Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Risarcimento danni in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    in effetti non ? tanto il C.d.S che vige in pista quanto il codice civile, quello ? valido e dice che se uno provoca un danno a terzi questi lo deve risarcire, certo se uno si rifiuta di pagare tocca andare per vie legali con tanto di causa in tribunale e avvocati, a quel punto non ? l' assicurazione che paga ma il colpevole con i suoi beni personali, soldi oppure pignorando auto , moto , casa ecc ecc.

Una cosa ? certa, vallo a dimostrare chi aveva ragione !

Comment

• Font Size
      Originally posted by james19 View Post
      a meno che non ci siano dei filmati che ne attestino senza ombra di dubbio la colpevolezza
      L'autodromo ha l'obbligo in certe situazioni di metterti a disposizione i filmati in suo possesso che di norma servono a lui per pararsi il culo quando qualcuno gli contesta l'inefficienza del servizio di sicurezza/soccorso.
      Quindi i filmati ci sono, se te li danno con le buone tanto meglio.

Ovvio che se due si toccano in un contatto fortuito o in un normale sorpasso ? dura attribuire chi ha ragione e chi ha torto.
      Ma se uno ti stende perch? ti centra in pieno dopo una staccata che neppure in motogp si pu? fare, beh allora c'? poco discutere.
      Se poi ? un mezzo uomo, un omuncolo, un pusillanime (come se ne vedono molti in giro) sicuramente non si prender? le sue responsabilt? e si nascondera dietro il "ognuno paga i suoi" e ca@@te del genere.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Nico76 View Post
        L'autodromo ha l'obbligo in certe situazioni di metterti a disposizione i filmati in suo possesso che di norma servono a lui per pararsi il culo quando qualcuno gli contesta l'inefficienza del servizio di sicurezza/soccorso.
        Quindi i filmati ci sono, se te li danno con le buone tanto meglio.

Ovvio che se due si toccano in un contatto fortuito o in un normale sorpasso ? dura attribuire chi ha ragione e chi ha torto.
        Ma se uno ti stende perch? ti centra in pieno dopo una staccata che neppure in motogp si pu? fare, beh allora c'? poco discutere.
        Se poi ? un mezzo uomo, un omuncolo, un pusillanime (come se ne vedono molti in giro) sicuramente non si prender? le sue responsabilt? e si nascondera dietro il "ognuno paga i suoi" e ca@@te del genere.
        a noi privati non deve niente...ci vogliono le forze dell'ordine...credo con un'inchiesta aperta

Comment

• Font Size
          anche in moto gp si danno squalifiche per comportamenti fuori dalle righe non c'? bisogno di scomodare in continuazione il cds, ma santa pazienza facciamo un paragone chiaro per tutti che lo capisca anche mio nipote che ha 5 anni , arrivo in qualsiasi staccata e il freno mi f? flop , centro chi mi precede gi? a met? curva , cos'? ognuno so fa i suoi , forse ? cos? ma se questo mi chiede i danni non ha forse tutti i diritti e io non debbo fargli almeno delle scuse , scuse che a volte appianano tutto . saluti a tutti

Comment

• Font Size
            Originally posted by feperis View Post
            a noi privati non deve niente...ci vogliono le forze dell'ordine...credo con un'inchiesta aperta
            si per visionare i filmati fondamentalmente deve scapparci il morto e un'inchiesta aperta...

E' successo a un amico (GMR) a vallelunga lo scorso anno, centrato con una spallata all'uscita del curvone ma i filmati non ? stato possibile vederli

Comment

• Font Size
              Originally posted by matusa View Post
              anche in moto gp si danno squalifiche per comportamenti fuori dalle righe non c'? bisogno di scomodare in continuazione il cds, ma santa pazienza facciamo un paragone chiaro per tutti che lo capisca anche mio nipote che ha 5 anni , arrivo in qualsiasi staccata e il freno mi f? flop , centro chi mi precede gi? a met? curva , cos'? ognuno so fa i suoi , forse ? cos? ma se questo mi chiede i danni non ha forse tutti i diritti e io non debbo fargli almeno delle scuse , scuse che a volte appianano tutto . saluti a tutti
              mi viene da fare 2 distinguo.....
              nei campionati i livelli sono molto simili, in staccata c'? chi va forte che frena magari 5 metri dopo di altri, quindi ? difficile centrarsi, mentre la sportellata fa parte del gioco.

tra noi amatori invece le differenze sono molto accentuate e l? cominciano i problemi. vi dico prima le conclusioni del mio discorso... se uno non vuole non paga nulla.
              analizzo il caso di uno che frena 50 mt dopo un'altro. il primo magari ? un missile, o forse l'altro ? una pippa clamorosa, fatto st? che ti centro...... di chi ? la colpa?
              chi st? davanti dice che ? la tua, tu magari dici che se sei lento non dovresti chiudere la curva sul cordolo, ma lasciare spazio per quelli pi? veloci..... quindi non se ne viene fuori.

caso 2 c'? un malfunzionamento dei freni. ti sdraio. ? colpa mia? ? un mio errore di guida? pensi che vado in pista per fracassarmi contro le barriere? anche qui non mi reputo responsabile e non caccio furoi una lira anche perch? i commissari non si espongono e la pista usa i filmati solo per esonerarsi da ogni responsabilit? in caso di incidenti gravi.

io per questo ho fatto la tessera sport, se capita oltre alle scuse (che raramente vedo vengano poste) almeno potr? dare un contributo economico. ma in clima dove in pista ti rubano il gazebo, o le gomme messe in vendita (successo al mio gruppo) o vedi uno che di corsa carica tutto sul furgone e va via (dopo si scopre che aveva preso un'altro ) la vedo dura instaurare un clima pacifico...

Comment

• Font Size
                rossi/stoner a jerez
                immaginate invece che siamo io e stranacreatura.
                premesso che stranacreatura lo impalo selvaggiamente anche se non mi ha fatto niente, ditemi un po voi sapientoni come si dovrebbe fare se non cos? come ? accaduto tra rossi e stoner?

p.s.: io una bottarella a sdranagreatura nelle vie di fuga glie la davo a prescindere

Comment

• Font Size
                  Se uno lo fa in gara ci st?, ? un soprasso di merda e fatto pure male senza cognizione di cosa per? ci st?..se uno mi fa una cosa cosi nelle libere lo lavo di madonne ma non posso certo imporgli di pgarmi i danni...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mario Il Polso View Post
                    rossi/stoner a jerez
                    premesso che stranacreatura lo impalo selvaggiamente anche se non mi ha fatto niente, ditemi un po voi sapientoni come si dovrebbe fare se non cos? come ? accaduto tra rossi e stoner?
                    Io non metterei sullo stesso piano una gara, dove si va con l'obiettivo di andare sempre al limite o quasi, e si accetta preventivamente ogni rischio,
                    e le prove libere, dove, una buona parte dei partecipanti,va con l'obiettivo di divertirsi e di non farsi male..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by barbiere View Post
                      Anch'io ho letto abbastanza attentamente il post e sono d'accordo con te.
                      Purtroppo ho visto frasi del tipo " si va in pista per scollegare il cervello e dare gas" e robe del genere e mi sono venuti i brividi. MA CHE C**ZO SCOLLEGHI, DOVRESTI USARLO IL DOPPIO !! Hai in mano un mezzo che puo' uccidere qualcuno, pirla!
                      Detto cio' trovo vergognoso tirare in mezzo avvocati e querele in casi come quello di Ely ma, mi spiace dirlo e sono sicuro che per questo verro' sbranato, ho sempre trovato ancora piu' vergognoso il concetto della pista terra di nessuno dove ognuno fa per se i se ti causo danni sono cazzi tuoi e guai a te se provi a dire qualcosa!
                      Ma perch? si parla di spirito del paddock, del volemose bene e poi quando sbagliando ti butto a terra, ti distruggo il mezzo (non contiamo il lato fisico) magari per risorse economiche limitate ti costringo a non poterne piu' godere per non so quanto tempo,insomma dopo averti fatto tutto cio' posso sentirmi tranquillamente sollevato da OGNI responsabilita' sia economica che morale solo per questa me**a di regola non scritta????
                      Tra persone civili dovrebbe essere di rigore chiedere scusa quando si toppa e, nel limite del possibile, aiutare a riparare il danno.
                      Se vogliamo fare come nel Far west va bene ma ricordiamoci pero' che allora vigeva la regola che se mi ammazzi il cavallo, io mi prendo il tuo!!
                      Forse se tutto sto spirito di solidarieta' tra motociclisti venisse fuori quando serve realmente e non solo quando c'? da farsi un panino ed una birra, forse dicevo,certi comportamenti ignobili messi in atto da persone piccole come la signorina in questione non esisterebbero nemmeno.
                      Detto questo aspetto di essere messo in croce, ma prima voglio precisare una cosa: io non chiedero' mai niente a nessuno ma di sicuro se dovessi mai causare danno a qualcuno non mi tirero' indietro davanti alle mie responsabilita'.
                      E' una questione di coscienza.
                      P.S. in pista non vige il cds. E' un'area privata
                      Quoto al 100% Ottimo discorso!

Comment

• Font Size
                        rossi/stoner a jerez

p.s.: io una bottarella a sdranagreatura nelle vie di fuga glie la davo a prescindere
                        mario, innanzitutto in questo caso specifico non ci sarebbero contestazioni infatti tu avresti sempre ragione, in quanto pi? veloce, pi? grosso e con la cilindrata maggiore.

detto questo se vuoi il mio n? di telefono basta un semplice PM, senza bisogno di sdraiarmi in pista. grazzie.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by stranacreatura View Post
                          mario, innanzitutto in questo caso specifico non ci sarebbero contestazioni infatti tu avresti sempre ragione, in quanto pi? veloce, pi? grosso e con la cilindrata maggiore.

detto questo se vuoi il mio n? di telefono basta un semplice PM, senza bisogno di sdraiarmi in pista. grazzie.

mi piace l'ambiente bucolico e cosa c'? di meglio che una via di fuga

Comment

• Font Size
                            mi piace l'ambiente bucolico e cosa c'? di meglio che una via di fuga
                            la via della f_ga???

in effetti, pi? la percorri, pi? ti viene da andar veloce e pi? rischi di non arrivarea premio

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Toledo View Post
                              la via della f_ga???

in effetti, pi? la percorri, pi? ti viene da andar veloce e pi? rischi di non arrivare a premio
                              quancuno ci ? pure rimasto sotto..... poverino.

Comment

• Font Size
                                tutto sommato mi sembri sensato , figurati a m? hanno smontato il salvacarter diapason sx (120 €+ spese)e riavvitato i bulloni non me ne sono neanche accorto , certola differenza di prestazione spesso ? la causa principale di incidente, penso che buona parte della responsabilit? in sede legale dovrebbe essere attribuita all'organizzatore, e noi in particolare da questo forum dovremmo quotidianamente raccomandandare ai gestori prove libere di dotare di trasponder e selezionare i partecipanti , appunto come fanno i tedeschi. saluti a tutti

Comment

X
                                Working...
                                X