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    #61
    Originally posted by *Profeta* View Post
    Vedo ancora troppo buonismo... forse e' il Natale.

    Oltre quali tempi e' meglio cambiare, non dico sport, ma almeno passatempo o Hobby

    Suvvia, nei paddok si parla sempre di quello e quell' altro che sono fermi ecc... ecc...

    Adesso qui' tutti timidi ?

    PS : I pareggiamenti purtroppo sono rari da trovare...
    molti poi non vogliono fare turni da 20 minuti ma entrare e uscire a piacimento.

    Vabbe ma questa e`la solita mentalita del "pilotone" di periferia....non e un fatto di essere timidi...

    Facendo 3 Gruppi di velocita,invece,ad esempio LENTI-VELOCI-RACER, fidati che si gira uguale e si e tutti piu sicuri, perche non puoi dirmi che tu riesci a girare con un ritmo di 1.58 al mugello o di 1.52 ad Hockenheim, per piu di 20 minuti....fidati, che se hai 7 Turni al giorno, arrivi gia al 5 che sei morto....
    Pero diventa tutto piu sicuro, perche i paracarri girano tra loro, i razzi pure tra di loro e cosi via.....

    Io per colpa di un pilotone del genere sono scivolato a Barcellona al fondo del rettilineo, perche sto furbastro a iniziato a staccare a 300 metri....e io arrivavo in pieno e per non prenderlo, sono finito fuori....

    Era il classico tipo che poi si vanta al bar dicendo "....io al Montmelo`stacco ai 150 metri....", si pero non dice che toglie il gas gia a 300 metri....

    Quindi per me non c e miglior cosa dei Gruppi in base ai tempi....si e molto piu sicuri....

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      #62
      Originally posted by elio View Post
      se fosse (economicamente e per tempo libero necessario) possibile farei sempre e solo uscite tipo rehm per poter girare in un gruppo omogeneo

      le scampagnate come si vedono a vallelunga con gente che gira in 1'45 e 2'20 a vallelunga le eviterei volentieri per i rischi connessi (per tutti)

      ben detto........

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        #63
        La divisione per tempi e' (sarebbe) la soluzione... ma se non puoi fare 3gg in pista le occasioni rimangono molto poche.

        Girando a Misano vedo che molti preferiscono chi organizza a 190 euri con pista super affollata rispetto a chi chiede di piu' ma limita i posti.

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          #64
          divisione per tempi e sconti sulle giornate -10 sacchi al secondo!!!

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            #65
            Originally posted by bananarama View Post
            divisione per tempi e sconti sulle giornate -10 sacchi al secondo!!!
            Quoto!! Mi sembra un ottima idea

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              #66
              Originally posted by *Profeta* View Post
              La divisione per tempi e' (sarebbe) la soluzione... ma se non puoi fare 3gg in pista le occasioni rimangono molto poche.

              Girando a Misano vedo che molti preferiscono chi organizza a 190 euri con pista super affollata rispetto a chi chiede di piu' ma limita i posti.

              a perche in Italia non dividono anche le singole giornate per gruppi??

              Questa che si che e` una stupidaggine......qui in Germania anche le singole giornate sono divise in gruppi....

              Ma poi fatemi capire....voi riuscite a girare al limite per piu di 2 oer e mezza al giorno?Perche e quello il tempo in cui stai in pista con i turni.....

              Io arrivo all ultimo turno che sono morto.....

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                #67
                Originally posted by *Profeta* View Post
                Il sondaggio ha decretato che bisogna girare almeno in :

                2:00 a Misano
                2:15-2:20 al Mugello

                ... sono abbastanza d' accordo...

                Personalmente se nel 2011 non arrivo almeno a (ri) girare in 1:55-56 di passo a Misano vendo tutto e mi dedico al mototurismo...
                allora ti ? andata bene,sei rimasto dentro di qualche sec

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                  #68
                  e io ci vengo lo stesso me ne batto le vuallara dei tempi da rispettare x il momento nn ho mandato mai nessuno in ghiaia o a zappare la terra con i tamponi
                  Last edited by saponettak5; 23-12-10, 15:02.

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                    #69
                    Originally posted by bananarama View Post
                    divisione per tempi e sconti sulle giornate -10 sacchi al secondo!!!
                    noi due Gireremmo GRATIS, sai che ficata

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                      #70
                      Il discorso dei turni ? sicuramente positivo dal punto di vista della sicurezza...ma ad esempio a me non piace dover esser li con l'orologio in mano...e in pi? preferisco entrare quando ne ho voglia e/o me la sento io...
                      Se facessero la giornata specifica invece probabilmente mi andrebbe bene anche se, ripeto, nessuno di noi vince o perde niente se non riesce a fare il tempo record in una giornata di prove libere...se volete fare i temponi, se il vs unico scopo ? quello, allora siete VOI fuori posto nelle giornate di prove libere.
                      Andate a fare uno dei vari trofei e fate vedere li se avete le OO.

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                        #71
                        Originally posted by saponettak5 View Post
                        e io ci vengo lo stesso me ne batto le vuallara dei tempi da rispettare x il momento nn ho mandato mai nessuno in ghiaia o a zappare la terra con i tamponi
                        E qui mi tocca quotare il Sapo

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                          #72
                          Originally posted by Diego84 View Post
                          a perche in Italia non dividono anche le singole giornate per gruppi??

                          Questa che si che e` una stupidaggine......qui in Germania anche le singole giornate sono divise in gruppi....

                          Ma poi fatemi capire....voi riuscite a girare al limite per piu di 2 oer e mezza al giorno?Perche e quello il tempo in cui stai in pista con i turni.....

                          Io arrivo all ultimo turno che sono morto.....
                          La cosa viene fatta in tutta Europa, ma nel nostro paese, un paese di fenomeni, ? davvero difficile, se non metti la ciliegina della garetta alla fine...
                          ...parlo per esperienza.

                          Perch? in prossimit? di un semaforo in Italia c'? gente in auto che dalla corsia di svolta a sinistra si butta in quella a destra per poi svoltare a sinistra tagliando la strada a tutti, con un guadagno netto di 2 secondi?

                          Perch? siamo il paese dei pi? furbi, dei pi? prepotenti e dei pi? ignoranti alla guida d'europa!
                          Ho visto poveretti/deliquenti con il pieno stare in pista per 2 ore con la medesima percorrenza dall'inizio alla fine in tutti i punti della pista (la San Donato a 70 allora) perch? avevano pagato e avevano il diritto di farlo tanto che in una occasione sono andato in direzione gara e ho ottento che il disgraziato (in realt? era una ragazza) fosse allontanato.
                          Quando ho organizzato ne ho mandato a casa uno dandogli indietro i soldi e dicendogli la sua "assenza" in pista non aveva prezzo, dimostrandogli che stava correndo dei rischi enormi! Il ragazzo mi ha dato ragione, ha ringraziato e se ne ? andato(ha tenuto i soldi).

                          Vigilare sull'attivit? ? fondamentale, come pure avere il coraggio di non guardare solo al portafoglio da parte di chi organizza; ma sia chiaro:
                          se si lasciasse a casa la gente che alcuni superpiloti (che da alcuni miei amici si prendono 6-7-15 secondi a giro), il costo di una mezza giornata in pista raddoppierebbe come pure il numero dei morti in strada

                          Sarebbe opportuno che ciascuno guardasse l'attivit? di circolazione turistica in pista, cos? ? denominata, come un'attivit? aperta al pubblico e non come uno spazio dove il pi? bravo ? quello che va pi? forte...
                          ...la notizia ? che nelle prove libere il pi? bravo in pista ? quello che si adatta agli altri, pi? lenti o pi? veloci, e non li danneggia;

                          il pi? veloce in pista ? il pi? bravo SOLO in gara

                          Searebbe auspicabile che i piloti lenti e quelli veloci comprendessero loro stessi in un contesto come la pista come un gruppo che lavora assieme per il raggiungimento di un risultato: correre in sicurezza, senza la quale, hai vostri livelli, non ha senso correre; raggiunto quello come base di partenza la torta pu? essere farcita di altri 1000 distinguo.

                          La scelta dei turni sulla base della capacit? ? fondamentale per la sicurezza, ma nel nostro paese la maggioranza (e anche qu? parlo per esperienza) non ama questa scelta, quindi non sceglie per la sicurezza ma per fare quel ca22o che gli pare, per poi lamentarsi del fatto che il pista c'era un fermo che gli stava tra le balle o che c'era un bastardo che andava come un treno che gli ha chiuso la curva davanti spaventandolo e facendolo cadere...

                          Meditate pilotoni...
                          Meditate fermoni...

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                            #73
                            Originally posted by ABCPhoto View Post
                            Sarebbe auspicabile che i piloti lenti e quelli veloci comprendessero loro stessi in un contesto come la pista come un gruppo che lavora assieme per il raggiungimento di un risultato: correre in sicurezza, senza la quale, ai vostri livelli, non ha senso correre; raggiunto quello come base di partenza la torta pu? essere farcita di altri 1000 distinguo.
                            condivido anche il resto, ma questo pensiero merita di essere messo in evidenza, complimenti. Purtroppo per l'italiano medio il "pago e faccio quello che voglio" ? uno stile di vita, quindi restiamo nell'ambito della pura fantascienza....

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                              #74
                              io quando vado in pista sono consapevole che ci saranno quelli + lenti di me (pochi) e quelli + veloci (molti) e + veloci ancora (nn so quanti + o - nn faccio in tempo ad accorgermi)

                              faccio le mie linee belle pulite, nn faccio brusche manovre da picio, se reputo che mi sto mettendo in una situazione di potenziale pericolo, attendo dietro un attimino e quando capisco cosa sta facendo quello davanti a me, studio la maniera migliore x passarlo in tutta sicurezza.... quando sono stanco esco mi riposo e quando lo reputo opportuno decido di rientrare....
                              nn sento assolutamente il bisogno di essere regolamentato da qualcuno che mi dice quando devo entrare o uscire.... gi? stiamo quasi tutta la vita a fare quello che ci dicono gli altri (e nn dite che nn ? vero, i vari orari lavorativi e ferie e feste e via dicendo x me son gi? dei bei obblighi) e se devo obbedire anche quando mi sto divertendo mi pare davvero troppo....
                              continuer? tranquillamente a prenotarele mie belle giornate senza turni e via e quest' anno prover? una 3 giorni suddivisa in turni al mugello tanto x verificare la validit? della cosa
                              distinti saluti a tutti

                              nn avevo fatto caso all' ultimo intervento, sul fatto del pago e faccio quello che voglio:

                              io pago e mi faccio i grandissimi caz zi miei, l' importante ? nn rompere le scatole agli altri

                              sono parecchi anni che vado in pista con queste idee e mi son trovato sempre bene
                              Last edited by tex; 24-12-10, 13:24.

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                                #75
                                Io ritengo che una persona debba essere in grado di percepire quando una cosa sia pericolosa o no,e se non ci arriva da solo spero che quella volta che se ne dovesse accorgere non sia troppo tardi per lui o per gli altri!Quando si vede che in una mezzoretta di prove si viene infilati da uno sciame di moto sia da destra che da sinistra,allora lo spirito di conservazione di una persona dovrebbe portarla a dire:-Basta,mi tolgo da qui e torno a fare giretti tranquilli sui passi,che ? meglio...

                                La suddivisione a turni per tempi (magari con range di 5 secondi),per quanto pallosa,potrebbe essere anche per me la cosa migliore,perch? cos? sai a che ora puoi entrare e non ti trovi a soffrire in colonna in pit line sotto il sole cocente ,inoltre cos? le gomme non si raffredderebbero dall'effetto termocoperta

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