Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Risarcimento danni in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mario Il Polso View Post
    rossi/stoner a jerez
    immaginate invece che siamo io e stranacreatura.
    premesso che stranacreatura lo impalo selvaggiamente anche se non mi ha fatto niente, ditemi un po voi sapientoni come si dovrebbe fare se non cos? come ? accaduto tra rossi e stoner?

p.s.: io una bottarella a sdranagreatura nelle vie di fuga glie la davo a prescindere
    ciao mario.
    quelli pigliano milioni di euro. il gioco e le regole sono ben diverse.

nei turni amatoriali, non gare, se uno fa come ha fatto valentino dovrebbe offrire scuse ed un aiuto economico per rimediare la cacata immane che ha fatto, cercando un sorpasso improbabile e rischiando la propria vita e quella dell'altro pilota, per vincere una beata minkia nella migliore delle ipotesi.

ovviamente spesso e volentieri non funziona cos?; questo perch? le persone con le palle vere, ossia che si assumono la responsabilit? dei propri errori e che vi pone rimedio, sono una piccola percentuale.
    Quindi mi sa che alla fine nei turni targati si pu? avere una piccola speranza di venirne capo con le assicurazioni (con tutti i se del mondo...); nei turni licenziati invece , si fanno due chiacchiere e si vede come va a finire , nella speranza che c'? ancora una bocca che parla e persone vive.

e cmq credo che uno che poi va a porgere le scuse (nel caso ipotetico di uno scontro tipo valentino) e non gli offre un aiuto economico, indica che sono scuse completamente ipocrite.

Io non riesco ad immaginare minimamente di arrivare lungo, atterrare uno e sderenargli la moto e fargli pure male magari, poi andare l? e dirgli "we, scusa mi spiace tanto, cose che capitano in pista dai... scusa ancora eh... ciao.."

Comment

• Font Size
      Originally posted by luigiRR View Post
      ciao mario.
      quelli pigliano milioni di euro. il gioco e le regole sono ben diverse.

nei turni amatoriali, non gare, se uno fa come ha fatto valentino dovrebbe offrire scuse ed un aiuto economico per rimediare la cacata immane che ha fatto, cercando un sorpasso improbabile e rischiando la propria vita e quella dell'altro pilota, per vincere una beata minkia nella migliore delle ipotesi.

ovviamente spesso e volentieri non funziona cos?; questo perch? le persone con le palle vere, ossia che si assumono la responsabilit? dei propri errori e che vi pone rimedio, sono una piccola percentuale.
      Quindi mi sa che alla fine nei turni targati si pu? avere una piccola speranza di venirne capo con le assicurazioni (con tutti i se del mondo...); nei turni licenziati invece , si fanno due chiacchiere e si vede come va a finire , nella speranza che c'? ancora una bocca che parla e persone vive.

e cmq credo che uno che poi va a porgere le scuse (nel caso ipotetico di uno scontro tipo valentino) e non gli offre un aiuto economico, indica che sono scuse completamente ipocrite.

Io non riesco ad immaginare minimamente di arrivare lungo, atterrare uno e sderenargli la moto e fargli pure male magari, poi andare l? e dirgli "we, scusa mi spiace tanto, cose che capitano in pista dai... scusa ancora eh... ciao.."
      Iniziando questo discorso ci avrei scommesso le balle che sarei stato sbranato perch? avevo gia' provato a esporre il mio punto di vista a proposito della questione ed era successo proprio questo.
      Ora invece sono piacevolmente sorpreso dal fatto che non sta accadendo.
      A questo punto la mia riflessione ?:
      o i cosiddetti uomini veri che fanno i temponi e che ti stirano se ti trovano sulla loro strada solo perch? gli stai rovinando la media non hanno i co****ni per difendere il loro punto di vista oppure, e spero con tutto il cuore che sia cos?, il forum si sta popolando di gente con cervello e coscienza .
      Ragazzi, chi sbaglia paga!!
      Sarei curioso di vedere uno di quelli che sostiene la teoria del "ognun per se" in un incidente stradale: anche la' qualcuno ha sbagliato ma voglio vedere se non gli chiedi i danni
      Cosa fai ti tieni la macchina rotta???? Danno ? danno, sia in strada che in pista.
      Mi procuri un danno, me lo paghi, ci credo che non l'hai fatto apposta ma questo non cambia la cosa.
      Io sono un artigiano, se mi mandi 40 gg in ospedale chi la mantiene la mia famiglia?
      La moto distrutta si aggiusta solo perch? tu non lo hai fatto apposta??
      Ma per favore, invece di vantarsi del tempone mi piacerebbe vedere una volta un post di uno che si vanta di essersi preso le sue responsablita' e pagato le sue cazzate :1:
      Detto cio.....pace e bene a tutti

Comment

• Font Size
        In linea di principio come ho gi? detto, sono d'accordo con t?. Poi dalla teoria alla realt? cambia abbastanza.......

- dimostrare che lo hai fatto apposto (se non ci scappa il morto o lesioni gravissime) ? difficilissimo !
        - le regole della pista, non possono essere quelle della strada (l? si rispettano i limiti) qui si sfondano......

......... per? il cervello v? collegato. Le scuse sono sempre dovute, e se hai la tessera sport sei tranquillo che un minimo di copertura c'?.... pertanto sarebbe il minimo.

Oltre prevedo sia impossibile fino a prova contraria. 9/10 quando uno cade toccato da altri, chi ne subisce i danni ritiene sempre di aver ragione (anche se in cuor suo s? che non ? vero). Come la mettiamo ?

Io penso che se si v? in pista ci vuole buon senso, e la coscenza che sono cose purtroppo che possono succedere.... ovvio che se in una pistina come Franciacorta ci si trova nel turno con 45 moto, le probabilit? di trovare 7/8 Valentino Rossi sono altissime, se ci si trova in 25 probabilmente ce n? 1/2, ma si riesce ad individuarli bene.

Scegliete bene organizzatori e circuiti. Senza offesa per nessuno, il meglio ? dato dai turni per tempi con un numero di moto "giusto".

Franciacorta turni bocciato !!!
        ........ avrei i nomi di alcuni organizzatori da fare, ma s? che poi mi chiamano a casa e non li faccio, ma leggendo il topic dall'inizio (l'incidente delle due ragazze), quell'organizzatore ha una formula che non funziona e non pu? funzionare.... pech? ci sono orari affollati all'inverosimile...... (parlo del 2010/2011).

Comment

• Font Size
          corrado, guarda che i nomi si possono fare tranquillamente e li abbiamo fatti pi? e pi? volte quando ? stato necessario...ognuno riporta la sua esperienza...mica devi offenderli...semplicemente dare un tuo giudizio sul loro opertao..? cosa buona e giusta

cmq in effetti scegliere gli organizzatori giusti, ossia quelli che consentono di avere poco traffico in pista...e ce ne sono...dimunisce di parecchio i rischi di collisioni

Comment

• Font Size
            Originally posted by cferri29 View Post
            - le regole della pista, non possono essere quelle della strada (l? si rispettano i limiti) qui si sfondano......
            Lo so intendevo dire che come ti girano i coglioni quando ti bocciano in strada, ti girano pure in pista.
            In fin dei conti sono cmq soldi che devi tirare fuori per colpa di qualcun altro

Comment

• Font Size
              Originally posted by barbiere View Post
              Lo so intendevo dire che come ti girano i coglioni quando ti bocciano in strada, ti girano pure in pista.
              In fin dei conti sono cmq soldi che devi tirare fuori per colpa di qualcun altro
              premetto che io sono per un contributo economico, tant'? vero che mi sono fatto la tesserae sport.

detto questo una volta a vallellunga mi sono fatto un giro dietro un millone, stanco di essere rallentato e non volendo rischiare entrate cattiva, aspetto un giro, all'uscita della "esse" mi tengo pi? stretto ed in uscita mi affinaco a lui all'interno, preparandomi alla staccata del tornantino..... quella dal cordlo estreno chiude per andare al box, tagliando la pista.

per puro culo ci siamo toccati (? un eufenismo, avendogli spaccato la carena con lo stivale!) ma essendo appaiati siamo rimasti in piedi.
              l'ho aspettato all'uscita del turno per fargli capire l'errore commesso..... pensate che sarei riuscito ad ottenere un risarcimento se non avesse voluto pagare?

con questo non voglio dire che la pista ? terra di nessuno, ma solo che conviene premunirsi da soli, senza aspettare il gesto magnanimo delgi altri

Comment

• Font Size
                c'? una soluzione a tutto!!!

Sappiate che normalmente nessuno verr? a darvi soldi, quindi se volete andare in pista preparatevi a questo. Non ci sar? nessuno che verr? a fare la constatazione amichevole o a prendere le misure.

Chi ? che decide chi ha sbagliato? Ci sono casi anche nelle gare che nonostnate tutto mezzi si dividono per l'uno e mezzi per l'altro.
                Ecco perch? ognun per s? e D io per tutti.

Altrimenti state a casa o fatevi una kasko in caso di incidente dichiarate che eravate in strada. stop

Comment

• Font Size

Originally posted by Gabri44 View Post

Sappiate che normalmente nessuno verr? a darvi soldi, quindi se volete andare in pista preparatevi a questo. Non ci sar? nessuno che verr? a fare la constatazione amichevole o a prendere le misure.

Chi ? che decide chi ha sbagliato? Ci sono casi anche nelle gare che nonostnate tutto mezzi si dividono per l'uno e mezzi per l'altro.

Altrimenti state a casa o fatevi una kasko in caso di incidente dichiarate che eravate in strada. stop

Comment

• Font Size

Originally posted by uncas View Post
                    bh? questa cosa comunque non ? bella, n? tanto meno mi fa stare tranquillo. conosco la situazioen in pista, ma spero sempre nel buonsenso per quanto possibile.
                    allora anche io pur avendo l'assicurazione se ti centro non devo pagarti nulla, n? tanto meno tu mi richiederai mai i soldi..... n? ti farebbe piacere se ti dessi 500? a forfait per i danni....

Comment

• Font Size
                      spendiamo migliaglia di ? per la moto, per le gomme, per la pista, ma 100? per assicurarsi sono troppi? o sembrano soldi buttati?.....a volte ci piace farci del male da soli.

Comment

• Font Size

quoto purtroppo o per fortuna ? cos?.....

Comment

• Font Size
                          Faccio due esempi vissuti in prima persona, entrambi al mugello:

1) "volpone" a 60 allora in traiettora sul rettilineo, pi? o meno sulla linea di traguardo, Mio fratello ? dietro ad un'altra moto e non vede il tipo ad aspettare gli amici... quello davanti a Lore scarta, lui cerca di fare lo stesso ma non ce la fa e lo boccia pieno!! di chi ? la colpa? (culo che tutti e due si sono fatti "poco" male!!)

2) L'ultima volta al mugelo nel turno dei bradipi ( turno che mi si addice particolarmente!!) all'uscita della savelli quello davanti a me si mette a pelle d'orso... lo manco per 10 cm lui e 5 la moto.. ? andata bene... ma se lo avessi preso? gli avrei dovuto chiedere i danni perch? ? caduto e avrebbe coinvolto anche me??

Iniziando questo discorso ci avrei scommesso le balle che sarei stato sbranato perch? avevo gia' provato a esporre il mio punto di vista a proposito della questione ed era successo proprio questo.
                          Ora invece sono piacevolmente sorpreso dal fatto che non sta accadendo.
                          A questo punto la mia riflessione ?:
                          o i cosiddetti uomini veri che fanno i temponi e che ti stirano se ti trovano sulla loro strada solo perch? gli stai rovinando la media non hanno i co****ni per difendere il loro punto di vista oppure, e spero con tutto il cuore che sia cos?, il forum si sta popolando di gente con cervello e coscienza .
                          Ragazzi, chi sbaglia paga!!
                          Sarei curioso di vedere uno di quelli che sostiene la teoria del "ognun per se" in un incidente stradale: anche la' qualcuno ha sbagliato ma voglio vedere se non gli chiedi i danni
                          Cosa fai ti tieni la macchina rotta???? Danno ? danno, sia in strada che in pista.
                          Mi procuri un danno, me lo paghi, ci credo che non l'hai fatto apposta ma questo non cambia la cosa.
                          Io sono un artigiano, se mi mandi 40 gg in ospedale chi la mantiene la mia famiglia?
                          La moto distrutta si aggiusta solo perch? tu non lo hai fatto apposta??
                          Ma per favore, invece di vantarsi del tempone mi piacerebbe vedere una volta un post di uno che si vanta di essersi preso le sue responsablita' e pagato le sue cazzate :1:
                          Detto cio.....pace e bene a tutti

A mio avviso se parti con queste idee non andare a girare... e se cadi da solo e ti fai male? chiedi al circuito? no, perch? comunque la tua famiglia non avrebbe di che vivere ugualmente! (oh, si fa per dire ?!!! non che io ti volgia portare gogne o altro!!)
                          Ricordiamoci che questo per noi ? un hobby, un divertimento, un "in pi?" nella nostra vita. Se per qualche motivo la nostra presenza in famiglia, a lavoro, in qualsiasi altro ambito anche per una sola settimana (o 40 giorni come dice barbiere!!)fosse indispensabile... andiamo a giocare a bocce... che si rischia meno!!

Quoto al 100%

Originally posted by stranacreatura View Post
                          spendiamo migliaglia di ? per la moto, per le gomme, per la pista, ma 100? per assicurarsi sono troppi? o sembrano soldi buttati?.....a volte ci piace farci del male da soli.
                          Ottima riflessione, sono pienamente d'accordo con il tuo pensiero!

Comment

• Font Size

guarda che sono anni e anni che vado in pista, non devi venire certo tu a spiegare come funziona Lo sappiamo benissimo.
                            Detto questo, non c'? nessuno che decide chi ha sbagliato, ma TU lo sai benissimo se hai torto o ragione ed ? su questo che si discuteva.
                            Se hai un po' di coscienza e sai di aver sbagliato quantomeno chiedi scusa e cerchi di aiutare a pagare il danno che hai fatto, se invece di coscienza non ne hai beh...... spero di non incontrarti mai, ne in pista ne nella vita.

Comment

• Font Size
                              guarda che sono anni e anni che vado in pista, non devi venire certo tu a spiegare come funziona Lo sappiamo benissimo.
                              Detto questo, non c'? nessuno che decide chi ha sbagliato, ma TU lo sai benissimo se hai torto o ragione ed ? su questo che si discuteva.
                              Se hai un po' di coscienza e sai di aver sbagliato quantomeno chiedi scusa e cerchi di aiutare a pagare il danno che hai fatto, se invece di coscienza non ne hai beh...... spero di non incontrarti mai, ne in pista ne nella vita.
                              se gi? lo sai allora ? inutile aprire i post e parlarne vedo qualcuno invece chiedeva info.

cmq non ci tengo neanche a conoscerti se ? per questo!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MotoFermo View Post
                                A mio avviso se parti con queste idee non andare a girare... e se cadi da solo e ti fai male? chiedi al circuito? no, perch? comunque la tua famiglia non avrebbe di che vivere ugualmente! (oh, si fa per dire ?!!! non che io ti volgia portare gogne o altro!!)
                                Ricordiamoci che questo per noi ? un hobby, un divertimento, un "in pi?" nella nostra vita. Se per qualche motivo la nostra presenza in famiglia, a lavoro, in qualsiasi altro ambito anche per una sola settimana (o 40 giorni come dice barbiere!!)fosse indispensabile... andiamo a giocare a bocce... che si rischia meno!!
                                Il concetto non ? quello, tant'? che mi sono fatto piu' di un'assicurazione e se succede sono tranquillo.
                                Il punto ? che se mi entri come un kamikaze in curva mentro io sono gia' in piega e mi butti a terra, penso sia evidente che hai fatto una cagata (vedi Rossi), a questo punto non vedo perch? per le tue cagate io debba poi spendere migliaia di euro per rimettere a posto la moto e tu niente ?!
                                Nella vita non funziona cos?, perch? in pista dobbiamo accettarlo?
                                Allora quoto a 1000 stranacarena quando parla dell'assicurazione sport.

Comment

X
                                Working...
                                X