Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Risarcimento danni in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Tony race View Post
    Abbiamo detto cose diverse Luigi credo tu non abbia capito il nostro modo di vedere, quello dell'altro post ? un COGLIONE!!!!

Da me o da Black quelle cose non le vedrai mai fare ( black mi permetto di inserirti nel discorso), ma ti ripeto se qualcuno in entrata di curva perde l'anteriore e mi stende ( parlo di entrata "normale" metto le virgolette perch? la normalit? della pista ? ben diversa da quella della strada) IO NON GLI CHIEDO I DANNI!!! E GRADIREI FOSSE COSI ANCHE A PARTI INVERSE.

ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA PER ME, TUTTI GLI AUTODROMI NON DOVREBBERO FAR ENTRARE NESSUNO NE FOSSE SPROVVISTO!!
    Sono d'accordo al 110% ma resta un problema di fondo: stabilire responsabilita' in pista non e' affatto facile.
    Io, per stare un po' piu' tranquillo, quest'anno ho ceduto al ricatto FMI e mi sono fatto la tessera Sport......con la speranza di non dover mai usufruire dei suoi servizi!
    Ciao

Comment

• Font Size
      Originally posted by rickrd View Post
      Sono d'accordo al 110% ma resta un problema di fondo: stabilire responsabilita' in pista non e' affatto facile.
      Io, per stare un po' piu' tranquillo, quest'anno ho ceduto al ricatto FMI e mi sono fatto la tessera Sport......con la speranza di non dover mai usufruire dei suoi servizi!
      Ciao
      Hai fatto benissimo a farla e anche io ti auguro di non doverla usare MAI!!!!!!!

Comment

• Font Size
        Abbiamo detto cose diverse Luigi credo tu non abbia capito il nostro modo di vedere, quello dell'altro post ? un COGLIONE!!!!

Da me o da Black quelle cose non le vedrai mai fare ( black mi permetto di inserirti nel discorso), ma ti ripeto se qualcuno in entrata di curva perde l'anteriore e mi stende ( parlo di entrata "normale" metto le virgolette perch? la normalit? della pista ? ben diversa da quella della strada) IO NON GLI CHIEDO I DANNI!!! E GRADIREI FOSSE COSI ANCHE A PARTI INVERSE.

ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA PER ME, TUTTI GLI AUTODROMI NON DOVREBBERO FAR ENTRARE NESSUNO NE FOSSE SPROVVISTO!!
        ok. mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa allora.

un conto ? te o black che non fate quelle minkiate come nell'altro post, un conto ? il minkione di turno. io intendo quello. succede un patatrak fine.
        ma se uno se lo va a cercare poi fa il danno, per me deve rimediare e mi piacerebbe che tra noi fossimo d'accordo in tal senso.

io non ho problemi ne con i pi? lenti, ne a girare con uno come mariettok3. mi passa in punti impensabili e senza rischi.
        ma il minkione dell'altro tread se fa danni non pu? passarla liscia perch? se no lo rif? un altra volta ad un altro!

Comment

• Font Size

per? poi io non ho capito una cosa....

secondo te alla fine nel caso ipotetico del video del picio con r1, in caso che stende il sorpassato, quello deve stare zitto,
          baci abbracci e birretta?

o nel caso che fai una cappellata che arrivi lungo in staccata con evidente errore e ne stendi uno causando danni materiali e fisici, tu senti di non dover rimediare al danno almeno in parte?

quando c'? una evidente responsabilit? dell'accaduto, secondo me, si deve pretendere che chi ha sbagliato paga, e dovrebbe essere una cosa naturale. fare la tessera sport e coprire anche se poco per danni fisici l'altro, ? gi? qualcosa. poi dopo tutti i soldi che si spendono per andare in moto, prendere 1000 euro almeno e risarcire un p? di cocci all'altro non credo sia una bestemmia, ma almeno uno si mette in pace la coscienza per l'errore fatto.

anche la legge, normalmente differenzia di molto un omicidio colposo da uno volontario, come da uno che causa morti in stato di ebbrezza o mentre va a 150 kmh in citt?. e risponde in maniera diversa in situazioni diverse.

Comment

• Font Size
            Con tutti i soldi che si spendono in pista € 120 x la tessera sport non sara' un dramma...

Non so' poi come e se risarciscono, ma almeno siamo un po' tutelati...

Comment

• Font Size
              Originally posted by luigiRR View Post
              cio? fammi capire.... se leggi il post che c'? in sezione in pista "secondo voi questa ? una entrata cattiva?" in pratica se capitava che quello con la r1 tagliando la traettoria, portava via l'anteriore a quello che faceva la ripresa, lui cadendo si spezzava qualche osso e distruggeva la moto...
              la tua idea ? che ci sta, che sono cose che capitano e quello dietro deve stare zitto muto e rassegnato?

e quello con la r1 anche se non chiede scusa ? apposto?

raga io penso che se al di l? della FMI, o degli organizzatori, o degli autodromi cari, ecc.... se fossimo noi motociclisti pi? uniti contro la percentuale di imbecilli che frequentano le piste, le cose girerebbero molto meglio.se li tolleriamo noi, chi volete che va a porre rimedio su una cosa che non ? nemmeno percepita come problema?

capisco che se uno cade, tu arrivi e cadi sulla sua moto succede un patatrak e l? che danni chiedi, niente. ? successo.ma nel caso dei rischi inutili presi da uno tipo r1 nel video, io non sono d'accordo, e mi rammarica che ci sia gente d'accordo a quegli atteggiamenti, e disposto che il tipo continui tranquillamente come nulla fosse.

ti ha risposto gi? tony....non cerchiamo sempre di rigirare le frasi a proprio pro e storpiare le cose...hai preso un caso limite e comuqnue si sta parlando di responsabilit? legale o comunque morale...quindi in questo specifico caso....per me la responsabilit? legale ? che ognuno si ripara i suoi cocci anche se quello con l'erre1 ? un idiota ...la responsabilit? morale invece ? che ai box ti prendo a manate finche non sputi i denti....rendo l'idea ...poi ognuno si ripara la propria moto ma se 6 deficente 2 manate le pigli sicuro

Comment

• Font Size
                Originally posted by luigiRR View Post

quando c'? una evidente responsabilit? dell'accaduto,
                ? proprio questo il problema di EVIDENTE sembra nn esserci mai un cavolo perch? a quel demente che mi ha centrato in pieno da dietro all ingresso dell ultima curva del mugello mentre ero gia in piega ne veniva ancora.... quindi l evidenza dei fatti come vedi purtroppo ? molto soggettiva

Comment

• Font Size
                  Originally posted by megatiker75 View Post
                  ? proprio questo il problema di EVIDENTE sembra nn esserci mai un cavolo perch? a quel demente che mi ha centrato in pieno da dietro all ingresso dell ultima curva del mugello mentre ero gia in piega ne veniva ancora.... quindi l evidenza dei fatti come vedi purtroppo ? molto soggettiva
                  l'evidenza dei fatti, se c'?, sar? provata solamente da un'indagine ufficiale...da privati non si pu? fare assolutamente niente

Comment

• Font Size
                    Originally posted by megatiker75 View Post
                    sono sicuro, e mi spiace per l'accaduto.certezze non ce ne sono.
                    quando il torto ? evidente, a meno che non ci scappa il morto o danni gravi che intervengono d'ufficio gli organi competenti, si pu? fare ben poco, se non adottare il classico ed a volte efficacissimo sistema Blackbass, manate a volont?

non condivido il punto di vista dei cocci suoi ad ognuno. e se quello che ti ha centrato fosse stata una persona ed un uomo, si sarebbe offerto spontaneamente di rimediare al danno, senza manate.
                    ma le persone che la pensano cos? sono troppo poche per potersi aspettare che accada.
                    cmq nei turni licenziati non ti puoi attaccare a nulla. c'? qualche speranza nei turni targati con le assicurazioni che non escludono la copertura in pista, ma anche l? ? una zona grigia.

spero solo che leggere ste discussioni faccia riflettere qualcuno che va in pista con leggerezza, e non si fa nessuna assicurazione, sport o infortuni, per tutelarsi un attimo in mezzo a sto farwest

Originally posted by feperis View Post
                    l'evidenza dei fatti, se c'?, sar? provata solamente da un'indagine ufficiale...da privati non si pu? fare assolutamente niente
                    c'? sempre il sistema blackbass

Comment

• Font Size
                      Come dici te Luigi ci vuole buon senso, ma ? raro , quindi rendere l'assicurazione obbligatoria sarebbe ?l minimo da fare, quello che mi preoccupa ? fare male a qualcuno , per questo ho fatto l'assicurazione, questione di rispetto.
                      Gradirei che tutti la facessero ma io non posso obbligarli,l'unica cosa che posso fare ? dare l'esempio.
                      Il metodo blackbass alcune volte ? VALIDISSIMO

Comment

• Font Size
                        io metto la moneta che mi avanza la sera nelle tasche nel porcellino salvadanaio e se un malaugurato giorno dovessi centrare qualcuno....sto facendo tutti gli scongiuri possibili...rompo il porcellino e gli do tutti i soldi che ci sono dentro!!!!!potrebbero essere quasi 1000€...pochi ma meglio di niente e cos? evito anche le manate sulla faccia!!!!!che tra l'altro non servono a nulla se non a sbollire un p? l'incazzatura...sempre che trovi uno che te le rigira sulla tua di faccia...impariamo a controllarci e a ragionare che forse conviene

ps ho anche la FMI Sport nel caso oltre ai danni materiali ci siano anche quelli fisici...e li sono cazziii

ciao Tony
                        Last edited by giocalde; 12-04-11, 16:13.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giocalde View Post
                          io metto la moneta che mi avanza la sera nelle tasche nel porcellino salvadanaio e se un malaugurato giorno dovessi centrare qualcuno....sto facendo tutti gli scongiuri possibili...rompo il porcellino e gli do tutti i soldi che ci sono dentro!!!!!potrebbero essere quasi 1000?...pochi ma meglio di niente e cos? evito anche le manate sulla faccia!!!!!che tra l'altro non servono a nulla se non a sbollire un p? l'incazzatura...sempre che trovi uno che te le rigira sulla tua di faccia...impariamo a controllarci e a ragionare che forse conviene

ps ho anche la FMI Sport nel caso oltre ai danni materiali ci siano anche quelli fisici...e li sono cazziii

ciao Tony
                          Ciao ammmorre...io invece ti inchiappetto perch?so che ti piace

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giocalde View Post
                            io metto la moneta che mi avanza la sera nelle tasche nel porcellino salvadanaio e se un malaugurato giorno dovessi centrare qualcuno....sto facendo tutti gli scongiuri possibili...rompo il porcellino e gli do tutti i soldi che ci sono dentro!!!!!potrebbero essere quasi 1000€...pochi ma meglio di niente e cos? evito anche le manate sulla faccia!!!!!che tra l'altro non servono a nulla se non a sbollire un p? l'incazzatura...sempre che trovi uno che te le rigira sulla tua di faccia...impariamo a controllarci e a ragionare che forse conviene

ciao Tony
                            non sono un violento...crEdo di aver alzato le mani giusto una volta negli ultimi 10 anni...ma se fai volontariamente una manovra ke mette a repentaglio l'incolumit? mia e magari anche di altri...solo per fare l'idiota e malauguratamente succede il patatrak...fidati ke soldi non ne voglio ma prima KE il furbo mi riempia di mazzate (ocio ke non son piccino ) gli arriva addosso un po di tutto....dalla chiave da monobraccio ad un cerchio completo di dischi e pinze ...ovvio ke se uno sbaglia in buona fede la cosa ? diversa...io sto parlando dei PERICOLI PUBBLICI !!!!

anche io in passato (2 anni fa) ho rischiato di stendere un ragazzo con r6 alla bucine per una mia cagata...ma gli sono anche andato dietro fino ai box e ho chiesto scusa praticamente in ginocchio.....ci vuole l'umilt?.......se poi uno non ne ha allora le reazione dalla parte opposta possono cambiare.....
                            Last edited by blackbass; 12-04-11, 21:50.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by blackbass View Post
                              non sono un violento...crdo di aver alzato le mani giusto una volta negli ultimi 10 anni...ma se fai volontariamente una manovra ke mette a repentaglio l'incolumit? mia e magarti anche di altri...solo per fare l'idiota e malauguratamente succede il patatrak...fidati ke soldi non ne voglio ma prima il furbo mi riempia di mazzate (ocio ke non son piccino ) gli arriva addosso un po di tutto....dalla chiave da monobraccio ad un cerchio completo di dischi e pinze ...ovvio ke se uno sbaglia in buoina fede la cosa ? diversa...io sto parlando dei PERICOLI PUBBLICI !!!!

anche io in passato (2 anni fa) ho rischiato di stendere un ragazzo con r6 alla bucine per una mia cagata...ma gli sono anc he andato dietro fino ai box e ho chiesto scusa praticamente in ginocchio.....ci vuole l'umilt?.......se poi uno non ne ha allora le reazione dalla partge opposta possono cambiare.....
                              una cosa ? certa ... le mani le hai grosse

o forse la tastiera ? troppo piccola

Mistero

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Toledo View Post
                                una cosa ? certa ... le mani le hai grosse

o forse la tastiera ? troppo piccola

Mistero
                                ho il netbook e le mani molto grandi...brutta combinazione...puntigliosi......basta ke provi ad intuire e il gioco ? fatto

o preferisci SE CoMiNcIo a scrIVEre in M1R stYLE ?!
                                Last edited by blackbass; 12-04-11, 21:49.

Comment

X
                                Working...
                                X