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    #106
    girare sotto a 2 minuti a misano non garantisce che non crei pericoli in pista....

    c'? gente che gira a 2.20 e va per la sua strada senza intralciare ...c'? chi gira a 1.50 e poi te lo ritrovi in rettilineo girato ad aspettare il compagno.....
    la differenza non la fa il tempo sul giro , ma il cervello....
    unico motivo per non andare in pista ? solo se sul rettilineo non apri tutto perch? hai paura, allora non ci andare per la tua sicurezza e quella degli altri.

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      #107
      Originally posted by alem74 View Post
      quindi secondo te io non posso andare al Mugello perch? non giro almeno in 5? Reg? siete fuori come terrazzi! Io mi comporto benone, non ho praticamente mai avuto problemi n? con i pi? veloci n? con i pi? lenti. Non mi piace girare a turni e non vedo perch? mi debba mettere nel gruppo dei lenti levandomi cos? la possibilit? di farmi tirare e di migliorare.

      Le regole ci sono gi?, basta farle rispettare! Bandiere nere, bandiere azzurre ecc.
      Per il discorso piloti, come negli altri sport nei quali un licenziato non pu? confrontarsi con un amatore, non dovrebbero permettere l'accesso ai licenziati alle prove libere "per tutti"...cos? come i NON licenziati NON POSSONO partecipare alle giornate o ai turni dei licenziati.
      Finiamola con sta cosa dei tempi, tantissimi sono paragonabili ai pescatori

      Sandro, tu dici 1/3 sotto il 10...quindi tra 00 e 9, non tutti 5. Ora vai nel thread dei tempi in pista che c'? in evidenza e guarda quanti dichiarano tempi sotto il 10.
      No! non ho detto nulla di tutto ci?, ANZI! ho detto che ognuno dovrebbe girare nella propria "categoria", come in ogni sport, e a maggior ragione in quelli in cui la differenza di esperienza tra i praticanti pu? essere molto pericolosa.
      QUINDI dico che tu dovresti girare nel gruppo di quelli dal 10 al 15 se vuoi girare sul tuo solito ritmo, o in quello dal 5 al 10 se vuoi tirare e migliorarti, visto che hai un best di 9.

      qualcuno contesta questa mi posizione???
      Last edited by garzo; 29-12-10, 14:38.

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        #108
        Originally posted by matteocali View Post
        Allora ce ne sono pochi che sanno guidacchiare. Quoto Alem
        CERTO, ESATTO! mica tutti quelli che praicano uno sport sono CAPACI e BRAVI! anzi direi proprio i contrario: la quasi totalit? della gente che pratica uno sport ? SCARSA....proprio perch? saper fare una cosa implica tanto allenamento e una buona predispozione.....e statisticamente ? preponderante di gan lunga la condizione opposta, ossia scarsa propensione e poca dedizione.

        quindi saper guidicchiare a mio avviso ? qualcosa che sanno fare in pochissimi tra gli amatori, e guidare ? una prerogativa dei piloti!

        ci? non vuol dire che chi non ? capace debba stare a casa, ma che come gi? ripetuto, ciascno dovrebbe inserirsi nella propria categoria!

        io anche non sono ancora capace a guidicchiare, e ripeto, spero di iniziare a farlo da quest'anno.

        K&H
        Last edited by garzo; 29-12-10, 14:42.

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          #109
          Originally posted by alem74 View Post
          quindi secondo te io non posso andare al Mugello perch? non giro almeno in 5? Reg? siete fuori come terrazzi! Io mi comporto benone, non ho praticamente mai avuto problemi n? con i pi? veloci n? con i pi? lenti. Non mi piace girare a turni e non vedo perch? mi debba mettere nel gruppo dei lenti levandomi cos? la possibilit? di farmi tirare e di migliorare.

          Le regole ci sono gi?, basta farle rispettare! Bandiere nere, bandiere azzurre ecc.
          Per il discorso piloti, come negli altri sport nei quali un licenziato non pu? confrontarsi con un amatore, non dovrebbero permettere l'accesso ai licenziati alle prove libere "per tutti"...cos? come i NON licenziati NON POSSONO partecipare alle giornate o ai turni dei licenziati.
          Finiamola con sta cosa dei tempi, tantissimi sono paragonabili ai pescatori

          Sandro, tu dici 1/3 sotto il 10...quindi tra 00 e 9, non tutti 5. Ora vai nel thread dei tempi in pista che c'? in evidenza e guarda quanti dichiarano tempi sotto il 10.
          invece sono proprio i tempi quelli da tenere in considerazione,perch? ci sono licenziati che sono dei fermoni e degli amatori che vanno come le saette,se ti capita di andare a girare con organizzatori che dividono le varie categorie in base ai tempi che fai, ti renderai conto di quanto sia molto + piacevole e sicuro girare in questo modo

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            #110
            Originally posted by fastbike@libero.it View Post
            girare sotto a 2 minuti a misano non garantisce che non crei pericoli in pista....

            c'? gente che gira a 2.20 e va per la sua strada senza intralciare ...c'? chi gira a 1.50 e poi te lo ritrovi in rettilineo girato ad aspettare il compagno.....
            la differenza non la fa il tempo sul giro , ma il cervello....
            unico motivo per non andare in pista ? solo se sul rettilineo non apri tutto perch? hai paura, allora non ci andare per la tua sicurezza e quella degli altri.
            Mah... per me se uno gira in 2:20 a Misano cava per forza il gas a meta' rettilineo...

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              #111
              Originally posted by *Profeta* View Post
              Mah... per me se uno gira in 2:20 a Misano cava per forza il gas a meta' rettilineo...
              quoto!!!

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                #112
                Originally posted by *Profeta* View Post
                Mah... per me se uno gira in 2:20 a Misano cava per forza il gas a meta' rettilineo...

                Bhe se ha un 125 anche no...

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                  #113
                  Originally posted by pecoo82 View Post
                  Bhe se ha un 125 anche no...
                  Quelli che hanno il 125 girano tutti forte, magari sul dritto no, ma in curva ti passano sopra
                  Last edited by *Profeta*; 29-12-10, 17:11.

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                    #114
                    Ale, non prendere ad esempio il database di ddg...ovvio che quelli che girano piano sono pi? restii di quelli che girano fortino a dichiarare i propri tempi...di qui la sproporzione...non ? corretta neanche quella di sandro...sotto al 10 al muggio probabilmente ci gira 1/10 degli utenti, non 1/3...MA se vai ad una rehm o ad un evento similare la proporzione ? davvero 1/3...dipende quindi con chi si va a girare...sotto al 10 al muggio cmq io credo sia un buon girare...buonissimo se si ha poca esperienza o se si gira molto poco (4-5 giornate all'anno)...

                    sempre ale (ce l'ho con te oggi )...prova un weekend a turni fatto bene e vedrai che ti troverai stupendamente

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                      #115
                      Originally posted by feperis View Post
                      Ale, non prendere ad esempio il database di ddg...ovvio che quelli che girano piano sono pi? restii di quelli che girano fortino a dichiarare i propri tempi...di qui la sproporzione...non ? corretta neanche quella di sandro...sotto al 10 al muggio probabilmente ci gira 1/10 degli utenti, non 1/3...MA se vai ad una rehm o ad un evento similare la proporzione ? davvero 1/3...dipende quindi con chi si va a girare...sotto al 10 al muggio cmq io credo sia un buon girare...buonissimo se si ha poca esperienza o se si gira molto poco (4-5 giornate all'anno)...

                      sempre ale (ce l'ho con te oggi )...prova un weekend a turni fatto bene e vedrai che ti troverai stupendamente
                      si, si il mio 1/3 era riferito alla giornata a cui ho partecipato e della quale si pu? avere evidenza empirica con i trasponder... ? naturale che quel tipo di giornata attira gente pi? veloce e guardate un p?... a memoria mia, nessun incidente (giusto qulche caduta in solitaria) e in 6 turni, nessuna bandiera rossa...
                      Io dico, ma avete mai girato una giornata a Vallelunga???
                      A me ? capitato, di fare 1 giro e bandiera rossa... 15 min di attesa, un giro e bandiera rossa, attesa... un giro e bandiera rossa... non le ho mai contate ma a volte era a dir poco imbarazzante...

                      Poi entri in pista, magari dopo tutta quest'agonia becchi un giro buono (non per fare la pole ma magari per vedere cosa significa fare uno, dico un giro pulito) e poi ti si pianta il fermo davanti con manovre sconclusionate... io il gas lo tolgo ma diamine, siamo anche esseri umani, ad un certo punto tra stanchezza e nervosismo la cavolata pu? risultare molto pi? facile!
                      Last edited by xsandrox; 29-12-10, 22:40.

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                        #116
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        si, si il mio 1/3 era riferito alla giornata a cui ho partecipato e della quale si pu? avere evidenza empirica con i trasponder... ? naturale che quel tipo di giornata attira gente pi? veloce e guardate un p?... a memoria mia, nessun incidente (giusto qulche caduta in solitaria) e in 6 turni, nessuna bandiera rossa...
                        Io dico, ma avete mai girato una giornata a Vallelunga???
                        A me ? capitato, di fare 1 giro e bandiera rossa... 15 min di attesa, un giro e bandiera rossa, attesa... un giro e bandiera rossa... non le ho mai contate ma a volte era a dir poco imbarazzante...

                        Poi entri in pista, magari dopo tutta quest'agonia becchi un giro buono (non per fare la pole ma magari per vedere cosa significa fare uno, dico un giro pulito) e poi ti si pianta il fermo davanti con manovre sconclusionate... io il gas lo tolgo ma diamine, siamo anche esseri umani, ad un certo punto tra stanchezza e nervosismo la cavolata pu? risultare molto pi? facile!
                        vedi, avevo ragione
                        stai sempre a scrivere poemi... almeno spero tu abbia fatto il bravo stasera


                        ... burp!

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                          #117
                          1- non e' vero che a valle danno tante rosse, e' che hanno fatto un contratto e ospitano in pianta stabile la festa dell'unita!

                          2- c'e' gente che va in pista con l'hornet mai tagliandata e il bauletto montato e fa 200 giri perche' non sa dove si rientra ai bogs e rompono pure le palle se gli dici qualcosa dopo che te li trovi in mezzo al curvone a 50kmh

                          3- burp lo posso dire solo io!!!

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                            #118
                            Originally posted by bananarama View Post
                            1- non e' vero che a valle danno tante rosse, e' che hanno fatto un contratto e ospitano in pianta stabile la festa dell'unita!

                            2- c'e' gente che va in pista con l'hornet mai tagliandata e il bauletto montato e fa 200 giri perche' non sa dove si rientra ai bogs e rompono pure le palle se gli dici qualcosa dopo che te li trovi in mezzo al curvone a 50kmh

                            3- burp lo posso dire solo io!!!
                            sul punto 2 ti do' ragione
                            giansuka78 quest'anno non e' mai uscito dalla corsia box,ha sempre preferito uscire da uscite laterali insieme al suo amico trattorista

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                              #119
                              In effetti noto che qui il problema sembra essere il week end. Causa lavoro non ho mai week end liberi e sono costretto a prendere ferie a cavallo con i giorni liberi che mi capitano e sono sempre infrasettimanali. In quei giorni si trova traffico, ma non quello che leggo qui. Quindi s?, credo che la soluzione migliore potrebbe essere la suddivisione in tempi almeno nei week end. Negli altri giorni si sopravvive ancora discretamente: nessuna fila per entrare, ma entri ed esci come e quando vuoi, nessun trenino, ma solo gruppetti di due-quattro moto massimo che in qualche pif paf te li levi di torno, eccettuato il coglione che tiene duro sul dritto per poi fare la pippa in curva rendendoti per? difficile il sorpasso con manovre strane. La madre dei cretini...
                              Spesso vedo che le situazioni pi? pericolose sono date o dai neofiti totali, ma li capisco e posso anche giustificarli, e da quelli come sopra: coloro che vivono il sorpasso sub?to come un'onta e tengono duro anche se l'alternativa fosse di finire nella ghiaia ( e spesso ci finiscono, portandosi dietro qualche malcapitato ). Quando incappo in 'sti ceffi o il sorpasso viene subito o se vedo l'andazzo, due bestemmie dentro il casco e vado a prendere fiato nei paddok sotto al gazebo. Ma purtroppo mi pare di capire che nei week end il problema sia molto pi? accentuato e allora forse qualche organizzatore dovrebbe ovviare a questo e suddividere per categorie. L'alternativa ? appunto come succede: non divertirsi e oltretutto ( problema pi? grave ) rischiare di fare e farsi male. Solo che poi immagino i costi di gestione: perch? o metti i trasponder oppure ci saranno i soliti imbecilli che hanno terrore di essere riconosciuti come fermi e ti si vanno comunque a mettere dove non dovrebbero, dichiarando cose strampalate.
                              Se tutti usassero un po' di cervello, educazione e buon senso, certe situazioni non si presenterebbero. Purtroppo la stupidit? umana non ha limiti e siamo qui a parlare dell'ovvio

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