ? sempre stato cos? e sempre lo sar?,ormai ne ho viste troppe per credere a visite mediche ed altro
              per? credo che in pista ci sia una possibilit? che altre situazioni non hanno...le BANDIERE NERE
              servono a togliere dai coglioni gli esagerati e i non responsabili,impennatori,ubriachi,fatti,amici che aspettano gli amici,non rispetto delle bandiere esposte dai commissari e tutti quelli che vogliono comportasi come credono loro fregandosene delle regole basilari della convivenza,comunque molto pericolosa,in pista
              ? vero che gli organizzatori non si vogliono sporcare le mani il pi? delle volte o solo in casi molto eclatanti intervengono,ma anche noi utenti se vediamo qualcosa o qualcuno di strano potremmo intervenire e segnalarlo a chi di competenza,poi si assumano loro le responsabilit?
              a me ? successo di far presente,a chi di dovere, degli atteggiamenti diciamo strani di personaggi che con la pista avevano poco da spartire e con altri conduttori amatori responsabili far sanzionare/riprendere il pirla in questione
              tutto questo per dire che non si pu? sempre delegare ad altri o altro il funzionamento delle cose,la responsabilit? sta nel partecipare attivamente a quello che si st? facendo...poi se pu? servire la visita medica ok facciamola ma chi ? abituato,nel caso di amanti del bere,ad amari,vino,birra tutti i giorni come lo togliamo dai coglioni almeno in pista? con un esame delle urine prima di farsi i turni o tra un turno e l'altro?
              l'infarto o l'ictus ti vengono anche se fai le viste mediche periodiche...e mi tocco i maroni
              se non ci vedi te ne accorgi da solo anche se non te lo dice l'oculista...dai

aggiungo che se tocchi i soldi alle persone,turni o giornate ritirate,la cosa ? sicuramente molto educativa

ciao a tutti
              Last edited by giocalde; 27-12-10, 14:32.

Comment

• Font Size
                Originally posted by teo978 View Post
                La FMI sport, per esempio, risarcisce sia il tuo infortunio sia i danni che provochi a terzi.
                Per quanto riquarda i test tossicologici mi pare che vengano effettuati ogni qual volta qualcuno entra in pronto soccorso a causa di un incidente in cui vi siano feriti; ora non sono sicuro che se il ferito proviene dalla pista i test vengono effettuati, ma se questo accade sulla strada sicuramente si...
                purtroppo se vengono fatti dopo ? troppo tardi

Comment

• Font Size
                  purtroppo se vengono fatti dopo ? troppo tardi
                  certo... per? se uno ? consapevole che vengono fatti magari evita di fare prima quello che non si dovrebbe...!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by teo978 View Post
                    certo... per? se uno ? consapevole che vengono fatti magari evita di fare prima quello che non si dovrebbe...!
                    mmmmmm purtroppo basta guardare un tg la domenica mattina per rendersi conto che non ? cos?.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giocalde View Post
                      servirebbe pi? responsabilit? sempre,dentro,nel ns caso,e fuori dalle piste
                      i pirla sono ovunque ? sempre stato cos? e sempre lo sar?,ormai ne ho viste troppe per credere a visite mediche ed altro
                      per? credo che in pista ci sia una possibilit? che altre situazioni non hanno...le BANDIERE NERE
                      servono a togliere dai coglioni gli esagerati e i non responsabili,impennatori,ubriachi,fatti,amici che aspettano gli amici,non rispetto delle bandiere esposte dai commissari e tutti quelli che vogliono comportasi come credono loro fregandosene delle regole basilari della convivenza,comunque molto pericolosa,in pista
                      ? vero che gli organizzatori non si vogliono sporcare le mani il pi? delle volte o solo in casi molto eclatanti intervengono,ma anche noi utenti se vediamo qualcosa o qualcuno di strano potremmo intervenire e segnalarlo a chi di competenza,poi si assumano loro le responsabilit?
                      a me ? successo di far presente,a chi di dovere, degli atteggiamenti diciamo strani di personaggi che con la pista avevano poco da spartire e con altri conduttori amatori responsabili far sanzionare/riprendere il pirla in questione
                      tutto questo per dire che non si pu? sempre delegare ad altri o altro il funzionamento delle cose,la responsabilit? sta nel partecipare attivamente a quello che si st? facendo...poi se pu? servire la visita medica ok facciamola ma chi ? abituato,nel caso di amanti del bere,ad amari,vino,birra tutti i giorni come lo togliamo dai coglioni almeno in pista? con un esame delle urine prima di farsi i turni o tra un turno e l'altro?
                      l'infarto o l'ictus ti vengono anche se fai le viste mediche periodiche...e mi tocco i maroni
                      se non ci vedi te ne accorgi da solo anche se non te lo dice l'oculista...dai

aggiungo che se tocchi i soldi alle persone,turni o giornate ritirate,la cosa ? sicuramente molto educativa

ciao a tutti
                      quotone caxxo !!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giocalde View Post
                        tutto questo per dire che non si pu? sempre delegare ad altri o altro il funzionamento delle cose,la responsabilit? sta nel partecipare attivamente a quello che si st? facendo..
                        Mi stavo proprio rimproverando questo .....

Comment

• Font Size
                          io sinceramente mi stupisco di vedere critiche ad un obbligo di idoneit? sportiva agonistica in pista...magari il metodo non ? spiegato bene (dubito fortemente si mettano a fare le visite prima di ogni prova libera ), ma la pista in Italia (ma anche all'estero) ? in molti punti davvero senza regole...forse andava bene fino a 10 anni fa, quando in pochissimi ci giravano...ma adesso che ci vanno cani e porci, direi che sarebbe ben il caso di fare qualcosa...visita medica ok...ne mancano purtroppo tante altre

Comment

• Font Size
                            Originally posted by feperis View Post
                            io sinceramente mi stupisco di vedere critiche ad un obbligo di idoneit? sportiva agonistica in pista...magari il metodo non ? spiegato bene (dubito fortemente si mettano a fare le visite prima di ogni prova libera ), ma la pista in Italia (ma anche all'estero) ? in molti punti davvero senza regole...forse andava bene fino a 10 anni fa, quando in pochissimi ci giravano...ma adesso che ci vanno cani e porci, direi che sarebbe ben il caso di fare qualcosa...visita medica ok...ne mancano purtroppo tante altre
                            quoto per? il punto ? che le prove libere non sono attivit? sportiva agonistica, ma prove libere, il tutto st? in questa parola libere.

Comment

• Font Size
                              quoto per? il punto ? che le prove libere non sono attivit? sportiva agonistica, ma prove libere, il tutto st? in questa parola libere.

boh...io non paragonerei una pistata ad una partita di calcetto tra amici...vero che non si pu? definire un'attivit? agonistica, ma a livello di visita medica secondo me qualcosa di pi? ci vuole

Comment

• Font Size
                                Originally posted by feperis View Post
                                boh...io non paragonerei una pistata ad una partita di calcetto tra amici...vero che non si pu? definire un'attivit? agonistica, ma a livello di visita medica secondo me qualcosa di pi? ci vuole
                                io sono d'accordo con te,ma ? altrettanto vero che se si devono fare delle visite di ideneit? tanto vale fare tutti la licenza,perch? se uno ? ideneo ad andare su strada con una moto da 200cv non lo deve essere per andare in pista?io per le moto superpotenti farei fare il rinnovo patente ogni 5 anni.(tanto io lo devo fare comunque)

Comment

X
                                Working...
                                X