Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Risarcimento danni in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mario Il Polso View Post
    onestamente faccio molta fatica a crederlo.
    l'unico modo per pagare un sinistro del genere ? che il liquidatore abbia preso una cantonata colossale.
    meglio che non dici la compagnia altrimenti fai passare un guaio a chi ha liquidato il sinistro.
    ? scritto nel contratto di assicurazione
    della maggior parte (non tutte!) delle assicurazioni.
    questa ? la mia, leggere art 5 comma b

lo so che poi ? dura prendere i soldi, ma con un avvocato ed un contratto del genere i soldi si possono fare uscire fuori
    ? dura cmq anche in strada, due volte mi hanno dato un 50 e 50 di colpa quando non era proprio cos?... e poi mi hanno fatto offerte di risarcimento basse, per poi rialzare un filo.... tergiversare... finch? per non andare in causa accetti 4 soldi
    Originally posted by BMneW View Post
    Secondo me, c'? poca conoscenza sulle norme che regolano la CIRCOLAZIONE TURISTICA in pista.
    Anche tra chi, la pista, la frequenta da parecchi anni.

Ci vorrebbe un intervento chiarificatore da parte di qualche addetto ai lavori,
    magari un responsabile di un qualche grande autodromo.

Ma forse questo farebbe scappare dalle "prove libere" molti utenti con mezzi
    non assicurati..;-)
    infatti, sai quanti fresconi che vanno in autodromo e danno numeri di polizze falsi, ecc... ecc...

Originally posted by rickrd View Post
    Anche perche' in aree private in cui non vige il CdS, come appunto la pista, stabilire la colpa di un sinistro e' impresa arduam per non dire impossibile!
    Ciao
    che ? arduo ok, ma impossibile.... con un p? di buon senso le responsabilit? si possono stabilire. e se si trova un accordo almeno i cocci da riparare costano meno
    Last edited by luigiRR; 14-12-10, 17:07.

Comment

• Font Size
      Originally posted by rickrd View Post
      Con quale compagnia sei assicurato?
      Ciao
      Genialloyd

Leggendo Online il contratto 2010 vengono esclude le piste, ma io avevo una loro mail del 2006 nella quale mi confermavano
      la copertura in pista... ora vedo di tirarla fuori... l' avevo gia' postata qui' molto tempo fa'.
      Last edited by *Profeta*; 14-12-10, 17:18.

Comment

• Font Size
        Originally posted by *Profeta* View Post
        Genialloyd

Leggendo Online il contratto 2010 vengono esclude le piste, ma io avevo una loro mail del 2006 nella quale mi confermavano
        la copertura in pista... ora vedo di tirarla fuori... l' avevo gia' postata qui' molto tempo fa'.
        a pagina 3 nelle "ESTENSIONI DELLA COPERTURA" escludono esplicitamente la copertura di eventi verificatisi in pista!!!

io te lo avevo detto se ? vero chi ha pagato il sinistro ha sbagliato

Comment

• Font Size
          ah, te ne sei accorto anche tu?

Comment

• Font Size
            infatti, sai quanti fresconi che vanno in autodromo e danno numeri di polizze falsi, ecc... ecc...

------------------------------------------------------------------------------------------------------
            se devo dirti la verita' non mi e mai stata chiesta in 20 anni di pista...!!!

comunque non ho ancora capito se legalmente devo assicurare per forza la moto per andare in pista e come mi devo comportare nel caso dovessi cecchinare qualcuno!!
            Last edited by Samuel; 14-12-10, 17:29.

Comment

• Font Size
              a parte che avevi detto che ti avevano inserito una "precisazione" sul contratto, invece ora dici che era una risposta ad una tua mail... mha?!?

fai il bravo

Comment

• Font Size
                Mario non capisco... quindi per te ho detto michiate oppure ho fatto una truffa all' assicurazione dicendo che non ero in pista ?

Verrei a dirlo qui' sul forum dicendo anche la compagnia di assicurazione ?

Per cosa poi ?

Boh !
                Last edited by *Profeta*; 14-12-10, 17:38.

Comment

• Font Size
                  Mario non capisco... quindi per te ho detto michiate oppure fatto una truffa all' assicurazione dicendo che non ero in pista ?

Verrei a dirlo qui' sul forum dicendo anche la compagnia di assicurazione ?

Per cosa poi ?

Boh !
                  Originally posted by Mario Il Polso View Post
                  onestamente faccio molta fatica a crederlo.
                  l'unico modo per pagare un sinistro del genere ? che il liquidatore abbia preso una cantonata colossale.
                  meglio che non dici la compagnia altrimenti fai passare un guaio a chi ha liquidato il sinistro.
                  l'ho gi? scritto...

ti avevo anche consigliato di non scrivere la compagnia per evitare eventuali grane al liquidatore che avrebbe pagato il sinistro

Comment

• Font Size
                    come gi? detto sar? molto difficile dimostrare la colpevolezza di una o l'altra.
                    chi era l'organizzatore?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Samuel View Post

------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      se devo dirti la verita' non mi e mai stata chiesta in 20 anni di pista...!!!

comunque non ho ancora capito se legalmente devo assicurare per forza la moto per andare in pista e come mi devo comportare nel caso dovessi cecchinare qualcuno!!
                      a monza e franciacorta se giri nei targati devi mettere il numero di polizza, mantre se giri nei licenziati il numero di tessera. non so da altre parti.

per il resto devi vedere tu.... perch? se anche assicuri la moto non ? detto al mille per mille che paga, specie nei turni licenziati. ma hai buone probabilit? di riuscita.
                      per? almeno una poliza infortuni personale, e la tessere patetica fmi la farei che ? meglio di niente

Comment

• Font Size
                        anche io in anni di pista non ho mai sentito che ti coprono, anche perch? in strada con specchietti o frecce non omologate ? gi? una buona scusa per non pagare.

Comment

• Font Size
                          per quanto riguarda la querela tra un p? anche i pugili chiederanno un risarcimento con denuncia per zigomi e nasi rotti

Comment

• Font Size
                            Dalle mie esperienze ho capito quanto segue :

1 ) lo scarico e' carta straccia in quanto se si accertano colpe, TUTTI devono rispondere, anche il circuito.

2) In pista la cosa difficile e' dare la colpa a qualcuno, a meno di gravi negligenze di un pilota o del circuito e' impossibile farlo.
                            Unica via di uscita e' l' ammissione di colpa.

3) Senza ammissioni di colpa o gravi negligenze le vie legali non danno alcun esito.

4) Assicurazioni : c'e' la sport FMI che ha massimali bassi qualora succedesse veramente qualcosa di grave oppure ci sono RCA che coprono anche in pista (aree privare). Dovete pero' rilasciarvi una dichiarazione ove l' assicurazione riconosce le piste come aree private.
                            Ma anche in questo caso se succede qualcosa di grave penso che le vie di uscita per non pagare siano tante, sempre perche' e' difficile giudicare chi ha colpa e chi no.

----------

Io ho la RCA e la sport, se succede qualcosa e mi ritengo in qualche modo responsabile cerco di far valere le mie coperture assicurative sperando che si riesca a far risarcire l' altro pilota. Mi faccio qundi fare una richiesta danni dall' altro pilota e la giro alle mie assicurazioni.
                            Penso che tutti dovrebbero agire in questo modo.
                            La pista costa parecchio, risparmiare su una assicurazione mi sembra assurdo.

Poi bisognerebbe valutare quanto valga la pena rischiare fino alla morte nelle prove libere per girare 10 secondi dai tempi di riferimento,
                            ma sarebbe una discussione senza fine.
                            Io faccio solo prove libere e ci vado per misurarmi con me stesso, non con gli altri : per quello ci sono le varie gare e garette.
                            Se devo rischiare un sorpasso aspetto qualche curva per farlo in piena sicurezza.
                            Molti hanno paura di quelli che vanno forte, io ho paura solo di quelli che vanno piano come me ma pensano di andare forte.
                            Bravo stra quoto.
                            Aggiungo che secondo me dovrebbero rendere obbligatoria una assicurazione la federazione dovrebbe estendere la copertura a qualche pista in pi?. Leggo risposte anche esagerate alla fine spendiamo tanto per la nostra passione se con 200 ? si potesse tutelare un p? i trezi sarebbe meglio.

Comment

• Font Size
                              Ho guardato il contratto del 2009 : le esclusioni in aree private non includono le piste !

Poi si escludono : Gare, prove e allenamenti UFFICIALI

Infatti nella mail che mi mandarono mi avevano specificato che la RSC copriva nelle prove libere

Ho trovato un' altro ragazzo risarcito questa volta da Genylloyd (sua assicurazione) con controparte Allinaz
                              Last edited by *Profeta*; 14-12-10, 18:32.

Comment

• Font Size
                                Che sfigato che sono, nella mia vita di motociclista in pista mi sono sempre leccato le mie ferite e pagato i miei danni! Se fossi andato da un avvocato....sarei una m***a!
                                P.S. di viti e placche ne ho un bel po anch'io.

Comment

X
                                Working...
                                X