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    #91
    Originally posted by pecoo82 View Post
    Dipende dai soldi... Se nn hai i soldi il mezzo non puoi essere di certo nuovo e i tempi vengono con pi? difficolt?. Facile fare il tempo con moto nuove.. Ma se ho una moto del 2003 cmq posso correre in pista magari il tempo lo faccio cmq ma nn e facile come se avessi un s1000 rr

    E relativo a tanti fattori
    nn ? mica vero quello che dici..... ho visto gente con dei quasi sbk belli freschi fare tempi molto alti

    invece altra gente con meno possibilit? economiche con moto + datate maperfettamente in ordine fare tempi mooooolto vicini a quelli di piloti professionisti

    la moto centra quando si raggiungono solo certi livelli e certi tempi nelle competizioni.....

    personalmente se mi dai un cbr1000 04 e poi mi fai provare l'ultimo modello + o - i tempi saranno quelli

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      #92
      Originally posted by mauvez View Post
      il senso del post era..........sotto quale tempo stare a casa, ribadisco................NESSUNO
      Su questo bisognerebbe aprire un' altra discussione, pero' prendendo Misano direi che nelle prove libere la maggior parte dei piloti sta' tra 1:50 e 2:00... se uno gira in 2:30 (e putroppo a volte capita) anche se tiene le traiettorie ideali per me e' un pericolo !

      ... anche girando in 2:20.
      Last edited by *Profeta*; 28-12-10, 17:02.

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        #93
        bhe io sono dell'idea che la pista ? per tutti, se uno si ritiene un pilota e ha la possibilit? di economica di avere moto recente gomme sempre nuove e tutto, si inscrive hai turni che fanno di solito il luned? e altri giorno durante la settimana e nn il sabato e la domenica che di solito sono i turni per le persone che la settimana lavorano e nn possono correre.

        I vari team di solito si trovano sempre in pista i luned? o cmq giorni della settinama lavorativi e nn festivi.

        Io per dirti nn ho grandi risorse economiche ma in strada nn vado pi? da parecchi anni e vado solo in pista. Di certo nn posso permettermi un RSV4 o altro ma penso che abbia il diritto di divertirmi anchio in pista.
        Quest'anno ho provato l'MV 1000 F4 2010 e ho girato in quei pochi giri quasi pi? forte del miglior tempo fatto con la mia vecchia R6 2002, Cavolo con una moto come l'mv viene tutto pi? facile non oso immaginare RSV4 o il BMW S1000 RR.
        Penso che anche se nn faccio 1.45 a Misano o 2.05 al mugello possa cmq correre in pista. Magari se costasse meno magari riuscirei a fare anche quei tempi, ma nn posso correre tutti i fine settimana..

        Cmq vedo che ce sempre chi va pi? piano di me, ma di certo non ? giusto che stia a casa solo perch? sta imparando..

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          #94
          non ? giusto che stia a casa nessuno, anche xh? sono lento io per chi fa 2,7/8 , ma ? lento chi fa 2,7 per chi fa 10sec in meno, la sostanza ? che se tutti iniziamoa chiedere agli organizzatori di fare giornate diverse,nel giro di poco tutti si divertirebbero di pi?, poi per quel che mi riguarda da chi fa 1,55 a chi fa 2,30 non mi da fastidio nessuno

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            #95
            il problema di quelli molto lenti ? che non aprono tutto il gas nemmeno sul dritto,e a met? rettilineo gi? cominciano a chiudere,e l? la differenza di velocit? tra quelli bravini e quelli lenti ? abbissale,e come andare a 150 in autostrada e ti trovi uno che v? a 50,diventa davvero troppo pericoloso

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              #96
              Rispondo a chi dice che con un p? id esperienza scendere sotto il 2.10, portando sempre ad esempio il Mugello, ? una bazzeccola...non ? vero! Io vado in pista da anni, ci vado per divertirmi e non mi va di rischiare oltre il MIO senso del rischio. GIro di passo in 2.13...ho un best di 2.09, ma se incontro uno che gira in 4.00 mi limito a chiudere il gas e/o passarlo con sicurezza, per me e per lui. Inoltre sottolineo come, io che giro sopra il 10, vengo sorpassato ben poco...quindi tutti sti fenomeni che si riempono la bocca con i "temponi" poi, alla resa dei conti, o non li trovo mai o non esistono.
              Ho girato con diversi piloti VERI e loro buttano via il giro piuttosto che fare una "entrataccia"...mentre i pilotini che si lamentano sempre, girando ben lontani dai tempi di un professionista, fanno numeri da circo come e quanto i principianti che girano in 3.00...chi ha ragione?

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                #97
                1) in pista vanno fatti GRUPPI sulla base del tempo --> ? l'unica soluzione praticabile.

                2) consiglierei a chi non sa come si GUIDA di iniziare nellee piste piccole, nei kartodrmo se serve, senza snobbarli.

                3) bagno di umilt? per tutti obbligatorio, in pista NON SI SCHERZA.

                a mio avviso guidicchiare appena significa girare:

                - sotto al 48 col 1000 a valle o sotto al 50 col 600

                - sotto al 5 col 1000 al muggio o sotto al 7-8 col 600

                IO SPERO DI INIZIARE A GUIDICCHIARE DALL'ANNO PROSSIMO

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                  #98
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Rispondo a chi dice che con un p? id esperienza scendere sotto il 2.10, portando sempre ad esempio il Mugello, ? una bazzeccola...non ? vero! Io vado in pista da anni, ci vado per divertirmi e non mi va di rischiare oltre il MIO senso del rischio. GIro di passo in 2.13...ho un best di 2.09, ma se incontro uno che gira in 4.00 mi limito a chiudere il gas e/o passarlo con sicurezza, per me e per lui. Inoltre sottolineo come, io che giro sopra il 10, vengo sorpassato ben poco...quindi tutti sti fenomeni che si riempono la bocca con i "temponi" poi, alla resa dei conti, o non li trovo mai o non esistono.
                  Ho girato con diversi piloti VERI e loro buttano via il giro piuttosto che fare una "entrataccia"...mentre i pilotini che si lamentano sempre, girando ben lontani dai tempi di un professionista, fanno numeri da circo come e quanto i principianti che girano in 3.00...chi ha ragione?
                  La vedo dura dare giudizi cos?, dal proprio limitato punto di vista... c'? gente che gira in meno di 2'10? Quando sono stato al Mugello a met? luglio c'erano circa 90 moto, tutti col trasponder e circa 30 (quindi 1/3) hanno girato sotto il 2'10... dati verificabili sul sito rossocorsa, sezione timing.
                  Di solito, il gruppo dei sotto i 2'10 ? di 30/60 persone a giornata a seconda del numero di iscritti... circa 1/3 come detto.

                  "Mi hanno detto che quel giorno c'era gente che girava in 2'00 ma io tutti sti fenomeni non li ho visti..." lo potrei dire anch'io... c'ero, ero nel gruppo dei veloci e non mi ha mai passato nessuno, forse un paio ma avevo rallentato... ma ? EVIDENTE che se c'? gente che gira pi? o meno come te, tra giri "veri", giri di rallentamento" e 5.200m di pista, non ? che ogni secondo puoi avere la visione completa del circuito.

                  Io mi riempio la bocca di verit?, non di temponi... anche perch? finora di temponi mi pare non ne abbia parlato proprio nessuno...


                  A dimenticavo... parli dei superpiloti corretti che non fanno entratacce... ce ne sono, ma molti altri non si fanno problemi e buttar gi? l'amatore di turno, solo io ne ho visti 3/4 quest'anno in turni prove per tutti... L'anno scorso facemmo un test con Loic Napoleone (che non ti auguro di incontrare in pista) a Misano... lui in gara gira in 1'40 o gi? di l? e nelle prove con Braghi, girava in 44/46 in mezzo al casino ed era visibilmente infastidito... solo quel giorno ne stese 2 o 3 e ne mand? per prati altrettanti... tornava ai box ed i tecnici dovevano cambiargli le carene anche se non era caduto... quindi anche qui ? fortuna e discrezionalit? di chi incontri... i piloti non sono sempre gentleman e ripeto, non puoi pretendere di avere una completa visione del fenomeno, solo dalla tua esperienza personale, magari pi? fortuanta di altri
                  Last edited by xsandrox; 28-12-10, 20:29.

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                    #99
                    e allora sar? il caso che quel pilota, dato che ha il box con i tecnici e sopratutto se ? un professionista, si vada ad allenare alle rehm o cose simili dove trover? livelli pi? alti....e non a mandare la gente in ospedale perch? ha da pass?....non ? nelle prove libere con i piloti della domenica per fare simulazioni di gara.

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                      #100
                      Originally posted by 5valvole View Post
                      e allora sar? il caso che quel pilota, dato che ha il box con i tecnici e sopratutto se ? un professionista, si vada ad allenare alle rehm o cose simili dove trover? livelli pi? alti....e non a mandare la gente in ospedale perch? ha da pass?....non ? nelle prove libere con i piloti della domenica per fare simulazioni di gara.
                      concorderi con te... ma non avevamo detto che la pista ? aperta a tutti? Ho posto delle situazioni estreme ma reali solo per render chiaro che il problema della differenza di prestazioni c'?... e se vogliamo far ricadere tutto al "buon senso di ognuno", ? come dire "fate come vi pare, finch? la cosa non mi tocca, sto bene cos?!"

                      Anche perch? il pilota in questione, ti assicuro che non faceva una simulazione gara ma solo qualche misero giro di test (come detto girava tra i 5 e i 7 secondi pi? lento del suo passo gara) e continuava a dire "sono fermo, c'? troppo casino"... e sui contatti, sempre dal suo punto di vista, erano gli altri che lo toccavano perch? non l'avevano visto sfilare all'interno... poi lui da pilota ? abituato anche a gestire quel tipo di "incontro" a differenza dell'amatore che magari si spaventa solo perch? gli passi troppo vicino...
                      Last edited by xsandrox; 29-12-10, 00:52.

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                        #101
                        se becco Napoleone sul suzuki lo passo come se stesse a cavallo...muahahahahaha

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                          #102
                          Originally posted by garzo View Post
                          se becco Napoleone sul suzuki lo passo come se stesse a cavallo...muahahahahaha
                          ma te sempre caxxate dici ?.......................

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                            #103
                            me so rimaste solo quelle dovresti ved? come sto vivendo in questi giorni socio

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                              #104
                              Originally posted by garzo View Post
                              1) in pista vanno fatti GRUPPI sulla base del tempo --> ? l'unica soluzione praticabile.

                              2) consiglierei a chi non sa come si GUIDA di iniziare nellee piste piccole, nei kartodrmo se serve, senza snobbarli.

                              3) bagno di umilt? per tutti obbligatorio, in pista NON SI SCHERZA.

                              a mio avviso guidicchiare appena significa girare:

                              - sotto al 48 col 1000 a valle o sotto al 50 col 600

                              - sotto al 5 col 1000 al muggio o sotto al 7-8 col 600

                              IO SPERO DI INIZIARE A GUIDICCHIARE DALL'ANNO PROSSIMO
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Rispondo a chi dice che con un p? id esperienza scendere sotto il 2.10, portando sempre ad esempio il Mugello, ? una bazzeccola...non ? vero! Io vado in pista da anni, ci vado per divertirmi e non mi va di rischiare oltre il MIO senso del rischio. GIro di passo in 2.13...ho un best di 2.09, ma se incontro uno che gira in 4.00 mi limito a chiudere il gas e/o passarlo con sicurezza, per me e per lui. Inoltre sottolineo come, io che giro sopra il 10, vengo sorpassato ben poco...quindi tutti sti fenomeni che si riempono la bocca con i "temponi" poi, alla resa dei conti, o non li trovo mai o non esistono.
                              Ho girato con diversi piloti VERI e loro buttano via il giro piuttosto che fare una "entrataccia"...mentre i pilotini che si lamentano sempre, girando ben lontani dai tempi di un professionista, fanno numeri da circo come e quanto i principianti che girano in 3.00...chi ha ragione?
                              Allora ce ne sono pochi che sanno guidacchiare. Quoto Alem

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                                Originally posted by garzo View Post
                                1) in pista vanno fatti GRUPPI sulla base del tempo --> ? l'unica soluzione praticabile.

                                2) consiglierei a chi non sa come si GUIDA di iniziare nellee piste piccole, nei kartodrmo se serve, senza snobbarli.

                                3) bagno di umilt? per tutti obbligatorio, in pista NON SI SCHERZA.

                                a mio avviso guidicchiare appena significa girare:

                                - sotto al 48 col 1000 a valle o sotto al 50 col 600

                                - sotto al 5 col 1000 al muggio o sotto al 7-8 col 600

                                IO SPERO DI INIZIARE A GUIDICCHIARE DALL'ANNO PROSSIMO
                                quindi secondo te io non posso andare al Mugello perch? non giro almeno in 5? Reg? siete fuori come terrazzi! Io mi comporto benone, non ho praticamente mai avuto problemi n? con i pi? veloci n? con i pi? lenti. Non mi piace girare a turni e non vedo perch? mi debba mettere nel gruppo dei lenti levandomi cos? la possibilit? di farmi tirare e di migliorare.

                                Le regole ci sono gi?, basta farle rispettare! Bandiere nere, bandiere azzurre ecc.
                                Per il discorso piloti, come negli altri sport nei quali un licenziato non pu? confrontarsi con un amatore, non dovrebbero permettere l'accesso ai licenziati alle prove libere "per tutti"...cos? come i NON licenziati NON POSSONO partecipare alle giornate o ai turni dei licenziati.
                                Finiamola con sta cosa dei tempi, tantissimi sono paragonabili ai pescatori

                                Sandro, tu dici 1/3 sotto il 10...quindi tra 00 e 9, non tutti 5. Ora vai nel thread dei tempi in pista che c'? in evidenza e guarda quanti dichiarano tempi sotto il 10.

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